This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sampdoria-Lazio 3-0

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2020 13:45
OFFLINE
Post: 2.878
17/10/2020 20:16
 
Quota

Strakosha 6: Insufficienza di prove sul primo gol, incolpevole sul secondo, colpevole sul terzo, evita il 4-0 due volte
Patric 4: La sua inutile ruleta regala il possesso e il caos difensivo dell'1-0, il 3-0 lo regala direttamente lui. E di regali ne fa almeno altri due
Acerbi 5.5: Il più a fuoco dietro, maluccio anche lui sull'1-0
Hoedt 5: Perde completamente Quagliarella sul vantaggio doriano
Parolo 5: Non ha nulla dell'esterno, corre troppo senza palla senza attaccare la profondità, prende giallo, poi lascia Auguello crossare a 10 metri da lui per l'1-0
Milinkovic-Savic 5: Pian piano perde lucidità e si adegua allo spartito della gara. Thorsby lo martella, solo un tiro a lato di poco
Leiva 4.5: Non c'è un solo motivo per cui oggi giochi lui invece di Cataldi, e fa grande tristezza constatarlo
Luis Alberto 5: Un paio di buoni passaggi per Correa (che non tira) e Caicedo (che tira a lato) nel primo tempo, ma esce lentamente dal match
Anderson D. 5.5: Non doveva stare lì, peraltro neanche sulla fascia sua
Correa 4: Mai in campo con la testa, ha due chance ma le gioca male
Caicedo 5: Si divora un gol in fuorigioco, poi un altro tentativo e nulla più
Marusic 5: Non in condizione di stare in campo
Fares 5.5: Guadagna un paio di corner, sbaglia di poco un passaggio arretrato
Muriqi 6: Pochi palloni ma buoni, come l'assist per Correa e l'appoggio per Milinkovic
Vavro sv
Cataldi sv
Inzaghi 4: Non solo scelte improponibili sui singoli, ma anche squadra senza alcuna voglia, sempre in ritardo sui contrasti e sfilacciata. Malissimo

OFFLINE
Post: 2.725
17/10/2020 20:28
 
Quota

STRAKOSHA 5,5 - Le prime parate vere sul 3-0, prima come se non ci fosse.
PATRIC 5 - Sbaglia sull’1-0 e si fa fregare come un pollo sul 3-0, ma è tra i pochissimi che trasmettono una sensazione di impegno.
ACERBI 6 - Non malaccio, ma sul primo gol è responsabile anche lui.
HOEDT 5 - Perde Quagliarella, e in generale conferma di non avere le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo.
PAROLO 5 - Inizio volitivo in un ruolo non suo, ma dura poco.
MILINKOVIC 4,5 - Ogni tanto mezza cosa, ma la partita è tutta a due cilindri. E sono tante, troppe, le sue partite così. Poi fa un gol e si mette in posa su Instagram...
LEIVA 5 - Il solito Leiva post lockdown, che non merita il posto da titolare.
LUIS ALBERTO 4 - In versione svogliata è irritante. Non è mai stato un fulmine di guerra, se se la prende pure comoda lo anticipa sempre chiunque.
D.ANDERSON 5 - Già è scarso a destra, giocatore non da Serie A, se poi gli cambi pure fascia...
CORREA 4 - Il peggiore, con Luis Alberto. Peggio che inutile, spesso anche dannoso. Una grande delusione, partita dopo partita.
CAICEDO 5 - Pure lui lentissimo, zero reattività e zero voglia di combattere. Forse con l’attenuante delle condizioni fisiche.

MARUSIC 4,5 - Il Marusic di Cagliari è evidentemente stato un’eccezione.
FARES 4,5 - Sembra veramente scarso. E c’è chi era ben contento di andare a giocare la Champions con la vecchia coppia di terzini della Spal...
VAVRO 5,5 - Dà l’impressione di essere sempre il solito.
MURIQI 6 - Mi è piaciuto. Ha voglia e sa fare delle cose.
CATALDI SV - Entra a partita finita, forse sarebbe stato più utile dall’inizio.

INZAGHI 4 - La rosa che gli hanno messo in mano è inadeguata a quel che gli viene chiesto, e questo va sempre ribadito. Ma se alcuni giocatori (come Hoedt e Fares) li ha chiesti lui è corresponsabile. Se la politica della conservazione l’ha sempre avallata è corresponsabile. E se oggi mette tre giocatori fuori ruolo perché il 3-5-2 non si può toccare, se Leiva continua a giocare dal 1’ in queste condizioni, se Muriqi entra solo a partita compromessa, se Armini e Raul Moro non possono fare esperienza neanche in partite del genere, è il primo responsabile. E comunque il problema più grosso è un altro ancora: la squadra non ha più il fuoco dentro. Vedremo in Champions se hanno ancora qualche motivazione, altrimenti trascinarsi così anche gente come Luis Alberto e Milinkovic è solo una zavorra.

OFFLINE
Post: 1.694
17/10/2020 22:10
 
Quota

Strakosha 5,5 - Il terzo gol è un errore di Patric ma anche lui aveva preso una topica un secondo prima. Due belle parate ma a gara finita.

Patric 4 - Già le speranze erano al lumicino, se poi "ce butti pure l'insaponata..." Anche il primo gol, nasce tutto da una sua dabbenaggine.

Acerbi 5,5 - Non ha colpe specifiche, anche se nel casino dell'1 a 0 lui ci sta. E comunque se si è leader di un reparto, delle responsabilità in un naufragio del genere ci sono per definizione.

Hoedt 5 - Perfino dignitoso, nell'insieme, ma pesa troppo il buco sull'1 a 0.

Anderson 4 - Semplicemente impresentabile per la serie A. E ha delle colpe perché aveva i mezzi, anni fa, per diventare un calciatore decente. Evidentemente non ha lavorato come doveva.

Parolo 5 - Era partito anche bene, poi un giallo gratuito, quindi un posizionamento delirante sul gol che spacca la partita.

Lucas Leiva 4 - Non in condizione di scendere in campo.

Luis Alberto 4,5 - Nel primo tempo gli riescono pure un paio di cose discrete, poi viene risucchiato dalla sfiducia e dalla frustrazione.

Milinkovic-Savic 4,5 - Solo contro Kessie all'Olimpico era stato così in difficoltà. Thorsby (non Mauro Silva) se lo mangia dall'inizio alla fine.

Caicedo 4,5 - Malissimo. Sullo 0 a 0 si divora un'occasione monumentale e non sono così sicuro che fosse fuorigioco. E comunque lui non lo sapeva. Anche la conclusione di destro è sbilenca. L'attenuante delle condizioni fisiche gli danno mezzo punto in più.

Correa 3 - Un campionario di stupidità calcistica che non ricordo, a mia memoria, per un attaccante all'interno della stessa partita. Ha almeno 5 palloni vagamente interessanti e: non tira mai, cerca di passare in mezzo a 4 maglie, quando la passa sbaglia sempre la misura. Un disastro con quel quid d'indolenza che ti manda fuori di testa.


Marusic 4,5 - Non fa meglio di Parolo, stringi stringi. Ma non doveva neanche giocare, a quanto pare.

Fares 5,5 - Guadagna angoli e, almeno prima del 3 a 0, ha creato qualche timido presupposto di pericolo.

Vavro 5,5 - Non fa danni specifici ma si vede a occhio nudo che è un elefante in una cristalleria.

Muriqi 6 - L'unica nota intonata della partita. Lotta e fa cose utili per compagni svagati.

Cataldi n.g.


Inzaghi 4 - La squadra che schiera è impresentabile sia nella condizione sia nello schieramento. Ciò che lascia perplessi è l'assoluta incapacità d'inventarsi qualcosa, sparigliando il mazzo. Vedi la partita e ti dici: ora a fine primo tempo cambia i due esterni e cambia i due esterni. Ora entra Vavro per Hoedt ed entra Vavro per Hoedt e così via. Non si chiedono colpi da fenomeno ma un po' di coraggio, quello sì. Se in una stagione come questa, con tante difficoltà, stadi chiusi (quindi, emozioni più sotto controllo), tante partite, non lanci i tuoi ragazzi più promettenti ma quando lo fai?


OFFLINE
Post: 558
18/10/2020 09:01
 
Quota

Strakosha 5: oramai è più un libero che un portiere. Credo mediamente tocchi più palloni di Leiva, sicuramente più palloni coi piedi che con le mani.

Patric 4,5: siamo alle solite. Giocatore ammirevole per impegno e sacrificio ma impresentabile dal punto di vista tecnico. Il 3-0 è roba da terza categoria, ma forse neanche.

Acerbi 5,5: capitano di una nave che fa acqua da tutte le parti. Nessuna colpa specifica sui gol ma dov'era chi lui?

Hoedt 5: esattamente quello che mi ricordavo. Buon piede, bel fisico, tanto un bravo ragazzo. Poi in un secondo ci regala l'esempio perfetto di come non marcare un uomo in area. Ma la colpa, poverino, non è sua.

Parolo ng : non me la sento di buttare la croce addosso a uno che in questi anni ha dato tutto e di più per questa maglia. Prestazione incommentabile. Ma, neanche qui, la colpa è ascrivibile al calciatore.

SMS 5,5: disinnescato da Thorsby (al quale Orsato consente ogni tipo di violenza fisica per 80'), prova a suonare la carica ma intorno a lui un esercito stremato e ridotto ai minimi termini

Leiva: il Ledesma 2014/15, forse ancora più in disarmo

LA 5: tante imprecisioni ma, anche oggi, manda in porta due volte un compagno.

Caicedo 5: un caloroso bentornato al Panteron versione 2017/18, quello che mi aveva fatto riscoprire, dopo anni, la nobile arte della bestemmia.

Correa 2: odio avere ragione ma sono tra i pochi ad aver detto già due anni fa che questo era un bluff bello e buono. Giocatore irritante, inconcludente, esageratamente e immotivatamente pompato dai lazialoni. Gli stessi che predicavano lo zaratismo e il klosismo e che magari sputano addosso a Pandev o considerano Rocchi un mezzo miracolato. Tenetevi sto figurino, io lo cambierei con una trentina buona di attaccanti in A oggi stesso.

Muriqi 6: di incoraggiamento. Mi pare buono ma, detto Inter nos, avrei preferito spendere 9 milioni per Lammers e destinare i rimanenti 11 per un difensore come Dio comanda.


Fares 5: stessa impressione delle volte in cui l'ho visto con la Spal in questi anni. Giocatorino ino ino.

Marusic, Vavro non giudicabili perché uno impresentabile fisicamente, l'altro perché entrato a buoi scappati.

Inzaghi 5: poco poteva fare con quel che aveva a disposizione oggi, forse un cambio modulo ma ormai è chiaro che è un'ipotesi che scarta a priori



Tare 3: i nodi vengono al pettine, amico mio. Grazie per averci messo nelle condizioni di affrontare tre competizioni con tre esterni di ruolo (di cui uno superfracico) e la batteria Patric Hoedt Vavro a sostituire il 35enne Radu e il cagionevolissimo Ramos.
Keita, Candreva, Yoshida (che in due partite contro di noi ha giocato come Baresi a Pasadena), Adrien Silva. Sto invidiando la campagna acquisti della Sampdoria, costata quanto un Gran Rico all'amarena Algida.

OFFLINE
Post: 266
18/10/2020 11:56
 
Quota

Io le pagelle non sono abituato a farle, non mi appassionano. Però vorrei dire qualcosa su Inzaghi. Premesso che la maggior parte di coloro che in queste ore lo stanno attaccando lo fanno solo per stornare le critiche lontano da Lotitare, vorrei capire il motivo per cui, nella formazione iniziale, non ha invertito Hoedt con Acerbi e Parolo con Patric. Perché non Akpa Apro per Anderson e, soprattutto, Cataldi per l’ormai, famosene ‘na ragione, bollito Leiva. Probabilmente perdevamo comunque, visto le prestazioni indecenti di Luis Alberto, Milinkovic e Caicedo e quella indegna di Correa ma, almeno, avrei visto delle scelte un po’ più di buon senso. Così, nonostante la Ferrari co’ le gomme bucate che gli hanno messo a disposizione, le critiche se le becca pure lui.

OFFLINE
Post: 2.878
20/10/2020 13:45
 
Quota

Re:
boks xv, 18/10/2020 11:56:

Io le pagelle non sono abituato a farle, non mi appassionano. Però vorrei dire qualcosa su Inzaghi. Premesso che la maggior parte di coloro che in queste ore lo stanno attaccando lo fanno solo per stornare le critiche lontano da Lotitare, vorrei capire il motivo per cui, nella formazione iniziale, non ha invertito Hoedt con Acerbi e Parolo con Patric. Perché non Akpa Apro per Anderson e, soprattutto, Cataldi per l’ormai, famosene ‘na ragione, bollito Leiva. Probabilmente perdevamo comunque, visto le prestazioni indecenti di Luis Alberto, Milinkovic e Caicedo e quella indegna di Correa ma, almeno, avrei visto delle scelte un po’ più di buon senso. Così, nonostante la Ferrari co’ le gomme bucate che gli hanno messo a disposizione, le critiche se le becca pure lui.



Sono molto d'accordo con le tue considerazioni. Avrei fatto giocare Cataldi anche io, specie per risparmiare un'altra partita a Leiva che sarà intoglibile col Dortmund, ma magari ha pesato il fatto che Cataldi aveva accusato dei problemi intestinali. Idem su Akpa, decisamente più giocatore di Anderson. E anche all'idea di Parolo terzo a destra avevo pensato, che però è una totale incognita e potrebbe anche andare uguale o peggio di come è andato da quinto. E infine sì, Hoedt esposto alle intemperie è un dramma, va nascosto il più possibile, e se non possiamo nasconderlo in panchina che almeno ci pensino due centrali ai suoi lati

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project