I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Nuova Discussione
Rispondi
 

I sette tempi

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2020 14:05
Autore
Stampa | Notifica email    
23/11/2020 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 23/11/2020 11:56:



Perché cosa é cambiato in 106 anni? Le nazioni continuano indisturbate a regnare. Dove l'interferenza del regno di Dio? Io non la percepisco.








se leggessi con cuore completo Apocalisse 12:7-12 lo capiresti.
Ma è il cuore completo che ti manca


23/11/2020 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 23/11/2020 11:55:



IL REGNO CELESTE VIENE instaurato al suono della settima tromba (Apocalisse 11:15).
Le trombe nella Bibbia contraddistinguono le tappe del disegno divino, quindi è del tutto evidente che la guerra celeste non possa essere stata attuata dopo l' Ascensione







Ma tu non avevi scritto che il libro di rivelazione non é da prendere in senso cronologico?

Chi decide cosa viene prima o dopo?



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 23/11/2020 11:52:




Vero quello che dici.

Pero' mi chiedevo perché Dio avrebbe tollerato la presenza di Satana nei cieli dopo che Gesù abbia dimostrato la sua fedeltà fino alla morte come uomo sulla terra, riscattando tutta l'umanità.
Puo essere che questa guerra sia stata attuata subito dopo la salita di Gesù nei cieli? E che da allora Satana fa la guerra ai santi? Per un essere spirituale che ha vissuto per migliaia e migliaia di anni, duemila anni sono un "breve" periodo di tempo.




Se leggi Riv. 1:1 del libro di Rivelazione noterai che viene detto che l' intero libro descrive avvenimenti futuri che devono accadere "fra breve" ma Non ancora accaduti.
23/11/2020 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 23/11/2020 12:00:




Ma tu non avevi scritto che il libro di rivelazione non é da prendere in senso cronologico?

Chi decide cosa viene prima o dopo?



Ma scusami, io ti ho detto che le visioni dell' Apocalisse non sono necessariamente in ordine cronologico, ma mi pare che quella di Apocalisse 12 sia un' unica visione, dico bene?


23/11/2020 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Verderame


Il regno era terreno, sulla terra non c'é nessun regno di Dio dal 1914.


Il sistema di adorazione mosaico secondo Paolo era un ombra di realtà celesti (Ebr. 9:23). Nello stesso modo il regno Davidico era prefigurazione di un regno celeste , il "regno dei cieli" (Mt 11:12)


La Statua é ancora in piedi, il tempo delle nazioni é ancora in corso.


Chi dice che non sia in piedi ? Ma siamo al tempo dei piedi in cui la pietra del regno celeste sarà scagliata ai piedi della statua e la farà crollare . Secondo Daniele 2:44,45 Dio istituisce il suo regno "ai giorni di quei re" ma dall'istituzione alla distruzione della statua passa un lasso di tempo come fa capire il versetto


I tempi sono tutt'ora in corso, le nazioni rappresentate dalla statua che é tutt'ora in piedi, continuano il loro corso.Termineranno ad Armaghedon, Gog de Magog.


La fine dei tempi fissati delle nazioni significa la fine dei tempi in cui le nazioni dominano incontrastate sulla scena mondiale cioe' senza l'instaurazione del regno celeste di Dio con effetti sulla terra ma la fine dei tempi delle nazioni non significa la loro fine immediata. Anzi secondo Riv 11:17,18 le nazioni dopo l'incoronazione di Cristo si adirano istigate da Satana estromesso dal cielo che si scaglia contro i rappresentanti terreni del regno ancora sulla terra e causa altri guai sulla terra


Calpestando i suoi rappresentati terreni é come se calpestasse la città santa. E Gesù disse che sarebbe stata calpestata finché non sarebbero finiti i tempi delle nazioni.Di conseguenza i tempi non sono finiti, o sarebbero finiti nel 1919 se si accetta la vostra versione.


Qui occorre fare una precisazione e una distinzione

Precisazione:

Il primo periodo di calpestamento inteso come periodo di non interferenza da parte del regno di Dio terminò alla fine dei 7 tempi , dopo 2520 anni , nel 1914 , se si applica "un giorno per un anno" a questo periodo con l'instaurazione del regno dei cieli . Questo termine però non coincise con l'annientamento delle nazioni le quali sarebbero ancora state presenti sulla scena mondiale dopo l'instaurazione del Regno celeste (Salmo 2 e Rivelazione 11)

Distinzione:

Dopo l'instaurazione del regno celeste iniziò un secondo periodo di calpestamento che durò 42 mesi o 1260 giorni quello riferito in Rivelaz 11:2. In questo caso , secondo la veduta dello schiavo, sembra trattarsi di un periodo letterale di 3 anni e mezzo per il fatto che è espresso sia in termini di mesi che in termini di giorni

Quindi a mio avviso i "tempi fissati delle nazioni" di cui parlo' Gesù in riferimento a "Gerusalemme calpestata" possono applicarsi sia alla fine dei sette tempi (calpestamento del Regno) sia al termine dei 42 mesi (calpestamento dei rappresentanti del Regno)

Entrambi i calpestamenti sono riferiti come "calpestamenti di Gerusalemme"


La Gerusalemme spirituale continua ad essere calpestata (Riv.11,2) dopo la fine dei tempi delle nazioni. Non é quello che aveva annunciato Gesù. Invece rivelazione dice che sarà data alle nazioni, per 1260 giorni.


Come spiegato le parole di Gesù relative al calpestamento di Gerusalemme si potrebbero applicare ad entrambi i periodi

1) Lungo periodo prerinascita del Regno (2520 anni)

2) Breve periodo post rinascita del Regno (42 mesi)

Entrambi sono periodi di calpestamenti "fissati" per le nazioni


Io leggo che "calpesteranno (le nazioni)la citta santa per 42 mesi".Nel 1939-45 i santi continuavano ad essere "calpestati" persecutati.


La profezia si concentra sul primo periodo di prova quando l'organizzazione di Dio sulla terra era ancora agli albori e sembrava si potesse facilmente calpestare e uccidere. Lo schiavo lo spiega così :

"con lo scoppio della prima guerra mondiale, iniziarono a venire oppressi, ‘calpestati’. Questo culminò nel 1918, quando i principali funzionari della Watch Tower Society furono imprigionati e l’opera di predicazione organizzata quasi cessò. A quel tempo, tali cristiani furono praticamente ‘uccisi"

Il fatto che poi ci fu una feroce persecuzione nella Germania nazista non significa che la città santa venne nuovamente calpestata perché quella persecuzione per quanto fu feroce e brutale non mise a repentaglio l'intera organizzazione mondiale del popolo di Dio , fu piuttosto un fenomeno localizzato in Germania , mentre il calpestamento che poteva uccidere il popolo di Dio al suo nascere fu un fatto passato collocabile appena dopo la nascita del regno celeste , durante la prima guerra mondiale


Quello che a te non é chiaro é che Gesù disse che Gerusalemme sarà calpestata, finché non saranno finiti i tempi delle nazioni. Se nel 1918 la città santa(Gerusalemme) era ancora calpestata dalle nazioni, vuol dire che i tempi delle nazioni non sono ancora finiti. Eppure non é difficile come equazione. Perché devo ripetere?


I "tempi delle nazioni" sono finiti 2 volte come spiegato prima . Una prima scadenza fu nel 1914 allo scadere dei 2520 anni (e fu in relazione al regno). Una seconda scadenzafu nel 1918 (e fu in relazione ai suoi rappresentanti) . Gesù espresse una verità applicabile ad entrambi i periodi


Puoi immaginare che avevo già letto questa pubblicazione. Ma non cambia niente, perchè è scritto esplicitamente da Giovanni con rivelazione fatta da Cristo, che le nazioni calpesteranno la città santa per 42 mesi, non sono io a dedurlo ma è scritto chiaramente.. Come puoi di fatto sostenere che nel 1914 sono finiti i tempi delle nazioni nel quale calpesteranno Gerusalemme, e poi insegnare che le nazioni calpestano la città santa nel 1914-18? Non noti la discordanza?


Non c'è discordanza . Si tratta di due calpestamenti diversi , di due periodi diversi e di "tempi fissati" diversi : il primo di 7 tempi , il secondo di 42 mesi. Non si sbaglia ad applicare le parole di Gesù sia al primo che al secondo


Puo darsi,ma questo non cambia nulla al fatto che la città santa (Gerusalemme) viene calpestata dopo il presunto termine dei tempi delle nazioni nel 1914. Il che farebbe mentire le parole di Gesù in Luca 21.


Come detto ci sono due termini : il primo termine scade alla nascita del Regno , il secondo scade al termine della prima persecuzione ai rappresentanti del regno. Due "termini" , due "tempi fissati" . Gesù poteva riferirsi ad entrambi. Per cui Gesù in ogni caso non mente.

Saluti

23/11/2020 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pino2019, 23/11/2020 12:03:




Se leggi Riv. 1:1 del libro di Rivelazione noterai che viene detto che l' intero libro descrive avvenimenti futuri che devono accadere "fra breve" ma Non ancora accaduti.




Ma anche i sette tempi li fate iniziare 30 anni prima che siano stati profetizzati. Quando il Serpente trascina con la coda "un terzo delle stelle" fate riferimento agli angeli ai giorni di Noè che disubbidirono. Quindi ci puo' stare.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 23/11/2020 12:19:




Ma anche i sette tempi li fate iniziare 30 anni prima che siano stati profetizzati. Quando il Serpente trascina con la coda "un terzo delle stelle" fate riferimento agli angeli ai giorni di Noè che disubbidirono. Quindi ci puo' stare.



L' Apocalisse dice espressamente che quegli avvenimenti devono ancora accadere, non mi pare che la stessa cosa venga detta anche per la profezia dei sette tempi

(sulla spiegazione del sogno divino di Nabucodonosor e del suo adempimento ti abbiamo già risposto e non andiamo a ripetere!)



[Modificato da Aquila-58 23/11/2020 12:34]
23/11/2020 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 23/11/2020 12:21:



L' Apocalisse dice espressamente che quegli avvenimenti devono ancora accadere, non mi pare che la stessa cosa venga detta anche per la profezia dei sette tempi






Come no? La profezia é stata data a Nabuconodosor verso la fine del suo regno, cioé circa 30 anni dopo il 607, e voi ne date un effetto retroattivo, che facciamo ricominciamo da capo? Poi dal giorno in cui Daniele ne da il significato all'adempimento sul re, passarono altri 12 mesi. Il che mostra chiaramente che era futura.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
verderame.1958, 23/11/2020 12:37:




Come no? La profezia é stata data a Nabuconodosor verso la fine del suo regno, cioé circa 30 anni dopo il 607, e voi ne date un effetto retroattivo, che facciamo ricominciamo da capo? Poi dal giorno in cui Daniele ne da il significato all'adempimento sul re, passarono altri 12 mesi. Il che mostra chiaramente che era futura.



Te lo abbiamo già spiegato.
Nabucodonosor ha un sogno, Daniele glielo interpreta.
Il sogno non riguarda solo quello che era già accaduto nel 607, ma il fatto che il regno davidico sarebbe tagliato (Daniele 4:23), ma sarebbe stato lasciato il ceppo perché potesse ricrescere dopo i sette tempi.
E così sarebbe stato, la spiegazione è che Dio domina sui regni umani e vi stabilisce perfino l' infimo del genere umano, Gesù Cristo (Daniele 4:17)


GUARDA COME PERSPICACIA LO SPIEGA BENE

Si tenga inoltre presente il tempo in cui fu data la visione: nel momento critico della storia in cui Dio, il Sovrano Universale, aveva permesso che il regno da lui stesso istituito fra il popolo del suo patto fosse abbattuto; la persona che ebbe la visione: lo stesso sovrano che agì quale strumento di Dio per abbattere quel regno e che quindi ricevette il dominio mondiale per concessione divina, cioè senza interferenza da parte di alcun regno che rappresentasse Geova Dio; e l’intero tema della visione: “che i viventi conoscano che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e che lo dà a chi vuole, e stabilisce su di esso persino l’infimo del genere umano”. (Da 4:17) Tutto questo costituisce una valida ragione per ritenere che la complessa visione e la sua interpretazione siano state incluse nel libro di Daniele proprio perché rivelano la durata dei “tempi fissati delle nazioni” e il tempo in cui sarebbe stato istituito il Regno di Dio retto dal suo Cristo.



TUTTO GIA' SPIEGATO E TUTTO RIPETUTO PER L' ENNESIMA VOLTA


Ora ti devo lasciare, a stasera



[Modificato da Aquila-58 23/11/2020 12:49]
23/11/2020 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 22/11/2020 18:39:



Beh, Verde, se tu leggi tutto d'un fiato e ci capisci qualcosa, sei bravo!
Ad esempio qui al v. 10 " E gli abitanti della terra gioiranno per la loro morte, festeggeranno e si scambieranno doni, perché erano stati tormentati da questi due profeti."

A quanto pare si parla di "due profeti" che verranno uccisi e addirittura tutti gli abitanti della terra festeggeranno la loro morte.

Mica facile da mandar giu', se guardi ogni dettaglio di questa raffigurazione, probabilmente simbolica.

Simon



bella osservazione, perchè significa che i 1260 giorni sono vissuti solo entro un impero e non in tutto il pianeta, ma l'afflizione x tutti i cristiani e successiva richiedendo la liberazione Matteo 24:21.22

Escludi che accadde in america, l ' America nel 1914 non era il re regno ( impero) a dieci corna. I 1260 hanno ancora da venì, richiedendo la salvezza finale .

senza avere certezza assoluta:


23 Ed egli mi disse: "La quarta bestia è un quarto regno 24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli, sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. 25 Egli parlerà contro l'Altissimo, affliggerà i santi dell'Altissimo, e si proporrà di mutare i giorni festivi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo.




13 Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente. 15 Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. 16 Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca.



nota bene , la prima cosa che fa satana è quello di perseguitarla osteggiarla x 1260 giorni, entro l'impero dei dieci re, ma questa si salva perchè i suoi rappresentanti fuggono e sono nelle altre nazioni dove viceversa vengono nutriti x 1260 giorni;

Ma la bestia scatena successivamente un conflitto (mondiale ) inviando le sue acque o eserciti contro il dragone di terra sulla terraferma; causando indirettamente la uccisione dei santi in tutto il pianeta , richiedendo l'intervento di Dio Matteo 24:21,22 ponendo fine ai tempi delle nazioni malvagie solo allora .
23/11/2020 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
claudio2018, 23/11/2020 12:05:

Caro Verderame




Come detto ci sono due termini : il primo termine scade alla nascita del Regno , il secondo scade al termine della prima persecuzione ai rappresentanti del regno. Due "termini" , due "tempi fissati" . Gesù poteva riferirsi ad entrambi. Per cui Gesù in ogni caso non mente.

Saluti




non ha senso discutere di calpestamento di un governo che ancora non esisteva rappresentato dalla nuova Gerusalemme e non dalla vecchia
La nuova, Verrebbe calpestata ancora prima di nascere?

SE il regno governo è nato nel 14, cosa è stato calpestato prima?? nulla.

Piuttosto ciò che è finito nel 14 è solamente la presenza del governo dei demoni nei cieli che è opposta a quella di Dio fin dalla genesi

Ma il suo effettivo dominio sulla terra calpestando la Gerusalemme terrena gli si è voluto dare come inizio nel 607 , avendogli concesso di governare totalmente su Israele in modo incontrastato , esigendo concessioni di potere dal governo di Dio, governo che è sempre stato, nei cieli.

Infatti Cristo si siede alla destra di Dio in un governo che non ha mai cessato di essere, rispetto agli angeli fedeli

Ma sulla terra il trono è vuoto totale non essendoci nè Dio nè Cristo prima del tempo , solo alla fine dei mille anni allora ci sarà pure (O SOLO AP. 20;) il Padre su questo trono rispetto agli uomini
[Modificato da geremia60(2019) 23/11/2020 13:32]
23/11/2020 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Luca 21:24
Gesù disse che Gerusalemme “sarà calpestata dalle nazioni”. Da quando? Basta leggere l’intero brano per capirlo:

“Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti accampati, allora sappiate che la sua desolazione si è avvicinata. Quindi quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti, e quelli che sono in mezzo ad essa si ritirino, e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, perché questi sono giorni per fare giustizia, affinché tutte le cose scritte siano adempiute. Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! Poiché ci sarà grande necessità nel paese e ira su questo popolo, e cadranno sotto il taglio della spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti”. – Lc 21:20-24

È evidente che il calpestamento di Gerusalemme sarebbe avvenuto dopo che gli abitanti sarebbero caduti “sotto il taglio della spada” e dopo che sarebbero stati “condotti prigionieri in tutte le nazioni”. La città, distrutta e desolata, sarebbe così stata “calpestata dalle nazioni”.

Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.323
Re: Luca 21:24
verderame.1958, 23/11/2020 14:17:

Gesù disse che Gerusalemme “sarà calpestata dalle nazioni”. Da quando? Basta leggere l’intero brano per capirlo:

“Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti accampati, allora sappiate che la sua desolazione si è avvicinata. Quindi quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti, e quelli che sono in mezzo ad essa si ritirino, e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, perché questi sono giorni per fare giustizia, affinché tutte le cose scritte siano adempiute. Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! Poiché ci sarà grande necessità nel paese e ira su questo popolo, e cadranno sotto il taglio della spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti”. – Lc 21:20-24

È evidente che il calpestamento di Gerusalemme sarebbe avvenuto dopo che gli abitanti sarebbero caduti “sotto il taglio della spada” e dopo che sarebbero stati “condotti prigionieri in tutte le nazioni”. La città, distrutta e desolata, sarebbe così stata “calpestata dalle nazioni”.

Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.


Quindi, quando sono finiti secondo te i tempi fissati delle nazioni?
23/11/2020 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Luca 21:24
Wanderlust!, 23/11/2020 14:26:

Quindi, quando sono finiti secondo te i tempi fissati delle nazioni?




Solo Dio sa quando. Quando la pietra colpirà la statua ai suoi piedi.
Finché la statuta é in piedi, il loro tempo scorre.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Luca 21:24
verderame.1958, 23/11/2020 14:17:

Gesù disse che Gerusalemme “sarà calpestata dalle nazioni”. Da quando? Basta leggere l’intero brano per capirlo:

“Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti accampati, allora sappiate che la sua desolazione si è avvicinata. Quindi quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti, e quelli che sono in mezzo ad essa si ritirino, e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, perché questi sono giorni per fare giustizia, affinché tutte le cose scritte siano adempiute. Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! Poiché ci sarà grande necessità nel paese e ira su questo popolo, e cadranno sotto il taglio della spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti”. – Lc 21:20-24

È evidente che il calpestamento di Gerusalemme sarebbe avvenuto dopo che gli abitanti sarebbero caduti “sotto il taglio della spada” e dopo che sarebbero stati “condotti prigionieri in tutte le nazioni”. La città, distrutta e desolata, sarebbe così stata “calpestata dalle nazioni”.

Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.




comunque è pur vero che qui la prospettiva di gerusalemme è soggetta ad ambiguità, senza contesto.

il sarà calpestata non escludeva che prima se la passava tanto meglio ,visto che erano dominati dai romani che ogni tanto ne uccidevano a migliaia

quindi quel sarà deve porsi come continuazione, come avrebbero continuato a dominare sulla terra i vari governi umani secondo i tempi stabiliti

Infatti Israele è come un grande albero che quanto viene abbattuto rimane un santo ceppo , un decimo Isaia 6; un decimo del tempo e un decimo del regno ..


si collega al grande albero che nabucodonosor rappresentò non come governo di Dio ma come popolo ribelle di cui un decimo è rappresentato nella sua fase di pentimento . Il regno e il governo sono due cose distinte



[Modificato da geremia60(2019) 23/11/2020 14:42]
23/11/2020 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Luca 21:24



Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.



Infatti dove leggi che Nabucodonosor rappresenta il regno di Dio?
I sette tempi sono i tempi nei quali il regno di Dio è calpestato.

Comunque Dio si serve di chi vuole per adempiere il suo proposito infatti in Geremia 43:10 si legge

Poi di’ loro: ‘Questo è ciò che Geova degli eserciti, l’Iddio d’Israele, dice: “Mando a chiamare Nabucodònosor,re di Babilonia, mio servitore,e metterò il suo trono proprio sopra queste pietre che ho nascosto, e su tali pietre lui stenderà la sua tenda regale.




[Modificato da Pino2019 23/11/2020 14:46]
23/11/2020 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Luca 21:24
Pino2019, 23/11/2020 14:37:




Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.



Infatti dove leggi che Nabucodonosor rappresenta il regno di Dio?
I sette tempi sono i tempi nei quali il regno di Dio è calpestato.








Cos'é l'albero abbattuto? Non é rappresentato da Nabucodonosor? Ho capito male io? Adesso faccio una ricerca.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
23/11/2020 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Geremia



Non ha senso discutere di calpestamento di un governo che ancora non esisteva


Ne esisteva una rappresentazione terrena prima del 607 . Poi l'albero fu abbattuto e legato con ceppi cosa che gli impediva di ricrescere. L'impedimento alla ricrescita equivale al calpestamento



...rappresentato dalla nuova Gerusalemme e non dalla vecchia La nuova verrebbe calpestata ancora prima di nascere? SE il regno governo è nato nel 14, cosa è stato calpestato prima?? nulla.


Nuova o vecchia Gerusalemme non conta. Conta il fatto che entrambe sono espressioni del medesimo governo divino , governo calpestato dalle nazioni per 7 tempi (albero legato con i ceppi)



Piuttosto ciò che è finito nel 14 è solamente la presenza del governo dei demoni nei cieli che è opposta a quella di Dio fin dalla genesi


Questo evento è stato contemporaneo all'incoronazione di Cristo quale Re (Riv 12:10)



Ma il suo effettivo dominio sulla terra calpestando la Gerusalemme terrena gli si è voluto dare come inizio nel 607 , avendogli concesso di governare totalmente su Israele in modo incontrastato , esigendo concessioni di potere dal governo di Dio, governo che è sempre stato, nei cieli.


La nazione Israeliana si sarebbe però sempre più distaccata dal governo di Dio fino al punto che Gesù disse che il regno sarebbe stato 'tolto' ad Israele e dato a un altra nazione. Dunque il termine del calpestamento avrebbe visto il Regno manifestarsi in un altra forma , su una nazione spirituale ma ugualmente con effetti terreni



Infatti Cristo si siede alla destra di Dio in un governo che non ha mai cessato di essere, rispetto agli angeli fedeli


Può darsi ma rispetto ai suoi nemici avrebbe dovuto sedersi ed aspettare il momento in cui avrebbe dominato in mezzo a loro (Ebrei 10:13; Salmo 110:1,2)



Ma sulla terra il trono è vuoto totale non essendoci nè Dio nè Cristo prima del tempo , solo alla fine dei mille anni allora ci sarà pure (O SOLO AP. 20;) il Padre su questo trono rispetto agli uomini


Indipendentemente dalla locazione stiamo parlando di una profezia che riguarda l'assenza di un'espressione regale divina rivolta alla terra durante i 7 tempi di calpestamento da parte delle nazioni. Perche' proiettarsi oltre , alla fine del millennio ?

Saluti
[Modificato da claudio2018 23/11/2020 14:42]
23/11/2020 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Luca 21:24
Pino2019, 23/11/2020 14:37:




Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.



Infatti dove leggi che Nabucodonosor rappresenta il regno di Dio?
I sette tempi sono i tempi nei quali il regno di Dio è calpestato.







il regno, senza più un governo , il regno dominato dai governi delle nazioni
23/11/2020 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Luca 21:24
Pino2019, 23/11/2020 14:37:




Quindi seconde me e molti altri, Luca 21:24 non ha niente a che vedere con il sogno dell’albero, il quale riguardava esclusivamente il re Babilonese, questi non poteva in nessun modo rappresentare il regno di Dio, essendo un adoratore di falsi dei.



Infatti dove leggi che Nabucodonosor rappresenta il regno di Dio?
I sette tempi sono i tempi nei quali il regno di Dio è calpestato.

Comunque Dio si serve di chi vuole per adempiere il suo proposito infatti in Geremia 43:10 si legge

Poi di’ loro: ‘Questo è ciò che Geova degli eserciti, l’Iddio d’Israele, dice: “Mando a chiamare Nabucodònosor,re di Babilonia, mio servitore,e metterò il suo trono proprio sopra queste pietre che ho nascosto, e su tali pietre lui stenderà la sua tenda regale.







Questo é quanto ho trovato nell'immediato:

"Come l’immenso albero del sogno, Nabucodonosor ‘si era fatto grande ed era divenuto forte’ essendo il capo di una potenza mondiale. Ma il grande albero rappresenta il ‘dominio che raggiunge l’estremità della terra’, che abbraccia l’intero regno del genere umano. Perciò simboleggia la sovranità universale di Geova, particolarmente in relazione alla terra.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com