Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Princess Cruises porta cinque navi in Europa. La Regal dal 2022 farà tappa a Genova

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2020 00:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.236
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/12/2020 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da marzo a novembre 2022, Princess schiererà in Europa cinque navi tra le quali la nuova Enchanted Princess, consegnata da poco dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Insieme proporranno complessivamente 178 partenze su 70 itinerari, alla volta di 114 destinazioni in 30 paesi differenti.

   

Trieste - Cinque navi da crociera basate stabilmente in Europa nella stagione estiva 2022: questo è il piano annunciato da Princess Cruises per quella che si spera sia la stagione del rilancio per l’industria crocieristica.

La compagnia premium del gruppo Carnival Corporation & Plc. ha già annunciato la sospensione dell’attività della propria flotta fino al 31 marzo 2021, con prospettive per il resto dell’anno ancora incerte. Tra i requisiti richiesti dal CDC per tornare a navigare, evoluzione della pandemia e piano mondiale delle vaccinazioni, i maggiori players crocieristici hanno già messo in preventivo che il 2021 sarà un altro anno difficile da superare. Ormai tutti stanno puntando, in maniera ancora un po’ mascherata, ad una ripresa significativa solamente nel 2022. E le prenotazioni pare stiano dando conforto a questa che è per ora soltanto un’ambizione.

Da marzo a novembre 2022, Princess schiererà in Europa cinque navi tra le quali la nuova Enchanted Princess, consegnata da poco dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Insieme proporranno complessivamente 178 partenze su 70 itinerari, alla volta di 114 destinazioni in 30 paesi differenti. Alla nuova ammiraglia si aggiungeranno Sky Princess, Regal Princess, Crown Princess ed Island Princess (inoltre passerà per il Vecchio Continente anche la Coral Princess nel corso del suo giro del mondo).

Ovviamente il Mediterraneo la farà da padrone con una serie di viaggi da 7 a 24 giorni a bordo di “Sky”, “Regal” ed “Island” con imbarchi a Barcellona, Atene, Civitavecchia e Southampton. La nave di punta per il Mare Nostrum sarà la “Regal” che sarà ospite fissa a Genova, per la felicità della genovese Gioco Viaggi, agente esclusivo per l’Italia di Princess. Ad oggi sul sito “Seascanner” sono in vendita 51 diverse crociere con scalo sotto la Lanterna, un record per Princess che aveva già sostato saltuariamente presso le banchine di Stazioni Marittime, ma non con questa continuità.
Tra le curiosità inoltre vanno ricordati due viaggi di “Island” di 14 giorni da Civitavecchia per esplorare non solo il Mediterraneo, ma anche Israele alla scoperta della città sacra di Gerusalemme.

“Enchanted”, “Sky” ed “Island” copriranno la destinazione Scandinavia e Russia. Il Baltico nelle classiche crociere di 11 giorni da Copenhagen che includono due giorni interi a San Pietroburgo e altri scali in Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, Estonia e Germania, è sicuramente il prodotto di punta.

Fiordi norvegesi ed Islanda saranno coperti su rotte da 7 a 14 giorni da “Sky” ed “Island” con alcuni itinerari che si spingeranno fino alla Groenlandia. Altra meta di successo sono le Isole Britanniche con viaggi da 8 a 14 notti con imbarco da Southampton che prevedono overnight a Dublino e Belfast: “Crown” ed “Island” sono le navi prescelte per questa destinazione.

Inoltre tutte le navi sopracitate saranno impegnate in crociere transatlantiche di riposizionamento da 14 a 28 giorni. Gli ospiti potranno scegliere la tratta verso l’Europa in primavera o quella di ritorno in autunno. Infine Princess offre anche la possibilità di combinare diversi itinerari con tour di terra di più notti per consentire di esplorare ancora più in profondità il continente europeo. Le opzioni includono, tra le altre, destinazioni quali Venezia, Roma, Praga e Vienna. Ricordiamo che la programmazione estiva 2022 è già da ora in vendita con particolari promozioni per gli ospiti fidelizzati.

Infine ricordiamo che il 2022 vedrà anche Discovery Princess, attualmente in costruzione a Monfalcone, impegnata però in crociere extra-europee come annunciato per ora da Princess Cruises. Questa nave sarà l’ultima della fortunata serie “Royal” che lascerà idealmente il testimone ad una nuova classe di navi dual fuel sempre in ordine a Fincantieri.

La strada del rilancio della compagnia di Los Angeles è già segnata, c’è da augurarsi che per il 2022 il mondo sia tornato il più possibile “normale” per poter riprendere a navigare come prima della pandemia.

https://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2020/12/07/news/princess-cruises-porta-cinque-navi-in-europa-la-regal-dal-2022-fara-tappa-a-genova-1.39632013
OFFLINE
Post: 37.827
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
08/12/2020 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

questo che significa che nel 2002 le crociere avranno già ripreso il loro ritmo di prima
mediterraneo da padrone e insieme alla altre compagnie ci sarà un bel pò di traffico
OTTIMO!
OFFLINE
Post: 28.236
Sesso: Femminile
Admin Unico
09/12/2020 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 08/12/2020 21:18:

questo che significa che nel 2002 le crociere avranno già ripreso il loro ritmo di prima mediterraneo da padrone e insieme alla altre compagnie ci sarà un bel pò di traffico OTTIMO!


Esatto.  Speriamo non ci siano intoppi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su