06/01/2021 19:43 |
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| | | Post: 5 | Registrato il: 05/01/2021
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appena trovo l'editor voglio creare la versione JFL del the manager, con giocatori e stemmi
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06/01/2021 20:17 |
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| | | Post: 65 | Registrato il: 19/09/2004
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katie08ts, 06/01/2021 19:43:
appena trovo l'editor voglio creare la versione JFL del the manager, con giocatori e stemmi
Per editare i nomi ti consiglio il tool che converte il database in Excel https://code.google.com/archive/p/bmpeditor/downloadsQui ne avevo parlato https://www.freeforumzone.com/d/11665313/The-Manager-2019-2020/discussione.aspx/1Per quanto riguarda gli stemmi esiste un editor, ma non è proprio immediato, io ho risolto utilizzando il metodo degli allenatori (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga)
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06/01/2021 20:45 |
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| | | Post: 5 | Registrato il: 05/01/2021
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hai fatto un ottimo lavoro complimenti, prima ho cercato il file 47_cp che sarebbe la schermata inizale con i giocatori, si cambia estensione in vga e si converte, purtroppo i colori non sono azzecati ma secondo me esiste un modo per editarlo
dunque tu fai (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga) da bmpfy lo trasformi in vga, poi vga to bmp e bmp to vga
ok ci provo grazie
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06/01/2021 21:49 |
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| | | Post: 66 | Registrato il: 19/09/2004
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katie08ts, 06/01/2021 20:45:
hai fatto un ottimo lavoro complimenti, prima ho cercato il file 47_cp che sarebbe la schermata inizale con i giocatori, si cambia estensione in vga e si converte, purtroppo i colori non sono azzecati ma secondo me esiste un modo per editarlo
dunque tu fai (gimp/palette+bmpfy+vga-bmp+bmp-vga) da bmpfy lo trasformi in vga, poi vga to bmp e bmp to vga
ok ci provo grazie
Il file 47_cp ho rinunciato ad editarlo perche ho riscontrato anche io un problema dei colori (pessima qualità). Per quanto riguarda gimp io faccio cosi (non so se è il piu corretto) converto vga in bmp modifico il bmp (paint/Photoshop) lo apro con gimp applico palette 256, poi lo esporto a 24 bit faccio un passaggio con bmpfy converto bmp in vga
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06/01/2021 21:58 |
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| | | Post: 6 | Registrato il: 05/01/2021
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ho aggiornato il blog e forum con la procedura (mostro anche foto) ho provato anche il primo test giapponese tra nome e logo, e si funziona purtoppo quella e la quaità della palette quando bmpfy lo modifica lo cambia davvero in peggio https://gamespatchblog.wordpress.com/2020/04/12/the-manager-2020/https://gamespp64.forumcommunity.net/?t=61744298https://fifamanagernew.forumfree.it/?f=65004843spero di aver fatto un tutorial dettagliato, magari posso aggiungere qualche foto oppure fare video se dobbiamo cambiare il volto dell’allenatore facciamo in questo modo,FREEBMPdobbiamo per prima cosa scaricare freembp-tools-windows-0.8.0, estrarlo poi andare nella cartella del gioco in cartella PIC, facciamo la copia del file 0.vga e si incolla nella cartella freebmp, tramite cmd (tasto WIN+R, oppure cmd dal cerca) si accede alla cartella freebmp (ricordate i cd.. per spostarsi e cd per aprire la cartella) ora digitiamo,C:\freembp-tools-0.8.0>vga_to_bmp.exe 0.vga 0.bmpin modo tale che esporta il nostro bmpGIMPtramite gimp oppure altri programmi di grafica, dobbiamo creare il volto del nostro allenatore in trasparenza (per cui senza sfondo) e dimensioni 80x80pxfatto questo dobbiamo scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gple inserirlo nella cartella del gimpGIMP 2\share\gimp\2.0\palettestramite menu IMMAGINE/MODALITA’/INDICIZZATA/ selezioniamo in usa tavolozza personalizzata BMP-DE-Standard-2.0.gpl e diamo converti, per modifica il volto dell’allenatorefatto questo lo selezioniamo e si copia sul postonel 0.bmp, infine facciamo esporta come in bmp in opzioni avanzate a 24BITS R8 G8 B8FREEBMPtramite comando digitiamoC:\freembp-tools-0.8.0>bmpify.exe 0.bmp 01.bmp (in modo tale che crea il nuovo bmp e possiamo vedere i cambiamenti)se da errore del tipo (Determining file type of image ‘0.bmp’Could not load bitmap file ‘0.bmp’io ho risolto tramite FASTONE IMAGE VIEWER che lo uso come programmi grafica, e basta salvare ancora a 24bitse tutto ok si procede con il comandoC:\freembp-tools-0.8.0>bmp_to_vga.exe 01.bmp 0.vgapoi dobbiamo solo copiare il file nella cartella del giocothe manager/PICe vedere se va tutto bene come il mio esempio(tutto i file che servono li trovate nella cartella MEGA)
EDITARE NOMI GIOCATORI E SQUADRE tramite editor mana-editor_2011-aug-31 (serve java installato) si estrae nella cartella cartella del gioco e clicchiamo su mana-editor e READ MANA.DAT TO EXCEL in modo tale che crea un documento excel da modificare i nomi tutte le squadre sono divise in pagine da editare, finito di editare usiamo ancora mana-editor e clicchiamo WRITE EXCEL TO MANA_NEW.DAT aspettiamo che crea il processo e vediamo i cambiamenti nel gioco si rinomina MANA_NEW.DAT in MANA.DAT facciamo partire il gioco, come si vede in foto sono cambiati |
12/12/2022 22:01 |
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| | | Post: 63 | Registrato il: 11/10/2004
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scusa, dove posso scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gpl ? |
17/01/2023 15:15 |
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| | | Post: 115 | Registrato il: 19/09/2004
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nandopp81, 12/12/2022 22:01:
scusa, dove posso scaricare BMP-DE-Standard-2.0.gpl ?
Lo trovi qui: https://sourceforge.net/projects/freebmp/files/palettes/Saluti!
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