This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Torino-Lazio 3-4

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2020 12:51
OFFLINE
Post: 2.878
01/11/2020 19:04
 
Quota

Reina 6: Un solo intervento, importante, su Linetty. Sfiora il rigore, fortunato sul palo, poco può sul resto
Luiz Felipe 5.5: Ha parecchi alibi, e fa una gan chiusura su una ripartenza granata, però commette un fallo da rigore ingenuissimo che l'arbitro non vede, e anche nell'azione del palo va in bambola
Hoedt 5: Regala un gol orribile al Torino, si rifà in parte spizzando la palla del 3-4
Acerbi 5.5: Parte bene col cross sprecato da Patric, poi però l'asse sinistro con Fares funziona poco e soprattutto perde Bremer sull'1-1
Patric 6.5: Tanti errori di approssimazione, e lo 0-2 divorato. Ma gli assist arretrati per il gol di Pereira e il rigore di Immobile gli valgono un buon voto
Milinkovic-Savic 7: Sbaglia molto ma fa un po' tutto, come i filtranti per Muriqi da cui derivano lo 0-1 e il quasi 0-2. Nella ripresa segna la punizione che riprende il Torino e cambia la gara
Parolo 6: Buon avvio nelle due fasi, poi subisce anche lui la partita
Pereira 5.5: Il gol non era facile, ma nel complesso non gira, e va troppo leggero nel contrasto che ci costa l'angolo dell'1-1. Sul rigore poteva essere meno ingenuo ma non è da addebitarglielo
Fares 5: Qualcosa di buono nella ripresa, però troppi errori nelle scelte di gioco e scarsa pericolosità offensiva
Correa 4.5: Paradossalmente la Lazio sparisce con la sua uscita dal campo, lui che in campo pareva non esserci mai entrato. La coppia con Muriqi è la summa dell'inconcludenza. Troppo evanescente, mezzo punto in più per il fallo della punizione del 2-2
Muriqi 6: Non tira mai e tiene poche palle, però corre tanto e i suoi tagli a suggerire il passaggio di Milinkovic sono l'unica arma del primo tempo e portano un gol e mezzo
Leiva 6: Buon impatto sul match, guadagna anche la punizione finale del 3-4
Akpa-Akpro 7: Cambia volto alla Lazio, col suo dinamismo sul centrodestra mette alle corde il Torino, la punizione del 2-2 arriva da un suo pressing. Va anche spesso al tiro, sfiorando il 2-3
Immobile 6.5: 45 minuti di fatica, non riesce a trovare spazi ma poi alla prima palla davvero buona conquista il rigore che batte magistralmente
Caicedo 7: Segna al 98' il gol della vittoria, non serve aggiungere altro se non che in quel gol non c'è solo la fortuna di un rimpallo
Cataldi 6: Fa a tempo a battere la punizione del gol vittoria
Inzaghi 7.5: Tutto gli gioca contro, dal Covid agli episodi, ma l'anima di questo gruppo forgiata da lontano è più forte di quasi tutti i nemici. La vince con fortuna, ma la fortuna sa sempre conquistarsela. Emozionante la corsa verso i suoi ragazzi

OFFLINE
Post: 2.725
01/11/2020 19:25
 
Quota

REINA 6 - Incolpevole sui primi due gol, sul terzo invece non ho capito cosa volesse fare. All’attivo una parata di piede nel primo tempo.
LUIZ FELIPE 6 - Presenza importante in un reparto complessivamente debole. Diversi buoni interventi ma anche un rigore provocato, netto, che Chiffi non fischia. Lui è così, la cazzata ce l’ha sempre nel taschino. Finisce stremato.
HOEDT 4,5 - Sufficiente fino a quando non si fa prendere a spallate da Lukic regalando il 3-2. Un errore inaccettabile.
ACERBI 6 - Perde Bremer sull’1-1 del Torino. Errore grave. Per il resto fa una buona partita ma la sua sufficienza, come altre, è figlia del risultato finale. Rimango fermo nell’opinione che decentrarlo sia un lusso, finché Radu non torna non abbiamo molta scelta ma le scelte di mercato da questo punto di vista sono state folli.
PATRIC 6,5 - Lo lasciano giocare molto, confidando nei suoi piedacci. La sua è una partita strana. Primo tempo pessimo, nonostante l’assist per Pereira. Ripresa molto buona nonostante un mezzo pasticcio difensivo. Spinge fino alla fine, gliene va dato atto.
PEREIRA 6 - Sfortunato sul rigore, prende anche un cartellino molto severo, e in generale non incanta. Però la imbusta e a conti fatti il gol pesa molto. Ed è un ottimo segno, buttarla dentro non è mai banale.
PAROLO 5,5 - Gioca la parte di partita in cui la Lazio va peggio. Sostituzione legittima, speriamo abbia risparmiato un po’ di forze per San Pietroburgo.
MILINKOVIC 6,5 - Non una grande partita, intendiamoci. Però pure lui insacca ed è tra i meno confusionari quando si tratta di organizzare le ripartenze.
FARES 5 - Soffre Verdi e non produce nemmeno una giocata pulita. L’alibi delle tante partite consecutive varrebbe se il problema fosse atletico, invece purtroppo è squisitamente tecnico.
CORREA 4 - Pervenuto solo quando si procura la punizione del 2-2. Per il resto un’assenza continua, prolungata, irritante. Da multa, se fossi io un dirigente.
MURIQI 5 - Negli spezzoni qualcosa di buono aveva quasi sempre combinato, ma serviva un test da titolare. Fallito, ahimè. Da salvare solo l’innesco del gol di Pereira, tutto il resto è buono per la pattumiera. Preoccupante il fatto che non si metta nemmeno nelle condizioni di tirare in porta...

AKPA AKPRO 7 - Ingresso che ha il sapore di una trasfusione, porta subito dinamismo e determinazione. Recupera un’infinità di palloni, combatte, tira in porta (maluccio due volte, salvato sulla linea la terza) e in generale si mangia l’erba, quello che non aveva fatto col Bologna. Se ci metterà sempre questo impegno le giocherà quasi tutte.
LEIVA 6 - Dignitoso. Tiene la squadra più alta, aggiunge ordine tattico. Non precisissimo col pallone, ma senz’altro utile.
IMMOBILE 6,5 - Si vede che non sta benissimo, ma è l’unico nostro attaccante capace di andare in profondità e questo fa comunque la differenza. Ancora una volta impeccabile dal dischetto.
CAICEDO 8 - Come il suo minuto (di recupero) preferito. Speriamo che il suo gol accenda la squadra, che in campionato è costantemente spenta. Di sicuro vale almeno 6 punti.
CATALDI SV - Ben rivisto.

INZAGHI 6,5 - Fortunato, ma la fortuna è un merito. Così come la sfiga è un demerito e questo vale per Giampaolo. Ha cavato il massimo da una settimana surreale, stavolta bene soprattutto i cambi. Ma non c’è tempo per godere. In Champions serviranno anche soluzioni tecniche, non basteranno cuore e buona sorte. Bisogna riflettere sul ruolo di Acerbi (se saranno disponibili Patric e Luiz Felipe lo riporterei al centro), sul sostituto di Luis Alberto (partirei con Akpa) e sulla diserzione di Correa, che punirei assolutamente con la panchina a San Pietroburgo. Dentro Caicedo, però, o al limite Pereira. Muriqi non è parso (ancora?) all’altezza.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 01/11/2020 19:30]

OFFLINE
Post: 1.694
01/11/2020 21:46
 
Quota

Reina 6 - Bene la parata su Linetty, con un po' di buona sorte, nulla può sui primi due gol. Sul terzo, resta nella classica situazione "troppo a metà". Certo, da qui ad ascrivergli colpe, ce ne passa.

Luiz Felipe 5,5 - Rientrante, combina una frittata sul 2 a 1 che solo un Chiffi magnanimo non trasforma nel giusto rigore. Fa anche disimpegni discreti ma non bastano per la sufficienza.

Hoedt 5 - Era stato, probabilmente, il migliore del terzetto fino a quando non decide che è il momento di regalarci la specialità della casa, che un solo un giallo provvidenziale (e una traversa sulla punzione susseguente) aveva evitato già col Bologna. Resta il sospetto di un'azione fallosa di Lukic ma l'errore è troppo brutto per essere ridimensionato. Si riscatta un po' con la torre per Caicedo ma svarioni del genere non possono essere commessi una volta a partita.

Acerbi 5,5 - Bremer si traveste da Lucioni e lo beffa in modo netto. La spinta sul suo lato non manca ma stavolta, tolto un bel cross che Patric non capitalizza, non produce risultati apprezzabili.

Patric 6 - Bene l'assist per il gol di Pereira, malissimo la palla che sparacchia altissima da ottima posizione, sull'1 a 1. Primo tempo complessivamente mediocre, decisamente migliore il secondo dove entra nell'azione che porta al rigore.

Fares 5 - Partita davvero brutta, senza un solo squillo. Non è colpa sua se le sta giocando tutte, dopo tanta inattività, una preparazione inesistente e una settimana così travagliata anche per lui. Però, se neanche nella prima mezzora, contro la squadra peggiore del torneo (in questo preciso momento) crei un pericolo, anche solo vago, qualche problema tecnico evidentemente c'è.

Parolo 5,5 - La sensazione è che, per tutta una serie di considerazioni, quest'anno risulterà più efficace in difesa. Là in mezzo, non dico che è un giocatore regalato agli avversari, ma non ha più lo smalto per incidere e determinare seriamente qualcosa che non sia qualche recupero-palla.

Pereira 6 - Sufficienza solo per il gol, anche se l'ingenuità sul fallo (falletto, direi). E' ancora imbolsito e denuncia palesemente un'assenza di conoscenza dei compagni. Già mercoledì lo metterei come seconda punta, liberandolo mentalmente dai lavori più onerosi della mezzala.

Milinkovic-Savic 6,5 - Non una prestazione memorabile ma al dunque i suoi filtranti sono l'unica fonte di gioco per tutto il primo tempo. Ottima la punizione che porta al pareggio e cambia per 20 minuti l'inerzia della gara.

Correa 5 - Mezzo punto in più per la punizione che si conquista, dal sapore di un mezzo rigore, per dove la ottiene. Tolto quello, siamo al Correa formato campionato, cioè a dire l'inutilità fatta seconda punta.

Muriqi 5,5 - Primo tempo decoroso e da una sua buona giocata nasce il vantaggio. A inizio secondo tempo, praticamente non pervenuto. Lo avrei tolto all'intervallo, al momento non può giocare più di un tempo intero.


Akpa-Akpro 7 - Migliore in campo. Fosse più solido nelle conclusioni in porta, per quanto visto fin qui, mi sbilancerei. Sembra un paradosso dirlo, ma il suo ingresso rianima una squadra troppo spenta.

Lucas Leiva 6 - Va un po' meglio di Parolo, porta il suo mattone prezioso.

Immobile 6,5 - Si conquista il rigore e lo trasforma. Ingiusto chiedergli di più, dopo una settimana del genere.

Caicedo 7,5 - Il gol se lo costruisce quasi dal nulla. E' fortunato sul rimpallo ma è bravo a crederci e a trovare il pertugio giusto. Chi dubitava delle sue reali motivazioni (io, per esempio), è stato servito.

Cataldi n.g. - Sua la palla scodellata sulla testa di Hoedt. Ben tornato, era ora.


Inzaghi 7 - Gli gira tutto bene, oggi, ma la fortuna bisogna andarsela a prendere. Ma al di là della giornata iniziata e chiusa con la camicia addosso - dopo una settimana, va detto, terrificante - ciò che "sconvolge" è il fatto di avere tutti dalla sua parte e lo vedi palesemente da quello che mettono in campo giocatori che avrebbero, in teoria, tutto il diritto di essere stanchi, scontenti o poco motivati. Che giochino bene o giochino male, c'è sempre una sensazione d'impegno da parte di tutti che, a tratti, quasi ti commuove. E quello di trasferire motivazioni, dal mio punto di vista, è il compito più difficile e più rilevante per un allenatore.

OFFLINE
Post: 1.588
02/11/2020 12:51
 
Quota

Considerazioni su Muriqi in attesa che la condizione fisica si irrobustisca, quindi in divenire. Che non fosse un cecchino implacabile lo avevamo già intuito dai filmati e dalle statistiche turche e questo avvio di stagione in cui registriamo un malinconico zero alla voce tiri in porta ne è la conferma. Ma potrebbe anche andar bene così: i piedi sono discreti, visione di gioco non gli manca, l'impegno nemmeno. Mi preoccupa invece l'assoluta inconsistenza della sua apparente straripanza fisica. Spalle alla porta è costantemente sovrastato dagli avversari, l'elevazione non sembra la specialità della casa e anche sui contrasti non è feroce e solido come credevo. Insomma se cercavamo una terza via ai filtranti di Luis Alberto e alle triangolazioni strette con cui Caicedo-Correa-Immobile c'è il rischio di essere costretti a rivedere i piani. Naturalmente spero sia solo una questione di preparazione e di brillantezza.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project