Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

vecchiaia, degenerazione e morte

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2021 10:52
Autore
Stampa | Notifica email    
11/01/2021 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
I-gua, 11/01/2021 12:25:




L’uomo può morire anche in grembo della madre. Non ancora nato è già abbastanza grande da poter morire.

Il discorso è che ogni determinata specie, salvo pochissime rare eccezioni individuali, ha una media massima di longevità. Un limite specifico, e l’uomo non fa eccezione....
.... salvo che, durante il corso della storia, se ci accordiamo alle Scritture, questo limite è progressivamente e periodicamente decresciuto, con le generazioni, sarebbe divenuto sempre più breve.
Questo mi sembra un unicum nel Regno vivente, e mi fa pensare ad un intervento divino, ad una “regolazione” programmata....
Vita sempre più corta, se non fosse che, grazie alla capacità tecnica e culturale che caratterizza l’uomo, cure e qualità di vita sono state ottimizzate per contrastare la morte... anche così il limite di longevità non supera di solito i 120 anni... la scienza pare confermare l’opinione dell’Organizzazione per quanto concerne un carattere ereditario in merito alla massima longevità, dell’uomo come degli altri organismi



solo dopo il diluvio la vita si accorciò di molto ....prima del diluvio vivevano intorno ai mille anni

29 L'intera vita di Noè fu di novecentocinquant'anni; poi morì.


3 Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».

questo fu applicato mediante o a causa del diluvio.I 120 anni non riguardavano quella generazione che sarebbe stata da li a poco distrutta...Dio pose un limite al decadimento naturale, lo ha fermato a 120 anni .. restava fino a 120 anni il suo potenziale massimo


dopo il diluvio la età inizia a scendere

11 Sem, dopo aver generato Arpacsad, visse cinquecento anni e generò figli e figlie. 12 Arpacsad visse trentacinque anni e generò Sela; 13 Arpacsad, dopo aver generato Sela, visse quattrocentotrè anni e generò figli e figlie.
14 Sela visse trent'anni e generò Eber; 15 Sela, dopo aver generato Eber, visse quattrocentotré anni e generò figli e figlie.
16 Eber visse trentaquattro anni e generò Peleg; 17 Eber, dopo aver generato Peleg, visse quattrocentotrent'anni e generò figli e figlie.
18 Peleg visse trent'anni e generò Reu; 19 Peleg, dopo aver generato Reu, visse duecentonove anni e generò figli e figlie.
20 Reu visse trentadue anni e generò Serug; 21 Reu, dopo aver generato Serug, visse duecentosette anni e generò figli e figlie.
22 Serug visse trent'anni e generò Naor; 23 Serug, dopo aver generato Naor, visse duecento anni e generò figli e figlie.
24 Naor visse ventinove anni e generò Tera; 25 Naor, dopo aver generato Tera, visse centodiciannove anni e generò figli e figlie.
26 Tera visse settant'anni e generò Abramo, Naor e Aran.
27 Questa è la discendenza di Tera.
Tera generò Abramo, Naor e Aran; Aran generò Lot. 28 Aran morì in presenza di Tera, suo padre, nel suo paese natale in Ur dei Caldei. 29 Abramo e Naor si presero delle mogli; il nome della moglie d'Abramo era Sarai; e il nome della moglie di Naor, Milca, che era figlia di Aran, padre di Milca e padre di Isca. 30 Sarai era sterile; non aveva figli.
31 Tera prese Abramo, suo figlio, e Lot, figlio di Aran, cioè figlio di suo figlio, e Sarai sua nuora, moglie d'Abramo suo figlio, e uscì con loro da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan. Essi giunsero fino a Caran, e là soggiornarono.
32 Il tempo che Tera visse fu duecentocinque anni; poi Tera morì in Caran.


Sì, però non dimentichiamo che la morte, conseguenza del peccato, è stata trasmessa da Adamo e si è estesa a tutta la discendenza del genere umano.
Come si trasmette una proprietà biologica (la longevità) se non per ereditarietà genetica 🧬?


Il peccato commesso introdusse o meno, nel loro corpo, una malattia o difetto genetico, una sorta di tara o limitazione ereditaria e trasmissibile geneticamente?

Quali potrebbero essere alcuni validi motivi per ritenere che il peccato sia stato trasmesso da Adamo alle generazioni successive come risultato della ben nota legge dell’ereditarietà?

Cosa ne dice l’Organizzazione, né ha mai parlato esplicitamente?



il peccato non ha nessuna proprietà magica, il peccato fu quello di aver voluto rompere con Dio dalla sua guida e benedizione, rimasero con la loro vita limitata, datagli senza aver sostenuto alcuna prova di lealtà, questa fu conseguenza della scelta.
[Modificato da geremia60(2019) 11/01/2021 13:12]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Siria: Isis, colpito teatro Palmira (2 messaggi, agg.: 20/01/2017 23:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com