Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juventus - Roma

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2021 15:36
ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 09:19
 
Quota

Sabato, ore 18.00

Totoformazione.

Dubbi:
1) Dzeko sì, Dzeko no?
2) Smalling sì, Smalling no?
3) Chi al posto di Pellegrini?

Smalling penso più o meno lo recuperino. Io forse irrobustirei il centrocampo, forse addirittura con Cristante e Villar un po' più alto. E davanti vai con Miki e Borja. Pedro non so come stia, Carlo me sembra francamente improponibile al momento. Metti dentro un po' di muscoli.

C'è pure da dire che la Juve gioca in un modo così incomprensibile che non saprei manco dove tamponare o dove fare più attenzione. Agli inserimenti di McKennie sicuro ma là me fermo. Oltre a Ronaldo

Pau

Mancini - Smalling - Ibanez (se non recupera Smalling io vado di Kumbulla con Ibanez al centro)

Rick - Cristante - Villar - Veretout - Spinazzola

Miki - Borja
[Modificato da jandileida23 02/02/2021 09:21]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2021 09:42
 
Quota

io eviterei di giochicchiare a centrocampo dove comunque loro sono muscolarmente attrezzati, e proverei a buttarla sul ritmo e sul cambio gioco. Se ti fai schiacciare prima o poi segnano. Se li lasci respirare hanno tempo di organizzarsi. Il loro punto debole è proprio il ritmo, e la tattica perché Pirlo non legge le situazioni in corsa bene come altri. Quindi bisognerebbe sorprenderli con qualche mossa che non si aspettano. Se cambi gioco e spingi con gli esterni puoi portare i difensori fuori posizione. Se ti accentri sei morto.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 02/02/2021 09:43]
ONLINE
Post: 29.404
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2021 09:43
 
Quota

Hanno anche Kulusevski e Chiesa che vanno in profondità nell'uno contro uno...però in mezzo non avranno Betancour che è quello che gli da un pò di equilibrio.

Oh però fidateve de playmobil dicarlo, questa Juve non ha grande qualità...mica te bullizza come i nostri 😄
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2021 09:51
 
Quota

sì è che temo che se vai al centro salgono Chiellini e Bonucci e in anticipo tra calci leciti e illeciti non tocchi palla. Hanno poi McKennie che è un cagnaccio. Dunque portarli fuori posizione giocando sugli esterni il più possibile.
Comunque non sedersi e non farli giocare, in specie Bonucci coi lanci lunghi per gli esterni alti.

Per me comunque fracca de pizze se non ci inventiamo qualcosa.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 02/02/2021 09:52]
ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 10:05
 
Quota

Se gioca Mayoral la butti sul ritmo per forza, penso si sia capito che non è il centravanti boa che gli tiri la palla con il lancione e lui tira giù pure due piccioni. Per me è proprio come dovrebbe giocare sempre la Roma, perché abbiamo gli uomini per farlo. Appunto se stai lì a guardare abbiamo già visto 100 volte che ne pigli 4 o giù di lì.

Dovremmo per una volta noi provare noi a fare una partita tipo Verona. Chissà che chiederà Fonseca all'equipo.

Già Chiesa, giusto. Arriva anche in forma
[Modificato da jandileida23 02/02/2021 10:05]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2021 11:52
 
Quota

le cose sicure...
per quanto possano piglià per culo Pirlo, il nuovo corso, la Juve fallimento... (9 scudetti de fila, fallimento..... terzo/quarto posto lì lì, che se poco poco ingranano mezzo mezzo... ma vabbè) qua se c'è una squadra tra le due VOTATA a fasse piglià per culo siamo proprio noi.

in una qualunque delle sue sfumature... dal "non mi presento proprio" tipo Napoli, al "gioco ma poi a turno piazziamo, tipo riffa, 3 svarioni e PUFF" tipo Bergamo, al mix tra le due, tipo Lazio, al "perdo tempo anzi mi rovino con le mie mani", tipo Sassuolo, al "capisco che se attacco li trito, ma appena segno mi ritiro perché C'HO PAURA quando è il dunque", tipo Milan, al "me magno 6 gol fatti", tipo andata....

La PRIMA cosa che ci vuole, se vuoi sfruttare le incertezze juventine (CHE PERO' devi mettere a nudo TE, perché se asettiche Chiallini, Ronaldo, Bonucci, si intimoriscano e non siano sempre pronto, perché abituati, perché così si vincono MILLE partite, a soffrire e poi purgarti...
SE vuoi tornare con il malloppo PRIMA DI TUTTO CE DEVI STA DE CAPOCCIA-

mezzi e armi ne hai. SE imbrocchi la pa ritta, o se sai rintuzzare e poi colpire, SE CI SEI, PRESENTE, le tue armi le hai.

SEI TE che PRIMO NON DEVI FARE I DANNI TIPO CONIGLIO BIOANCO DAL CILINDRO.
E SEI TE che ci devi stare con la testa, TILT personali a parte, per soffrire, per approfittare quando devi approfittare.

E' comunque la Juve, una che se la lasci fare, se NON CI SEI, PRESENTE, ha uomini di valore tecnico e di esperienza, allenati come pochi all'ESSENZIALE, che gli basta niente.
Un VAR non dato o un retropassaggio errato, un gol pappato o una scalata sbagliata e ZAC.

Per quanto riguarda lato "produttivo" ho detto.
Per quanto riguarda il non fare cazate, comincerei dalla formazione di partenza.
Qua non si tratta di "rinforzare" il centrocampo, se si pensa che mancherà uno dei centrocampisti, che rendeva il tridente davanti, una soluzione per avere più centrocampisti e meno buchi a centrocampo.
Qua mancando Pellegrini COME MINMO NON mi devi mettere PROPRIO con la Juve il tridente di 3 punte.
Quindi mi pare ovvio e scontato che SI DEBBA evitare la soluzione tridente.
Poi decide Fonseca. E, magari, sbaglio io.

Se c'è una cosa cui devi stare attento, tra le tante, proprio adesso che cominciano a segnare icentroampisti loro, è proprio evitare di ACCENTUARE il tuo assetto di centrocampo che a volte, abbastanza spesso, lascia molto spazio al centro.

Mayoral... non è che non sappia fare a sportellate, lo fa pure. Ma certo non ha 30 chili in più...
E qui giocherà contro due centrali molto bravi e smaliziati.
OVVIO che non lo devi cercare come cerchi Ibra o Dzeko...
In certi casi pure pure, ma lo stesso Dzeko sarebbe stato in grande difficoltà a fare la boa, pressato da due mastini così, figuriamoci Mayoral, CHE NON E' CHE MO' ADDIRITTURA "non sa regge il confronto fisico o se lo magnano o gnaafa, o no no lui solo rapina"...
Ma è ovvio che ci sono casi e casi e situazioni che DEVONO consigliare certe strade, come preferibili ad altre.
Almeno di partenza e di idea.
Certo, tutto sommato preferire partire con Dzeko in una partita così.
Se devo ragionare da allenatore che sfrutta la rosa, li metterei insieme, o dovendo scegliere in base alle caratteristiche avversarie, preferirei Dzeko.
Certo... io a Dzeko direi 4 parole, non importa se in tuta sta storia ha ragione lui o Fonseca: "ora che (sto ipotizzando SE) ci siamo riconciliati, io per questa partita preferisco le tue caratteristiche ma renditi conto che Mayoral scalpita e che è un peccato mortale non impiegarlo, solo che come fisicità vedo meglio te contro Bonucci-Chiellini. Certo OH.... ma TE-TE.. non il moscone che non tocca palla nel derby e via dicendo.. Te la senti? Sennò ti avverto, se giochi male ti tolgo a fine primo tempo, se giochi MOLTO male ti tolgo dopo 20 minuti.
Questa è la Juve e non si può sbagliare nulla. Se te la senti".

Ovvio bisogna stare dentro, ma "professional-isticamente" parlando....

Smalling se non sta BENISSIMO lo lascio in panca, ci manca pure che gli svarioni che abbiamo sempre dietro l'angolo me li vado a chiamare direttamente io.

Come ripeto non è tanto un giocatore o l'altro che certo, se tutti in palla ci sono dei valori e delle gerarchie, ma IL FATTORE è che tu CE DEVI STA con i sentimenti.
Come dice jandi, questa è una partita (una squadra forte, con mille aculei 'latenti' sotto cenere, che sta attraversando un periodo di gioco a sprazzi, a strappi, discontinuo, non ancora "in piena identità e controllo"... e te che SE giochi senza paura, determinato, hai molte armi che possono colpire, SE ci metti quell'IMPEGNO a CONDURRE, è così che li metti in difficoltà, attaccando, non ASPETTANDO CHE TROVINO LA GIOCATA IN UNA PARTITA DI MERDA.
CHE COSI' LA JUVE HA VINTO i TRE QUARTI dei suoi scudetti.

Per me importanti sono due cose basilari: la testa perché proprio contro la Juve così, li puoi battere SE VAI A BATTERLI, quindi "stato agonistico", e poi l'accortezza tattica di partenza di non farsi ingolosire dai tre attaccanti, sguarnendo MOLTO DI PIU' che nelle ultime uscite (con un centrocampista nel tridente), il centrocampo.
[Modificato da giove(R) 02/02/2021 11:54]


OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
02/02/2021 12:49
 
Quota

per voi che vi ricordate tutto:
c'è stata una partita in cui Ronaldo contro di noi NON abbia segnato?
se la risposta è No , appunto partiamo dall'1 a 0
ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 12:54
 
Quota

All'andata contro lo UTD quando poi ci fecero le 7 pere non mi pare segnó lui
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 29.404
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2021 13:00
 
Quota

jandileida23, 02/02/2021 12:54:

All'andata contro lo UTD quando poi ci fecero le 7 pere non mi pare segnó lui

Rooney..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2021 13:26
 
Quota

va poi considerato, e pure qui i fattori positivi ce li hai, che la Juve gioca contro di noi a cavallo della doppia sfida, che per loro non è indifferente sotto vari punti di vista quindi, visto che l'Inter alla coppa ci punta e mete una bella squadra, pure la Juve dovrà opporsi con una bella squadra.

Sia prima che dopo (con quelli sfumature si prospetti la gara dopo di noi, si vede, può variare, con il risultato di stasera) la Juve DEVE E LO FARA', impiegare molti effettivi.
Ergo, fisicamente saremo più riposati, mentalmente noi pensiamo 9dovremmo..) pensare solo a loro, mentre loro hanno il "braccio di ferro" con l'Inter...

Pure questo è un fattore importante, ok la rosa della Juve è ampia e meglio di loro non può ruotare nessuno, però come dire..

Poi si sa, si sa benissimo, fin troppo bene, che la Roma PROPRIO ANZI PREFERIBILMENTE in queste situazioni, SA COME NESUNO AUTOAZZERARE i potenziali vantaggi.

Anche pre-Napoli eravamo con molti giocatori più freschi di loro. Ci pensammo noi ad azzerare tutto non entrando proprio in campo e piazzando 3 papere 3 del portiere.


ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 17:57
 
Quota

Nel frattempo Mangiante dà Smalling fuori per Torino
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2021 18:07
 
Quota

vabbè ma si sapeva, 95%.
Bella tegola se consideriamo lo Smalling 2019-20.
Al momento un Kumbulla cioncentrato (a me Kumbulla mi da del ragazzo CHE CAPISCE, che ha personalità MA anche la maturità, per correggere. Più veloce di Ibanez per dire, in questo tempo di realizzo), non ti fa perdere molto con uno Smalling attuale, rallentato e tendente allo svarione.

Chiaro è sempre meglio lui, perché svarione a parte, ha più esperienza, ecc. una gara con la Juve, mentalmente a uno come Smalling je fa na pippa, mentre a Kumbulla è da vedere.
All'andato giocò bene.

ma vediamo, Kumbulla mi da una certa idea di ragazzo, ma siccome parlare del ragazzo è sempre più delicato e soggetto all'alea del non visto, non posso metterci la mano sul fuoco.

Me lo immagino che entra in campo responsabilizzato positivo, non nel panico, non in apprensione, ma co. un assetto mentale tipo andata. Mi aspetto che abbia capito che un paio di puttanate le ha fatte perché avventato, superficiale e distratto.

Mi aspetto insomma. che valga i 20-30 quanti sono PIPPI che lo pagheremo fra uno due anni.


ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 18:09
 
Quota

Con me su Kumbulla si sfonda una porta aperta.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2021 18:13
 
Quota

lo so stai mille volte peggio di me con Kluivert che ve possino a tutti


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/02/2021 18:14
 
Quota

io invece si, le prime impressioni uno se le fa, ma poi guardo che al momento Kumbulla arriva quotato da 7,5 e sta rendendo da 6+ in discesa.


ONLINE
Post: 29.404
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2021 18:34
 
Quota

Kumbulla è un ragazzo che si applica e studia il campo, si vede chiaramente.
Ci sono dei limiti tecnici per me difficilmente superabili però...se la palla la passi sempre col piattone non è che col tempo cambi, quello è il tuo calcio e il tuo modo di giocare. Vedi Manolas.
Cioè Manolas dicevamo che aveva i piedi negati, beh qua il livello nn mi pare migliore.
Siccome è uno che capisce, dopo alcuni passaggi sbagliati malamente adesso tende a fare lo scarico piu' semplice possibile. Il che va pure bene ma insomma ti rende un pò timido a certi livelli.
Però puo' migliorare sulle letture difensive, perchè in marcatura è già valido ed ha delle qualità.

Detto questo se nella fase difensiva non ha copertura non avendo un avversario diretto da marcare e neanche agilità per farlo a tutto campo (vedi Farias) è piu' esposto a difficoltà negli uno contro uno.
Del resto se a Mancini che è un pò piu' agile di lui dici di ringhiare sulle caviglie dell'avversario come con Zaccagni te lo fa e pure con profitto, poi quando si tratta coprire gli spazi aperti è piu' complicato. Specie se i due estrni davanti nn ti aiutano e in mezzo sei in inferiorità numerica.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 19:44
 
Quota

Re:
giove(R), 2-2-2021 18:13:

lo so stai mille volte peggio di me con Kluivert che ve possino a tutti



Non è vero, su certe cose sono d'accordo con Ennio. Ha molto da lavorare ma io vedo un buon difensore di prospettiva. Ma al momento appunto è stato un rendimento sulla sufficienza

E pure que: l'importante è che giochi
[Modificato da jandileida23 02/02/2021 19:45]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.946
Età: 41
Sesso: Maschile
02/02/2021 20:30
 
Quota

La differenza con Manolas è peró secondo me che che Kumbulla se la fa meno sotto del greco. Manolas a parte il piede sembrava proprio stesse sulle uova e sbagliava pure piú di quello che poteva sbagliare a causa dei piedi.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
02/02/2021 21:43
 
Quota

era partito bene

dopo il covid in quelle poche apparizioni da brividi francamente
ONLINE
Post: 15.705
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
02/02/2021 22:21
 
Quota

secondo me al posto di Smalling fa giocare Cristante, per avere un "lanciatore" in più.
Non me lo auspico, ma me lo aspetto.

Intanto la Juventus ha fatto riposare sia Bonucci che Chiellini, oltre Chiesa. Il che fa capire che la partita con noi la giocheranno al 300%
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Juventus - Roma (17 messaggi, agg.: 29/12/2017 15:25)
Juventus - Roma (67 messaggi, agg.: 29/08/2022 13:13)
Roma - Juventus (55 messaggi, agg.: 29/09/2020 20:13)
Roma - Juventus (146 messaggi, agg.: 14/01/2022 15:55)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com