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AIDA Cruises:Sistemi informatici fuori uso- la procura indaga su un attacco hacker + Aggiornamenti

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2021 06:51
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08/01/2021 19:38
 
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Black out digitale finito: AIDA e Costa tornano pienamente operative



Black out finito. AIDA Crociere ha comunicato che da oggi sono tornati a funzionare sia i collegamenti Internet che le linee telefoniche: i clienti, quindi, possono nuovamente contattare la società dopo l’attacco informatico che ha obbligato AIDA ad annullare gli itinerari di Capodanno.

Anche Costa Crociere, che aveva risentito in parte del pesante disagio subìto dalla controllata tedesca, è tornata pienamente operativa ed è in grado di riprendere le prenotazioni. Attualmente non ci sono navi della flotta Costa in servizio. La Costa Smeralda avrebbe dovuto ricominciare il 7 gennaio 2021, ma la situazione legata alla pandemia non ha consentito una ripartenza in Italia. Per questo motivo Costa ha cancellato le crociere fino al 31 gennaio 2021.

Fonte:
www.shipmag.it/black-out-digitale-finito-aida-e-costa-tornano-pienamente-op...

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Sesso: Femminile
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08/01/2021 22:56
 
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Grazie Gavi. Ho verificato ma le prenotazioni non sono ancora disponibili sul sito Costa, non riesco neanche ad accedere al my Costa e il Costa club. Probabilmente stanno ancora lavorando ma è una buona notizia sapere che hanno risolto 
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09/01/2021 07:33
 
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Ottima notizia quella della ripartenza dei siti di AIDA e Costa, ma rimane grave il fatto che le compagnie non spieghino chiaramente cosa è accaduto!!!

I clienti hanno diritto di sapere se c'è stata una violazione dei propri dati, soprattutto quelli bancari e quelli relativi alle carte di credito!!!

Scandaloso ciò che sta accadendo!!!
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09/01/2021 10:40
 
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and1974, 09/01/2021 07:33:

Ottima notizia quella della ripartenza dei siti di AIDA e Costa, ma rimane grave il fatto che le compagnie non spieghino chiaramente cosa è accaduto!!!

I clienti hanno diritto di sapere se c'è stata una violazione dei propri dati, soprattutto quelli bancari e quelli relativi alle carte di credito!!!

Scandaloso ciò che sta accadendo!!!

Quoto alla grandissima!!!
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09/01/2021 12:16
 
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Ottima notizia da parte di AIDA Cruises e Costa che annunciano il ripristino dei collegamenti Internet che delle linee telefoniche dopo l’attacco informatico.
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09/01/2021 12:17
 
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Re:
and1974, 09/01/2021 07:33:



I clienti hanno diritto di sapere se c'è stata una violazione dei propri dati, soprattutto quelli bancari e quelli relativi alle carte di credito!!!

Scandaloso ciò che sta accadendo!!!



Sarebbe bello,ma non credo che si saprà...


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10/01/2021 07:46
 
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Re: Re:
GaVi63, 09/01/2021 12:17:



Sarebbe bello,ma non credo che si saprà...



Anche secondo me non si saprà mai...

Ma questo è un fatto gravissimo, con migliaia di clienti nel dubbio!!!

Veramente poca serietà e nessun rispetto per i propri clienti da parte di AIDA e Costa!!!
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10/01/2021 10:05
 
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Re: Re: Re:
and1974, 10/01/2021 07:46:

Anche secondo me non si saprà mai...

Ma questo è un fatto gravissimo, con migliaia di clienti nel dubbio!!!

Veramente poca serietà e nessun rispetto per i propri clienti da parte di AIDA e Costa!!!

Sono d accordo! 😬
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10/01/2021 10:59
 
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Re: Re: Re:
and1974, 10/01/2021 07:46:

Anche secondo me non si saprà mai...

Ma questo è un fatto gravissimo, con migliaia di clienti nel dubbio!!!

Veramente poca serietà e nessun rispetto per i propri clienti da parte di AIDA e Costa!!!



Se vogliamo parlare di serietà...non credo che sia solo AIDA e Costa,ad aver subito attacchi hacker ma una grossa fetta di società a livello internazionale compreso banche e non hanno mai comunicato cosa hanno "rubato"...


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11/01/2021 06:48
 
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Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 10/01/2021 10:05:

Sono d accordo! 😬

Grazie Anto!
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11/01/2021 06:51
 
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Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 10/01/2021 10:59:



Se vogliamo parlare di serietà...non credo che sia solo AIDA e Costa,ad aver subito attacchi hacker ma una grossa fetta di società a livello internazionale compreso banche e non hanno mai comunicato cosa hanno "rubato"...



In realtà GaVi non è sempre così...

Ricordo casi recenti come American Express, Playstation, Unicredit...

In tutti questi casi le aziende attaccate hanno ammesso il fatto, facendo mea culpa, e hanno permesso ai loro clienti di tutelarsi, bloccando per esempio le carte di credito i cui dati erano stati potenzialmente trafugati.

Ma se le aziende fanno orecchie da mercante, come AIDA e Costa in questo caso, come fanno i loro clienti a tutelarsi?
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