Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Perdita olio motore R129-300Sl

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2021 21:51
09/02/2021 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 187
Registrato il: 19/06/2011
Città: PAVIA
Utente Junior
OFFLINE
Perdita olio motore R129-300Sl
Ciao a tutti, perde olio motore nella zona anteriore intorno alla Calotta/Spazzola Rotante. Allego foto della guarnizione la n. 17 che dovrei far sostituire. In un'altra officina invece mi hanno diagnosticato guarnizione Testa bruciata. Ora non so che fare anche se sono tentato di intervenire prima sul Ricambio n. 17 .... poi si vedrà. Grazie per leggere le vostre impressioni e soprattutto quanto mi costerà sostituire il ricambio prima citato.
10/02/2021 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.358
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re: Perdita olio motore R129-300Sl
vespasprintstella48, 09/02/2021 22:59:

Ciao a tutti, perde olio motore nella zona anteriore intorno alla Calotta/Spazzola Rotante. Allego foto della guarnizione la n. 17 che dovrei far sostituire. In un'altra officina invece mi hanno diagnosticato guarnizione Testa bruciata. Ora non so che fare anche se sono tentato di intervenire prima sul Ricambio n. 17 .... poi si vedrà. Grazie per leggere le vostre impressioni e soprattutto quanto mi costerà sostituire il ricambio prima citato.



Non sono grande espero ma credo che perdita olio e guarnizione bruciata non c'entrino nulla. Se la guarnizione è bruciata dovrebbe abbassarsi il livello del liquido refrigerante che entra nel blocco motore. Ti suggerisco di portarla in un'officina seria ed affidabile.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
10/02/2021 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.821
Registrato il: 29/11/2011
Città: MILANO
Utente Veteran
OFFLINE
Prova a vedere nella vaschetta del liquido refrigerante (da aprire a motore freddo! Sicuramente lo sai ma meglio ricordarlo) se vedi tracce d'olio. Se ci sono è probabile che la diagnosi sia corretta.
Potrebbe anche essere solo la guarnizione del carter anteriore... problema abbastanza comune per m104






SC 0383
10/02/2021 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 189
Registrato il: 19/06/2011
Città: PAVIA
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Perdita olio motore R129-300Sl
mattori, 10/02/2021 09:47:



Non sono grande espero ma credo che perdita olio e guarnizione bruciata non c'entrino nulla. Se la guarnizione è bruciata dovrebbe abbassarsi il livello del liquido refrigerante che entra nel blocco motore. Ti suggerisco di portarla in un'officina seria ed affidabile.

Grazie, ero convinto che l'olio uscisse dalla guarnizione una volta bruciata.
10/02/2021 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 190
Registrato il: 19/06/2011
Città: PAVIA
Utente Junior
OFFLINE
pwalteralex, 10/02/2021 16:07:

Prova a vedere nella vaschetta del liquido refrigerante (da aprire a motore freddo! Sicuramente lo sai ma meglio ricordarlo) se vedi tracce d'olio. Se ci sono è probabile che la diagnosi sia corretta.
Potrebbe anche essere solo la guarnizione del carter anteriore... problema abbastanza comune per m104



Grazie, il liquido è abbastanza limpido e non noto tracce di olio galleggiare, il motore gira in pieno e rotondo, lo scarico non fuma e importante, dopo un rabbocco di olio, percorsi in 2 giorni un po di Km. Non noto tracce di olio bel box. Non mi resta che operare sul carter sostituendo la Guarnizione n.17 !
[Modificato da vespasprintstella48 10/02/2021 21:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.