Print | Email Notification    
Author

foto sepolti a redipuglia

Last Update: 6/6/2021 10:15 AM
4/27/2021 10:13 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 157
Registered in: 6/3/2017
Mi unisco a questa discussione per chiedervi un consiglio, parlando con mia mamma di una visita fatta a Redipuglia quando ero un bambino ho scoperto che li è seppellito un nostro parente.
E fin qui nulla di particolare solo che mia mamma non si ricorda il nome ne se era parente dalla parte di suo papà o sua mamma, l'unica cosa certa era che fu sepolto con il cognome scritto male.
Gli unici a sapere chi fosse e con che nome era scritto il nostro misterioso parente era sua sorella e suo marito che sono mancati anni fa.
Ho provato a guardare su cadutigrandeguerra.net nell'elenco dei sepolti in Redipuglia ma non ne vengo a capo se faccio la ricerca per la lettera iniziale del cognome ( così da poter vedere eventuali cognomi simili) , mi presenta l'elenco completo dei caduti, scorrendo l'elenco ho notato che non è in ordine alfabetico.
Consigli? Altri siti dove è possibile consultare l'elenco?
Grazie mille
5/1/2021 8:58 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,491
Registered in: 8/2/2004
Amministratore
mandami il cognome
-----------------------------------------
"Sarai mondo..se monderai lo mondo!"
5/1/2021 10:18 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,537
Registered in: 3/9/2008
Ciao, il problema dei cognomi storpiati purtroppo è molto frequente, ma se non ci dai maggiori indizi non possiamo aiutarti.

Fabry_78

Interessato in particolare a tutto ciò che riguarda il 147° Reggimento Fanteria, Brigata "Caltanissetta".

***************************************************************************************************
"Non odio né odiare nella vita: basta ricordare finché i nostri figli sappiano e si salvino."
Mario Muccini, manoscritto.
***************************************************************************************************
"Sai quale sarà il bilancio della guerra? Cinquanta grandi uomini nei manuali di storia, milioni di morti di cui nessuno parlerà più e mille miliardari che detteranno legge."
Gabriel Chevallier, "La paura"
***************************************************************************************************
5/1/2021 4:36 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 158
Registered in: 6/3/2017
Avete ragione ero convinto di averli scritti, i cognomi sono Rompato oppure Sgrinzi(cognome di nonna e nonno).
Grazie mille

5/1/2021 4:40 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 159
Registered in: 6/3/2017
Tra l'altro l'albo d'oro riporta un solo caduto Rompato morto sul Grappa e un solo caduto come Sgrinzi morto nell'ospedale militare di Torino.
5/1/2021 4:45 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,079
Registered in: 8/8/2004
sai forse i loro nomi propri o altre informazioni che possono essere utili? Grazie!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Scrivimi ...scrivimi lungamente e tanto .... scrivimi di te sempre ....solo le tue parole mi tengono in vita in questa vita d'inferno.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*


5/1/2021 7:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 160
Registered in: 6/3/2017
Altre informazioni sarebbe troppo facile, comincio a pensare fosse un cugino o zio dei nonni ma che avesse un altro cognome.
Di sicuro era di Valli del Pasubio prov. di Vicenza ( Valli dei Signori all'epoca).
In ogni caso il Rompato Domenico morto sul grappa non è presente nell'elenco dei caduti sepolti nel sacrario del monte grappa.
5/2/2021 9:45 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,492
Registered in: 8/2/2004
Amministratore
Nessun Rompato nè Sgrinzi nei loculi a Redipuglia
-----------------------------------------
"Sarai mondo..se monderai lo mondo!"
5/2/2021 11:14 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,080
Registered in: 8/8/2004
Re:
lucabossticco, 01/05/2021 19:00:

Altre informazioni sarebbe troppo facile, comincio a pensare fosse un cugino o zio dei nonni ma che avesse un altro cognome.
Di sicuro era di Valli del Pasubio prov. di Vicenza ( Valli dei Signori all'epoca).
In ogni caso il Rompato Domenico morto sul grappa non è presente nell'elenco dei caduti sepolti nel sacrario del monte grappa.



Le ho chiesto altre informazioni, perchè nel caso le avesse qualcosa si poteva trovare con il Cognome errato. Così è impossibile, non abbiamo un nome proprio , una data di morte , il reparto d'appartenenza, praticamente niente, o lo si torvava con il Cognome esatto tra i noti altrimenti nulla da fare.
Mauro

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Scrivimi ...scrivimi lungamente e tanto .... scrivimi di te sempre ....solo le tue parole mi tengono in vita in questa vita d'inferno.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*


5/3/2021 11:55 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 135
Registered in: 8/23/2011
Mi servirebbe la fotografia di questa tomba se qualcuno potrebbe aiutarmi.

Grado : SOLDATO
COGNOME : ZAMBONI
NOME : ANGELO
LUOGO DELLA MORTE (O DI ESUMAZIONE) : REDIPUGLIA T. 65. FILA 28. SETT. 3
DATA DI MORTE : 15/09/1917
TOMBA/LOCULO : 39048
FILA/GRADONE : 22
Pagina Registro : 217-218

5/3/2021 3:53 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 162
Registered in: 6/3/2017
Immaginavo fosse un impresa impossibile però speravo in un miracolo.
Avessero messo la ricerca dei caduti per paese di origine forse si poteva fare qualche cosa.
Pazienza grazie a tutti dell'aiuto.
5/3/2021 6:22 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,081
Registered in: 8/8/2004
Re:
lucabossticco, 03/05/2021 15:53:

Immaginavo fosse un impresa impossibile però speravo in un miracolo.
Avessero messo la ricerca dei caduti per paese di origine forse si poteva fare qualche cosa.
Pazienza grazie a tutti dell'aiuto.




Hai fatto benissimo tentare, mi dispiace tanto non esserti stato di aiuto come desideravo.
Mauro
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Scrivimi ...scrivimi lungamente e tanto .... scrivimi di te sempre ....solo le tue parole mi tengono in vita in questa vita d'inferno.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*


5/4/2021 10:24 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15
Registered in: 7/21/2010
Buongiorno a tutti!
Questa discussione mi ha portato a tirare fuori dal cassetto, la ricerca che avevo fatto anni fa sui caduti del mio paese, Envie in provincia di Cuneo. A suo tempo avevo utilizzato la banca dati del ministero della difesa e cadutigrandeguerra.it. Sbaglio o anni addietro il sito della difesa indicava anche le sepolture? Perché ora mi indirizza semplicemente all'albo d'oro! Addirittura, dopo mia richiesta di informazioni, avevano annotato la sepoltura del mio bisnonno al Tempio Ossario di Udine, mentre ora è sparito tutto. Tutta questa premessa, per dirvi che nell'elenco dei miei caduti c'è un tale ANSELMO GIOVANNI di Francesco, che io ho annotato sepolto a Redipuglia, soldato del 33° Fanteria, morto il 06/06/1915.
Da caduti cadutigrandeguerra.net, invece risultano questi dati:

Grado : SOLDATO
COGNOME : ANSELMO
NOME : GIOVANNI
LUOGO DELLA MORTE (O DI ESUMAZIONE) : BORIANO N 4 T. 509
DATA DI MORTE : 31/05/1917
TOMBA/LOCULO : 1082
FILA/GRADONE : 1
Pagina Registro : 93-94

Qualcuno ha un suggerimento sul perché di questa difformità?
Mi scuso in anticipo per aver "occupato" questa discussione e se lo ritenete necessario aprirò una nuova discussione.
Grazie e buona giornata a tutti!

davide

5/4/2021 2:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,540
Registered in: 3/9/2008
Ciao, il soldato che risulta su cadutigrandeguerra.net fu esumato da Boriano, in Slovenia, per cui morì in prigionia.
Quindi si tratta di omonimia e non c'entra nulla col Caduto del 1915.

Fabry_78

Interessato in particolare a tutto ciò che riguarda il 147° Reggimento Fanteria, Brigata "Caltanissetta".

***************************************************************************************************
"Non odio né odiare nella vita: basta ricordare finché i nostri figli sappiano e si salvino."
Mario Muccini, manoscritto.
***************************************************************************************************
"Sai quale sarà il bilancio della guerra? Cinquanta grandi uomini nei manuali di storia, milioni di morti di cui nessuno parlerà più e mille miliardari che detteranno legge."
Gabriel Chevallier, "La paura"
***************************************************************************************************
5/5/2021 11:34 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 977
Registered in: 3/15/2011
Re:
lucabossticco, 01/05/2021 19:00:

Altre informazioni sarebbe troppo facile, comincio a pensare fosse un cugino o zio dei nonni ma che avesse un altro cognome.
Di sicuro era di Valli del Pasubio prov. di Vicenza ( Valli dei Signori all'epoca).
In ogni caso il Rompato Domenico morto sul grappa non è presente nell'elenco dei caduti sepolti nel sacrario del monte grappa.




Fai la ricerca al contrario...
Parti dai monumenti ai caduti di Valli del Pasubio e frazioni...poi passa al Comune...indice decennale dei morti parte II serie C

“Il mondo di ieri esiste solo
quando qualcuno lo ricorda oggi”
- Juan Villoro -
5/5/2021 12:45 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,494
Registered in: 8/2/2004
Amministratore

Mi servirebbe la fotografia di questa tomba se qualcuno potrebbe aiutarmi.

Grado : SOLDATO
COGNOME : ZAMBONI
NOME : ANGELO
LUOGO DELLA MORTE (O DI ESUMAZIONE) : REDIPUGLIA T. 65. FILA 28. SETT. 3
DATA DI MORTE : 15/09/1917
TOMBA/LOCULO : 39048
FILA/GRADONE : 22
Pagina Registro : 217-218



-----------------------------------------
"Sarai mondo..se monderai lo mondo!"
5/5/2021 1:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 136
Registered in: 8/23/2011
Re:
Gira60, 05/05/2021 12:45:


Mi servirebbe la fotografia di questa tomba se qualcuno potrebbe aiutarmi.

Grado : SOLDATO
COGNOME : ZAMBONI
NOME : ANGELO
LUOGO DELLA MORTE (O DI ESUMAZIONE) : REDIPUGLIA T. 65. FILA 28. SETT. 3
DATA DI MORTE : 15/09/1917
TOMBA/LOCULO : 39048
FILA/GRADONE : 22
Pagina Registro : 217-218







Grazie Gira 60.
5/5/2021 4:15 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 16
Registered in: 7/21/2010
Re:
Fabry_78, 04/05/2021 14:06:

Ciao, il soldato che risulta su cadutigrandeguerra.net fu esumato da Boriano, in Slovenia, per cui morì in prigionia.
Quindi si tratta di omonimia e non c'entra nulla col Caduto del 1915.





Grazie per la risposta. Dagli elenchi non risulta nessun altro Anselmo Giovanni morto nel '17; il mio risulta morto sul medio Isonzo, per cui la sepoltura a Redipuglia ci stava. Qualcuno ha un'idea su come fare per sapere che fine ha fatto il "mio" Anselmo Giovanni?
Questo è il vecchio link di Onorcaduti che purtroppo non funziona più. www.difesa.it/Pagine/PageNotFoundError.aspx?requestUrl=https://www.difesa.it/Ministro/Commissariato_Generale_per_le_Onoranze_ai_Caduti_in_Guerra/Pagine/Ricerca_sepolt...
5/5/2021 6:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 163
Registered in: 6/3/2017
Fai la ricerca al contrario...
Parti dai monumenti ai caduti di Valli del Pasubio e frazioni...poi passa al Comune...indice decennale dei morti parte II serie C



Silvia.... Non ho parole mi sento un pirla a non averci pensato, da qualche parte dovrei avere la foto dei caduti di Valli grazie mille.
5/5/2021 6:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 164
Registered in: 6/3/2017
poi passa al Comune...indice decennale dei morti parte II serie C
Scusa ma questo come fai a saperlo?
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:30 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com