Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Smeralda: Il primo museo di design su una nave da crociera

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2021 00:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
17/02/2021 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Costa Design Collection – CoDe è il primo spazio espositivo dedicato al design italiano a bordo di una nave crociera. Il meglio del design italiano, dalla moda ai trasporti, ogni pezzo con la sua storia, è esposto in 400 metri quadrati nel cuore della nave che vanno a costituire il primo museo del design in mare in assoluto.

   

"Come un museo che espone con orgoglio il patrimonio culturale di una grande città internazionale, il CoDe rappresenta l'essenza di Costa Smeralda, ospitando il meglio dell'Italia, ciò che ha ispirato la sua nascita e la sua realizzazione", con queste parole Adam Tihany, direttore creativo di Costa Smeralda, spiega cos'è Costa Design Collection – CoDe, il primo spazio espositivo dedicato al design italiano a bordo di una nave crociera. Il meglio del design italiano, dalla moda ai trasporti, ogni pezzo con la sua storia, è esposto in 400 metri quadrati nel cuore della nave che vanno a costituire il primo museo del design in mare in assoluto.

   

Costa Design Collection Museum (CoDe) si trova sul ponte 7 della nuova Costa Smeralda, il Costa Design Collection Museum (CoDe) è il primo museo del design in mare in assoluto. La collezione esemplifica il tema della nave, Italy's Finest. Lo spazio è suddiviso in diverse aree chiave tra cui Memorabilia, Moda, Trasporti, Design d'Arredo, Oggetti per la Tavola. L'esposizione è stata curata da Matteo Vercelloni, professore di Storia del design al Politecnico di Milano, e disegnata da Adam D. Tihany. La collezione esposta rappresenta un tributo alla storia dell'eccellenza del made in Italy. Il visitatore è accolto in una sorta di “camera delle meraviglie” che consiste in uno speciale tunnel in acciaio, illuminato dall'interno e composto da una serie di anelli aperti, che consente un’esplorazione ludica degli spazi espositivi a cui si accede attraverso le aperture tra i vari anelli.

La collezione CoDe contiene più di 470 reperti di oggetti e arredi, manufatti, aneddoti e articoli di moda legati alla storia del ‘Made in Italy'. Memorabilia espone oggetti-icona del design italiano, dalla caffettiera napoletana alle bocce, e le “opere” firmate dai designer più illustri dagli anni Trenta a oggi. Nella sezione Moda si trovano tutti i capi icona dello stile italiano firmati dai più importanti stilisti italiani come Ferrè e Armani. Nel settore trasporti si trovano pezzi unici in dimensioni reali come il Ciao, la Vespa, il Mosquito e le biciclette Bianchi, e molto altro ancora.

    

https://design.fanpage.it/il-primo-museo-di-design-su-una-nave-da-crociera/
OFFLINE
18/02/2021 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Veramente bella e originale l'idea di costituire il Costa Design Collection a bordo di Costa Smeralda: 400 metri quadrati di museo costituito da 470 reperti legati al Made in Italy!

Sarebbe proprio da vedere!
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
18/02/2021 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 18/02/2021 00:21:

Veramente bella e originale l'idea di costituire il Costa Design Collection a bordo di Costa Smeralda: 400 metri quadrati di museo costituito da 470 reperti legati al Made in Italy! Sarebbe proprio da vedere!


Eccome
OFFLINE
18/02/2021 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 18/02/2021 08:56:

<br class="cbrh" />Eccome<br class="cbrh" />

Sicuramente!
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
18/02/2021 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

davvero una bella idea questa del Museo del made in Italy


adesso manca che la Costa Smeralda riparta x ammirare tutto ciò
OFFLINE
19/02/2021 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 18/02/2021 08:56:

<br class="cbrh" />Eccome<br class="cbrh" />

Grazie Gaia!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su