Ankie & Friends - L'Eremo dei Carismatici
printprint


TV Internet News Musica Spettacolo Sport Costume Media Politica Intrattenimento & Autoglorificazione


A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

con Horace, Karl, gigietto79, --The Game--, Gag Lee Hano, El Jefecito7000, uomodelmonte88, Colt877, TheKingEdoardo, Vincent Adultman, teoriva, mario mancini, norrisjak, Geno69, Oji, Saimas, Inklings, LesnarMania, TacitusKilgore, Santino Tosse Stizzosa, Colosso, Gabriele "Orobicore" Marconi, mlnuda, Titan Morgan, best4busine$$, dottor von colossus, Stormsong, Granatapersempre, Darth_Dario, The real charisma, luchador, Steam, NightMSKing, Vinicio For President, Tressedici, Marco Frediani, Colosso Capra, Hateful Eight, Oxford Comma, Brazzaville, Dino Bravo, Young Istrione, Denora, Nicola_80, The Prizefighter, Mystogan, Santino's

 
Previous page | 1 | Next page

Vecchi che fanno wrestling

Last Update: 10/12/2020 5:28 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 2,773
Amico Speciale
Horace
2019 A&F Friend of the Year
9/13/2020 3:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Vecchi che fanno wrestling
Qua posterò solo match in cui uno dei partecipanti ha almeno 60 anni, uomini duri che non si arrendono all'età e agli acciacchi, e sfidano la sorte e l'opinione comune che li vorrebbe a casa a crescere i nipoti, o ai giardinetti a rompere i coglioni.

Iniziamo con Satanico vs Sangre Chicana dello scorso anno, hair match con il palio anche la carriera del secondo, convenzionalmente noto cone uno dei migliori brawler degli anni '80.
I due hanno avuto precedenti nei decenni passati, ma per nessuno dei due questo è stato IL feud, e c'è anche una differenza di status, con Satanico che faceva parte degli Infernales quando erano uno dei migliori trios del Messico, ma non ne era il fulcro.
Comunque è quello invecchiato meglio, ha sempre continuato ad essere attivo sia come trainer che come lottatore, riciclandosi molto bene come attrazione nelle indies nel periodo (un paio d'anni, forse tre) in cui il CMLL gli ha tolto la qualifica di head trainer dell'Arena Coliseo de Guadalajara.
Chicana invece era già praticamente ritirato da un po', omaggiato dalla AAA a Triplemania XXV mi pare come uno dei lumberjack della delirante battle royal.

In questo match Chicana ha 67 anni (andava per i 68) e Satanico quasi 70, ma il secondo è fisicamente messo molto meglio, e sembra pure più giovane, dato che Chicana pare Franco Gatti dei Ricchi & Poveri da senzatetto.

È praticamente Satanico a fare tutto, si piglia i bump e oversella i colpi dell'avversario per farlo sembrare ancora in forze, ma Chicana dice ancora la sua nella fase brawling tra il pubblico. Anche le fasi di llaves y contrallaves non sono male.
Nel complesso è un match abbastanza decente considerando il contesto, ma come performer Satanico sovrasta nettamente l'avversario.



Il match dura 10 minuti, il resto è taglio di capelli.

Il secondo match che propongo è dell'Heat Up, indy giapponese di prima fascia molto amata da Outsider quand'era ancora in vita. Questo è il main event di uno show penso autoprodotto da Hiroshi Watanabe di un anno fa, in cui lo stesso Watanabe, un giovincello di neanche 50 anni, affronta il mitologico Tiger Toguchi, noto anche come Kim Duk e Tiger Chung Lee, nome che usava durante i suoi periodi in WWF prevalentemente da jobber.

Toguchi, qui 71 anni e mezzo, è ancora un performer più che decente, aiutato dalla stazza, che ne faceva un wrestler non particolarmente mobile neanche in gioventù.
Però è ancora in grado di subire un suplex con tutti i crismi.
Non ho idea del perché Watanabe abbia voluto affrontare proprio lui, tornato attivo negli ultimi due anni, soprattutto in una indy piccolissima chiamata A-Team.



Chiudo con un assaggino di Black Terry, re dei brawler delle periferie di Città del Messico, palcoscenico delle sue battaglie a colpi di sediate e bladejob che Ric Flair in confronto ha senso della misura.

Qui affronta Rush, all'epoca (2017) ancora nel CMLL, nel periodo in cui Terry e Negro Navarro avevano vinto le cinture di coppia dell'Arena Coliseo e lottavano nei b-show del Consejo Mundial.
Il match faceva parte della card di Chairo 10 per la Lucha Memes, indy specializzata in dream match soprattutto 1 vs 1 (è lo stesso evento di Negro Navarro vs Zack Sabre Jr.).
Purtroppo senza pagare si trova solo in highlights, ma è appunto un antipasto in cui l'ex Guerrero Maya mostra tutta la sua pellaccia dura tenendo testa al quotatissimo avversario.



Terry in questi ultimi 3 anni si è comunque un po' defilato, vuoi per l'età(adesso ne ha 68), ma forse anche per il suo ruolo nella morte di Silver King (era l'arbitro del match).
Il suo ruolo di vecchio sanguinante nelle indies lo sta prendendo Mr. Condor (noto per esser stato il primo a perdere una maschera contro Rey Misterio Jr., e anche il primo a perderla in AAA), ma ne parleremo poi.

[Edited by XWF is TNA 9/13/2020 3:37 PM]
OFFLINE
Post: 657
Amico Speciale
9/13/2020 3:24 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Avevo letto vecchi che seguono il wrestling [SM=x5890716]
OFFLINE
Post: 810
Amico Speciale
9/13/2020 3:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Mi ricordo ancora su Italia 1 Chavo Classic che diventa campione schienando Eddie Guerrero [SM=p6026359] . Sembrava un bel nonno,ma magari non aveva ancora 60 anni
OFFLINE
Post: 269
Amico
9/13/2020 4:58 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

dottor von colossus, 13/09/2020 15:56:

Mi ricordo ancora su Italia 1 Chavo Classic che diventa campione schienando Eddie Guerrero [SM=p6026359] . Sembrava un bel nonno,ma magari non aveva ancora 60 anni

No, ha schienato Chavito per vincere il Cruiserweight Title.


Il momento in-ring migliore di Jerry Lawler in WWE l'ha avuto a 60 anni, andando a sfidare The Miz per il World Title nel periodo pre-Wrestlemania.

Considerando che le faide decenti in WWF/E di The King si contano sulle dita di una mano di un falegname, è ancora un vivido ed emozionante ricordo.
OFFLINE
Post: 66
Amico
9/13/2020 7:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Segnalo il primo dei 2 match di ritiro di Liger avvenuti a gennaio. C'era Fujinami a 66 anni.
OFFLINE
Post: 49
Amico
9/13/2020 10:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Terry Funk a One Nigh Stand 2006 aveva 62 anni. Chi cazzo può superare una roba del genere? [SM=p6430642]
OFFLINE
Post: 68
Amico
9/13/2020 11:21 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Fujinami è ancora in grandissima forma.

Onita è ancora attivo. Great Kojika ha combattuto anche quest'anno ed è un bel giovine di 78 anni. Nonno Fuchi ha invece ripreso a lottare da un paio di mesi.

Yoshiaki Fujiwara ha lottato l'ultimo match tipo in Febbraio nello show per vecchi di Mutoh. L'anno scorso ha anche lottato contro il nostro Francesco Akira in un match di coppia. I due hanno 50 anni di differenza [SM=p6430663]
OFFLINE
Post: 71
Amico
9/14/2020 10:35 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ho temuto un lemon party dal nulla...

OFFLINE
Post: 2,773
Amico Speciale
Horace
2019 A&F Friend of the Year
9/14/2020 11:38 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Avevo già una lista di over-60 che hanno combattuto almeno nel 2019.

Tatsumi Fujinami
Dos Caras
Great Kojika
Shiro Koshinaka
Fuerza Guerrera
Mitsuo Momota
Ricky Morton
Negro Navarro
Atsushi Onita
Robert Gibson
Canek
Yoshiaki Fujiwara
Jerry Lawler
Masanobu Fuchi
Bill Dundee
Meng
Solar
The Barbarian
Bob Orton Jr.
Tony Atlas
Jim Duggan
Black Terry
Sgt. Slaughter
Bushwhacker Luke
Koko B. Ware
Honky Tonk Man
Greg Valentine
Tito Santana
Mil Mascaras
Rayo de Jalisco Jr.
Super Pinocho
Rocky Santana
Mr. Condor
Negro Casas
Mascara Año 2000
Tinieblas
Mano Negra
Satanico
Riki Choshu
Invader #1
Ricky Santana
Super Kendo
Sangre Chicana
Jimmy Valiant
Americo Rocca
Jacque Mate
Masashi Aoyagi
Gran Hamada*
Kim Duk

*Hamada in realtà è fermo, ma avrebbe dovuto combattere in Messico mesi fa, poi la pandemia ha rovinato tutto.

Qui dei 60enni di cui stiamo aspettando match nuovi, e dei 59enni in procinto di compiere l'età giusta per questo thread.

Hiro Saito
Scott Norton
Rick Steiner
Road Warrior Animal
Steve Lombardi
Blue Panther
Octagon
Damian 666
Fidel Sierra
Lola Gonzalez
Jaguar Yokota
OFFLINE
Post: 2,773
Amico Speciale
Horace
2019 A&F Friend of the Year
9/14/2020 4:25 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Rispondendo sparso.

Chavo Classic in WWE stava sui 55 anni anche se li portava malissimo. Durante i suoi 60s aveva lottato qua e là, soprattutto in Giappone. Pochi mesi prima di morire era tornato anche in All Japan, come desiderava da tempo.

Jerry Lawler contro The Miz fu fantastico.

Fujinami oltre ad essere attivo ha pure la sua piccola promotion, la Dradition, come Sayama c'ha la Real Japan Pro Wrestling e Tenryu aveva il Tenryu Project.

Intanto Mr. Condor (62) ha annunciato una pausa fino a quando il coronavirus non sarà debellato.

Questi gli highlights di uno dei suoi ultimi match in cui perde litri di sangue, e tira una craniata così forte che barcolla per minuti interi.


C'è anche la versione intera sul tubo se a qualcuno può interessare.
[Edited by XWF is TNA 9/14/2020 4:27 PM]
OFFLINE
Post: 68
Amico
9/23/2020 4:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Puoi togliere Animal dalla lista visto che è morto
OFFLINE
Post: 2,773
Amico Speciale
Horace
2019 A&F Friend of the Year
10/10/2020 2:43 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Un match che tutti gli amanti del wrestling tra vecchi stanno aspettando è il mascara contra mascara tra Canek (68) e Rayo de Jalisco Jr. (60). Loro lo stanno hypando da un po', ma è probabile che sia solo un espediente per fare qualche data indipendente in più, anche se non credo che diventerà una barzelletta tipo gli ipotetici Fuerza Guerrera vs Octagon, Atlantis vs Octagon o Fuerza Guerrera vs Atlantis.

Se gli arabi invece della WWF avessero amato la lucha libre degli anni '80, probabilmente lo avremmo già visto.
Invece vanno avanti scontrandosi in tag team match o in 1 vs 1 che finiscono per squalifica.
Qua linko il loro penultimo scontro, di febbraio, con Jalisco appena 60enne (è nato a gennaio).

youtu.be/khnPmyKPN24

Siamo nello Stato di Tamaulipas, che non è un territorio particolarmente esposto o importante.
In team con Rayo de Jalisco ci sono Fantasma, Aeroflash e Pantera Blanca Jr., mentre i rudos sono Canek, i Gemelos Pantera e Guerrillero.

Fantasma starà sulla 60ina anche lui, come Jerry Lawler lotta nonostante abbia avuto un infarto, ed è ancora parzialmente mobile.
Non ho mai capito bene il suo status dato che ho cominciato a seguire quando era già politicamente potente in quanto Presidente della Comision de Box y Lucha di Città del Messico, e suo figlio era già un nome abbastanza lanciato. Credo che comunque rientri nel concetto largo di Leyenda, anche se non ho idea di quali siano gli highlights della sua carriera.

Aeroflash era un low/midcarder dell'ultima UWA, che dopo la morte della stessa si è impossessato in qualche modo delle cinture Junior Heavyweight e WWF Light Heavyweight, difendendole per un breve lasso di tempo, anche in Giappone.
Dopo questa piccola esposizione è rimasto a lottare sul territorio diventando uno dei top name.

I Panteras sono tutti figli di una leggenda locale (i gemelli sono anche giovani, del '99), e Guerrillero è anche lui un nome del luogo con molte primavere.

Tutti 'sti poveracci sono costretti a fingere che Canek e Jalisco, che si muovono alla moviola, siano talmente veloci da non riuscire a non colpirli in movimento, generando diverse scenette involontariamente comiche.
Non siamo ai livelli dei match di Mil Mascaras, ma neanche ci manca troppo.
Rayo de Jalisco è già strabollito da una vita, Canek fino a 3-4 anni fa era almeno decente, me lo ricordo pure in una Lucha Libre World Cup mentre tentava una bodyslam su Akebono (citando sé stesso contro André The Giant).
Adesso pare che abbia finito la benzina anche lui, nonostante un fisico ancora integro.



Noi comunque il match lo vogliamo vedere

[SM=p6430261]
OFFLINE
Post: 2,773
Amico Speciale
Horace
2019 A&F Friend of the Year
10/12/2020 5:28 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Su TW stanno rompendo per la spinebuster del 62enne Arn Anderson su un jobber.

Speriamo che torni attivo sul ring.
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com