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I sette tempi

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2020 14:05
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20/11/2020 16:44
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M71, 20/11/2020 16:22:



Le Scritture sostengono qualcosa di diverso:

Paolo nella lettera ai Romani 10:13, 14 dice tra le altre cose:

chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato”. Ma come lo invocheranno se non hanno riposto fede in lui? E come riporranno fede in colui del quale non hanno sentito parlare? E come ne sentiranno parlare senza qualcuno che predichi?"


Perché è necessario invocare il nome di Geova, fatto conoscere oggi per mezzo della predicazione?

Risponde il profeta Gioele:

"E chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato ;
sul monte Sìon e a Gerusalemme ci saranno coloro che scampano, proprio come Geova ha detto,
i superstiti che Geova chiama"

Parla di superstiti, di scampati, di salvati... grazie alla predicazione.

Dobbiamo essere grati del fatto che Geova versi il suo spirito su ogni tipo di persona permettendo che giovani e vecchi, uomini e donne, partecipino all’opera di profetizzare, cioè dichiarare le “magnifiche cose di Dio”.




credi che non lo conoscessi questo?' se lo lasciassi a una lettura superficiale mi creerebbe contraddizione con altre parti delle scritture inclusa la risurrezione di molti morti.

Chi invoca il nome di Geova... sarà salvato


Romani 10:5 Infatti Mosè descrive così la giustizia che viene dalla legge: «L'uomo che farà quelle cose vivrà per esse». 6 Invece la giustizia che viene dalla fede dice così: «Non dire in cuor tuo: "Chi salirà in cielo?" (questo è farne scendere Cristo), né: 7 "Chi scenderà nell'abisso?" (questo è far risalire Cristo dai morti)». 8 Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore». Questa è la parola della fede che noi annunciamo; 9 perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; 10 infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. 11 Difatti la Scrittura dice: 11 Difatti la Scrittura dice:
«Chiunque crede in lui, non sarà deluso».
12 Poiché non c'è distinzione tra Giudeo e Greco, essendo egli lo stesso Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. 13 Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.«Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?»
14 Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c'è chi lo annunci? 15 E come annunceranno se non sono mandati? Com'è scritto:«Quanto sono belli
i piedi di quelli che annunciano buone notizie!»
16 Ma non tutti hanno ubbidito alla buona notizia; Isaia infatti dice:
«Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?»

17 Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.
18 Ma io dico: forse non hanno udito? Anzi,
la loro voce è andata per tutta la terra
e le loro parole fino agli estremi confini del mondo.
19 Allora dico: forse Israele non ha compreso? Mosè per primo dice: «Io vi renderò gelosi di una nazione che non è nazione; provocherò il vostro sdegno con una nazione senza intelligenza». 20 Isaia poi osa affermare:
«Sono stato trovato da quelli che non mi cercavano;
mi sono manifestato a quelli che non chiedevano di me».
21 Ma riguardo a Israele afferma:
«Tutto il giorno ho teso le mani verso un popolo disubbidiente e contestatore».



comprendi da te che questa è una verità, ma non assoluta , è vero come principio, ma non è applicabile a tutti i casi , come ad esempio ai milioni di morti , o a chi non conosce la verità nè Cristo, o lo conosce distorto

Ecco perchè la bibbia diventa pericolosa nelle mani sbagliate .

21 Ma riguardo a Israele afferma:
«Tutto il giorno ho teso le mani verso un popolo disubbidiente e contestatore».

ecco questi non invocano il nome del Signore, dunque non possono essere salvati , perché non lo vogliono pronunciare con il loro modo di vivere a parole e nei fatti ; ma per essere giudicati qualcuno doveva predicargli.. ai farisei e a tutti gli altri.

Ma come avevo scritto, oggi questo non lo puoi applicare, Infatti come te lo spieghi che Cristo sulla croce o palo, disse: Padre perdona loro che non sanno quello che fanno?

Per giudicare devi predicargli la parola, se non la accettano saranno condannati, ok questo è principio; ma tra il dire e il fare ci son molte opzioni, x es. i morti che non invocano il suo nome saranno salvati, ecc.. ma alla fine dei tempi questo varrà per tutti i casi, ma non oggi , nè ad armagheddon

Noi non siamo nè Cristo, nè gli apostoli nè i profeti, atteggiarsi, fare come se.. è un errore



[Modificato da geremia60(2019) 20/11/2020 16:55]
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