Salve a tutti,
ho un problema a cui spero qualcuno ponga rimedio dandomi una mano.
Ho questo file excel dove ci sono 12 schede, una per mese.
In ogni mese (o scheda) la struttura del foglio e della tabella è la stessa.
A sx, a cascata, ci sono i codici prodotto (part number), in alto a dx si sviluppano invece i giorni e per ogni giorno si ripetono le causali di scarto.
Ho già disegnato la userform che mi servirà, dove in poche parole l'utilizzatore dovrà:
-Aprire il file
-Lanciare la userform tramite un pulsante con macro che inserirò
-Digitare/selezionare il mese di riferimento (ovvero in quale scheda andare a registrare i dati)
-Digitare il giorno di riferimento
-Digitare il part number
-Selezionare in un menù a cascata la causale di scarto
-Inserire il quantitativo KO
-Cliccare inserisci dato
Subito dopo dovrà essere pronto ad inserire altri dati...
Spero mi possiate aiutare 😅
Grazie
Flavio