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CAMPIONATO JFL

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2023 15:15
06/01/2021 19:43
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appena trovo l'editor voglio creare la versione JFL del the manager, con giocatori e stemmi
06/01/2021 20:17
Post: 65
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Re:
katie08ts, 06/01/2021 19:43:

appena trovo l'editor voglio creare la versione JFL del the manager, con giocatori e stemmi



Per editare i nomi ti consiglio il tool che converte il database in Excel

https://code.google.com/archive/p/bmpeditor/downloads

Qui ne avevo parlato
https://www.freeforumzone.com/d/11665313/The-Manager-2019-2020/discussione.aspx/1

Per quanto riguarda gli stemmi esiste un editor, ma non è proprio immediato, io ho risolto utilizzando il metodo degli allenatori (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga)


06/01/2021 20:45
Post: 5
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hai fatto un ottimo lavoro complimenti, prima ho cercato il file 47_cp che sarebbe la schermata inizale con i giocatori, si cambia estensione in vga e si converte, purtroppo i colori non sono azzecati ma secondo me esiste un modo per editarlo 

dunque tu fai (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga)
da bmpfy lo trasformi in vga, poi vga to bmp e bmp to vga

ok ci provo grazie

06/01/2021 21:49
Post: 66
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Re:
katie08ts, 06/01/2021 20:45:

hai fatto un ottimo lavoro complimenti, prima ho cercato il file 47_cp che sarebbe la schermata inizale con i giocatori, si cambia estensione in vga e si converte, purtroppo i colori non sono azzecati ma secondo me esiste un modo per editarlo 

dunque tu fai (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga)
da bmpfy lo trasformi in vga, poi vga to bmp e bmp to vga

ok ci provo grazie




Il file 47_cp ho rinunciato ad editarlo perche ho riscontrato anche io un problema dei colori (pessima qualità).

Per quanto riguarda gimp io faccio cosi (non so se è il piu corretto)

converto vga in bmp
modifico il bmp  (paint/Photoshop)
lo apro con gimp applico palette 256, poi lo esporto a 24 bit
faccio un passaggio con bmpfy
converto bmp in vga

06/01/2021 21:58
Post: 6
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stessa cosa
ho aggiornato il blog e forum con la procedura (mostro anche foto) ho provato anche il primo test giapponese tra nome e logo, e si funziona purtoppo quella e la quaità della palette quando bmpfy lo modifica lo cambia davvero in peggio

https://gamespatchblog.wordpress.com/2020/04/12/the-manager-2020/
https://gamespp64.forumcommunity.net/?t=61744298
https://fifamanagernew.forumfree.it/?f=65004843

spero di aver fatto un tutorial dettagliato, magari posso aggiungere qualche foto oppure fare video

se dobbiamo cambiare il volto dell’allenatore facciamo in questo modo,
FREEBMP
dobbiamo per prima cosa scaricare freembp-tools-windows-0.8.0, estrarlo poi andare nella cartella del gioco in cartella PIC, facciamo la copia del file 0.vga e si incolla nella cartella freebmp, tramite cmd (tasto WIN+R, oppure cmd dal cerca) si accede alla cartella freebmp (ricordate i cd.. per spostarsi e cd per aprire la cartella) ora digitiamo,
C:\freembp-tools-0.8.0>vga_to_bmp.exe 0.vga 0.bmp
in modo tale che esporta il nostro bmp
GIMP
tramite gimp oppure altri programmi di grafica, dobbiamo creare il volto del nostro allenatore in trasparenza (per cui senza sfondo) e dimensioni 80x80px
fatto questo dobbiamo scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gpl
e inserirlo nella cartella del gimp
GIMP 2\share\gimp\2.0\palettes
tramite menu IMMAGINE/MODALITA’/INDICIZZATA/ selezioniamo in usa tavolozza personalizzata BMP-DE-Standard-2.0.gpl e diamo converti, per modifica il volto dell’allenatore
fatto questo lo selezioniamo e si copia sul posto
nel 0.bmp, infine facciamo esporta come in bmp in opzioni avanzate a 24BITS R8 G8 B8
FREEBMP
tramite comando digitiamo
C:\freembp-tools-0.8.0>bmpify.exe 0.bmp 01.bmp (in modo tale che crea il nuovo bmp e possiamo vedere i cambiamenti)
se da errore del tipo (Determining file type of image ‘0.bmp’
Could not load bitmap file ‘0.bmp’
io ho risolto tramite FASTONE IMAGE VIEWER che lo uso come programmi grafica, e basta salvare ancora a 24bit
se tutto ok si procede con il comando
C:\freembp-tools-0.8.0>bmp_to_vga.exe 01.bmp 0.vga
poi dobbiamo solo copiare il file nella cartella del gioco
the manager/PIC
e vedere se va tutto bene come il mio esempio
(tutto i file che servono li trovate nella cartella MEGA)

EDITARE NOMI GIOCATORI E SQUADRE
tramite editor mana-editor_2011-aug-31 (serve java installato)
si estrae nella cartella cartella del gioco
e clicchiamo su mana-editor e READ MANA.DAT TO EXCEL
in modo tale che crea un documento excel da modificare i nomi
tutte le squadre sono divise in pagine da editare,
finito di editare usiamo ancora mana-editor
e clicchiamo
WRITE EXCEL TO MANA_NEW.DAT
aspettiamo che crea il processo e vediamo i cambiamenti nel gioco
si rinomina MANA_NEW.DAT in MANA.DAT
facciamo partire il gioco, come si vede in foto sono cambiati

12/12/2022 22:01
Post: 63
Registrato il: 11/10/2004
Utente Junior
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scusa, dove posso scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gpl ?
17/01/2023 15:15
Post: 115
Registrato il: 19/09/2004
Utente Junior
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Re:
nandopp81, 12/12/2022 22:01:

scusa, dove posso scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gpl ?



Lo trovi qui:

https://sourceforge.net/projects/freebmp/files/palettes/


Saluti!

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