- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ciclicità: capita anche a voi ?

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021 23:48
11/02/2021 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 26/10/2020
Età: 45
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di pratica sui sogni lucidi, e recentemente sul Viaggio Astrale, ho notato che gli "eventi" accadono con ciclicità, almeno per me.

Diciamo che attualmente divento cosciente di notte ( quindi per un Sogno Lucido o per un Viaggio Astrale ), ogni circa 15 giorni di media.

Ho provato ad osservare ogni condizione: fasi lunari ( da un idea di qualche autore ), giorni della settimana, condizioni di stanchezza/stress , cibo ingerito la sera ... Insomma non trovo nessun denominatore comune.

Ho solamente letto che l'organismo , avendo una sua ciclicità cicardiana o biologica, attraversa nel corso del mese momenti di maggiore o minore forza: ho quindi pensato che questa forza o energia si traduca anche in una maggior capacità della mente di diventare consapevole nel sonno.

Ovviamente la domanda che mi affligge è: se riesco a capire quali condizioni favoriscono l'evento spontaneo, avrò più probabilità di ricreare un'uscita volontaria.

Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione, ed è magari riuscito a passare dalla spontaneità alla capacità di creare volontariamente l'uscita trovando qualche condizione favorevole?

Anche voi avete eventi ciclici ?

Grazie e buon viaggio a tutti!

Fede [SM=p2822909]







16/02/2021 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.710
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

Tutto è ciclico. Ma questo non vuol dire che ogni ciclo sia uguale ad un altro ciclo.
Per capire qual'è il tuo dovresti tenere un diario, ma non per i sogni o i viaggi astrali, un diario dove scrivi la tua giornata, dovresti farlo per almeno un annetto (ma anche due o tre o più, dipende da te) e dopo (cercando di rileggerlo con "distacco") dovresti poter notare che magari ogni 3 mesi si ripetono delle situazioni nella tua vita che ti portano ad essere più propenso a sogni lucidi o viaggi astrali (per es. ogni 3 mesi ci sono nuove assunzioni nel posto in cui lavori e la loro presenza stuzzica in qualche modo il tuo astrale).

Credo che per le donne sia un pò più facile sentire la ciclicità del tutto (anche a livello inconscio) grazie al ciclo mestruale ma, anche qui, in fondo è una questione di far crescere la consapevolezza, la consapevolezza che la ciclicità delle stagioni influisce su di noi, la ciclicità della Luna (ed anche degli altri astri) influisce su di noi, solo che non siamo abituati a sentirli perché ci riempiono di distrazioni, guardiamo un app sul cell per vedere le stelle invece di guardare il cielo, perché se lo guardassimo ci renderemmo conto di come ogni giorno quel cielo è diverso, di quanti spettacoli unici ed irripetibili ci vengono offerti ogni giorno (poiché la ciclicità di ogni giorno è diversa).

Ovviamente la domanda che mi affligge è: se riesco a capire quali condizioni favoriscono l'evento spontaneo, avrò più probabilità di ricreare un'uscita volontaria.

Forse più che cercare di capire quali condizioni (fisiche e/o emotive) dovresti capire quale consapevolezza (illuminazione, messaggio, segnale o vibrazione che dir si voglia) ti si presenta ciclicamente, non concentrarti sul viaggio astrale di per se stesso ma su quel momento della giornata precedente, o dei giorni precedenti, magari mentre guardavi il cielo hai visto una nuvola con una forma strana che però ha fatto fare un click a qualcosa che è dentro di te stimolando così il viaggio astrale.
Una frase su un libro, una scena tra due estranei a cui assisti "casualmente"...
l'Universo ci parla in tanti modi sottili che stuzzicano il nostro subconscio e sogni ed astrale sono alcuni dei suoi canali.

Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
19/02/2021 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 26/10/2020
Età: 45
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Cassandra per la tua risposta.

Mi ha riportato alla mente alcuni passaggi del libro " Yoga Tibetani del Sonno ", che ho letto recentemente.

E' un errore comune effettivamente pensare che notte e il giorno sia disconnessi, discontinui: se non si è lucidi durante il giorno, non lo si può essere di notte. La base per la continuità di coscienza è proprio questa!

La chiave probabilmente è duplice: praticare la consapevolezza anche durante il giorno, e contestualmente rafforzare il proprio corpo astrale per permettere i viaggi notturni.

Fede



22/02/2021 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.711
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE
Re:

Fede_Se, 19/02/2021 09:08:

praticare la consapevolezza anche durante il giorno




Quanto mi piace questa frase [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
[SM=x431251]



Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
Vota: 15MediaObject5,0014 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com