09/02/2021 22:59 |
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| | | Post: 187 | Registrato il: 19/06/2011
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Perdita olio motore R129-300Sl Ciao a tutti, perde olio motore nella zona anteriore intorno alla Calotta/Spazzola Rotante. Allego foto della guarnizione la n. 17 che dovrei far sostituire. In un'altra officina invece mi hanno diagnosticato guarnizione Testa bruciata. Ora non so che fare anche se sono tentato di intervenire prima sul Ricambio n. 17 .... poi si vedrà. Grazie per leggere le vostre impressioni e soprattutto quanto mi costerà sostituire il ricambio prima citato. |
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10/02/2021 09:47 |
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| | | Post: 8.358 | Registrato il: 06/01/2009
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Re: Perdita olio motore R129-300Sl vespasprintstella48, 09/02/2021 22:59:
Ciao a tutti, perde olio motore nella zona anteriore intorno alla Calotta/Spazzola Rotante. Allego foto della guarnizione la n. 17 che dovrei far sostituire. In un'altra officina invece mi hanno diagnosticato guarnizione Testa bruciata. Ora non so che fare anche se sono tentato di intervenire prima sul Ricambio n. 17 .... poi si vedrà. Grazie per leggere le vostre impressioni e soprattutto quanto mi costerà sostituire il ricambio prima citato.
Non sono grande espero ma credo che perdita olio e guarnizione bruciata non c'entrino nulla. Se la guarnizione è bruciata dovrebbe abbassarsi il livello del liquido refrigerante che entra nel blocco motore. Ti suggerisco di portarla in un'officina seria ed affidabile.
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
10/02/2021 16:07 |
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| | | Post: 1.821 | Registrato il: 29/11/2011
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Prova a vedere nella vaschetta del liquido refrigerante (da aprire a motore freddo! Sicuramente lo sai ma meglio ricordarlo) se vedi tracce d'olio. Se ci sono è probabile che la diagnosi sia corretta.
Potrebbe anche essere solo la guarnizione del carter anteriore... problema abbastanza comune per m104
SC 0383 |
10/02/2021 21:28 |
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| | | Post: 189 | Registrato il: 19/06/2011
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Re: Re: Perdita olio motore R129-300Sl mattori, 10/02/2021 09:47:
Non sono grande espero ma credo che perdita olio e guarnizione bruciata non c'entrino nulla. Se la guarnizione è bruciata dovrebbe abbassarsi il livello del liquido refrigerante che entra nel blocco motore. Ti suggerisco di portarla in un'officina seria ed affidabile.
Grazie, ero convinto che l'olio uscisse dalla guarnizione una volta bruciata. |
10/02/2021 21:51 |
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| | | Post: 190 | Registrato il: 19/06/2011
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pwalteralex, 10/02/2021 16:07:
Prova a vedere nella vaschetta del liquido refrigerante (da aprire a motore freddo! Sicuramente lo sai ma meglio ricordarlo) se vedi tracce d'olio. Se ci sono è probabile che la diagnosi sia corretta.
Potrebbe anche essere solo la guarnizione del carter anteriore... problema abbastanza comune per m104
Grazie, il liquido è abbastanza limpido e non noto tracce di olio galleggiare, il motore gira in pieno e rotondo, lo scarico non fuma e importante, dopo un rabbocco di olio, percorsi in 2 giorni un po di Km. Non noto tracce di olio bel box. Non mi resta che operare sul carter sostituendo la Guarnizione n.17 ! [Modificato da vespasprintstella48 10/02/2021 21:54] |
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