efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

La Rivincita delle Edite

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 11:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
19/10/2020 12:58
 
Quota

Scadenza Iscrizioni: 10 Novembre 2020; Scadenza Consegne: 18 Dicembre 2020




Pagina autore su Efp
Pagina giudice


La Rivincita delle Edite






“Per andare a nord devi dirigerti a sud, per raggiungere l'est devi andare a ovest. Per andare avanti devi andare indietro e per toccare la luce devi passare sotto l'ombra.”
Quaithe – Game of Thrones




Salve salve, cari amici del forum!
Ormai il mio primo contest è agli sgoccioli e ho intenzione d’indirne uno nuovo e parecchio… strano. Quante volte, ci siamo trovati di fronte alla voce “generi non ammessi: Edite”? Direi un’infinità.
È giusto che i giudici chiedano ai partecipanti di creare delle storie da zero. Ci si mette alla prova, si sforza la fantasia, ecc.
Ma anche nei nostri vecchi lavori possono nascondersi insidie e opportunità, e trovo ingiusto che rimangano in un qualche luogo buio delle nostre vite a prendere polvere. Ho passato due anni a editare la mia long prima di pubblicare un nuovo capitolo inedito, e posso assicurarvi che da questo lavoro ho tratto benefici in termini di trama, stile e qualità.

Diamo loro un po' di rispetto, signori!!

Ora, non starò certo qui a chiedervi di mollare tutto e dedicarvi a due anni di revisioni xD Quello che domando è uno sforzo più concentrato e semplice: prendere una vostra vecchia storia, oppure un capitolo in particolare di una vostra long, ed editarlo.
In che modo, chiederete voi. È presto detto.

Non si tratta di una mera revisione, ma di un lavoro di aggiunta e correzione. Potete inserire delle scene che non avevate tempo o voglia di scrivere (magari per non appesantire il capitolo), dettagli che avreste voluto inserire o pensato di farlo dopo aver cliccato su quel maledetto tasto "Pubblica", - che chiama il nostro indice come un buco nero supermassiccio - oppure dettagli che dovevate aggiungere, magari per riempire un vuoto di trama; nuove diramazioni della storia; nuove introspezioni, descrizioni...
Insomma sbizzarritevi!


Potete scegliere due strade, completamente a scelta:

– Editare una One-Shot.
In tal caso avrete un campo di valutazione inerente al Titolo; titolo che, ovviamente, potete scegliere di cambiare o mantenere; o di aggiungere tra paretesi a quello che già avevate scelto, esempio: da “Genoveffa balla la samba” a “Genoveffa balla la samba (Occhi dei Fiori)”. 

– Editare il capitolo di una vostra storia.
Se sceglierete questa via, dovrete inserire nelle note d’apertura un riassunto di massimo 500 parole sugli accadimenti precedenti al capitolo in questione, di modo che possa immergermi nel contesto senza problemi.

Sia che scegliate il Titolo, sia che scegliate la via della Prefazione, il vostro sforzo sarà il medesimo. Scegliere la strada più insidiosa della Prefazione, tuttavia, vi frutterà una potenziale valutazione extra di + 3.
Scegliete dunque con attenzione; e se potete, ovviamente.

Dal momento che qualche autore potrebbe aver pubblicato solo OS, manterrò (solo per loro) salva la possibilità di riscrivere un capitolo fanfiction, su una storia originale presente in questo forum tra i vari generi che consentirò a valle di questo topic. Sia chiaro: se tali autori decideranno di scrivere un capitolo fanfiction relativo alla storia di un utente di Efp, occorrerà il suo consenso.

Come si strutturerà questo editing?

Per prima cosa, e per poter partecipare, dovrete inviare all’indirizzo spettro94@hotmail.com, possibilmente in formato Word, la vostra storia; per come si presenta adesso, così che possa conservare l’originale e poi confrontarlo con il lavoro che mi consegnerete (a fine contest, i lavori saranno ovviamente eliminati dal mio portatile).
Dovrete inserire, sottolineato in qualunque modo riteniate opportuno, ogni parola, frase, scena aggiuntiva.

In base al numero di parole presenti nella storia originale dovrete aggiungere, nell’ordine:

– un minimo di 100 parole extra, per i capitoli/racconti fino a 500 parole;
– 200 parole, per i capitoli/racconti fino a 1000;
– 400 parole, per i capitoli/racconti fino alle 2000;
– 1000 parole, per gli scritti fino alle 5000;
– 2000 parole, per gli scritti dai 5000 in su;

Per rendere equa la scelta, i capitoli più corposi (5000 in su) godranno di un bonus massimo pari a 8.
Gli vedranno scalare un punto bonus fino all’ultimo, (storie fino alle 500 partiranno da una base di 4 punti), ma potranno salire fino a 8 se scriverete progressivamente il doppio delle parole richieste (riprendendo l’esempio delle 500, ogni 25 parole oltre il minimo obbligatorio di 100 richieste frutterà un +1; fino al +8 finale).

Una volta che completerete il nuovo/vecchio capitolo, la mia valutazione sarà totale, sia sulla parte sottolineata, sia sulla parte originale; che sarete ovviamente liberi correggere.
Potete spendere una parte o anche tutte le parole minime richieste anche per rivoluzionare una scena ripartendo da zero. In questo caso il cambiamento deve essere ben percepibile rispetto all’originale (dunque non può essere una mera correzione) come differente e tale scelta deve essere specificata nelle note introduttive.




Di seguito, lo specchietto della valutazione:
 
Titolo: /5; oppure Prefazione: /8

Grammatica e stile
: /7

Parole: da "/4" a "/8" in base al numero.

Trama: /5

Gradimento personale: /6

Totale (massimo): /31; oppure /34




Una piccola nota sui criteri: non sarò un giudice severo, ma non potrò chiudere gli occhi in caso di errori di particolare valore.
Tenendo sempre presente che la grammatica è importante, tenderò a premiare la fantasia al di là del testo; sempre, sempre, con le dovute cautele.


Detto questo, se vorrete, per partecipare basterà rispettare le seguenti condizioni:

– Per iscrivervi, postate il nome utente in questa discussione e l’originale della vostra edita all’indirizzo mail che vi ho indicato (spettro94@hotmail.com) . Pena: non potrò considerarvi partecipanti.

– Dovete postare il link del vostro racconto pubblicato in questa discussione e inviarne una copia, con le dovute sottolineature, all'indirizzo mail, possibilmente in formato Word, non oltre la mezzanotte del fatidico 18 Dicembre 2020. Stando al regolamento interno del forum, avete la possibilità di pubblicare sul sito Efp, fino al giorno successivo alla chiusura del contest; ovviamente, la storia mi dovrà essere consegnata prima (Pena: squalifica.)
– Potete partecipare ad altri contest con la stessa storia purché siano rispettati i miei vincoli e previo consenso dell’altro giudice; doveste chiedere invece il mio, l’avete già da ora ^^
-- Per un’attenta gestione, mi avverrò di un contacaratteri:  https://contacaratteri.it/

Ciò che ammetto:
Tutti i generi tranne la Poesia; non sarei capace a valutarle e non vorrei fare un torto a qualcuno.

Ciò che non ammetto *Rullo di tamburi:
Storie inedite
– Poesie
- incest nei fandom RPF
- incest con descrizioni di atti sessuali
- bestiality
- rapporti minorenni/maggiorenni (secondo le regole del sito)
- sadomaso/bondage (secondo le regole del sito)
- storie su personaggi italiani (sportivi e non)
- storie su personaggi reali non famosi
- pornografia
- materiale che inneggi all'odio (razziale, religioso, etc.) o che comunque offenda i sentimenti di qualunque etnia, popolo, credo, razza, convinzioni sessuali e politiche.


Nell'aggiornare la storia consegnata dovete segnare, nell’introduzione, indipendentemente che sia One-Shot o multicapitolo, che state partecipando a questo contest: “Questa storia partecipa al contest “La Rivincita delle Edite” indetto da Spettro94 sul forum di EFP”.

Ma, c’è un MA grosso quanto una casa. Data la natura del contest è naturale una precauzione particolare. Le Iscrizioni saranno dunque aperte entro e non oltre il 10 Novembre 2020.




PREMI

Le recensioni premio seguiranno il seguente avvicendamento:

– Primo classificato: 3 recensioni.

– Secondo classificato: 2 recensioni

– Terzo classificato: 1 recensione.






I vincitori potranno indicarmi quali storie recensire; premetto che mi spoglierò della qualità di giudice.



Partecipanti
:
milla4 - Su Efp - Una famiglia (La morte è come un'onda) 💼
Daffodyl83 - Su Efp A memory 💼


Legenda:
💼= Storia valutata


Eventuali domande
:
1. Inviarmi il capitolo uno di un long trasfomerà il campo della valutazione da Prefazione a Titolo, con annessa perdita di tre punti potenziali.




Dopo queste premesse, non resta mi che ringraziare chiunque voglia partecipare a questo strano e tignoso esperimento e augurare a tutti buona fortuna.
[Modificato da Ghostro 18/12/2020 16:44]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
19/10/2020 13:29
 
Quota

ECCOLOOOO, il contest strano *_____*
Spettro, allora... ho un miliardo di storie che farebbero al caso tuo, visto che il mio profilo è aperto da cinque anni (e nel 2015 non sapevo scrivere AHAHAH) e ho 12 pagine di storie... e quante ne dovrei revisionare!
Ce n'è una in particolare che ci terrei davvero ad aggiustare, perché mi ci sono buttata a capofitto ma, essendo di un genere in cui non ho tanta dimestichezza (Horror), non ero riuscita a ottenere l'effetto sperato. C'è un problema però: si tratta di una minilong di 4 capitoli, non lunghissimi ma comunque 4 capitoli, e però la vorrei iscrivere TUTTA perché vorrei revisionarla per intero. Si può fare, o è tassativo iscrivere una one shot o un singolo capitolo?
Se mi dici di no, penso subito a qualcos'altro, tanto ho materiale a bizzeffe XD

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
19/10/2020 14:23
 
Quota

Re:
Soul_Shine, 19/10/2020 13:29:

ECCOLOOOO, il contest strano *_____*
Spettro, allora... ho un miliardo di storie che farebbero al caso tuo, visto che il mio profilo è aperto da cinque anni (e nel 2015 non sapevo scrivere AHAHAH) e ho 12 pagine di storie... e quante ne dovrei revisionare!
Ce n'è una in particolare che ci terrei davvero ad aggiustare, perché mi ci sono buttata a capofitto ma, essendo di un genere in cui non ho tanta dimestichezza (Horror), non ero riuscita a ottenere l'effetto sperato. C'è un problema però: si tratta di una minilong di 4 capitoli, non lunghissimi ma comunque 4 capitoli, e però la vorrei iscrivere TUTTA perché vorrei revisionarla per intero. Si può fare, o è tassativo iscrivere una one shot o un singolo capitolo?
Se mi dici di no, penso subito a qualcos'altro, tanto ho materiale a bizzeffe XD



Ciao anche qui! ^^
Allora, volendo puoi anche editarla tutta, ci mancherebbe. Solo, dovrai scegliere uno dei quattro capitoli, quello magari in cui ti senti più sicura, e fare una Prefazione degli altri. Su questo non posso venirti incontro poiché la Prefazione, o il Titolo, sono campi di valutazione.
Riassumendo: puoi fare degli altri capitoli quello che vuoi, a me interessa solo quello che mi consegnerai come originale e poi come rinnovato.

Ma grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio.
Sarai la prima a saperlo: se sceglierai il capitoli uno, anche se di una long, io terrò conto del campo Titolo e non Prefazione ;)

Fammi sapere

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
19/10/2020 17:09
 
Quota

Re: Re:
Spettro94, 19/10/2020 14:23:



Ciao anche qui! ^^
Allora, volendo puoi anche editarla tutta, ci mancherebbe. Solo, dovrai scegliere uno dei quattro capitoli, quello magari in cui ti senti più sicura, e fare una Prefazione degli altri. Su questo non posso venirti incontro poiché la Prefazione, o il Titolo, sono campi di valutazione.
Riassumendo: puoi fare degli altri capitoli quello che vuoi, a me interessa solo quello che mi consegnerai come originale e poi come rinnovato.

Ma grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio.
Sarai la prima a saperlo: se sceglierai il capitoli uno, anche se di una long, io terrò conto del campo Titolo e non Prefazione ;)

Fammi sapere





Mmh, ok. Ma preferisco consegnarti una storia completa, quindi vado a rovistare nel mio profilo in cerca di qualche one shot e spero di trovare il testo adatto ^^ grazie!

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
19/10/2020 19:07
 
Quota

Re: Re: Re:
Soul_Shine, 19/10/2020 17:09:




Mmh, ok. Ma preferisco consegnarti una storia completa, quindi vado a rovistare nel mio profilo in cerca di qualche one shot e spero di trovare il testo adatto ^^ grazie!




La scelta è tua ^^
Puoi giocare di strategia in questo contest e hai tutto il tempo che vuoi!
OFFLINE
Post: 23
19/10/2020 20:11
 
Quota

Sono un po' confusa dal contest. Tecnicamente ho rimesso a posto una long fiction di Frozen questa estate, potrei partecipare con quella oppure no? E'interessante come contest ma alla mia dislessia non piacerebbe tanto questo elemento.
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
19/10/2020 20:40
 
Quota

Re:
Sokew86, 19/10/2020 20:11:

Sono un po' confusa dal contest. Tecnicamente ho rimesso a posto una long fiction di Frozen questa estate, potrei partecipare con quella oppure no? E'interessante come contest ma alla mia dislessia non piacerebbe tanto questo elemento.




Allora, per partecipare al contest non c'è bisogno di aver scritto una long. Va bene anche una vecchia storia originale da un solo capitolo ^^
Se hai un vecchio racconto che vuoi rivisitare, puoi farlo tranquillamente! Ma l'aggiunta dev'essere fatta sul testo dopo che me lo consegnerai per iscriverti.
L'ho detto, è un tantino strano xD
Ovviamente nessun obbligo, decidi con calma e solo se vuoi
OFFLINE
Post: 23
19/10/2020 20:45
 
Quota

Re: Re:
Spettro94, 19/10/2020 20:40:




Allora, per partecipare al contest non c'è bisogno di aver scritto una long. Va bene anche una vecchia storia originale da un solo capitolo ^^
Se hai un vecchio racconto che vuoi rivisitare, puoi farlo tranquillamente! Ma l'aggiunta dev'essere fatta sul testo dopo che me lo consegnerai per iscriverti.
L'ho detto, è un tantino strano xD
Ovviamente nessun obbligo, decidi con calma e solo se vuoi



Ci penserò sicuramente su, controllerò le mie storie originali.


OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
20/10/2020 09:24
 
Quota

Re: Re: Re:
Sokew86, 19/10/2020 20:45:



Ci penserò sicuramente su, controllerò le mie storie originali.



Piena libertà di scelta. Solo, non concorrere con storie che ho già visionato e giudicato. Praticamente quella dell'altro contest :)
[Modificato da Ghostro 20/10/2020 09:25]
OFFLINE
Post: 564
20/10/2020 18:39
 
Quota

Ci sono, eccomi! Presente!
Dunque dunquetto (?) ora così su due piedi non saprei cosa esitare, ma ne ho di storie vecchie da rivedere, quindi per adesso mi iscrivo, devi solo darmi un po' di tempo per rispolverare le mie "vecchiette".
Non c'è limite di tempo per inviarti la storia non modificata, giusto?
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
20/10/2020 19:09
 
Quota

Re:
Nina Ninetta, 20/10/2020 18:39:

Ci sono, eccomi! Presente!
Dunque dunquetto (?) ora così su due piedi non saprei cosa esitare, ma ne ho di storie vecchie da rivedere, quindi per adesso mi iscrivo, devi solo darmi un po' di tempo per rispolverare le mie "vecchiette".
Non c'è limite di tempo per inviarti la storia non modificata, giusto?




Purtroppo c'è: il 10 Novembre.
Ma non preoccuparti, c'è tempo ^^ Anche se ho recensito molte delle tue storie, puoi editare anche quelle, o il capitolo di una di quelle. Ma ti consiglierei di tenerle però come ultima risorsa; come per Sokew, però, lascia perdere Blu Oltremare dal campionario.

Per completare l'iscrizione dovrai mandarmi per mail la storia così com'è adesso. Non preoccuparti dei posti, stavolta l'ingresso è illimitato ^^
21/10/2020 08:38
 
Quota

Dato che è un contest di edite posso partecipare!
Non so cosa scegliere,dammi un paio di giorni 😄
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
21/10/2020 09:17
 
Quota

Anatra.Valeria, 21/10/2020 08:38:

Dato che è un contest di edite posso partecipare!
Non so cosa scegliere,dammi un paio di giorni 😄

Ma certo! ^^
ONLINE
Post: 487
28/10/2020 14:05
 
Quota

Immagino che la mia domanda sia stupida... comunque, la storia già pubblicata deve essere originale o può basarsi su un fandom?

OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
28/10/2020 14:45
 
Quota

Re:
ethors, 28/10/2020 14:05:

Immagino che la mia domanda sia stupida... comunque, la storia già pubblicata deve essere originale o può basarsi su un fandom?




Ciao ^^
Non è una domanda stupida. Difatti, se ci fosse una sorta di cartella omnicomprensiva questo contest ci starebbe alla perfezione.
Purtroppo devo a malincuore risponderti che non è possibile.

Nulla ti vieterebbe, se ci fossero le condizioni, di trasformare una storia fandom in un racconto originale; e spendere le parole per cambiare il contesto in originale.
È un'ipotesi difficilmente praticabile, lo so 😰
30/10/2020 17:44
 
Quota

VA BENE! ho deciso di iscrivermi con un mio brano recente ma che merita secondo me.
Mi iscrivo con il battesimo 💕
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
30/10/2020 17:56
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 30/10/2020 17:44:

VA BENE! ho deciso di iscrivermi con un mio brano recente ma che merita secondo me.
Mi iscrivo con il battesimo 💕




Benissimo!
Ricorda però di mandarmela alla mail Spettro94 per come è adesso, così da fare il confronto con la precedente; vista la particolarità del contest, non posso completare l'iscrizione, altrimenti.
Ma, ufficiosamente, benvenuta a bordo ^^
30/10/2020 19:29
 
Quota

Re: Re:
Spettro94, 30/10/2020 17:56:




Benissimo!
Ricorda però di mandarmela alla mail Spettro94 per come è adesso, così da fare il confronto con la precedente; vista la particolarità del contest, non posso completare l'iscrizione, altrimenti.
Ma, ufficiosamente, benvenuta a bordo ^^

Aspetta, ti devo madare via mail la storia non editata no?
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
30/10/2020 19:37
 
Quota

Re: Re: Re:
Anatra.Valeria, 30/10/2020 19:29:

Aspetta, ti devo madare via mail la storia non editata no?




Esatto ^^ Mi serve per il confronto con il lavoro editato, o non potrò contare le parole aggiunte.
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
01/11/2020 23:12
 
Quota

Ciao, vorrei provarci. Sto pensando alla La da proporti.

efpfanfic.net/viewuser.php?uid=757550

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
01/11/2020 23:34
 
Quota

milla4, 01/11/2020 23:12:

Ciao, vorrei provarci. Sto pensando alla La da proporti.

efpfanfic.net/viewuser.php?uid=757550

Ciao a te ^^
Ricordati di inviarmi per mail la storia o il capitolo non-editi, altrimenti non potrò completare l'iscrizione

Spettro94
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
02/11/2020 09:35
 
Quota

Trovata e inviata.

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
02/11/2020 09:59
 
Quota

Re:
milla4, 02/11/2020 09:35:

Trovata e inviata.




Perfetto!
Benvenuta a bordo. E ricorda: per qualsiasi dubbio o evenienza, non esitare a scrivere ^^
Buon lavoro. Speriamo che altri decidano di partecipare prima della scadenza delle iscrizioni.

Spettro94
OFFLINE
Post: 564
03/11/2020 09:59
 
Quota

Buongiorno Spettro! Ahimé passo per alzare bandiera bianca. Ho cercato qualcosa che facesse per questo contest, di storie da revisionare ne ho (eccome!), ma in questo momento sono troppo presa da quelle nuove che mi frullano in testa 😅

Ti auguro che questo contest sia comunque un successo.
In bocca al lupo,
Nina
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
03/11/2020 11:44
 
Quota

Re:
Nina Ninetta, 03/11/2020 09:59:

Buongiorno Spettro! Ahimé passo per alzare bandiera bianca. Ho cercato qualcosa che facesse per questo contest, di storie da revisionare ne ho (eccome!), ma in questo momento sono troppo presa da quelle nuove che mi frullano in testa 😅

Ti auguro che questo contest sia comunque un successo.
In bocca al lupo,
Nina




Grazie per avermi avvisato ^^
Me l'avevi già accennato, e non ti eri formalmente iscritta, ma è stato un gesto carino lo stesso!
Magari sarà per la prossima volta. Se questo contest avrà successo; cosa che, a sette giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni, comincio a dubitare... 😭
Buona fortuna per i prossimi lavori!
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
03/11/2020 11:48
 
Quota

SETTE GIORNI... alla scadenza delle iscrizioni
Avviso chiunque sia indeciso, o non abbia ancora completato la procedura di iscrizione, d'affrettarsi. Il termine ultimo sta per scadere e temo che un contest non possa andare avanti con un solo partecipante D:

milla4. Dovesse accadere, e tu volessi comunque continuare l'opera, ti lascerò a lavoro concluso una valutazione non ufficiale.

Buon proseguimento a tutti
03/11/2020 12:58
 
Quota

Ciao spettro! Ho inviato il formato word alla tua mail, fammi sapere se ti è arrivato
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
03/11/2020 13:19
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 03/11/2020 12:58:

Ciao spettro! Ho inviato il formato word alla tua mail, fammi sapere se ti è arrivato




Arrivata! Benvenuta a bordo.
Dopo pranzo verbalizzo l'iscrizione ^^
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
06/11/2020 10:31
 
Quota

Ciao! Sto sistemando l'edita (a proposito gran bella idea, mi sto divertendo da morire e sto scoprendo i mille buchi che avevo lasciato) e mi sono accorta di avere un dubbio: le parti che intendo cancellare le devo cancellare e basta per poi segnalarti le modifiche e le aggiunte o anche le cose tolte bisogna lasciarle magari tra parentesi?

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
06/11/2020 10:32
 
Quota

Re: Re:
Spettro94, 03/11/2020 13:19:




Arrivata! Benvenuta a bordo.
Dopo pranzo verbalizzo l'iscrizione ^^




Quindi il contest è attivo?

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com