This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Zenit-Lazio 1-1 (Champions League)

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2020 10:32
OFFLINE
Post: 2.878
04/11/2020 21:21
 
Quota

Reina 6.5: Non fa parate ma è il custode della manovra difensiva, non va mai in affanno, rilancia sempre bene, preciso nelle prese e nelle uscite

Patric 6.5: Sempre concentrato e pulito, fa anche il cross della prima occasione di Caicedo

Hoedt 6: Partita eccellente con la perla dello 0-2 evitato con un salvataggio miracoloso, ma il disastro del mancato fuorigioco sullo 0-1 è troppo grave

Acerbi 6.5: Buca su Dzyuba dando il via allo 0-1, si rifà con l’assist del pareggio

Marusic 6: Questa volta solo la giusta applicazione, zero spunti

Milinkovic-Savic 6: Il voto più difficile, partita totale che lo rende il migliore in campo per distacco, con le perle dell’assist a Caicedo e dei due tiri con cui sfiora l’1-2, ma per due volte perde malamente palla rischiando prima di causare lo 0-2 (salvataggio di Hoedt) e poi l’1-2 (lo salva il fuorigioco)

Parolo 6: Tampona bene senza concedere campo, sul gol subito si trova coinvolto ma poteva fare poco

Akpa-Akpro 5: Mezzo punto in più per aver avviato e seguito l’azione del pareggio, ma per il resto prestazione tecnicamente impresentabile

Fares 5.5: Il ruolo lo conosce e la posizione la tiene, già è qualcosa. Ma non gli riesce quasi nulla

Correa 5: Evanescente come già a Torino

Muriqi 6: Tecnicamente anche meglio di altre volte, e va pure due volte al tiro, ma eccede nel rientrare a difendere e fare da sponda, la coppia con Correa è inconcludente

Pereira 6: Offre lui la palla dell’assist ad Acerbi, per il resto non trascendentale

Caicedo 7.5: Cerca il pari di testa, poi lo trova con un gol difficilissimo. Bene anche lontano dalla porta. Fondamentale

Cataldi 6.5: Bene sia in interdizione che in impostazione

Luiz Felipe 6: Pochi minuti ma di qualità con un paio di chiusure e una salita non premiata da Akpa

Inzaghi 7: Con la mossa in corsa di Acerbi quinto a sinistra rimedia ampiamente all’errore (grave) di riproporre Correa-Muriqi in avanti. Lazio rimaneggiatissima ma comunque in partita per 94 minuti, contro una squadra che fa la Champions da anni e doveva solo vincere

OFFLINE
Post: 2.725
04/11/2020 23:16
 
Quota


REINA 6 - Poco impegnato, zero colpevole.
PATRIC 6,5 - Bene anche quando è chiamato a decentrarsi molto. Attento in difesa, meglio del solito in appoggio.
HOEDT 6 - Prima toglie sbagliando il movimento sul gol subito, poi restituisce con un salvataggio alla disperata. In mezzo molta applicazione e appena la vede brutta i soliti modi spicci.

ACERBI 6 - Mutazione in atto: ormai si fa apprezzare più nella metà campo avversaria che nell’area nostra, dove perde di nuovo la marcatura. Spero che torni al più presto al suo posto, al centro della difesa.

MARUSIC 6 - Crea nulla, ma almeno fa buona guardia sulla sua corsia. Solido, se non altro.

AKPA AKPRO 5 - Forse è condizionato dal giallo precoce, fatto sta che sbaglia molto, troppo. Sbaglia anche cose che in altre partite gli sono venute facili, e così facendo confonde le idee sulle sue dotazioni hardware.

PAROLO 5,5 - Nonostante i ritmi bassi del primo tempo non riesce a far girare la squadra. Seconda mezza stecca da vice Leiva dopo Torino.

MILINKOVIC 6 - Partita seria e applicata fino alla cappella finale. Che non pesa sul risultato, ma sul voto si.

FARES 5 - Ammetto di averlo preso in antipatia, ma lui fa poco per farmi cambiare idea. Sbaglia tutti i cross, dicasi tutti. Io solo una cosa vorrei sape’, come lo Zingaro: ma se giochi esterno come hai fatto ad arrivare prima in A e poi in Champions senza saper crossare? Questo tira regolarmente delle ciavattate alla cieca, manco ci prova a cercare l’uomo...

CORREA 5 - All’inizio rincula molto per iniziare l’azione e non è una cattiva idea, in assenza di Luis Alberto. Ma più si avvicina all’area e più si fa prendere dalla mollezza. In totale crisi di identità.

MURIQI 5 - Finalmente ci regala le prime due conclusioni, un sinistro a banana da fuori e un colpo di testa che poteva essere inidirizzato meglio. Diciamo che si lascia scoprire pian piano e nel complesso fa rimpiangere la fase in cui era avvolto dal mistero. Per ora l’unica cosa che fa bene è smistare, sul resto un mezzo velo pietoso, ahimè.

 

CATALDI 7 - Per me cambia la partita, da quando entra lui la Lazio inizia a giocare a calcio e cuce un secondo tempo di buonissimo livello. Manca la ciliegina della punizione, ma voglio premiarlo lo stesso con un voto alto.

CAICEDO 7,5 - Tocchi sapienti sulla trequarti e un gancio sinistro felpato che è gioia per gli occhi e puntello per la classifica. Il tutto da mezzo infortunato (ha problemi a una spalla, dice Inzaghi).

PEREIRA 6 - Forse sono generoso, ma mi piace il fatto che abbini un piede non amaro, a una velocità non da bradipo, a un’umiltà non da fighetta. Le giocate verranno, spero.

LUIZ FELIPE SV

 

INZAGHI 7 - La formazione la fa sempre il medico, lui ci mette un pizzico di fantasia tattica e gestisce bene i cambi, togliendo in fretta Parolo e tenendosi lo spezzone di Caicedo per il momento clou.


[Modificato da Mark Lenders (ML) 04/11/2020 23:22]

OFFLINE
Post: 558
05/11/2020 09:45
 
Quota

Partita vista in condizioni complicate (bambine che mi distraggono, cena etc...) per cui evito le pagelle.
Le sensazioni:

.Hoedt ancora abbastanza affidabile
-Fares male ancora;
-Muriqi e Correa malissimo ancora;
-Pereira bene, SMS bene ma errore INAUDITO.

PS: Pareggio d'oro.

OFFLINE
Post: 1.694
05/11/2020 10:32
 
Quota

Purtroppo, anche io ho visto poco.
Praticamente, ho potuto vedere dall'ingresso di Cataldi (per impossibilità) alla loro occasione (grossa) subito dopo il gol di Caicedo (lì ho spento perché mi stavo sentendo male, era ENORME la posta in palio).

Praticamente, ho visto lo scorcio di gara migliore, a quanto leggo, anche se leggo pure dopo il pari, Milinkovic è andato due volte alla conclusione ma soprattutto abbiamo (avete) dovuto infartuare per questa palla sempre di Milinkovic, che purtoppo (per fortuna) nei riflessi filmati non trovo.

Nella mezzora vista, un discreto Pereira (come dice De Angelis, ma lui lo diceva per Mendieta, ahimé: "sta studiando i compagni"), un Correa che le cose migliori sembra farle a 40 metri dalla porta, un Akpa che mi fa pensare che sia il classico giocatore da sganciare in corsa e basta. Non mi pare abbia (credo, definitivamente, visti i 28 anni) i requisiti tecnici per partire dall'inizio, se non in gare obiettivamente alla portata. Risulta, invece, utilissimo se entra a contesa già nel vivo.

A differenza di Lenders, se Acerbi è un fattore nella metà campo avversaria, stando tutti i problemi denunciati da Bergamo in poi, sia nella marcatura, sia nella regia difensiva, che resti dove sta finché Radu non sarà perfettamente recuperato.
A quanto dicono i cronisti di Formello, gli piace giocare là e si diverte come un bambino davanti a una vetrina di caramelle se può mettere col suo ottimo sinistro quei palloni in mezzo per i compagni. I gol di Milinkovic con l'Inter e di Caicedo ieri, non sono casuali. Cominciasse a darli Fares (e anche Lazzari) quei palloni in mezzo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project