Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2021 12:52
Autore
Stampa | Notifica email    
23/02/2021 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
Mi faccio spesso questa domanda: Chi ci ha dato il comandamento o l'idea che andare con chiunque, specialmente quando si è sposati è qualcosa di sbagliato? Dato che abbiamo un corpo che desidera spesso avere rapporti sessuali con tante persone, perché dovremmo negarlo? In questo caso il partner non soffrirebbe perché anche lui potrebbe avere rapporti con chiunque. Non esisterebbe l'idea di tradimento se tutti avrebbero rapporti sessuali con tutti. C'è qualcosa in questo tipo di ideologia che porterebbe a sofferenze? Non è peggio vivere combattendo i desideri del nostro corpo e vivere con la paura che il partner possa tradirci o per scoprire poi che il partner ci ha tradito e provare poi grande sofferenza? Se invece i rapporti sessuali fossero liberi non si soffrirebbe per il tradimento, perché sarebbe una cosa normale. O sbaglio? Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Un mondo in cui avere rapporti sessuali con chiunque è la normalità, dato che il nostro corpo e la nostra mente peccatrice ce lo chiedono. Praticamente come per gli animali, in cui tutti vanno con tutti e non c'è niente di male in ciò. Se tutto il mondo agirebbe così, porterebbe a sofferenze un modo di vivere del genere?
[Modificato da M.Paolucci 23/02/2021 07:16]
23/02/2021 07:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?

Mi faccio Se tutto il mondo agirebbe così, porterebbe a sofferenze un modo di vivere del genere?




Innanzitutto è da notare che un modo di vivere del genere è considerato inaccettabile praticamente da tutte le culture esistenti sulla terra. Non è una caratteristica solamente di chi segue una morale basata sulle sacre scritture.

Secondariamente chi ha provato uno stile di vita simile (ci sono stati anche movimenti che promuovevano tale stile di vita) ha constatato che non funziona poichè ha pesanti ripecussioni sia fisiche che emotive, senza contare le conseguenze su eventuali figli.(Basta vedere ad es. cosa accade in alcuni luoghi dove a causa di tale modo di vivere nascono decine di figli che vengono lasciati a se stessi e questi poi formano bande di ragazzini per poter sopravvivere)

Se non ricordo male avevo letto che persino antropologi e sociologi dopo diversi studi avevano concluso che gli esseri umani non sono fatti per tale stile di vita.

Considerere gli esseri umani semplicemente come animali magari dotati di un po' più di intelletto è uno degli errori più grandi che si possano fare.


23/02/2021 07:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Ripercussioni emotive in che senso?
23/02/2021 07:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.364
TdG
Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
M.Paolucci, 23.02.2021 07:13:

Praticamente come per gli animali, in cui tutti vanno con tutti e non c'è niente di male in ciò. Se tutto il mondo agirebbe così, porterebbe a sofferenze un modo di vivere del genere?



I 10 animali più fedeli al proprio partner


È un dato di fatto che la maggior parte degli animali non mostra nessun tipo di fedeltà nei confronti del suo partner una volta che si è concluso il processo riproduttivo. Nonostante ciò, la natura torna a sorprenderci e a meravigliarci in quanto alcuni esemplari, al contrario degli altri, mantengono dei vincoli di fedeltà che li accompagnano per tutta la vita.

In questo articolo di AnimalPedia abbiamo preparato una lista di quali sono i 10 animali più fedeli al proprio partner, pertanto, continua a leggere e scopri i loro nomi e le proprie caratteristiche!

Qui' il resto dell'articolo
23/02/2021 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
23/02/2021 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.364
TdG
‘Matrimonio aperto’

Il ‘matrimonio aperto’ è quello in cui gli sposi si accordano di lasciare che l’altro abbia relazioni sessuali extraconiugali, in poche parole, che commetta adulterio. Circa sei anni fa il libro Open Marriage, di Nena e George O’Neill, divenne un best seller. Essi raccomandavano le relazioni sessuali extraconiugali, dicendo che potevano essere ‘soddisfacenti e significative’ per alcune coppie, migliorando il loro matrimonio. È andata così?

Dopo avere seguito per anni alcune esperienze, adesso gli autori ammettono che non è affatto andata così. È accaduto esattamente l’opposto. Hanno riscontrato che chi praticava questo tipo di adulterio finiva per diventare molto infelice nei riguardi dell’altro. Il massimo che una qualsiasi coppia era stata insieme dopo aver dato inizio a un ‘matrimonio aperto’ erano stati solo due anni. E hanno concluso: ‘Il matrimonio aperto è stato un fiasco’. Come risultato gli autori hanno pubblicato un altro libro in cui rivolgono un “nuovo invito alla fedeltà sessuale” perché reca la massima felicità nel matrimonio.

Riguardo al ‘matrimonio aperto’, Ed Bader, consulente canadese di problemi coniugali, osserva: “Ogni coppia di nostra conoscenza che ha praticato il matrimonio aperto si è divisa, senza eccezione”. E lo psicologo Larry Cash, pure canadese, rileva: “Il matrimonio aperto, l’idea che gli sposati possano essere perfettamente liberi sul piano sessuale ed emotivo, è assurda. Nei 10 anni da che faccio il consulente, non ne ho mai visto uno che riuscisse. Potrebbe essere un’idea nobile, ma la natura umana non è pronta ad accettarla”.

Ma è veramente “un’idea nobile”? Niente affatto. È del tutto contraria al modo in cui noi uomini siamo fatti sul piano emotivo e mentale. Vogliamo la fedeltà da una persona cara, non l’adulterio. Le intime relazioni che il matrimonio offre non si possono condividere con estranei senza danneggiare o distruggere il matrimonio. Coloro che raccomandano tali stili matrimoniali “alternativi” si stanno rendendo conto dell’utilità di ciò che il Creatore del matrimonio fece scrivere molto tempo fa per nostra informazione: “Il matrimonio sia onorevole fra tutti, e il letto matrimoniale sia senza contaminazione”. — Ebr. 13:4.

Fonte
23/02/2021 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
M.Paolucci, 23.02.2021 07:13:

In questo caso il partner non soffrirebbe perché anche lui potrebbe avere rapporti con chiunque. Non esisterebbe l'idea di tradimento se tutti avrebbero rapporti sessuali con tutti. C'è qualcosa in questo tipo di ideologia che porterebbe a sofferenze? Non è peggio vivere combattendo i desideri del nostro corpo e vivere con la paura che il partner possa tradirci o per scoprire poi che il partner ci ha tradito e provare poi grande sofferenza?




Caro Paolucci. È evidente che non hai un rapporto sentimentale con nessuno. Sai perché lo so? Per quello che appunto chiedi.
Non stai tenendo conto del fattore "amore". Quando ami profondamente una persona, simili pensieri neanche ti salgono in mente.
Quando ami una persona, vivi per quella persona. Fai tutto per lei e viceversa. L'appagamento sessuale poi è la ciliegina sulla torta. Proprio quello non ti andrebbe di farlo con altri.

Chi promuove uno stile di vita simile, e ci sono, prendono in giro il partner, asserendo che si tratta solo di sesso fatto con qualcun'altro, ma che sono innamorati del partner.
Mentono a se stessi e al partner.
Quando ami, dai tutto te stesso al partner sentimentalmente parlando e non ti resta nulla da dare ad altri. Non perché il partner lo renderesti geloso, ma proprio perché sei tu geloso di quel amore che non vuoi condividere con altri se non col tuo amore

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
23/02/2021 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re:
M.Paolucci, 23/02/2021 07:33:

Ripercussioni emotive in che senso?




Come detto anche da altri, l' idea che non nascano gelosie, sofferenza ecc. avendo un rapporto aperto è un utopia.
23/02/2021 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Seabiscuit in realtà ho fatto questa domanda subito dopo che mi sono svegliato da un incubo in cui era la mia ragazza a tradirmi. Stanotte mi sono addormentato col pensiero: perché Dio avrebbe tutti questi comandamenti e non lascia vivere un po' più liberi? Dopodiché ho fatto questo sogno e ho continuato a pensare cosa succederebbe se i rapporti extraconiugali fossero ritenuti la normalità, invece che un grave peccato. E quindi sto cercando la risposta. Amo la mia ragazza, è solo una domanda per capire cosa succederebbe se vivessimo come normalità alcune cose che Dio reputa gravi peccati. E dato che in questo caso non si farebbe del male a nessuno ne fisicamente ne mentalmente volevo capire quali sono le conseguenze. A quanto ho capito faremmo del male a noi stessi, o sbaglio?
23/02/2021 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re:
M.Paolucci, 23.02.2021 08:59:

Seabiscuit in realtà ho fatto questa domanda subito dopo che mi sono svegliato da un incubo in cui era la mia ragazza a tradirmi. Stanotte mi sono addormentato col pensiero: perché Dio avrebbe tutti questi comandamenti e non lascia vivere un po' più liberi? Dopodiché ho fatto questo sogno e ho continuato a pensare cosa succederebbe se i rapporti extraconiugali fossero ritenuti la normalità, invece che un grave peccato. E quindi sto cercando la risposta. Amo la mia ragazza, è solo una domanda per capire cosa succederebbe se vivessimo come normalità alcune cose che Dio reputa gravi peccati. E dato che in questo caso non si farebbe del male a nessuno ne fisicamente ne mentalmente volevo capire quali sono le conseguenze. A quanto ho capito faremmo del male a noi stessi, o sbaglio?



Non faremo male solo a noi stessi ma a tutti i coinvolti, Dio compreso che ha stabilito che due persone che si congiungono sessualmente conorando il matrimonio diventino una sola carne:

“Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si terrà unito alla moglie ed essi saranno una sola carne”. — Gen. 2:24, NM.

Ciò che fai con il tuo corpo, si riflette sul tuo coniuge



Amo la mia ragazza, è solo una domanda per capire cosa succederebbe se vivessimo come normalità alcune cose che Dio reputa gravi peccati.



Ma se la ami profondamente, come riesci ad immaginarti di stare con un'altra?
[Modificato da Seabiscuit 23/02/2021 10:02]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
23/02/2021 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Purtroppo essendo peccatori abbiamo tutti il desiderio sessuale verso il sesso opposto. Ma lo freniamo grazie all'amore che proviamo per la persona che abbiamo accanto. Tra l'altro anche l'apostolo Paolo ha detto: La mia carne desidera cose che il mio cuore rifiuta, o sbaglio?
23/02/2021 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re:
M.Paolucci, 23/02/2021 10:16:

Purtroppo essendo peccatori abbiamo tutti il desiderio sessuale verso il sesso opposto. Ma lo freniamo grazie all'amore che proviamo per la persona che abbiamo accanto. Tra l'altro anche l'apostolo Paolo ha detto: La mia carne desidera cose che il mio cuore rifiuta, o sbaglio?




Il fatto che esendo imperfetti desideriamo una cosa non la rende di per sè una cosa positiva.

Ci sono persone che desiderano bere alcolici smodatamente o mangiare troppo, o fumare oppure assumere stupefacenti. Di sicuro non ne traggono beneficio.

Infatti la Bibbia ci incoraggia a mostrare autocontrollo, che è un aspetto del frutto dello spirito.
23/02/2021 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.279
Moderatore
Se fosse lecito/consentito/accettato che si avesse rapporti sessuali con chi ci pare, dovrebbe valere per tutti.

Quindi non fermarti a fantasticare su come sarebbe per te...

prova ad immaginare la tua fidanzata/moglie a letto con un altro e un altro ancora...
e poi prova ad andare indietro con il pensiero alla tua famiglia di origine e immagina come sarebbe stata la tua infanzia con un papà e una mamma che, anche loro, andavano a letto con chiunque venisse loro in mente...

Pensaci un attimo...
23/02/2021 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?

Bisogna vedere se 'chiunque' è consenziente [SM=g8878]
23/02/2021 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Ma infatti la mia domanda è: dato che abbiamo questo desiderio che al contrario del fumo, delle droghe e degli alcolici non fa male al nostro fisico, quali sarebbero gli effetti negativi emotivamente se tutti nel mondo, compreso il nostro partner praticassero sesso extraconiugale in tutta normalità? Forse mi sono spiegato male io all'inizio della domanda. Il mio perché non è riferito al fatto che sto protestando perché vorrei farlo. Ma il mio perché è riferito a qual è la conseguenza emotiva negativa che si innesca?
23/02/2021 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 466
Re: Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
Seabiscuit, 23/02/2021 08:06:

Non stai tenendo conto del fattore "amore". Quando ami profondamente una persona, simili pensieri neanche ti salgono in mente.
Quando ami una persona, vivi per quella persona. Fai tutto per lei e viceversa. L'appagamento sessuale poi è la ciliegina sulla torta. Proprio quello non ti andrebbe di farlo con altri.

Chi promuove uno stile di vita simile, e ci sono, prendono in giro il partner, asserendo che si tratta solo di sesso fatto con qualcun'altro, ma che sono innamorati del partner.
Mentono a se stessi e al partner.
Quando ami, dai tutto te stesso al partner sentimentalmente parlando e non ti resta nulla da dare ad altri. Non perché il partner lo renderesti geloso, ma proprio perché sei tu geloso di quel amore che non vuoi condividere con altri se non col tuo amore


[SM=g1861209]
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
... e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:31, 32).
«Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! (Luca 21:8)
Mondo cristiano libero
23/02/2021 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re:

Ma infatti la mia domanda è: dato che abbiamo questo desiderio che al contrario del fumo, delle droghe e degli alcolici non fa male al nostro fisico,



Su questo ci sarebbe da discutere visto il proliferare di malattie sessualmente trasmissibili che nonostante tutte le cure e i sistemi cosiddeti di prevenzione sono in costante aumento.

Infatti L' apostolo Paolo dice che chi commette fornicazione pecca contro il proprio corpo.




quali sarebbero gli effetti negativi emotivamente se tutti nel mondo, compreso il nostro partner praticassero sesso extraconiugale in tutta normalità?



Infelicità, insicurezza? dolori emotivi? gelosie? Ira?

Il fatto è che non siamo fatti per considerare tale comportamento normale e l' esperienza lo dimostra.Hai letto quanto scritto prima da Amalia?

Circa sei anni fa il libro Open Marriage, di Nena e George O’Neill, divenne un best seller. Essi raccomandavano le relazioni sessuali extraconiugali, dicendo che potevano essere ‘soddisfacenti e significative’ per alcune coppie, migliorando il loro matrimonio. È andata così?

Dopo avere seguito per anni alcune esperienze, adesso gli autori ammettono che non è affatto andata così. È accaduto esattamente l’opposto. Hanno riscontrato che chi praticava questo tipo di adulterio finiva per diventare molto infelice nei riguardi dell’altro. Il massimo che una qualsiasi coppia era stata insieme dopo aver dato inizio a un ‘matrimonio aperto’ erano stati solo due anni. E hanno concluso: ‘Il matrimonio aperto è stato un fiasco’. Come risultato gli autori hanno pubblicato un altro libro in cui rivolgono un “nuovo invito alla fedeltà sessuale” perché reca la massima felicità nel matrimonio.



23/02/2021 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.171
TdG
Un vero cristiano fa sesso prima di sposarsi o fuori del suo matrimonio?


L’ESPRESSIONE BIBLICA
GLOSSARIO nwtstg - VOCE “Immoralità sessuale”: Dal greco pornèia [tradotto anche “fornicazione”], termine generico per qualsiasi rapporto sessuale illecito. Comprende adulterio, prostituzione, rapporti sessuali tra persone non sposate, omosessualità e bestialità.
SVEGLIATEVI! g 11/06 p. 28: Il termine greco tradotto “fornicazione” si riferisce a tutti gli atti sessuali compiuti con un’altra persona al di fuori del matrimonio che implicano l’uso degli organi sessuali, incluso il sesso orale.
PERSPICACIA it-1 p. 962 - VOCE “Fornicazione”: Pornèia è inteso nel senso di uso gravemente immorale dei genitali di almeno un essere umano; all’atto deve inoltre aver partecipato qualcun altro (essere umano consenziente o bestia), dello stesso sesso o di sesso opposto.


[nel presente testo mi riferisco in modo particolare al sesso eterosessuale]


NELLA PARTE EBRAICA DELLA BIBBIA
(Giobbe 24:13,15,18-20) 13 C’è chi si ribella contro la luce: non ne riconosce le vie e non ne segue i sentieri… 15 L’adultero attende il crepuscolo, dicendo: ‘Non mi vedrà nessuno!’… 18 …La loro porzione di terra sarà maledetta… 19 Come la siccità e il calore portano via la neve, così la Tomba porta via chi ha peccato. 20 …Non sarà più ricordato, e l’ingiustizia sarà stroncata proprio come un albero.
(Proverbi 5:1-9) Figlio mio, presta attenzione alla mia sapienza e porgi l’orecchio al mio discernimento, 2 perché tu possa proteggere la tua capacità di riflettere e custodire la conoscenza con le tue labbra. 3 Le labbra della donna ribelle stillano miele come un favo, e la sua bocca è più soave dell’olio, 4 ma alla fine lei è amara come l’assenzio, tagliente come una spada a doppio taglio. 5 I suoi piedi scendono verso la morte; i suoi passi conducono direttamente alla Tomba. 6 Non si cura affatto del sentiero della vita; continua a vagare senza sapere dove sta andando. 7 Ora, figlio mio, ascoltami e non respingere le mie parole. 8 Sta’ lontano da lei e non avvicinarti alla porta di casa sua, 9 per non dare la tua dignità ad altri e non mietere anni di avversità,


NELLE PAROLE DI GESÙ CRISTO STESSO
(Matteo 5:31, 32) “Inoltre fu detto: ‘Chiunque divorzia da sua moglie le dia un certificato di divorzio’. 32 Ma io vi dico che chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di immoralità sessuale, la espone al pericolo di adulterio, e chiunque sposa una donna divorziata commette adulterio.
(Matteo 19:8, 9) Lui disse: “È stato per la durezza del vostro cuore che Mosè vi ha concesso di divorziare dalle vostre mogli, ma in principio non era così. 9 Io vi dico che chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di immoralità sessuale, e ne sposa un’altra commette adulterio”.
(Matteo 5:27-29) “Avete sentito che fu detto: ‘Non devi commettere adulterio’. 28 Ma io vi dico che chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. 29 Se dunque il tuo occhio destro ti porta a peccare, cavalo e gettalo via da te. Infatti, è meglio che tu perda una parte del tuo corpo piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geènna.


NELLE PAROLE DELL’APOSTOLO PIETRO
(2 Pietro 2:12-14) Ma questi uomini, come animali privi della ragione che agiscono d’istinto e sono nati per essere presi e distrutti, parlano in modo offensivo di cose che non conoscono. Subiranno la distruzione a motivo della loro stessa condotta distruttiva, 13 soffrendo il male come ricompensa del male fatto. Provano piacere nell’abbandonarsi a una vita di eccessi, anche in pieno giorno. Sono macchie e sporcizia; godono dei loro insegnamenti ingannevoli mentre partecipano ai vostri banchetti. 14 Hanno occhi pieni di adulterio, non sono capaci di smettere di peccare e adescano chi è instabile. Il loro cuore è abituato all’avidità. Sono figli maledetti.


NELLE PAROLE DELL’APOSTOLO PAOLO
(1 Tessalonicesi 4:3-8) Questa è infatti la volontà di Dio, che siate santi e vi asteniate dall’immoralità sessuale. 4 Ognuno di voi sappia padroneggiare il proprio corpo in santità e onore, 5 senza abbandonarsi al desiderio sessuale avido e sfrenato come fanno le nazioni che non conoscono Dio. 6 Nessuno vada oltre i limiti della decenza o si approfitti del proprio fratello in questo campo, perché Geova punisce tutti questi peccati, come già vi abbiamo detto e ribadito con forza. 7 Dio non ci ha chiamato all’impurità, ma alla santità; 8 perciò chi disprezza queste cose non disprezza l’uomo, ma Dio, che vi dà il suo spirito santo.
(1 Corinti 6:9-11) Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? Non illudetevi: né persone che praticano l’immoralità sessuale, né idolatri, né adulteri, né uomini che si sottopongono ad atti omosessuali, né uomini che praticano l’omosessualità, 10 né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né estorsori erediteranno il Regno di Dio. 11 E alcuni di voi erano persone del genere. Ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati dichiarati giusti nel nome del Signore Gesù Cristo e con lo spirito del nostro Dio.
(1 Corinti 6:18) Fuggite l’immoralità sessuale! Qualsiasi altro peccato l’uomo commetta è fuori dal suo corpo, ma chi pratica l’immoralità sessuale pecca contro il proprio corpo.
(Colossesi 3:5) Perciò fate morire le vostre membra, che sono sulla terra, rispetto a immoralità sessuale, impurità, passione sfrenata, desideri dannosi e avidità, che è idolatria.
(Efesini 5:3-5) L’immoralità sessuale, l’impurità di ogni sorta o l’avidità non siano neppure menzionate fra voi, come si addice a persone sante, 4 né il comportamento vergognoso, i discorsi sciocchi o l’umorismo volgare, che sono cose sconvenienti; piuttosto rendete grazie. 5 Infatti sapete, e ne siete ben consapevoli, che nessuna persona che pratichi l’immoralità sessuale, nessuna persona impura, nessuna persona avida — il che equivale a essere idolatra — ha un’eredità nel Regno del Cristo e di Dio.
(Galati 5:19-21) Ora le opere della carne sono evidenti, e sono immoralità sessuale, impurità, comportamento sfrontato, 20 idolatria, spiritismo, inimicizia, liti, gelosie, scoppi d’ira, rivalità, divisioni, sette, 21 invidia, ubriachezza, feste sfrenate e cose del genere. A questo riguardo vi avverto, come vi ho già avvertito, che chi pratica tali cose non erediterà il Regno di Dio.
(2 Timoteo 3:1-5) 3 Ma sappi questo: negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Infatti gli uomini saranno egoisti, attaccati al denaro, gradassi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 snaturati, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza autocontrollo, spietati, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, pieni d’orgoglio, amanti dei piaceri piuttosto che di Dio, 5 persone con una parvenza di religiosità, della quale però rinnegano il potere; da loro allontànati.
(Ebrei 12:15, 16) State attenti che nessuno si lasci sfuggire l’immeritata bontà di Dio, affinché non spunti nessuna radice velenosa che causi difficoltà e contamini molti; 16 e state attenti che fra di voi non ci sia nessuno che pratichi l’immoralità sessuale o che disprezzi le cose sacre, come Esaù, che in cambio di un pasto rinunciò ai suoi diritti di primogenito.
(Ebrei 13:4) Il matrimonio sia tenuto in alta considerazione da tutti e il letto coniugale sia incontaminato, perché Dio giudicherà chi pratica l’immoralità sessuale o l’adulterio.



Parlando della sfera sessuale, la moralità dei Testimoni di Geova è quanto di più puro ci sia mai stato sulla terra. È evidente a tutti quelli che davvero li conoscono. Nessuno potrà mai smentirlo!
Come riescono a dominarsi? Come vincono le tentazioni? Come riescono ad andare così tanto contro corrente? È un dono di Dio! Un dono che, se vuoi essere un vero cristiano, è in serbo anche per te!
Cerca il vero cristianesimo, quello di Cristo Gesù! E circondati di chi applica nella propria vita le parole di Cristo. Approfondisci ora studiando la Bibbia con un Testimone di Geova!



www.jw.org/it/
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/chiedi-di-essere-con...


[SM=g1871111]
[Modificato da TNM 23/02/2021 11:16]
23/02/2021 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
M.Paolucci, 23/02/2021 07:13:

Praticamente come per gli animali, in cui tutti vanno con tutti e non c'è niente di male in ciò. Se tutto il mondo agirebbe così, porterebbe a sofferenze un modo di vivere del genere?

Bhe non'e' proprio cosi: se il gatto gira intorno a una gatta non è mica detto che lei ci stia...forse prima che riesce a montarsela si becca qualche graffiata... [SM=x1408447] e quando riesce a farlo deve comunque tenersela ferma mordendogli il collo... non'e' proprio che tutti vanno con tutti...
[Modificato da claudio2018 23/02/2021 11:23]
23/02/2021 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.729
Età: 46
Re: Perché non possiamo avere rapporti sessuali con chiunque?
M.Paolucci, 23/02/2021 07:13:

Mi faccio spesso questa domanda: Chi ci ha dato il comandamento o l'idea che andare con chiunque, specialmente quando si è sposati è qualcosa di sbagliato? Dato che abbiamo un corpo che desidera spesso avere rapporti sessuali con tante persone, perché dovremmo negarlo? In questo caso il partner non soffrirebbe perché anche lui potrebbe avere rapporti con chiunque. Non esisterebbe l'idea di tradimento se tutti avrebbero rapporti sessuali con tutti. C'è qualcosa in questo tipo di ideologia che porterebbe a sofferenze? Non è peggio vivere combattendo i desideri del nostro corpo e vivere con la paura che il partner possa tradirci o per scoprire poi che il partner ci ha tradito e provare poi grande sofferenza? Se invece i rapporti sessuali fossero liberi non si soffrirebbe per il tradimento, perché sarebbe una cosa normale. O sbaglio? Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Un mondo in cui avere rapporti sessuali con chiunque è la normalità, dato che il nostro corpo e la nostra mente peccatrice ce lo chiedono. Praticamente come per gli animali, in cui tutti vanno con tutti e non c'è niente di male in ciò. Se tutto il mondo agirebbe così, porterebbe a sofferenze un modo di vivere del genere?

Con tutto il rispetto ma chi ha scritto una cosa del genere e' fuori di testa.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com