Nuova Discussione
Rispondi
 

Disassociazione

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2022 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2021 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.333
Moderatore
Re: Re:
VVRL, 17.05.2021 09:58:


Sea, il problema è che voi applicate la scomunica per ogni colpa dove non interviene alcun pentimento e questo non è Scritturale e tu lo sai bene.



E vorrei vedere che, se uno pecca è non c'è pentimento, debba poter continuare a danneggiate i suoi confratelli con il suo agire. La chiesa di Cristo va mantenuta pura e il lievito pericoloso va allontanato. Questo dicono le scritture che te non vuoi accettare. Ti ricordo che la tua chiesa praticava anche la scomunica alla stessa maniera.


La scomunica si applica solo per i peccati gravi che riguardano l'insegnamento di Gesù. Tutto ciò che il Cristo non ha insegnato, non è neanche peccato



Infatti così facciamo



come appunto l'astensione del sangue che era solo un'usanza ebraica della Legge, ma i cristiani non sono sottoposti alla Legge e anche questo tu lo sai bene.

comando apostolico ribadito nel NT per tutti i cristiani e non solo per gli Ebrei



Un conto è dire che un comando è biblico, un altro conto è dire che è un insegnamento di Gesù.
Chi si definisce cristiano segue solo l'insegnamento di Gesù quando contraddice quello che c'è scritto nel VT e tu anche questo lo sai bene dato che non rispetti il Sabato e mangi la carne di maiale, cosa che Geova ha vietato agli ebrei del VT.


Ma infatti non seguiamo la legge mosaica, ma quella di Gesù, tutta! Anche le parti a voi scomode, come l'astensione dal sangue che è ribadita nel NT e non è stata abolita. Basta con questa storia



Quindi fammi capire, se un TdG dice di non credere ai 144000 come cristiani unti rispetto a tutti gli altri, non incorre in un comitato giudiziario?



Non ho detto questo, dato che ho precisato di riferirmi al numero che sia letterale o simbolico. Ma comunque SI, potrei anche credere che siamo tutti unti ed essere un TdG. Quale sarebbe il problema o il principio biblico che si potrebbe usare per disassociarmi? Non esiste. Quindi nessun comitato solo perché io credo qualcosa di diverso.
Diversamente se invece vorrei convincere altri miei fratelli che IO ho ragione e gli altri torto e semino zizzania tra i fratelli. Ma in tal caso, ecco che salta fuori il principio scritturale per farmi un comitato, dato che proverei a far inciampare altri. Ti devo citare le scritture implicate? Ma no, che già le conosci. Altrimenti, credo quel che voglio, me lo tengo per me è continuo ad essere un TdG





[Modificato da Seabiscuit 17/05/2021 10:19]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com