This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Atalanta 1-4

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2020 11:39
OFFLINE
Post: 2.878
30/09/2020 22:56
 
Quota

Strakosha 5.5: Non fa miracoli, ancora un paio di indecisioni
Patric 4.5: Non stringe su Gosens sullo 0-1, fa una respinta corta criminale, lascia calciare Gomez per l'1-4, gioca sempre il pallone dietro sul portiere
Acerbi 6: Grandissima partita su Zapata cui concede solo un tiro nel primo tempo. Peccato che lo 0-3 arrivi su una sua esitazione in marcatura. Bene anche negli sganciamenti
Radu 5.5: Entra nel pasticcio dello 0-1
Lazzari 5: Invisibile, e quando ha la palla giusta la spreca. Buono solo un assist a Marusic a inizio ripresa
Milinkovic-Savic 5: Aiuta fisicamente la squadra, ma perde il pallone dello 0-3. Non lo redime l'assist per l'1-3
Leiva 6: Sei di stima per il lieve progresso mostrato
Luis Alberto 4.5: Malissimo, anche nei calci piazzati non gli riesce nulla e per poco non viene cacciato per nervosismo
Marusic 3.5: Colpevolissimo sui primi due gol, ma anche sul quarto quando regala all'Atalanta un possesso sanguinoso. Per di più sbaglia due occasioni da gol agevoli
Caicedo 6.5: Apprezzabilissimo per come riesca a mantenere la lucidità con Maresca, soprattutto nella ripresa. Segna il gol della speranza e manda Immobile verso il 2-3 che avrebbe potuto cambiare tutto
Immobile 5: Bel primo tempo vanificato dall'errore grave che avrebbe riaperto il match, dopo il quale si perde del tutto
Cataldi 6: Dà un po' di verve alla mediana
Bastos 6: Combina qualcosina in fase di appoggio alla manovra offensiva
Escalante sv
Akpa-Akpro sv
D. Anderson sv
Inzaghi 5.5: Perdere con l'Atalanta ci può stare, specie senza Correa all'ultimo e senza panchina, però il gioco sugli esterni di Gasperini è noto e poteva essere arginato meglio. Col triplo cambio decide di congelare il risultato. Ad ogni modo aveva detto in tutte le salse che la società era in ritardo per questi primi 3 match, e si è visto ampiamente

OFFLINE
Post: 2.725
30/09/2020 23:00
 
Quota


STRAKOSHA 5 - Una parata nel primo tempo, poi rischia anche lui la lombalgia a forza di raccoglierla in fondo alla rete.


PATRIC 5 - Responsabilità diretta sul quarto gol, ma non è che per il resto sia esente da colpe, anzi.


ACERBI 6 - Sua l’unica vittoria della serata, quella nel duello con Zapata.


RADU 5 - A certi ritmi il mestiere non basta, innesca la buriana sistemandola sul piede di Hateboer e poi soffre il mal di mare fino alla fine.


LAZZARI 5 - Uno dei pochi che corre quanto gli atalantini, ma poi bisognerebbe anche giocare a calcio e lui non è in grado. Obbrobrioso lo sgorbio con cui vanifica un bel contropiede.


MILINKOVIC 4,5 - Troppo lento per beccare palla contro gli atalantini, e non compensa nemmeno con le sportellate o con il tocco di palla. Nullo, proprio.


LEIVA 5 - Capelli rasati, faccia truce, ma mancano le gambe. Speriamo che sia questione di tempo, perché in queste condizioni non può fare il titolare.


LUIS ALBERTO 5 - Da queste partite si capisce come mai in Premier non abbia sfondato. Perché è troppo lento, perché quando lo pressano a due per volta si fa soffocare. Non ha mai quella frazione di secondo in più e finisce per sbagliare tanto anche negli ultimi passaggi.


MARUSIC 4 - Disastroso ovunque. Quando difende si fa fregare, quando attacca manovra male e tira peggio. Inguardabile, come il Marusic più familiare.


CAICEDO 6 - Primo tempo sempre spalle alla porta a chiedere falli che l’arbitro non considera tali. Lievita nel secondo: un gol, un probabile rigore procurato che solo Maresca non vede (si può discutere solo sul dentro o fuori dall’area) e altre buone iniziative. Beati monoculi in terra caecorum.


IMMOBILE 4,5 - Nel primo tempo si salva con la grinta, nel secondo prevale la ruvidezza di piede che lo porta fra l’altro a divorarsi in modo inverecondo il 2-3 che forse avrebbe riaperto la partita.


 


CATALDI 5,5 - Niente di che, ma è più vivo di Leiva.


BASTOS 5,5 - Vicinissimo alla cessione, forse l’ingresso di oggi significa conferma. E non c’è neanche da disperarsi, non è tanto peggio degli altri.


D.ANDERSON SV - Niente che valga la pena commentare.


AKPA AKPRO SV - Senza voto, ma rispetto a Cagliari meno tigna (normale, visto il punteggio) e più imprecisioni.


ESCALANTE SV - Non è il tipo di situazione in cui può rendersi utile.


 


INZAGHI 5 - L’errore più grosso è a monte, quando perde Correa e anche l’occasione di coprirsi mettendo un difensore o un centrocampista in più. Ha comunque delle attenuanti: questa è una squadra a cui da troppe sessioni di mercato vengono negati innesti di linfa, andiamo avanti a romanelle invece di buttare giù muri e ricostruirli. Non è facile rimotivare ogni anno gli stessi, e per giunta avendo già raggiunto tutti gli obiettivi raggiungibili. Gli stimoli nuovi e la freschezza andrebbero cercati fuori, invece continuiamo a barricarci in casa e dopo un po’ c’è odore di chiuso.



[Modificato da Mark Lenders (ML) 30/09/2020 23:16]

OFFLINE
Post: 1.694
01/10/2020 00:04
 
Quota

Strakosha 5 - La frase che si dice in questi casi: il miracolo che prova a tenerti in partita, non te lo fa. Per dire, sul tiro di Gomez dello 0 a 3, si poteva fare meglio.

Acerbi 6 - Il migliore dei nostri con Caicedo. Ne prendiamo 4 ma lui non sbaglia nulla di significativo. Avrei evitato di prendere il giallo: la partita era già finita.

Radu 5 - Azionista al 50% dello scempio del primo gol, poi prova a contrastare ciò che gli arriva addosso ma senza efficacia.

Patric 4,5 - Sue le responsabilità, molto gravi, sul terzo (soprattutto) e quarto gol. Palla a sé, non combina granché.

Lucas Leiva 5 - Non ci siamo e col solito giallo che gli costa l'uscita anzitempo.

Milinkovic-Savic 4,5 - C'è poco da fare, se togli la pericolosità sui piazzati, in partite come queste è un giocatore inutile, sempre in ritardo di un tempo di gioco, palla a noi o palla a loro.

Luis Alberto 4 - A una partita già di non grande ispirazione, ci aggiunge un nervosismo che gli costa un giallo gratuito e una qualità nei piazzati da far rimpiangere il Ledesma dei giorni peggiori.

Marusic 3,5 - Responsabile o corresponsabile in 3 dei 4 gol subiti. Davanti è vivo ma, al dunque, le sue conclusioni sono a salve.

Lazzari 5 - Corre ma stavolta senza alcun costrutto. Buona la palla morbida per Marusic ma non combina altro di apprezzabile e Gosens, come sempre, lo ciancica.

Caicedo 6 - Si carica la squadra sulle spalle nei 20 minuti di vita del secondo tempo. Fa un gol per nulla facile, offre a Immobile la comoda palla del 2 a 3. Maresca gli nega una punizione dal limite inaudita e riesce nell'impresa di non farsi espellere mettendogli le mani addosso. Sarebbe una follia lasciarlo andare, se non entra un altro attaccante vero. Pereira non può bastare, visto anche il Correa del 2020.

Immobile 4,5 - Il gol che si divora è inverecondo e, in generale, tutto il secondo tempo è stato un litigio col pallone. Nel primo, almeno, è vivo e tignoso anche se la traversa è pure quello un gol sbagliato.


Cataldi 5,5 - Speravo in qualcosa di meglio, avendo sempre noi la palla - per forza di cose - nel secondo tempo. Ma già è una notizia il fatto che sia guarito.

Bastos 5,5 - Ruvido e impreciso, piazza giusto un paio di progressioni vagamente ammirevoli.

Anderson, Akpa Akpro ed Escalante n.g.


Inzaghi 5 - Ho sentito dire a Marocchi una cosa sacrosanta. La sensazione è che davanti, lo spazio, la Lazio se lo togliesse da sola attaccando con troppi uomini e ingolfando le linee di passaggio. Temo che volesse vincerla, mettendola sulla foga, invitando a nozze un avversario troppo maturo per cascarci. L'infortunio di Correa era un suggerimento del destino per coprirsi un po', anche perché si sa che Caicedo 90 minuti ad alto livello non li può fare. E' una partita in cui va tutto male ma lui non si aiuta da solo. La conseguenza è stata una squadra che è crollata quando ha capito di non poter riuscire a variare con efficacia il tema della partita per provare a rientrarci.

OFFLINE
Post: 558
01/10/2020 11:36
 
Quota

Strakosha 5,5 Nessuna responsabilità particolare ma ho la sensazione che dal post Covid non sia più tornato quello di un tempo.

Patric 4. Giocatore generoso, volenteroso ma troppo limitato. Buono per le partite interne contro squadre minori, impresentabile come prima riserva contro le grandi (figuriamoci titolare).

Acerbi 6. Tiene botta contro Zapata ma il controllo del reparto qua e là gli scappa di mano.

Radu 5. In difficoltà evidente

Lazzari 4,5. A cosa serve percorrere i 100 mt in 6 secondi se poi da questa situazione non trai quasi mai vantaggio (Glasgow e Juve le uniche occasioni)?

Leiva 5. Il modo in cui prende la sua seconda ammonizione stagionale fa capire in quale condizione sia. Così non ci serve (e speriamo sia solo condizione fisica).

SMS 4,5. Solo una grandissima giocata (palla di prima per Marusic) gli evita la palma del peggiore in campo (in buona compagnia del montenegrino)

Luis Alberto 5. Brutta partita, confusione e nervosismo. Fisicamente sovrastato.

Marusic 3. Più per le due occasioni gettate alle ortiche che per la presenza (da protagonista o soggetto molto attivo) nei quattro gol bergamaschi.

Caicedo 6. Ci prova, a modo suo, coi suoi tempi e i suoi limiti. Ma almeno è vivo ed efficace.

Immobile 4. Partita veramente brutta, culminata con l'occasione che avrebbe riaperto (secondo me no...) la gara.

Correa 4. Per lo più inutile da tre anni, quando potrebbe servirci si becca il colpo della strega (non lo sentivo da uno Juve-Lazio di trent'anni fa, quando se lo beccò quell'altra sega di Valerio Fiori).

Bastos, Cataldi e i tre dell'Ave Maria. Non giudicabili (gara strafinita).

Inzaghi 4. Definire bugiardo un risultato di una gara dove a fatica si contano due titolari sufficienti è più grave della sconfitta stessa.

Tare 3. Sempre grazie a questo signore che negli ultimi tre anni ha buttato soldi e speranze nostre, senza riuscire ad inserire uno straccio di titolare (tolto Lazzari) a questa squadra. E si permette anche di fare l'offeso (e comunque caro Igli, si sale su un carro, non sul pullman...so venticinque anni che sei in Italia ancora parli come un bangladino...).
[Modificato da est1900 01/10/2020 11:39]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pagelle Atalanta-Lazio 1-1 (30 messaggi, agg.: 06/05/2015 15:40)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project