EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
 
Previous page | 1 2 | Next page
Facebook  

[fanfiction e originali] Let's Cliché!

Last Update: 1/18/2021 7:47 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/5/2021 12:35 PM
 
Quote

Scadenza iscrizioni e consegne: 28 Marzo 2021 | No Proroghe


Pagina giudice: _Vintage_
Pagina autore: _EverAfter_


Eeeeeeh buongiorno – o buonasera – a tutti voi, fanciulli e fanciulle di EFP!
Ebbene sì, dopo un silenzio stampa durato un bel po’ ho deciso di darmi a questo contest nella speranza di leggere le vostre storie e ritrovare un briciolo di quella ispirazione che mi sta lentamente abbandonando – ma si sa, gennaio e febbraio per chi ha esami da fare non è mai un periodo felice.

Immagino che gran parte di voi abbiano già capito di cosa voglio che scriviate questa volta. Se non ci siete arrivati va bene lo stesso, vi passo a spiegare! *rullo di tamburi* Ebbene sì, parliamo di cliché, quegli odiosi luoghi comuni che tutti noi cerchiamo disperatamente di evitare!
In questi giorni mi sono scervellata un sacco per capire come mai siano così tanto odiati, io stessa quando li trovo nutro per essi una sorta di amore/odio, eppure c’è da spiegarsene la ragione. Ci stanca leggerli? Cerchiamo qualcosa di più originale?

Bella domanda, non trovate? Ricordo che il professore di letteratura italiana una volta ha detto che i cliché sono la brutta evoluzione dei topoi letterari, e sapete cosa? È vero.
D’altronde la bravura di uno scrittore sta anche nello sfruttare un cliché per renderlo personale, questo non è sinonimo di banalità, ma d’ingegno. Ho letto storie meravigliose stracolme di cliché e racconti che, a forza di voler apparire originali, sembravano la brutta copia di un romanzetto Harmony.
Dunque, ragazzuoli/e, vi lascio una lista di cliché sui quali potreste scrivere per partecipare a questo contest.
Non c’è altro? Questa volta no. Credo che farvi scrivere di un cliché sia una pena piuttosto pesante, quindi voilà, ve li presento:




Amore a prima vista:
Cliché ch’esiste fin dall’alba dei tempi. Semplicemente, bisogna narrare la storia di qualcuno che, non appena vede un’altra persona, s’innamora.

Sognando l’America:
Cliché in voga soprattutto in tempi moderni. Bisogna scrivere di una storia che è ambientata in America perché si sa, l’America è troppo figa, quindi non fa niente se il protagonista si chiama Mario Rossi, deve vivere in America.

Il bene vince sempre:
Beh, per forza. Insomma, non sia mai qualche volta possa vincere il cattivo di turno, è una cosa impossibile. Quindi, in questa storia, dovete far vincere il bene, tanto per cambiare.

Il non-morto:
No, non mi riferisco a qualche scritto apocalittico. È la stesura d’una storia in cui un tizio, anche non il protagonista, è morto ma in realtà non lo è. A voi la scelta del resto.

Prendi me al suo posto:
Che dire, penso sia uno dei cliché in assoluto più gettonati. Bisogna narrare nella storia un momento in cui un personaggio si sacrifica per il bene di un altro.

Il cattivo loquace:
I cattivi vincerebbero se non sprecassero tutto quel tempo in soliloqui che spesso capiscono solo loro. Dunque sì, la storia deve avere una scena in cui il malvagio di turno si lancia nelle sue considerazioni alla Gigi Marzullo nel Cinematografo.

La modella sciatta:
E certo. È un angelo sceso in terra, ma non sa di esserlo, per cui si veste male, non ha fiducia in sé stessa e porta gli occhiali. Può anche non essere la protagonista, ma deve avere un ruolo importante nella storia, a voi il resto.

Genitori fantasma:
Ovviamente i genitori in questa storia non devono esserci. Possono essere morti, lavorare e viaggiare spesso e quindi lasciare il povero protagonista da solo, senza uno straccio d’affetto familiare. Per chiunque sceglierà questa storia, dunque, i genitori sono off limits.

Il malato di boh:
Ammetto, è uno dei miei preferiti. In questa storia il protagonista, o un personaggio principale, DEVE avere una malattia rarissima, non ben specificata, che non gli permette di fare niente, a stento può respirare. Meglio ancora se i dottori, i fisici e la NASA non sanno spiegarsi cosa sia. Sarebbe il top.

Il prescelto:
Cliché che ormai risulta endemico come l’edera velenosa. Non credo ci sia molto da dire, la storia deve ruotare intorno alla figura di un protagonista che, fin da quando è nato, è destinato a sovvertire il mondo e le sue leggi.

Il ballo della scuola:
Tutta la storia deve per forza volgere lo sguardo al ballo della scuola fighissimo con decorazioni stratosferiche, fighi in smoking ad ogni angolo della palestra – perché sapete, il ballo si fa in palestra – e lustrini e perline che piovono già dal soffitto quando il presentatore annuncia il re e la reginetta del ballo. Ecco, la storia deve narrare una scena di questo tipo. Non dimenticatevi le corone di cartapesta in testa agli eletti, sono fondamentali per un buon cliché.

Ti amo, ma non posso averti:
In questo cliché, di norma, non si sa bene la ragione ma il protagonista – o la protagonista – non possono stare con la propria anima gemella per un motivo non ben specificato. L’incognita sta a voi, ma la storia deve vertere su questa impossibilità.

Questa città non è abbastanza grande per entrambi:
Un successo ormai esaurito, dovete narrare la storia di un conflitto in cui i due personaggi si scontrano a morte. Modalità, prosecuzione della storia e tutto il resto sta a voi deciderle.

Lo sfigato senza un perché:
Da non confondere con la figura più affascinante e carismatica del prescelto, lo sfigato ha una caratteristica del tutto peculiare. Gli capita di tutto, ma senza un motivo. Nello stesso giorno la ragazza lo lascia, il cane gli muore, viene licenziato ed investe un bambino di quattro anni. Così, senza un perché. La storia deve ruotare intorno a questo personaggio.

Il signore oscuro:
Scusate, ma se c’è un prescelto è giusto dare anche spazio alla sua nemesi. Ne abbiamo lette di cotte e di crude su questo personaggio. Immagino che molti di noi pensino immediatamente a Voldemort o Sauron, che più oscuri di loro non ce n’è, ma la letteratura pullula di questi soggetti che sono cattivi, punto. La storia deve parlare di un cattivo, ma non è da confondere con il cattivo loquace. Del signore oscuro va analizzato tutto, la psiche, l’aspetto fisico, ma soprattutto il perché fa tutto quello che fa. Meglio se si veste di nero.

La iena in difficoltà:
Il fenomeno della damigella in difficoltà, di per sé uno dei cliché più usati nella letteratura anche classica, è stato recentemente soppiantato da un altro cliché, la iena in difficoltà. L’eroina è una ragazza forte, determinata, ma generalmente fa schifo nei rapporti sociali, è scontrosa, acida e sembra che odi tutto e tutti. In realtà – consono alle norme del cliché – è una ragazza sensibile, onesta e che ama la natura mentre si diletta a curare le ali spezzate dei pettirossi. Nella storia dev’essere uno dei personaggi principali.

Il mattacchione tragico:
Un personaggio simpatico, felice, che non si lascia mai sfiorare da niente di negativo. Generalmente suscita l’invidia di qualcuno, salvo poi scoprire che il suo passato è ricco di dolori, atrocità e sofferenze gratuite, che però gli hanno fatto apprezzare la vita. Non deve essere necessariamente il protagonista, ma deve essere un personaggio principale.

I gemelli cialtroni:
Perché si sa, non può esistere una storia in cui i gemelli siano tranquilli, si facciano i fatti loro e siano dei perfetti studenti, per esempio. No, che andiamo dicendo. I gemelli DEVONO essere combinaguai, non esiste. Togliamo Fred e George, che sono ormai ovunque, ma dove li mettiamo Qui Quo e Qua, Pincopanco e Pancopinco, i Malloy e così via? E sono tutti uguali, frenetici, casinisti e completamente fuori di testa. Ovviamente la storia deve essere incentrata su di loro.

Il maestro matusa:
Questo è un cliché che ormai passa alla storia come un vero e proprio fenomeno mediatico, soprattutto per merito della figura del signor Miyagi di Karate Kid – insomma, dai la cera togli la cera è una scena che definirei epocale. Ecco, la storia deve parlare di lui, anche se di solito si limita ad essere un co-protagonista a voi la scelta di come renderlo. Ah dimenticavo. DEVE essere vecchio, non accetto maestri giovani.

Tutta la vita davanti agli occhi:
Non poteva assolutamente mancare in questa lista. Nella storia deve esser presente la famosa scena in cui il protagonista o un personaggio principale, prima di morire, ripercorre la sua vita fin dalla sua infanzia. È un evergreen dei cliché, per cui fatene buon uso.



Ma insomma, non trovate anche voi che siano meravigliosi? Cioè, io li adoro tutti. E poi bisogna ammettere che saperli usare sia un’arte, perché lo è davvero. E dunque vi lascio con i vostri mille dubbi che potete tranquillamente comunicarmi in discussione per avere delucidazioni o se volete farmi domande inerenti a queste descrizioni.
I cliché NON SONO ESCLUSIVI, per cui prendetevi tutto il tempo che vi serve per analizzarli, studiarli e farmi sapere con quale avete intenzione di cimentarvi.
Vi lascio qui la lista dei fandom da me accettati, ma potete anche chiedermene altri:



Anime&Manga:
- Anonymous Noise
- Ano Hana
- Ao Haru ride
- Aoharu x Kikanjuu
- Attack on Titan
- Axis Powers Hetalia
- Boku no hero academia
- Bungo Stray Dogs
- Detective Conan
- Dragon Ball
- Durarara!!
- Fairy Tail
- Free!
- Fruits Basket
- Full Metal Alchemist
- Hakuouki
- Haikyuu!
- InuxBoku SS
- Kamisama Hajimemashita
- Kuroko no Basket
- Lovely Complex
- Mahoutsukai No Yome
- Nanatsu no Taizai/The seven deadly sins
- Naruto
- Noragami
- One Punch Man
- Pandora Hearts
- Skip Beat!
- Soredemo Sekai Wa Utsukushii
- Soul Eater
- Toradora
- Uta no Prince Sama
- Vampire Knight
- Wolf girl and Black Prince
- Yumeiro Patissiere

Serie TV:
- Criminal Minds
- Sherlock
- The Vampire Diaries
- Shadowhunters
- Originals
- NCIS
- Black Mirror
- Chiamatemi Anna
- Downtown Abbey
- Carnival Row
- Supernatural
- Vickings
- The Good Doctor
- Game of Thrones

Libri e film:
- Harry Potter;
- Il trono di spade;
- Il Signore degli Anelli;
- Lo Hobbit;
- Marvel;
- Le cronache di Narnia;
- Tutti i libri di Agatha Christie;
- Tutti i libri di Arthur Conan Doyle;
Chiedete, sono davvero troppi ^^".

Artisti musicali (però chiedete conferma).

Originali.




Cosa accetto ✅:
- Inedite;
- Storie partecipanti ad altri contest (previo consenso dell'altro giudice);
- Flash-fic, one-shot che non superino le 10.000 parole (tollero fino a 500 caratteri di sforamento), mini-long di un massimo di tre capitoli (per un massimo di 30.000 parole); fa fede il sito Contacaratteri;
- Tutti i rating;
- Tutte le coppie;
- Tutti i generi e gli avvertimenti, tranne quelli in "non accetto";

Non accetto ❎:
- Edite;
- Drabble;
- Storie che violano il regolamento di EFP;
- Linguaggio SMS o a canovaccio (botte e risposta dei dialoghi, insomma);
- Generi come parodia, satira, demenziale o poesie;
- Avvertimenti come gender bender, mpreg, furry, crossover;

La griglia di valutazione è la seguente:
- Grammatica e stile: x/10
- Caratterizzazione dei personaggi: x/10
- Utilizzo del cliché: x/15
- Gradimento personale: x/5
Totale: x/40

N. B. Considererò ISCRITTI solamente quelli che dichiareranno esplicitamente di iscriversi al contest, della serie "Ciao Vintage, io MI ISCRIVO". Lo specifico perché vorrei evitare fraintendimenti di qualsiasi genere.

Una volta completata la storia, potrete pubblicarla sul sito di EFP o potrete inviarmi la storia alla mail ever.after.efp@gmail.com. Una volta pubblicata, basterà compilare in discussione il seguente specchietto:

Nome (EFP e Forum):
Titolo:
Cliché:
Rating:
Fandom o Originale:
Note (facoltative):

Una volta postata la storia, nell'introduzione andrà messa la dicitura: Storia partecipante al Contest "Let’s cliché!" indetto da _Vintage_ sul forum di EFP.

Il contest NON sarà prorogabile.
Vi chiedo la premura, in caso di ritiro, di avvisarmi, altrimenti sarò costretta - come da prassi - a segnalare il mancato ritiro.
Il contest avrà validità se raggiungerà un minimo di due partecipanti.

Premi:
- 1° CLASSIFICATO: 4 Recensioni a scelta;
- 2° CLASSIFICATO: 3 Recensioni a scelta;
- 3° CLASSIFICATO: 2 Recensione a scelta;

Detto questo, per ulteriori domande e informazioni siete come sempre liberissimi di chiedere. Spero che il contest vi piaccia e un forte in bocca al lupo!

_Vintage_


Partecipanti:

- BessieB
- Lady.Palma
- fefe.7
- Mariam_Kasinaga
- CatherineC94 | Harry Potter | Il malato di boh > La Bisbetica incompresa
- matiscrivo | Harry Potter
- NaoYoshikawa
- fantaysytrash
- Freya_Melyor
- ethors
- lapacechenonho | Harry Potter
- Nina Ninetta | Originale | La iena in difficoltà
- Juriaka | Haikyuu
- Veronique97
- Soul_Shine
- Kim_
- dirkfelpy
- Maiko_chan | Haikyuu | Genitori fantasma
- Ciocoreto
- Afaneia
- yonoi.
- DamadiSangue | Carnival Row | Il signore oscuro
- Fuuma
- Setsy | The Vampire Diaries | Il ballo della scuola
- Duchessa712 | Downtown Abbey | Tutta la vita davanti agli occhi
- XShade-Shinra | Attack on Titan | Il ballo della scuola
[Edited by _Vintage_ 1/16/2021 10:34 PM]

Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
OFFLINE
Post: 2,374
Giudice****
1/5/2021 12:38 PM
 
Quote

Vintage carissima, non dovrei ma provo 💓
OFFLINE
Post: 128
Giudice*
1/5/2021 12:48 PM
 
Quote

Ciao! Intanto complimenti per il contest. Vorrei iscrivermi ma ho una domanda da farti: il cliché dobbiamo comunicartelo adesso o possiamo dirtelo più in là?
OFFLINE
Post: 402
Giudice*****
1/5/2021 1:04 PM
 
Quote

Io mi iscrivo.
Al momento ho zero idee, ma non posso proprio resistere a questa meraviglia!
OFFLINE
Post: 279
Giudice**
1/5/2021 1:11 PM
 
Quote

Io ti ringrazio perché è tutta la vita che porto avanti la mia crociata a favore dei cliché, quindi mi iscrivo e anche se non ho idea di cosa produrre troverò qualcosa perché questo contest non posso perdermelo!

Ti lascio con una grande citazione che è il mio mantra:
"I cliché sono cliché per una ragione: perché funzionano."


Futeki su EFP
Pagina giudice di fefe.7
Futeki su Facebook
_futeki su Instagram
OFFLINE
Post: 412
Giudice***
1/5/2021 1:21 PM
 
Quote

Prima di tutto ti devo ringraziare: oggi era una giornata no, ma leggere le descrizioni dei vari clichè mi ha fatto ridere di gusto!

Accetti originali, giusto?
Se la risposta è affermativa, considerami iscritta!


...yes my teeth and ambitions are bared, be prepared!

Pagina autore su EFP

Pagina giudice (congelata)
OFFLINE
Post: 510
Giudice*
1/5/2021 1:22 PM
 
Quote

Che bel contest! Mi iscrivo🥰

" How you doin'?"
Proud Gryffindor!
-Messrs moony wormtail padfoot and prongs are proud to present the marauder's map!- Mischief Managed..!
ONLINE
Post: 269
Giudice*
1/5/2021 1:27 PM
 
Quote

Continuo a iscrivermi a contest senza ritegno, ma mi hai incuriosito tantissimo e odiare i clichè ormai é esso stesso un clichè!
L’unica cosa di cui sono sicura, però, è che scriverò di Harry Potter!

Edit: ho un'edita perfetta per uno dei prompt e mi sto mangiando le mani perchè non accetti le edite 😪
[Edited by matiscrivo 1/5/2021 1:43 PM]
OFFLINE
Post: 208
1/5/2021 1:43 PM
 
Quote

Ciao! Ma che bella idea, poi io certi, cliché li adoro proprio 😂😂😂 quindi mi iscrivo 😍
OFFLINE
Post: 1,274
Giudice*****
1/5/2021 1:49 PM
 
Quote

AHHH, ADORO!
Mi iscrivo assolutamente, è un’idea troppo bella! Il non-morto è solitamente il mio cliché preferito, anche se ne ho adocchiati altri qui che mi ispirano particolarmente. Ti farò sapere il prompt preciso non appena mi sarò decisa, ma intanto ti chiedo di inserirmi tra i partecipanti 😊
OFFLINE
Post: 443
Giudice**
1/5/2021 1:51 PM
 
Quote

Assolutamente mi iscrivo!
Non so ancora con quale cliché, devo studiarmeli bene, ma mi iscrivo.

Tra l'altro sai che stavo pensando a un contest simile? Solo che, nutrendo anch'io questa sorta di amore-odio nei confronti dei cliché ed essendo un tantinello masochista, pensavo di strutturare un contest che si svolgesse all'opposto del tuo - della serie "Non è romantico?" (film del 2019 con Rebel Wilson). Chissà, magari un giorno (quando non avrò due contest in corso come ora 😅) metterò in atto questa specie di tortura!
ONLINE
Post: 156
1/5/2021 1:54 PM
 
Quote

Ciao Vintage, io MI ISCRIVO


Idea carinissima e apertissima (anche alle storie originali!)
[Edited by ethors 1/5/2021 1:55 PM]

OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/5/2021 2:23 PM
 
Quote

Re:
BessieB, 05/01/2021 12:38:

Vintage carissima, non dovrei ma provo 💓



Bessie! 😍 Contentissima della tua presenza, ti segno subito!

lapacechenonho, 05/01/2021 12:48:

Ciao! Intanto complimenti per il contest. Vorrei iscrivermi ma ho una domanda da farti: il cliché dobbiamo comunicartelo adesso o possiamo dirtelo più in là?



Ciao! ^^
Per quanto mi riguarda il cliché puoi dirmelo anche il giorno prima della consegna, come ho specificato i pacchetti non sono esclusiva, puoi cambiare idea anche all'ultimo secondo ;)

Lady.Palma, 05/01/2021 13:04:

Io mi iscrivo.
Al momento ho zero idee, ma non posso proprio resistere a questa meraviglia!



Lady cara, speravo davvero di trovarti ancora ad un mio contest! Ti segno subito!

fefe.7, 05/01/2021 13:11:

Io ti ringrazio perché è tutta la vita che porto avanti la mia crociata a favore dei cliché, quindi mi iscrivo e anche se non ho idea di cosa produrre troverò qualcosa perché questo contest non posso perdermelo!

Ti lascio con una grande citazione che è il mio mantra:
"I cliché sono cliché per una ragione: perché funzionano."



Ciao, benvenuta! Sono contenta che il contest ti piaccia, lo avevo in mente da un po' ma per un motivo o per un altro fino ad ora l'ho sempre rimandato, spero possa darti un po' di ispirazione!
Sono d'accordo con te. Un cliché svolto ad hoc rimane sempre un ottimo argomento di lettura - questo ovviamente vale per la sottoscritta, non è una scienza esatta xD.
Ti segno 😁.

Mariam_Kasinaga, 05/01/2021 13:21:

Prima di tutto ti devo ringraziare: oggi era una giornata no, ma leggere le descrizioni dei vari clichè mi ha fatto ridere di gusto!

Accetti originali, giusto?
Se la risposta è affermativa, considerami iscritta!




Ciao, benvenuta! ^^
Sono contenta di averti rallegrato la giornata, seppur di poco!
Sì, accetto originali, per cui ti segno in automatico 😄.

CatherineC94, 05/01/2021 13:22:

Che bel contest! Mi iscrivo🥰



Ciao, ti segno subito! 😁

matiscrivo, 05/01/2021 13:27:

Continuo a iscrivermi a contest senza ritegno, ma mi hai incuriosito tantissimo e odiare i clichè ormai é esso stesso un clichè!
L’unica cosa di cui sono sicura, però, è che scriverò di Harry Potter!

Edit: ho un'edita perfetta per uno dei prompt e mi sto mangiando le mani perchè non accetti le edite 😪



Ahahah, hai ragionissima, ormai è quasi un cliché scrivere di qualcosa che non sia un cliché, questa teoria farebbe impazzire il migliore dei filosofi!
Ti segno con Harry Potter allora! Mi dispiace per la tua storia, ma è proprio una mia fissa quella di non accettare mai nei contest delle edite, spero comunque tu riesca a trarre fuori una storia che ti piaccia scrivere! ;D

NaoYoshikawa, 05/01/2021 13:43:

Ciao! Ma che bella idea, poi io certi, cliché li adoro proprio 😂😂😂 quindi mi iscrivo 😍



Nao! 💟 Tu ormai sei il mio MUST HAVE dei contest insieme a Palma, ahahah 💖. Sono strafelice della tua presenza, t'iscrivo subito!

fantaysytrash, 05/01/2021 13:49:

AHHH, ADORO!
Mi iscrivo assolutamente, è un’idea troppo bella! Il non-morto è solitamente il mio cliché preferito, anche se ne ho adocchiati altri qui che mi ispirano particolarmente. Ti farò sapere il prompt preciso non appena mi sarò decisa, ma intanto ti chiedo di inserirmi tra i partecipanti 😊



Fantaysy, che bello trovarti qui! Ammetto che anche io ho un piccolo debole per il non-morte, anche se il mio preferito rimane in assoluto il malato di boh, è l'essenza del cliché xD. Ti segno subito, poi vai pure con calma sia per il fandom che per il cliché! 💪

Freya_Melyor, 05/01/2021 13:51:

Non so ancora con quale cliché, devo studiarmeli bene, ma mi iscrivo.

Tra l'altro sai che stavo pensando a un contest simile? Solo che, nutrendo anch'io questa sorta di amore-odio nei confronti dei cliché ed essendo un tantinello masochista, pensavo di strutturare un contest che si svolgesse all'opposto del tuo - della serie "Non è romantico?" (film del 2019 con Rebel Wilson). Chissà, magari un giorno (quando non avrò due contest in corso come ora 😅) metterò in atto questa specie di tortura!



Freya, ben trovata! ^^
Oddio, non ci crederai ma questo contest è nato proprio da quel film! 😱 L'ho visto su Netflix qualche giorno fa e mi sono spagasciata in due dalle risate, poi l'idea mi è venuta ieri, mentre leggevo le recensioni su MyMovies.
Ti segno subito allora! 😄

ethors, 05/01/2021 13:54:

Ciao Vintage, io MI ISCRIVO


Idea carinissima e apertissima (anche alle storie originali!)



Ciao ethors!
Ti iscrivo subito 😊.


Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
OFFLINE
Post: 128
Giudice*
1/5/2021 2:33 PM
 
Quote

Perfetto allora considerami iscritta col fandom di Harry Potter 🤩
OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/5/2021 2:42 PM
 
Quote

Re:
lapacechenonho, 05/01/2021 14:33:

Perfetto allora considerami iscritta col fandom di Harry Potter 🤩



Ti segno allora ^^.

Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
OFFLINE
Post: 385
1/5/2021 2:53 PM
 
Quote

Io! Io! IO!
Questo contest è splendido! Adoro i cliché e soprattutto sovvertirli *__*
Inoltre proprio questa mattina (questa mattina!) ho iniziato una storia che andrebbe benissimo con un paio di pacchetti che ho adocchiato.
Quindi mi iscrivo alla sveltissima con una originale!

Avrei però una domandina: in "Tutta la vita davanti agli occhi" dici che il protagonista o comunque un personaggio principale prima di morire deve ripercorrere tutta la sua vita, ma se uno dei due fosse già morto e l'altro - quello in vita ovviamente - si mettesse a ricordare la loro vita insieme? Andrebbe bene lo stesso?

In ogni caso considerami iscritta!!!
Nina^^
OFFLINE
Post: 1,284
Giudice*****
1/5/2021 4:18 PM
 
Quote

Ciao! Ma che splendida sorpresa, io vorrei iscrivermi con il fandom di Haikyuu! ♥
OFFLINE
Post: 91
1/5/2021 5:25 PM
 
Quote

Ciao, mi iscrivo! Volevo chiederti se nel fandom di Shadowhunters accetti storie ispirate ai personaggi di tutte le trilogie (The Infernal Devices, The Last Hours, la trilogia principale e Dark Artificies)
Te lo chiedo giusto per sicurezza, ancora non ho deciso su quale fandom scrivere :)
OFFLINE
Post: 2,290
Giudice*****
1/5/2021 6:33 PM
 
Quote

ADORO ADORO ADORO ADORO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! XDD
Vintage, tu non hai nemmeno idea di quanto io stessi PIANGENDO DAL RIDERE mentre leggevo la lista dei cliché, perché è tutto troppo assolutamente, maledettamente e meravigliosamente VERO!!! E sono tutti stupendi AHAHAHAH ti giuro che potrei scrivere una storia su tutti questi prompt perché, che dir si voglia, i cliché fanno sempre un po' parte delle nostre trame e alla fine non annoiano mai AHAHAHAH! FANTASTICO!!! *______*
Considerami iscritta! Assolutamente! Anche perché un tuo contest non me lo perderei per nulla al mondo, anche se parlasse di patatine fritte (????) *_______*
Ho già adocchiato un paio di pacchetti che si adatterebbero ai miei personaggi, ma ancora non me la sento di darti conferme, prima cerco di districarmi tra il triliardo di idee che mi frullano in testa ^^ ma considerami ASSOLUTAMENTE a bordo ♥

Io su EFP: Soul Dolmayan
OFFLINE
Post: 244
Giudice*
1/5/2021 6:50 PM
 
Quote

MA VINTAGE *_____________*

Come faccio a non passare di qui?
ADORO quest'idea, davvero!
Ci sono un sacco di cliché che mi piacciono in questa lista, ma poi mi hai fatto piegare dal ridere mentre la leggevo perché ho riscontrato un PIZZICO d'ironia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ma io come faccio a non sclerare e a non scrivere una raccolta dove appaiono TUTTI questi chliché? E come faccio a non scrivere qualcosa di estremamente demenziale (dato che non lo accetti come genere)???
Sto già perdendo i neuroni solo a pensarci AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Oddio, in ogni caso mi iscrivo e poi vedrò di scegliere per bene il cliché più adatto, ma posso eventualmente anche inserirne più di uno, però rendendo quello scelto il principale? ^^
Grazie per questa bellissima idea, sappi che non vedevo l'ora di trovare una tua nuova iniziativa *___________*

OFFLINE
Post: 190
1/5/2021 7:09 PM
 
Quote

Devo ancora analizzare bene i clichè, ma ce ne sono così tanti, ed il tema è così originale che mi iscrivo. e molto volentieri ^^

-----

****

****


Il mio account autore su EFP :http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=71047
OFFLINE
Post: 558
Giudice****
1/5/2021 8:54 PM
 
Quote


Avrei un po' di domande prima di poterti confermare la mia iscrizione.

Per quanto riguarda Haikyuu!! sei in pari con il manga? O hai visto solo l'anime?

Poi, accetti il genere storico?

Fammi sapere e nel caso avrò altre domande lol





CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/5/2021 10:21 PM
 
Quote

Re:
Nina Ninetta, 05/01/2021 14:53:

Io! Io! IO!
Questo contest è splendido! Adoro i cliché e soprattutto sovvertirli *__*
Inoltre proprio questa mattina (questa mattina!) ho iniziato una storia che andrebbe benissimo con un paio di pacchetti che ho adocchiato.
Quindi mi iscrivo alla sveltissima con una originale!

Avrei però una domandina: in "Tutta la vita davanti agli occhi" dici che il protagonista o comunque un personaggio principale prima di morire deve ripercorrere tutta la sua vita, ma se uno dei due fosse già morto e l'altro - quello in vita ovviamente - si mettesse a ricordare la loro vita insieme? Andrebbe bene lo stesso?

In ogni caso considerami iscritta!!!
Nina^^



Nina, ciaoooo!
Sono contenta che il contest ti piaccia, ti segno subito! ^^
Per quanto riguarda la tua domanda, l'ideale sarebbe che fosse la persona che sta per morire quella a cui scorre la vita davanti agli occhi, è più attinente con il cliché!

Juriaka, 05/01/2021 16:18:

Ciao! Ma che splendida sorpresa, io vorrei iscrivermi con il fandom di Haikyuu! ♥



Juri carissima! 💙
Ti segno subito!

Veronique97, 05/01/2021 17:25:

Ciao, mi iscrivo! Volevo chiederti se nel fandom di Shadowhunters accetti storie ispirate ai personaggi di tutte le trilogie (The Infernal Devices, The Last Hours, la trilogia principale e Dark Artificies)
Te lo chiedo giusto per sicurezza, ancora non ho deciso su quale fandom scrivere :)



Ciao, benvenuta!
Sì, nel fandom accetto tutte le trilogie 😄.
Intanto ti iscrivo, poi fammi pure sapere con calma cosa decidi 😉.

Soul_Shine, 05/01/2021 18:33:

ADORO ADORO ADORO ADORO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! XDD
Vintage, tu non hai nemmeno idea di quanto io stessi PIANGENDO DAL RIDERE mentre leggevo la lista dei cliché, perché è tutto troppo assolutamente, maledettamente e meravigliosamente VERO!!! E sono tutti stupendi AHAHAHAH ti giuro che potrei scrivere una storia su tutti questi prompt perché, che dir si voglia, i cliché fanno sempre un po' parte delle nostre trame e alla fine non annoiano mai AHAHAHAH! FANTASTICO!!! *______*
Considerami iscritta! Assolutamente! Anche perché un tuo contest non me lo perderei per nulla al mondo, anche se parlasse di patatine fritte (????) *_______*
Ho già adocchiato un paio di pacchetti che si adatterebbero ai miei personaggi, ma ancora non me la sento di darti conferme, prima cerco di districarmi tra il triliardo di idee che mi frullano in testa ^^ ma considerami ASSOLUTAMENTE a bordo ♥



Sooooooul! 😍😍
Ma vero, quanto cavolo sono stupendi i cliché? xD Io ormai non posso farne a meno, mi faccio un rigoroso mea culpa per aver indetto un contest che parla di loro, ma vabbè! 😂
Ti segno con calma, come sempre puoi dirmi tutto anche il giorno prima, non è assolutamente un problema! 😉

Kim_, 05/01/2021 18:50:


Come faccio a non passare di qui?
ADORO quest'idea, davvero!
Ci sono un sacco di cliché che mi piacciono in questa lista, ma poi mi hai fatto piegare dal ridere mentre la leggevo perché ho riscontrato un PIZZICO d'ironia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ma io come faccio a non sclerare e a non scrivere una raccolta dove appaiono TUTTI questi chliché? E come faccio a non scrivere qualcosa di estremamente demenziale (dato che non lo accetti come genere)???
Sto già perdendo i neuroni solo a pensarci AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Oddio, in ogni caso mi iscrivo e poi vedrò di scegliere per bene il cliché più adatto, ma posso eventualmente anche inserirne più di uno, però rendendo quello scelto il principale? ^^
Grazie per questa bellissima idea, sappi che non vedevo l'ora di trovare una tua nuova iniziativa *___________*



Che bello risentirti Kim, benvenuta! 😍
Ahahahah, beh sì, ammetto che un filo d'ironia dovevo inserirla perché ci sono dei cliché che, a onor del vero, mi fanno davvero piegare in due dalle risate, altri invece che personalmente adoro, ma non lo dico troppo in giro xD.
Comunque sia la risposta alla tua domanda è sì, puoi sceglierne anche più d'uno e magari poi mi comunichi quale preferisci che sia analizzato per la valutazione, ma puoi sceglierne quanti ne vuoi 😉.
Ti iscrivo subito!

dirkfelpy, 05/01/2021 19:09:

Devo ancora analizzare bene i clichè, ma ce ne sono così tanti, ed il tema è così originale che mi iscrivo. e molto volentieri ^^



Ciao, sono contenta che il contest ti piaccia! ^^
Ti segno! 😁

Maiko_chan, 05/01/2021 20:54:


Avrei un po' di domande prima di poterti confermare la mia iscrizione.

Per quanto riguarda Haikyuu!! sei in pari con il manga? O hai visto solo l'anime?

Poi, accetti il genere storico?

Fammi sapere e nel caso avrò altre domande lol



Ciao Maiko, benvenuta 😊.
Di Haikyuu!! sono in pari col manga e nel caso ho visto anche l'anime.
Accetto il genere storico, e per qualsiasi altra domanda non porti alcun problema, spara pure 😄.

Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
OFFLINE
Post: 558
Giudice****
1/6/2021 12:08 AM
 
Quote

Molto bene! Segnami pure 💕

Sono un po' indecisa sul fandom però prima di mostrarti tutte le mie carte (lol) avrei delle domande per quanto riguarda i cliché.

Prima di tutto, posso usarne più insieme? Magari dando più importanza a uno?

Spoiler Haikyuu


Poi la seconda storia che potrei usare per questo contest è in una situazione un po' particolare lol È una fic di cui ho pubblicato solo un breve prologo e un altrettanto breve primo capitolo che non tocco dal 2015 e che quindi vorrei provare a ridare nuova vita. Il contenuto di entrambi i capitoli già pubblicati andrebbe a cambiare, ma non volevo eliminare la storia perché mi sono affezionata ai commenti. Il fandom è Naruto. Fammi sapere se la accetteresti lol





CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


OFFLINE
Post: 33
1/6/2021 12:24 AM
 
Quote

Ciao! Mi piacerebbe partecipare a questo contest che mi ispira tantissimo... quindi mi iscrivo! Ti comunico più avanti il fandom e il cliché.
Bentornata comunque! I tuoi contest sono sempre una certezza.
OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/6/2021 10:00 AM
 
Quote

Re:
Maiko_chan, 06/01/2021 00:08:

Molto bene! Segnami pure 💕

Sono un po' indecisa sul fandom però prima di mostrarti tutte le mie carte (lol) avrei delle domande per quanto riguarda i cliché.

Prima di tutto, posso usarne più insieme? Magari dando più importanza a uno?

Spoiler Haikyuu


Poi la seconda storia che potrei usare per questo contest è in una situazione un po' particolare lol È una fic di cui ho pubblicato solo un breve prologo e un altrettanto breve primo capitolo che non tocco dal 2015 e che quindi vorrei provare a ridare nuova vita. Il contenuto di entrambi i capitoli già pubblicati andrebbe a cambiare, ma non volevo eliminare la storia perché mi sono affezionata ai commenti. Il fandom è Naruto. Fammi sapere se la accetteresti lol



Perfetto, ti segno subito! :D
Allora, sì, puoi usare più cliché, l'importante è che mi comunichi in seguito quale vuoi che venga valutato a tuo avviso, perché nella valutazione il cliché deve essere uno, dopo sei liberissima di usarne anche due o più, su questo non metto alcun limite.
Per quanto riguarda la storia su Naruto purtroppo devo attenermi al fiscalismo dei non accetto, perché seppur stravolto rimarrebbe comunque un racconto edito, e per correttezza nei confronti degli altri utenti iscritti al contest non posso fare un'eccezione, mi dispiace 😢.

Ciocoreto, 06/01/2021 00:24:

Ciao! Mi piacerebbe partecipare a questo contest che mi ispira tantissimo... quindi mi iscrivo! Ti comunico più avanti il fandom e il cliché.
Bentornata comunque! I tuoi contest sono sempre una certezza.



Ciao Ciocoreto, ti iscrivo subito! 😍
Fandom e cliché puoi comunicarmeli anche il giorno prima della consegna, non è un problema! 😘

Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
OFFLINE
Post: 385
1/6/2021 10:05 AM
 
Quote

Ok, allora scelgo l'altro cliché che comunesi rifà alla mia idea: "La iena in difficoltà" !

Grazie per le idee che hai a ogni tuo contest :)

Nina^^
OFFLINE
Post: 558
Giudice****
1/6/2021 11:54 AM
 
Quote

Mmmh, okay capisco!

Mi sa però che non hai letto quello che ho scritto sotto "spoiler Haikyuu" 😂 l'ho messo nascoato perché è un grosso spoiler lol fammi sapere cosa ne pensi lol





CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


OFFLINE
Post: 216
Giudice*
1/6/2021 4:34 PM
 
Quote

Che bella idea :) Forse potrei avere un ideuzza se il mio cervellino non se ne va in vacanza a metà strada. Però ho una domandina: accetti Star Wars? E riguardo il cliché "il signore oscuro" (e con queste due domande ti spoilero già metà della mia mezza idea) bisogna necessariamente includere l'aspetto fisico, il carattere e gli scopi o ci si può concentrare su un solo aspetto?
[Edited by Tide-EFP 1/6/2021 5:47 PM]
OFFLINE
Post: 768
Giudice*****
1/6/2021 7:08 PM
 
Quote

Re:
Nina Ninetta, 06/01/2021 10:05:

Ok, allora scelgo l'altro cliché che comunesi rifà alla mia idea: "La iena in difficoltà" !

Grazie per le idee che hai a ogni tuo contest :)

Nina^^



Perfetto, te lo segno allora! ^^
Figurati, anzi grazie a te per partecipare, mi riempie di orgoglio sapere che l'idea ti piaccia 💚.

Maiko_chan, 06/01/2021 11:54:

Mmmh, okay capisco!

Mi sa però che non hai letto quello che ho scritto sotto "spoiler Haikyuu" 😂 l'ho messo nascoato perché è un grosso spoiler lol fammi sapere cosa ne pensi lol



Oddio, hai ragione, l'ho saltato a piè pari 😆. Comunque andrebbe benissimo, sarebbe un'idea davvero interessante!

Tide-EFP, 06/01/2021 16:34:

Che bella idea :) Forse potrei avere un ideuzza se il mio cervellino non se ne va in vacanza a metà strada. Però ho una domandina: accetti Star Wars? E riguardo il cliché "il signore oscuro" (e con queste due domande ti spoilero già metà della mia mezza idea) bisogna necessariamente includere l'aspetto fisico, il carattere e gli scopi o ci si può concentrare su un solo aspetto?



Ciao Tide, benvenuta! ^^
Sì, accetto assolutamente Star Wars. Sulla dinamica del Signore Oscuro diciamo che sei molto libera nella gestione, l'ideale sarebbe quella di sviscerarlo il più possibile - esattamente come spesso viene fatto per il classico cattivo di turno. Andrebbe bene anche analizzare un solo aspetto, però diciamo che il pacchetto completo sarebbe più attinente al cliché in quanto tale, però ripeto sei liberissima di gestirlo come meglio credi 😃.


Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l'ho tolta.

(Oscar Wilde)



_EverAfter_ su EFP
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:45 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com