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honda dominator flat track

Last Update: 1/21/2021 12:55 AM
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Cinquantino
1/20/2021 12:52 PM
 
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ciao mi presento sono Danilo ho un Dominator del 1991 che ho modificato parecchio per partecipare a gare di Flat Track
l'artefice di tutto questo lavoro che ci ha visto impegnati vari mesi tra prove e montaggio vari e' OMS Officina Segliani di Desio
le modifiche principali sono le seguenti che possono servire ad altri a cui piace questo stile di moto
innanzitutto ho fatto costruire da Bartubeless i canali da 19" ant e post per potere utilizzare i mozzi originali che essendo a 32 raggi e non a 36 come di consueto per questi cerchi hanno dovuto realizzare appositamente, oltretutto in questa maniera e' possibile montare gomme tubeless
forcella anteriore e' stata accorciata di 17cm da Oram Sospensioni e sono state utilizzate piastre di derivazione sempre Honda ma dell'Hornet prima serie in maniera tale da poter inserire la gomma da 130
al posteriore, e' stato asolato leggermente il foro per il registro della catena per poter far si che la ruota da 19" non tocchi nella parte interna del forcellone.
l'ammortizzatore e' stato sostituito con la stessa lunghezza con un Bitubo ultra regolabile
manubrio più largo da flat via tutti i comandi elettrici tranne pulsante di accensione che e' l'unica parte dell'impianto elettrico rimasto.
serbatoio e'stato sostituito con uno di capienza di 4,5 lt in alluminio fatto fare appositamente
parte del telaio reggisela e' stato rifatto totalmente dove e'stata inserita la batteria e cantraline varie
codone e portanumeri sono della C-Racer azienda greca
marmitta collettori artigianali e scarico Hp corse
verniciatura HRC style opera di Dox Design di Monza
gomme 130-19 ant e 140-19 post della Mitas
[Edited by Secli.Danilo 1/20/2021 1:04 PM]
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1/20/2021 11:42 PM
 
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Benvenuto a te Danilo.

Per quanto riguarda la Moto, (?)
Spero non ti offenda ma a parte la colorazione hrc
non ci vedo nient'altro se non un mezzo che sembra abbia preso
una bella botta all'anteriore...🙈🙊😀

Ma d'altronde si sa ogni Scarrafone...

[SM=g4259393]



Nel Box:
Domy-One (2000)
Domy-Black (1998)

E le ex:
Atala Master LF,Vespa PK XL,Yamaha DT 125R (×2),
Kawasaki KLR 650,DOMY-ROSSA (1991),Honda Vigor 650
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1/21/2021 12:24 AM
 
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Ciao e benvenuto. [SM=g3308194]
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Mastro Dominatore
1/21/2021 12:55 AM
 
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è ben strano il criterio con cui sono stati fatti gli interventi. bada bene, il risultato è gradevole (anche se io non avrei mai usato un Dominator, soprattutto con il carburatore originale) però vedo pezzi speciali molto costosi affiancati a particolari di serie, che come prestazioni sono già scarsi nella moto originale... figurarsi in una che dovrà girare in pista. tra l'altro, vedo tutti KTM, WR e CRF in queste gare. non conosco il campionato, ma mi dà l'idea che in accelerazione quelle moto ti lasciano al palo, in pista.

tanto per dire: un serbatoio costosissimo con una verniciatura altrettanto delicata e costosa, affiancato ai parafoderi ed alla mascherina... fissati alla sperandio con le fascette a strappo (!). e no, dai...

la forcella originale poi è terribile già nella moto di serie, figuriamoci in pista. vabbè che è accorciata e le gare sono su terra battuta liscia, ma le rovesciate delle Husky motard te le tirano dietro usate... e non credo sia nemmeno proponibile il paragone in termini di prestazione. perché lasciare montato il disco, poi, se pinza e pompa sono rimaste a casa?... stanotte non dormirò tormentandomi nel dubbio, poco ma sicuro 😃

sempre restando in tema di freni... ma porcaccia, se c'è una cosa davvero brutta nel Dominator... è la vaschetta del freno dietro. una pompa WR o CRF, di quelle col serbatoio integrato, su Aliexpress la trovi a 8 euro spedita. e se non la vuoi cinese, con 50 te la compri originale Nissin, usata come nuova. e fa tutta un'altra impressione, eh...

il forcellone poi è un vero peccato, davvero brutto in mezzo al resto. quello scatolato quadrato in ferraccio, che sulla moto originale passa inosservato, qui sembra preso da una ringhiera di un balcone. un forcellone XR o CRF in alluminio ci sarebbe stato tutto, c'è chi l'ha fatto e non è nemmeno chissà cosa come intervento.

insomma, visto che come primo post hai pubblicato il tuo lavoro, evidentemente in cerca di commenti, ti dico la mia opinione: moto molto appariscente per via della verniciatura e della carrozzeria, ma di cui non si capisce lo scopo: in pista dubito che sia competitiva, e modificata in quel modo non vedo possibile andarci a fare l'aperitivo al Deus... o te schianti (senza freno davanti) o ti arrestano.

appariscente quindi, ma che se gratti appena sotto si vede che è fatta in cantina senza troppi riguardi, affidando gli interventi principali all'esterno... e limitandosi a rimettere insieme i pezzi. una come tante, non vedo estro...

per me è no.
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