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Street tracker project

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2022 12:34
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Cinquantino truccato
28/01/2021 10:10

Ciao,
mi permetto di dare un consiglio sulla questione cassa filtro si/no...

Assolutamente si!!!

Senza cassa filtro non troverai mai una carburazione ottimale e stabile in quanto diventerebbe troppo sensibile alle variazioni atmosferiche.

Infatti la cassa filtro consente di avere un volume significativo in cui il motore puo' respirare aria stabilizzata e quindi senza vortici e magari un po' in pressione garantendo il rendimento ideale al motore.



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28/01/2021 11:49

DINO.B, 28/01/2021 07:14:

Cambia eccome!
Senza la cassa e con un filtro “sportivo” prende tanta più aria e quindi dovrai ricarburare agendo sulla mitica voti a centrale sotto il carburatore. Che ti indico in foto.
Già saprai che devi partire da due giri e mezzo ad aprire dal tutto chiuso ma, trovandoti in condizione di carburazione magra, col nuovo filtro, dovrai ingrassarla arrivando quasi a tre giri.
Sicuramente guadagnerai in resa

Si, la benedetta vite dell'aria... Croce e delizia.
So anche che dovrò cambiare il getto del massimo, da 155 a occhio dovrò passare ad un 160.
Ho già adocchiato un bel filtro aria in tessuto, conico, grosso e cattivo.
Vedremo in corso d'opera...
Grazie per il supporto 😀

Enzo
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29/01/2021 08:23

Re:
jammerit, 27/01/2021 10:34:

Ora si presenta molto meglio





hai voglia rispetto a prima molto meglio


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29/01/2021 12:02

EddioGaddy, 28/01/2021 10:10:

Ciao,
mi permetto di dare un consiglio sulla questione cassa filtro si/no...

Assolutamente si!!!

Senza cassa filtro non troverai mai una carburazione ottimale e stabile in quanto diventerebbe troppo sensibile alle variazioni atmosferiche.

Infatti la cassa filtro consente di avere un volume significativo in cui il motore puo' respirare aria stabilizzata e quindi senza vortici e magari un po' in pressione garantendo il rendimento ideale al motore.




Salve Eddio

Ormai è deciso, vado di filtro.
Lo spazio occupato dalla cassa filtro dovrò usarlo per ospitare un po'di componenti dell'impianto elettrico che ho spostato dal cupolino.
Per quanto riguarda la costanza dei settaggi della carburazione, la cassa filtro regolarizza si il flusso d'aria, ma non da alcuna variazione di pressione, almeno quella della Domy.
Grazie per avermi fatto partecipe della tua opinione. A lavori finiti ti aggiorno sugli esiti dei cambiamenti che farò.

Enzo
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29/01/2021 12:34

Updates of the day

L'assistenza clienti del sito dove ho preso il serbatoio si è fatta sentire.
Me ne mandano un altro. Li ho tempestati di email chiedendo che mi mandassero un altro modello, con quote un po'diverse e simile nella linea a quelli montati sulle moto nelle foto all'inizio di questa discussione.
Nulla da fare. L'ordine non si può modificare... Quindi un altro serbatoio inutile che restituirò quanto prima, purtroppo per me è un altra perdita di tempo.
Tuttavia, e per questo li ho ricordati nelle mie preghierine serali, mi hanno lasciato il serbatoio arrivato con l'ammaccatura. Quindi mi sono sentito libero di tagliare&cucire e tirare fuori il mio Frankenstein 😈.
I risultati li vedete in foto. Ho tagliato via l'attacco del rubinetto per ricollocarlo in un secondo momento, in quanto toccava proprio sulla trave discendente di sinistra del telaio. Due colpetti di martello sempre nella stessa zona per guadagnare un po' di spazio e farlo scendere un paio di cm nella parte posteriore.
Poi ho spostato un po'più indietro l'attacco anteriore della sella sul telaio utilizzando una piattina di ferro.
La sella l'ho modificata utilizzando una pistola ad aria calda, e accorciata quel tanto che basta. Con la gommapiuma avanzata dai vari tagli, ho anche fatto una gobbettina sulla porzione di sella del passeggero.
Rimontata la copertura della sella, giusto per avere un colpo d'occhio, questo è il risultato.


Enzo

Per Max: vedi dove mi tocca lavorare? La legnaia del suocero... Immagina cosa succede quando mi casca un dado... La Kawasaki ancora non ha liberato il mio garage e non se ne parlerà ancora per 15 giorni 😤
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Cinquantino
29/01/2021 12:35

Updates of the day

L'assistenza clienti del sito dove ho preso il serbatoio si è fatta sentire.
Me ne mandano un altro. Li ho tempestati di email chiedendo che mi mandassero un altro modello, con quote un po'diverse e simile nella linea a quelli montati sulle moto nelle foto all'inizio di questa discussione.
Nulla da fare. L'ordine non si può modificare... Quindi un altro serbatoio inutile che restituirò quanto prima, purtroppo per me è un altra perdita di tempo.
Tuttavia, e per questo li ho ricordati nelle mie preghierine serali, mi hanno lasciato il serbatoio arrivato con l'ammaccatura. Quindi mi sono sentito libero di tagliare&cucire e tirare fuori il mio Frankenstein 😈.
I risultati li vedete in foto. Ho tagliato via l'attacco del rubinetto per ricollocarlo in un secondo momento, in quanto toccava proprio sulla trave discendente di sinistra del telaio. Due colpetti di martello sempre nella stessa zona per guadagnare un po' di spazio e farlo scendere un paio di cm nella parte posteriore.
Poi ho spostato un po'più indietro l'attacco anteriore della sella sul telaio utilizzando una piattina di ferro.
La sella l'ho modificata utilizzando una pistola ad aria calda, e accorciata quel tanto che basta. Con la gommapiuma avanzata dai vari tagli, ho anche fatto una gobbettina sulla porzione di sella del passeggero.
Rimontata la copertura della sella, giusto per avere un colpo d'occhio, questo è il risultato.


Enzo

Per Max: vedi dove mi tocca lavorare? La legnaia del suocero... Immagina cosa succede quando mi casca un dado... La Kawasaki ancora non ha liberato il mio garage e non se ne parlerà ancora per 15 giorni 😤
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29/01/2021 12:55

dall'ultima foto si vede che c'è molto da lavorare [SM=g7643]


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25/02/2022 06:37

Salve a tutti

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post che ho scritto.
Ovviamente i lavori sulla piccola sono andati avanti, a parte una lunga pausa estiva dovuta ai troppi impegni (mare, uscite in moto, aperitivi e varie ed eventuali 😁).
Tra i lavori fatti, la già citata modifica dell'impianto elettrico, sostituzione ammortizzatore, riduzione corsa e accorciamento forcelle, sostituzione cuscinetti di sterzo con il tipo a rulli conici, sostituzione sterzo con uno che avevo, sostituzione tubi freno con quelli in treccia, revisione pinze e pompe freno, revisione blocchetti elettrici, adattamento degli attacchi anteriori serbatoio e sostituzione dello stesso, modifica della sella con phon da carrozzeria, revisione carburatore, revisione leveraggi sospensione posteriore e sostituzione di una gabbietta, sabbiatura telaio e motore e successiva verniciatura e tanti altri lavori. Tutti i pezzi smontati sono stati riverniciati o puliti, inclusi collettori di scarico.
Durante i lavori ho perso molto tempo cercando di fare un codino in vtr per coprire la parte posteriore del telaio, che in altri lavori ho visto tagliata e modificata ma, come dicevo all'inizio, voglio fare solo modifiche reversibili e quindi un codino per nascondere il dietro era d'obbligo. Purtroppo però non ci sono riuscito. Il pezzo che ho fatto era bello ma storto.
Tanto tempo è stato dedicato al recupero dei pezzi ossidati. La moto è stata tenuta fuori per circa 20 anni a poche centinaia di metri dal mare e le foto iniziali posso dare solo una vaga idea di quello che ho tirato via di ruggine ed ossido. Le ruote sono state un incubo, raggi ossidati e cuscinetti bloccati. Sbloccati e riverniciati, almeno i cerchi erano in discrete condizioni (approfitto per ringraziare Ciro per il video sulla rimozione dei cuscinetti ruota posteriore).
Al momento sto rimontando tutto, ho già rimesso il motore nel telaio e montato l'impianto di aspirazione ed elettrico.
Ora c'è un parafango cromato al posteriore ed un bel faro tondo all'anteriore, stile moto anni 70
Sono alla ricerca di un paio di fiancatine che si possano adattare senza doverle fare da zero, intanto sto cercando delle tabelle portanumero che potrebbero andare bene alla bisogna (ovali o quadre? Mah...)
Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia in questo anno. A breve , sperò in mattinata, posto una foto dello stato attuale della moto.

Lamps
Enzo
[Modificato da jammerit 25/02/2022 06:40]
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25/02/2022 08:32

ciao jammerit, ma qualche foto della moto per vedere come sta venendo la puoi mettere [SM=g7574]


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25/02/2022 13:27

franktmaxgs, 25/02/2022 08:32:

ciao jammerit, ma qualche foto della moto per vedere come sta venendo la puoi mettere [SM=g7574]

Arrivano arrivano...
Non sia mai che restate in trepidante attesa 😂
Perdonate solo le dimensioni, non sono capace ad adattarle in un formato fruibile per il forum.
La parte posteriore, quella dietro la sella per intenderci, mi lascia ancora indeciso su come chiuderla. Visto il parafango da riciclo che ho messo su, stavo pensando di metterci il fanalino di una gs1200 che dovrebbe riempire bene lo spazio. Ma mi sembra una soluzione di ripiego e non mi soddisfa per niente.
Rendetevi utili con idee e foto, invece di perdere tempo a guardare post sui forum, banda di nullafacenti 😂.

Aho, si scherza eh.

Enzo


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25/02/2022 17:52

incomincia già a rinascere [SM=g27990]


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23/03/2022 09:28

Buongiorno a tutti

Ormai sono in finale d'opera. Ancora qualche dettaglio, qualche rifinitura, un po'di giri di collaudo per vedere se emergono difetti e posso metterla in strada.
Tra le cose da fare, devo ripulire il paracatena e l'astuccio per gli attrezzi dalle abbondanti tracce di vernice nera passata a pennello.
Onestamente non so come fare. Ho provato con del diluente ma non viene via. Pensavo di usare l'acetone ma ho paura di sciogliere anche la plastica. Liquido per freni? Non so se macchia. Carta vetrata finissima, scotchbrite, lana d'acciaio. Provato ma non sono soddisfatto. Se qualcuno ha una soluzione, per favore me la dica.
Un altra cosa. Con le sospensioni più basse, la moto sul cavalletto laterale sta molto dritta (foto) causandomi una certa ansia da caduta imminente. Dovrei accorciare il cavalletto laterale, ma vorrei evitare di tagliare il suo. Se qualcuno ne ha uno dentro di cui vuole disfarsi dietro giusto compenso me lo faccia sapere.
Grazie anticipatamente a quanti daranno il loro contributo.

Enzo
[Modificato da jammerit 23/03/2022 09:33]
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Cinquantino
01/06/2022 18:35

[Modificato da jammerit 01/06/2022 18:47]
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01/06/2022 18:36

Ed eccola qui, insieme alle altre moto di famiglia. Da un paio di settimane, fatta revisione e assicurazione, ci vado in giro. Nessun problema, tranne la messa a punto della carburazione e la tendenza a spegnersi al minimo se il motore non è bello caldo.
Cosa dire? Spero che anche a voi piaccia come piace a me, e non se ne abbiano a male quelli che pensano che la linea della Domy è bella così com'è. Dopo i tanti accrocchi spacciati come special su base dominator che ho visto in vendita posso solo dargli ragione. Questa alla fine è stata un operazione di salvataggio. La moto era destinata al macero, così sistemata avrà tanta strada ancora da percorrere e le cure della nuova proprietaria a tenerla su.
Tanti i lavori fatti oltre i cambiamenti estetici. I cuscinetti di sterzo ora sono quelli conici, i tubi freno sono in treccia, forcelle pinze e pompe freno revisionati e tanto altro.
Mi sono rimaste in garage tante parti che non ho utilizzato. Faro, strumenti, telaietto anteriore, plastiche, serbatoio, una coppia di ruote, ammortizzatori e forcella e altro che ora non ricordo. Devo svuotare un po', se qualcuno avesse bisogno che mi scriva. Prezzi irrisori, giusto per recuperare qualcosina.
Grazie a quelli che mi hanno risposto e dato consigli qui sul forum.

P.S. io il portapacchi non ce lo volevo, ma qualcuno ha insistito che viene comodo per portarci un po' di spesa...

E.

[Modificato da jammerit 01/06/2022 18:41]
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02/06/2022 10:02

non sono un amante delle scrambler o tracker, ma devo dire che questa non è male. Recuperata molto bene.
Bravo.
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02/06/2022 10:10

Dimenticavo. Per il cavalletto che ti tiene troppo verticale la moto, potresti smontarlo e piegarlo un po', scaldandolo con fiamma ossidrica. basta poco, poi forse esteticamente potrebbe non piacerti, o peggio, potrebbe non piacere alla signora.
Se invece vuoi un cavalletto da modificare, io l'ho disponibile completo di sensore, monta dal 92 al 2002. Però guardando le foto ,la tua è una prima serie e quindi con attacchi diversi.
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02/06/2022 10:15

Errata corrige.
ho confuso le foto della moto di Influenza vintage con la tua che non ha l'avviamento a pedale e quindi non è una prima serie. Gli attacchi del mio cavalletto dovrebbe andare bene.
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02/06/2022 12:34

claudio(50), 02/06/2022 10:10:

Dimenticavo. Per il cavalletto che ti tiene troppo verticale la moto, potresti smontarlo e piegarlo un po', scaldandolo con fiamma ossidrica. basta poco, poi forse esteticamente potrebbe non piacerti, o peggio, potrebbe non piacere alla signora.
Se invece vuoi un cavalletto da modificare, io l'ho disponibile completo di sensore, monta dal 92 al 2002. Però guardando le foto ,la tua è una prima serie e quindi con attacchi diversi.

Ho già accorciato il suo. Diciamo che va bene ed ha la sua stabilità. Ti ringrazio per l'offerta.
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