*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva

AUSTRALIAN OPEN 2021

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2021 14:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.869
Post: 5
Registrato il: 23/02/2021
23/02/2021 10:05

Re:
Dioniso (hQLz210221), 21/02/2021 15:33:

Premessa (la metto anche io): dei 3, io tifo djoko, perché preferisco la sua "umanità", la sua - a volte merdosissima - umanità rispetto a "scopa in culo sempre e comunque", "sguardo truce sempre e comunque" nadal e rispetto a dio - inarrivabile - federer.

detto questo, in questo torneo, dopo aver visto il percorso dei due finalisti, pensavo e un po' speravo che alla fine medvedev ce la facesse a vincere, che riuscisse a fare quel passo in più che separa il talento dal campione.

invece no. invece siamo di nuovo qua a fare i conti con quei 3. a fare i conti con djokovic, ad essere costretti ad ammettere quanto sia forte, quanto sia più forte di chiunque altro. di quanto sia più forte senza mettersi davvero in gioco, senza mettere davvero in palio tutto quello che ha, tutto quello che può dare, al suo avversario di turno, a se stesso, al tennis.

qualche volta penso che se lo vedessi arrancare di più, perdere dando fondo a tutte le sue risorse, lo amerei d più. ma, sinceramente, non credo di averlo mai visto in una situazione del genere.
djokovic è sempre rimasto lo stesso gigione di inizio carriera, quello che conquistava le prime pagine facendo le imitazioni dei suoi colleghi, non è mai riuscito a dare mai il 100% e oltre, non è mai riuscito a restare attaccato al match solo con la disperazione, la tenacia di chi davvero tiene al gioco, quando la tattica, la tecnica e la forma fisica non bastano a vincere.
lui semplicemente fa sempre il minimo indispensabile - tecnicamente e tatticamente - per vincere contro chiunque. chiunque, fosse anche il dio del tennis. e se quel minimo non basta, o fa un passo in più o si perde, indifferentemente, senza mai mettere in gioco tutto.

molti non lo reggono, ma secondo me non è un cattivo ragazzo. è solo che per indole non riuscirà mai a prendere davvero sul serio una partita, se stesso - come atleta - o il tennis, in generale.

e come molti, mi fa rabbia il pensiero che colui che ha giocato il miglior tennis di sempre si ritirerà (quest'anno o il prossimo) con la consapevolezza di non essere il miglior tennista di sempre.

usciamo da questo torneo con la consapevolezza che la storia del tennis si dovrà inchinare di fronte a uno che non ha neppure mai capito che l'essenza dello sport non è vincere ma è dare il 100% di te stesso sempre.


Buongiorno a tutti, sono un lurker di questo forum, vi leggo sempre con piacere ma non avevo mai avuto niente di interessante da scrivere, oggi per la prima volta rompo il mio riserbo per rispondere a Dioniso.

Non condivido la tua opinione che Djokovic non sappia dare il 100% durante le partite, che non sia in grado di mettere tutto se stesso nella battaglia. Pensiamo a Roma 2019, per esempio: dopo aver finito due partite consecutive a tarda sera e con la finale alle 16, dopo aver preso un 6-0 da Nadal al primo set riesce a vincere il secondo, prima di crollare al terzo.
Per non parlare di Wimlbedon 2019. In quella partita Nole ha giocato sempre a denti stretti, Federer era meglio sotto tutti i punti di vista ma è riuscito a resistere. Chiunque dopo aver preso 3 break nel secondo set si sarebbe sciolto, lui invece ha continuato a remare controcorrente, cercando di reggere fino a che avrebbe trovato uno spiraglio. E poi se li è trovati, quegli spiragli, ma senza un attaccamento al match così clamoroso avrebbe perso prima di vederli.
Credo che in verità Djokovic sia così superiore agli altri, quando è in buone condizioni (ed escluso Nadal a Parigi), che non ha quasi mai bisogno di dare il 100% per vincere le partite, e per questo si possa permettere alcuni atteggiamenti che dall'esterno sembrano di sufficienza o di gigioneria.
Just my two cents.

Adesso me ne torno sul mio forum principale, perdonate l'intrusione. [SM=g2856914]

P.S.: la sparata prima della finale contro Nadal all'ultimo Roland Garros Ivanisevic se la poteva anche risparmiare, visto che ha solo agitato un drappo rosso davanti ad un toro già inferocito di suo (e infatti credo che il suo gran sorriso a fine partita fosse anche dovuto alla soddisfazione di aver smentito quella previsione), ma Goran resta comunque il mio tennista preferito di quando ero ragazzo, per cui sono molto contento che adesso sia uno degli allenatori di Djokovic, a maggior ragione se i risultati sono questi... [SM=g2856909] [SM=g2856909] [SM=g2856909]
[Modificato da Lupin IV 23/02/2021 10:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Australian Open 2024 (87 messaggi, agg.: 28/01/2024 19:15)
AUSTRALIAN OPEN 2023 (72 messaggi, agg.: 01/02/2023 15:39)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com