efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Benvenuti all'inferno

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2020 23:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:06
 
Quota

Buongiorno a tutti!

I risultati sono pronti, ma prima di pubblicarli ci tengo a dire due parole.
Prima di tutto vi ringrazio moltissimo di aver partecipato, è stata un’idea un po’ strana ed ero già pronta a non ricevere iscritti, invece voi vi siete buttate e avete consegnato delle storie FANTASTICHE!
Mi sono divertita tantissimo a leggerle, dalla prima all’ultima (compresa quella di Vale_P che come sapete, purtroppo, è stata squalificata).
Ma passiamo alla parte burocratica.
La classifica di questo Contest è un po’ particolare, infatti i premi non vanno in base all’ordine con cui siete arrivati, ma -a parte il primo premio- gli altri due sono specifici.
PER PURO CASO (e ci tengo a sottolinearlo) i premi sono stati assegnati comunque alle tre scrittrici sul podio!

Vi lascio ai risultati!
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:06
 
Quota

INIZIO PUBBLICAZIONE CLASSIFICA
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:11
 
Quota

QUINTA STORIA CLASSIFICATA
LA SUA SFERA DI CRISTALLO - Angels4ever

Personaggio scelto: Isabella

-Titolo: 3.5/5

Ti ho abbassato un po’ il punteggio del titolo perché non lo trovo molto originale, diciamo che non attira la mia attenzione. Però è coerente con la storia, e suona bene, perciò un bel 3.5 mi sembra corretto!

-Caratterizzazione personaggio: 9/10

La caratterizzazione di Isabella non è affatto male. 
Pensa di essere intrappolata in un sogno, e che prima o poi si dovrà svegliare e tornare alla sua vera vita.
La mia idea iniziale era che lei vivesse tutta la sua vita intrappolata da questa fobia, terrorizzata all’idea che niente e nessuno intorno a lei fosse reale.
Nella tua storia invece è molto spensierata, e approfitta di questa situazione per “rischiare” e fare cose che normalmente non avrebbe mai fatto.
Ovviamente, non avendo specificato il mio pensiero, anche la tua interpretazione va benissimo. Ho apprezzato davvero tanto il particolare dell’allergia alle fragole, per tutto il testo mi sono chiesta “Ma se è allergica alle fragole, le dovrà pur succedere qualcosa!” e infatti nel finale si capisce il tuo intento! Complimenti.

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 0/5

Il Contest richiedeva di ambientare la storia in un unico luogo chiuso e di inserire almeno un altro personaggio tra quelli da me indicati. Inoltre sarebbero dovuti essere tutti in attesa di qualcosa, e avrebbero dovuto interagire tra loro. Purtroppo in questo punto non posso assegnarti che zero, molto molto a malincuore. Ma credo non sia una sorpresa per te, ti eri già accorta al momento della consegna di aver tralasciato qualche obbligo.

-Gradimento personale: 8/10

La storia mi è piaciuta, è una lettura molto simpatica e scorrevole. Ovviamente non posso assegnarti un voto più alto perché non è proprio ciò che volevo leggere.
Ma nonostante questo ho apprezzato tantissimo le tue variazioni, e la tua storia nel complesso.

Totale: 20.5/30

Purtroppo finisci all’ultimo posto, ma assolutamente non per la qualità della tua storia! Già sai cos’è stata la causa dell’abbassamento del tuo punteggio.
Avrei assegnato a te il premio per la “Storia più originale” perché di fatto lo è. Ma mi sembra scorretto verso gli altri partecipanti premiare un testo che va così fuori tema. Spero tu mi possa perdonare, e capire. Hanno rispettato delle limitazioni (tra cui appunto l’attesa, e l’ambientazione in un unico luogo chiuso, che tu hai tralasciato).
Ti ringrazio davvero di cuore per aver partecipato, è stato davvero bello poter leggere la tua storia e il tuo diverso punto di vista del problema di Isabella!
Per qualsiasi domanda/dubbio rimango a tua disposizione,
Alla prossima
-Artnifa
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:16
 
Quota

QUARTA STORIA CLASSIFICATA
MILLE MODI PER MORIRE (PIÙ UNO) - Lady.Palma

Personaggio scelto: Richard

-Titolo: 4/5

Se il titolo non avesse avuto quel “più uno” tra parentesi, sicuramente ti avrei assegnato un voto più basso, ma questa aggiunta secondo me gli ha dato un tocco in più! Nonostante sia molto semplice, sopratutto sapendo che hai scelto Richard, mi ha incuriosita.

-Caratterizzazione personaggio: 8/10

Mille parole sono poche, ma tu ne hai utilizzate poco più di 600. Ovviamente, eri liberissima di farlo, ma trovo che Richard non abbia avuto lo spazio che si merita. Ho apprezzato moltissimo la descrizione dei tre modi con cui ha cercato di uccidersi, ma sarebbe stato divertente fargli fare un altro tentativo nel presente, dato che è letteralmente ossessionato dalla morte. Anche il finale, quando decide di aspettare ben 17 giorni, lo trovo un po’ incoerente con il personaggio.
Tolto questo penso che tu abbia fatto comunque un ottimo lavoro, perciò il punteggio rimane alto!

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 5/5

I personaggi che hai citato sono tutti coerenti e ben caratterizzati.
Ho apprezzato tantissimo l’idea di inserire nella stessa stanza Richard ed Harry. Giustamente, come hai scritto anche tu, la scelta è dovuto ai loro disturbi che in qualche modo si compensano. Me li immagino mentre Richard manda nel panico Harry, poveretto. Sicuramente in questo punto meriti il massimo del punteggio!

-Gradimento personale: 8/10

La tua storia mi è piaciuta moltissimo! Poi io adoro Richard come personaggio. Ho dovuto abbassarti di poco il punteggio perché, come già ti ho detto, sei andata un pochino fuori tema con lui, dovevi estremizzare di più la sua ossessione di togliersi la vita, creare una sorta di “caricatura” con il tuo personaggio, rendendolo comico.
L’hai fatto! Ma speravo in qualcosina di più.

Totale: 25/30

Ti ringrazio di cuore di aver partecipato a questo Contest, e ancora di più per aver scelto Richard! È stato davvero un piacere poter leggere di lui.
Per qualsiasi dubbio/domanda rimango a tua completa disposizione!
A presto
-Artnifa


[Modificato da Artnifa 29/10/2020 10:20]
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:20
 
Quota

TERZA STORIA CLASSIFICATA
AL SOLE PIACE MANGIARE LO ZUCCHERO FILATO - Soul_Shine

VINCITRICE PREMIO: TITOLO PIÙ INTRIGANTE

Personaggio scelto: Rose

-Titolo: 5/5

Il titolo è senza dubbio molto particolare, appena l’ho letto ho aperto la storia per scoprirne il vero significato. Mi è piaciuto molto il collegamento, i pensieri di Rose all’inizio che si ricollegano al finale, non potevi scegliere titolo migliore.
Per questo motivo non ho potuto far altro che assegnare a te il premio, è sicuramente il mio titolo preferito!

-Caratterizzazione personaggio: 10/10


Rose è caratterizzata davvero bene. Sei riuscita in poche righe a farmi immedesimare in lei, in questa mente distratta che con un’estrema facilità riesce a perdersi nei suoi strani ragionamenti. Che poi, nel leggerli così, non sembrano nemmeno tanto strani!
Ho apprezzato in modo particolare quando ragiona sulle parole, sulle stanghette delle lettere e i puntini sulle i. Bravissima, è stata davvero un’idea geniale, ti faccio davvero i miei complimenti!

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 4.5/5

Hai riportato qualche personaggio e l’hai fatto sempre correttamente. È stato interessante leggere di Noah come un ragazzino, io lo immaginavo già adulto.
Purtroppo ti ho tolto un mezzo punticino perché pur avendoli inseriti non hai lasciato molto spazio alle loro caratteristiche. A differenza di chi ne ha inseriti tanti, avendo parlato di sole altre 2 persone, avrei apprezzato un leggero accenno in più ai loro disturbi.
Ma è una cosetta, niente di grave!

-Gradimento personale: 8/10

La storia mi è piaciuta davvero tanto! Non ho potuto darti di più in questo punto perché le due storie che sono arrivate prima della tua mi hanno fatta ridere di più.
Anche la tua è molto, molto bella ed è stato davvero un grande piacere leggerla, ma manca un po’ di comicità. Avrei gradito un pizzico in umorismo in più.

Totale: 27.5/30

È stato davvero un grande piacere averti ancora una volta tra i partecipanti ad un mio Contest. Ti ringrazio molto per esserti avventurata in questa idea un po’ strana, ne sono stata davvero felice! Sono contenta di averti assegnato il premio per il titolo più originale, super meritato! Per qualsiasi dubbio o domanda rimango a tua completa disposizione.
A presto
-Artnifa
[Modificato da Artnifa 29/10/2020 10:22]
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:25
 
Quota

LA FINE DEL MONDO È PROPRIO A DUE PASSI - evelyn80

PREMIO STORIA PIÙ ORIGINALE

Personaggio scelto: Steve

-Titolo: 3.5/5

Il titolo è sicuramente interessante, ma sapendo che è un racconto comico che parla di “matti” non attira troppo l’attenzione distinguendosi dagli altri. Sopratutto per chi già sa che il personaggio che hai scelto è proprio Steve (me compresa).
Nonostante questo, apprezzo molto il rimando con la conclusione della storia, perciò ti ho assegnato comunque un bel punteggio! Si vede che è tutto pensato.

-Caratterizzazione personaggio: 10/10

Steve è agitato, spaventato e completamente matto. Eppure lui sa di non esserlo, sa di aver ragione e che tutti quanti sono in pericolo di vita. È proprio questo che dovevi trasmettere e devo dire che ci sei riuscita perfettamente.
Ho rivisto lo Steve che avevo immaginato mentre proponevo questo Contest, perciò anche per te è un bel 10/10 meritato! Complimenti

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 5/5

Ho apprezzato moltissimo i personaggi all’interno della tua storia, sei riuscita a dedicare ad ognuno il giusto spazio e a far risaltare le loro caratteristiche senza usare troppi giri di parole. La particolarità di Rose, che nella tua storia è diventata la figlia di Susan, inizialmente mi preoccupava, invece trovo che sia davvero coerente e per niente forzata come idea. Perciò mi hai piacevolmente colpita con questa aggiunta!

-Gradimento personale: 10/10

La tua storia è davvero comica. Non è facile scrivere di questo genere, difficilmente si riesce a far ridere il lettore, ma tu con me ci sei riuscita in pieno!
Ti riporto qui di seguito un estratto del tuo testo che mi ha fatta ridere tantissimo:
“Trattenne il fiato, la bocca improvvisamente secca. «Ci siamo! La fine del mondo si avvicina! L'elettricità comincia già a impazzire!», esclamò, alzando le braccia e ficcandosi disperatamente le mani nei capelli.
«Ma che fine del mondo... mondo, mondo. Sono io che ho spento la luce... luce, luce»”.
Complimenti davvero!

Totale: 28.5/30

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, è stato davvero un piacere averti tra i partecipanti a questo Contest con la tua storia davvero comica! Per qualsiasi dubbio rimango a tua disposizione.
A presto,
-Artnifa
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:28
 
Quota

PRIMA STORIA CLASSIFICATA
DI PENE, PERICOLI E FIGLI DI SATANA - KIM_

Personaggio scelto: Harry

-Titolo: 5/5

Il titolo l’ho trovato davvero molto originale e interessante, mi ha subito spinta ad aprire la storia e leggerla, perciò direi che ha svolto correttamente il suo lavoro!

-Caratterizzazione personaggio: 10/10

Harry mi è piaciuto tanto. La parte in cui suggerisce a Thomas di smettere di accendere e spegnere la luce per paura che vada tutto a fuoco, e che i pompieri ci mettano tanto ad arrivare, mi ha uccisa! Ha paura di ogni cosa, prova ansia se vede qualcuno a rischio di farsi male, è proprio lui! Esattamente come doveva essere. Perciò punteggio super pieno per un punto davvero importante.

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 4/5

Ti ho dovuto togliere un punto complessivo per due piccoli motivi:
1.Oscar fa commenti sessuali solamente agli uomini;
2.Thomas ripete una volta in più le parole, ti faccio un esempio: “Il sole brilla, brilla brilla”.
Sono davvero delle piccolezze, però ho dovuto considerarle.
Tralasciando queste banalità, ho letteralmente amato la caratterizzazione che sei riuscita a dare ai personaggi, trovo che tu li abbia capiti perfettamente e che ti sei immedesimata benissimo nella situazione che avevo in mente.
Sono stata davvero contenta di leggere il tuo racconto e nel mentre speravo non finisse mai (mi hai fatto pentire del limite di parole!).
Bella anche l’idea di inserire un tuo personaggio originale, la dottoressa Elizabeth Baker. L’ho apprezzato!

-Gradimento personale: 10/10

Non saprei che cos’altro aggiungere. La caratterizzazione è ottima, lo stile e la grammatica anche. Harry è tra i personaggi che preferisco e per questo motivo avevo paura venisse “banalizzato”, invece -per mia grande gioia- l’hai valorizzato al massimo.
Inoltre ho apprezzato la scelta di inserire tanti personaggi, Joanne e Megan mi hanno fatta morire dal ridere. (Ammetto che mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse deciso di portare Joanne, ma sono felice che in qualche moda sia comparsa comunque!).
Primo premio super meritato, davvero.

Totale: 29/30

Ti ringrazio davvero di cuore per aver partecipato a questo strambo Contest.
Se mai i miei personaggi dovessero ispirarti altre storie ti prego di avvisarmi, perché sarei super curiosa di leggerle! 
A presto,
-Artnifa
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:30
 
Quota

RIASSUNTO CLASSIFICA

1. PRIMA STORIA CLASSIFICATA: DI PENE, PERICOLI E FIGLI DI SATANA - KIM_
2. SECONDA STORIA CLASSIFICATA: LA FINE DEL MONDO È PROPRIO A DUE PASSI - evelyn80 PREMIO STORIA PIÙ ORIGINALE
3. TERZA STORIA CLASSIFICATA: AL SOLE PIACE MANGIARE LO ZUCCHERO FILATO - Soul_Shine PREMIO TITOLO PIÙ ORIGINALE
4. QUARTA STORIA CLASSIFICATA: MILLE MODI PER MORIRE (PIÙ UNO) - Lady.Palma
5. QUINTA STORIA CLASSIFICATA: LA SUA SFERA DI CRISTALLO - Angels5ever

P.S.

Fatemi sapere se volete la valutazione come recensione alle vostre storie.
I premi verranno assegnati oggi, e anche una recensione alla storia di Vale_P.
Grazie a tutti!
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:30
 
Quota

FINE PUBBLICAZIONE RISULTATI
OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
29/10/2020 10:36
 
Quota

Ciao Artnifa, ti ringrazio per la valutazione (puoi lasciarmela come recensione). Mi dispiace che la storia ti sia sembrata un pochino fuori tema, a me non sembrava nel momento in cui l'ho scritta. Non pensavo neanche di dover usare tutte le 1000 parole, anzi ti dirò che ho fatto fatica per arrivare a 600 perché prediligo l'approccio flash - ma non credo che esso sia di per sé meno incisivo delle oneshot.
Ti ringrazio ancora comunque e faccio i complimenti alle altre: mi sono piaciute tutte le storie molto!
Alla prossima^^
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 10:41
 
Quota

Re:
Lady.Palma, 29/10/2020 10:36:

Ciao Artnifa, ti ringrazio per la valutazione (puoi lasciarmela come recensione). Mi dispiace che la storia ti sia sembrata un pochino fuori tema, a me non sembrava nel momento in cui l'ho scritta. Non pensavo neanche di dover usare tutte le 1000 parole, anzi ti dirò che ho fatto fatica per arrivare a 600 perché prediligo l'approccio flash - ma non credo che esso sia di per sé meno incisivo delle oneshot.
Ti ringrazio ancora comunque e faccio i complimenti alle altre: mi sono piaciute tutte le storie molto!
Alla prossima^^




Ciao! No, come ti ho scritto non era affatto obbligatorio e condivido pienamente il tuo pensiero sulle flash! Semplicemente, nel tuo caso, trovo che il personaggio poteva avere un pochino più di spazio ed essere un po' più estremizzato. Probabilmente è puramente un parere soggettivo😁 Ho comunque apprezzato molto il tuo racconto! Ti lascio volentieri la valutazione come recensione 😊
OFFLINE
Post: 398
29/10/2020 10:55
 
Quota

Classifica
Buongiorno Artnifa!
Dire che sono contentissima del risultato è poco! 😄
Immaginavo che il titolo non fosse proprio il massimo, ho sempre avuto difficoltà a scegliere un titolo ad effetto, di solito mi fanno penare quasi più che le storie stesse, ma sono comunque felicissima di aver ottenuto il punteggio massimo in tutti gli altri parametri! E oltretutto ho vinto pure il premio come Storia più originale, che cosa posso volere di più?
Come ti avevo già accennato, il tuo contest mi è piaciuto tantissimo, con tutti gli annessi e connessi.
Non ho assolutamente niente da eccepire sulla tua valutazione, che naturalmente vorrei ricevere come recensione.
Complimenti anche a tutte le altre partecipanti, e a Kim che ha sbancato il jackpot 😁
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 12:12
 
Quota

Re: Classifica
evelyn80, 29/10/2020 10:55:

Buongiorno Artnifa!
Dire che sono contentissima del risultato è poco! 😄
Immaginavo che il titolo non fosse proprio il massimo, ho sempre avuto difficoltà a scegliere un titolo ad effetto, di solito mi fanno penare quasi più che le storie stesse, ma sono comunque felicissima di aver ottenuto il punteggio massimo in tutti gli altri parametri! E oltretutto ho vinto pure il premio come Storia più originale, che cosa posso volere di più?
Come ti avevo già accennato, il tuo contest mi è piaciuto tantissimo, con tutti gli annessi e connessi.
Non ho assolutamente niente da eccepire sulla tua valutazione, che naturalmente vorrei ricevere come recensione.
Complimenti anche a tutte le altre partecipanti, e a Kim che ha sbancato il jackpot 😁



Tutto super meritato! Ti ringrazio 😁

OFFLINE
Post: 689
Giudice*****
29/10/2020 13:00
 
Quota

Lady.Palma, 29/10/2020 10:36:

Ciao Artnifa, ti ringrazio per la valutazione (puoi lasciarmela come recensione). Mi dispiace che la storia ti sia sembrata un pochino fuori tema, a me non sembrava nel momento in cui l'ho scritta. Non pensavo neanche di dover usare tutte le 1000 parole, anzi ti dirò che ho fatto fatica per arrivare a 600 perché prediligo l'approccio flash - ma non credo che esso sia di per sé meno incisivo delle oneshot.
Ti ringrazio ancora comunque e faccio i complimenti alle altre: mi sono piaciute tutte le storie molto!
Alla prossima^^

Scusami se mi riquoto, ma prima ero di fretta perché dovevo andare a documentarmi su dei materiali per la mia tesi.
E in effetti mi ero scordata di dirti che, probabilmente, ho interpretato male la parte di Richard quando dice "non si fa mai un graffio, nonostante i tentativi". Insomma, l'ho preso in senso molto letterale e secondo me l'unico motivo plausibile per cui non si facesse mai niente era proprio che in realtà non voleva morire. Ecco perché aspetta con calma i 17 giorni, perché non vuole davvero morire.
Ci tenevo solo a spiegarti come avevo interpretato la cosa😊
Ora ri-scappo, ciao^^
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
29/10/2020 13:41
 
Quota

Aaaaaah, sono troppo felice che siano usciti i risultati! E caspita, sono terza *-* ma la cosa che in assoluto mi dà più soddisfazione è il premio per il titolo! Ci ho pensato bene e speravo davvero che ti piacesse!!
Ehh lo so, lo so: tu volevi leggere qualcosa che divertisse e da quel punto di vista non ho centrato tantissimo il tema del contest, quindi mi aspettavo un risultato non eccellente ^^ e per quanto riguarda la caratterizzazione degli altri personaggi, è stato complicato in effetti gestirli dal punto di vista di una bambina che si distrae sempre e vive fuori dal mondo; avevo paura che, concentrandomi troppo sugli altri personaggi, si perdesse quella "distrazione" che caratterizza Rose e che quindi la potessi snaturare! Ma va bene così, capisco e accetto il tuo punto di vista, hai scritto cose più che giuste e io ho adorato questa valutazione - che vorrei ovviamente ricevere come valutazione :3
Questo contest è stato stupendo, ho adorato partecipare e leggere le storie degli altri partecipanti, e Artnifa, ti ammiro perché sei riuscita a fare una classifica, io nom so se ci sarei riuscita al tuo posto, perché erano tutte storie stupende!
Non mi resta che fare i complimenti a tutti e GRAZIE per la splendida opportunità ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 15:22
 
Quota

Re:
Lady.Palma, 29/10/2020 13:00:

Scusami se mi riquoto, ma prima ero di fretta perché dovevo andare a documentarmi su dei materiali per la mia tesi.
E in effetti mi ero scordata di dirti che, probabilmente, ho interpretato male la parte di Richard quando dice "non si fa mai un graffio, nonostante i tentativi". Insomma, l'ho preso in senso molto letterale e secondo me l'unico motivo plausibile per cui non si facesse mai niente era proprio che in realtà non voleva morire. Ecco perché aspetta con calma i 17 giorni, perché non vuole davvero morire.
Ci tenevo solo a spiegarti come avevo interpretato la cosa😊
Ora ri-scappo, ciao^^




No, hai fatto super bene a dirmelo e a spiegarmi il tuo punto di vista! Non avevo pensato a questo tipo di interpretazione!
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 15:23
 
Quota

Re:
Soul_Shine, 29/10/2020 13:41:

Aaaaaah, sono troppo felice che siano usciti i risultati! E caspita, sono terza *-* ma la cosa che in assoluto mi dà più soddisfazione è il premio per il titolo! Ci ho pensato bene e speravo davvero che ti piacesse!!
Ehh lo so, lo so: tu volevi leggere qualcosa che divertisse e da quel punto di vista non ho centrato tantissimo il tema del contest, quindi mi aspettavo un risultato non eccellente ^^ e per quanto riguarda la caratterizzazione degli altri personaggi, è stato complicato in effetti gestirli dal punto di vista di una bambina che si distrae sempre e vive fuori dal mondo; avevo paura che, concentrandomi troppo sugli altri personaggi, si perdesse quella "distrazione" che caratterizza Rose e che quindi la potessi snaturare! Ma va bene così, capisco e accetto il tuo punto di vista, hai scritto cose più che giuste e io ho adorato questa valutazione - che vorrei ovviamente ricevere come valutazione :3
Questo contest è stato stupendo, ho adorato partecipare e leggere le storie degli altri partecipanti, e Artnifa, ti ammiro perché sei riuscita a fare una classifica, io nom so se ci sarei riuscita al tuo posto, perché erano tutte storie stupende!
Non mi resta che fare i complimenti a tutti e GRAZIE per la splendida opportunità ♥




Per me è sempre difficile fare una classifica, però hai ragione, per questo Contest in particolare è stato moooolto complesso (e brutto), avrei premiato tutte le storie allo stesso modo!
Passo presto a lasciarti la valutazione come recensione! Grazie a te ❤






OFFLINE
Post: 473
Giudice**
29/10/2020 18:25
 
Quota

Re: PRIMA STORIA CLASSIFICATA
Artnifa, 29/10/2020 10:28:

DI PENE, PERICOLI E FIGLI DI SATANA - KIM_

Personaggio scelto: Harry

-Titolo: 5/5

Il titolo l’ho trovato davvero molto originale e interessante, mi ha subito spinta ad aprire la storia e leggerla, perciò direi che ha svolto correttamente il suo lavoro!

-Caratterizzazione personaggio: 10/10

Harry mi è piaciuto tanto. La parte in cui suggerisce a Thomas di smettere di accendere e spegnere la luce per paura che vada tutto a fuoco, e che i pompieri ci mettano tanto ad arrivare, mi ha uccisa! Ha paura di ogni cosa, prova ansia se vede qualcuno a rischio di farsi male, è proprio lui! Esattamente come doveva essere. Perciò punteggio super pieno per un punto davvero importante.

-Coerenza con la descrizione dei personaggi indicati: 4/5

Ti ho dovuto togliere un punto complessivo per due piccoli motivi:
1.Oscar fa commenti sessuali solamente agli uomini;
2.Thomas ripete una volta in più le parole, ti faccio un esempio: “Il sole brilla, brilla brilla”.
Sono davvero delle piccolezze, però ho dovuto considerarle.
Tralasciando queste banalità, ho letteralmente amato la caratterizzazione che sei riuscita a dare ai personaggi, trovo che tu li abbia capiti perfettamente e che ti sei immedesimata benissimo nella situazione che avevo in mente.
Sono stata davvero contenta di leggere il tuo racconto e nel mentre speravo non finisse mai (mi hai fatto pentire del limite di parole!).
Bella anche l’idea di inserire un tuo personaggio originale, la dottoressa Elizabeth Baker. L’ho apprezzato!

-Gradimento personale: 10/10

Non saprei che cos’altro aggiungere. La caratterizzazione è ottima, lo stile e la grammatica anche. Harry è tra i personaggi che preferisco e per questo motivo avevo paura venisse “banalizzato”, invece -per mia grande gioia- l’hai valorizzato al massimo.
Inoltre ho apprezzato la scelta di inserire tanti personaggi, Joanne e Megan mi hanno fatta morire dal ridere. (Ammetto che mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse deciso di portare Joanne, ma sono felice che in qualche moda sia comparsa comunque!).
Primo premio super meritato, davvero.

Totale: 29/30

Ti ringrazio davvero di cuore per aver partecipato a questo strambo Contest.
Se mai i miei personaggi dovessero ispirarti altre storie ti prego di avvisarmi, perché sarei super curiosa di leggerle! 
A presto,
-Artnifa




CIOÈ... HO VINTO PROPRIO IO???
Non è che c'è stato qualche errore? o____o
No, a parte gli scherzi, capirai che sono veramente sorpresa e senza parole!
Ovviamente ti ringrazio tantissimo e mi piacerebbe avere la tua valutazione come recensione alla storia, così potrò anche risponderti per bene a tutto ciò che mi hai scritto!
Per le recensioni premio, ti lascio assolutamente campo libero, decidi tu cosa leggere, tanto sul mio profilo c'è davvero qualsiasi cosa - più o meno XD
Grazie per la rapidità nelle valutazioni e tanti complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, compresa Vale_P di cui ho letto molto volentieri il racconto ^^
Ma avendoli letti tutti, credimi se ti dico che non mi sarei mai voluta trovare nei tuoi panni e quindi dover stilare una classifica AHAHAHAHAHAH!
Un contest davvero di altissima qualità, e già non vedo l'ora che tu ne organizzi un altro *____*
Alla prossima ♥

OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 19:08
 
Quota

Re: Re: PRIMA STORIA CLASSIFICATA
Kim_, 29/10/2020 18:25:




CIOÈ... HO VINTO PROPRIO IO???
Non è che c'è stato qualche errore? o____o
No, a parte gli scherzi, capirai che sono veramente sorpresa e senza parole!
Ovviamente ti ringrazio tantissimo e mi piacerebbe avere la tua valutazione come recensione alla storia, così potrò anche risponderti per bene a tutto ciò che mi hai scritto!
Per le recensioni premio, ti lascio assolutamente campo libero, decidi tu cosa leggere, tanto sul mio profilo c'è davvero qualsiasi cosa - più o meno XD
Grazie per la rapidità nelle valutazioni e tanti complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, compresa Vale_P di cui ho letto molto volentieri il racconto ^^
Ma avendoli letti tutti, credimi se ti dico che non mi sarei mai voluta trovare nei tuoi panni e quindi dover stilare una classifica AHAHAHAHAHAH!
Un contest davvero di altissima qualità, e già non vedo l'ora che tu ne organizzi un altro *____*
Alla prossima ♥




Ti ringrazio e corro subito a lasciarti la valutazione come recensione! Il primo posto è meritatissimo anche se si, è stato davvero difficile fare una classifica con le storie che mi avete proposto 😅😅
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
29/10/2020 19:13
 
Quota

PREMI LASCIATI:

Due recensioni a Kim_ per il primo posto:
1. I ciechi non possono nuotare
2. So, write on me

Una recensione premio a evelyn80 per la storia più originale:
1. L'alba di una nuova esistenza

Storia aggiunta tra le preferite di Soul_Shine per il titolo più intrigante:
1. You came from out of nowhere . (L'avrei messa tra le preferite anche solo per la dedica iniziale che hai scritto a Kim, mi hai fatta commuovere 😅😅).


OFFLINE
Post: 98
04/11/2020 00:05
 
Quota

Artnifa, 29/10/2020 10:30:

RIASSUNTO CLASSIFICA

1. PRIMA STORIA CLASSIFICATA: DI PENE, PERICOLI E FIGLI DI SATANA - KIM_
2. SECONDA STORIA CLASSIFICATA: LA FINE DEL MONDO È PROPRIO A DUE PASSI - evelyn80 PREMIO STORIA PIÙ ORIGINALE
3. TERZA STORIA CLASSIFICATA: AL SOLE PIACE MANGIARE LO ZUCCHERO FILATO - Soul_Shine PREMIO TITOLO PIÙ ORIGINALE
4. QUARTA STORIA CLASSIFICATA: MILLE MODI PER MORIRE (PIÙ UNO) - Lady.Palma
5. QUINTA STORIA CLASSIFICATA: LA SUA SFERA DI CRISTALLO - Angels5ever

P.S.

Fatemi sapere se volete la valutazione come recensione alle vostre storie.
I premi verranno assegnati oggi, e anche una recensione alla storia di Vale_P.
Grazie a tutti!

Eccomi finalmente approdata di nuovo sul forum curiosissima di vedere questa classifica! xD
Complimenti, come tutti hanno già detto non deve essere stato facile stilarla... il contest era particolare e tutte le storie molto meritevoli ^^
Bel lavoro!
Allora appena riesci aspetto di sapere la tua opinione sul mio lavoro 😁
Devo dire che sarei stata molto curiosa di sapere la mia posizione all'interno della classifica, ma anche ansiosa hahaha
La prossima volta starò più attenta!
Aspetto con ansia il tuo prossimo contest 🤗

Vale_P
OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
04/11/2020 21:20
 
Quota

Re:
Vale_P, 04/11/2020 00:05:

Eccomi finalmente approdata di nuovo sul forum curiosissima di vedere questa classifica! xD
Complimenti, come tutti hanno già detto non deve essere stato facile stilarla... il contest era particolare e tutte le storie molto meritevoli ^^
Bel lavoro!
Allora appena riesci aspetto di sapere la tua opinione sul mio lavoro 😁
Devo dire che sarei stata molto curiosa di sapere la mia posizione all'interno della classifica, ma anche ansiosa hahaha
La prossima volta starò più attenta!
Aspetto con ansia il tuo prossimo contest 🤗



Ciao Vale! Scusa per il ritardo, il commento lo trovi sotto la tua storia 😄 Grazieee, spero di crearne uno nuovo in questa sezione molto presto 😘
OFFLINE
Post: 473
Giudice**
14/11/2020 17:31
 
Quota

Re: Re: Re: PRIMA STORIA CLASSIFICATA
Artnifa, 29/10/2020 19:08:




Ti ringrazio e corro subito a lasciarti la valutazione come recensione! Il primo posto è meritatissimo anche se si, è stato davvero difficile fare una classifica con le storie che mi avete proposto 😅😅




Ciao Artnifa ^^
Scusa se rompo, ma ho notato che ancora non hai inserito la mia valutazione come recensione, e pensavo che magari ti fosse sfuggito!
Non che ci sia fretta, ma mi è venuto in mente che magari sia stata una dimenticanza del momento, visto che sei stata rapidissima anche a rilasciare le recensioni premio!
E niente, scusa ancora per il disturbo, a presto ♥

OFFLINE
Post: 645
Giudice*****
14/11/2020 21:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re: PRIMA STORIA CLASSIFICATA
Kim_, 14/11/2020 17:31:




Ciao Artnifa ^^
Scusa se rompo, ma ho notato che ancora non hai inserito la mia valutazione come recensione, e pensavo che magari ti fosse sfuggito!
Non che ci sia fretta, ma mi è venuto in mente che magari sia stata una dimenticanza del momento, visto che sei stata rapidissima anche a rilasciare le recensioni premio!
E niente, scusa ancora per il disturbo, a presto ♥




Hai fatto benissimo a dirmelo! Mi sono proprio dimenticata, aiuto ma dove avevo la testa? Rimedio all'istante. Perdonami ♥
OFFLINE
Post: 473
Giudice**
14/11/2020 23:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: PRIMA STORIA CLASSIFICATA
Artnifa, 14/11/2020 21:24:




Hai fatto benissimo a dirmelo! Mi sono proprio dimenticata, aiuto ma dove avevo la testa? Rimedio all'istante. Perdonami ♥




Ma stai tranquilla, ahahahahah, può capitare a tutti!
Grazie per essere passata e non preoccuparti di nulla, ci sentiamo presto ♥

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com