Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Gesù e Dio padre Non sono una stessa persona

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2020 14:45
Autore
Stampa | Notifica email    
17/10/2020 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

raduzione:

" Il termine greco πρωτότόκος (prōtotokos) potrebbe riferirsi o al primo in ordine di tempo, come nel caso di un figlio primogenito, oppure potrebbe riferirsi a chi è preminente nel rango: M. J. Harris, Colossesi e Filemone (EGGNT), 43 esprime bene il significato della parola: "Il 'primogenito' era o il figlio maggiore di una famiglia o una persona di rango preminente. L'uso di questo termine per descrivere il re davidico in Sal 88:28 LXX (=Ps 89:27 EVV), 'lo nominerò anche il mio primogenito', il più eminente dei re della terra', dimostra che può indicare la supremazia nel rango e la priorità nel tempo. Ma se l'elemento πρωτό- nella parola denota il tempo, il rango, o entrambi, il significato dell'elemento -τοκος come indicante la nascita o l'origine (da τίκτω, partorire) è stato praticamente perso tranne quando si riferisce alla nascita letterale". In Col 1,15 l'accento è posto sulla priorità del rango di Gesù al di sopra della creazione (cfr. 1,16 e la clausola "per" che si riferisce a Gesù come Creatore)."

"Egli è il primogenito di tutta la creazione perchè (la congiunzione hoti introduce il versetto 16) per mezzo di lui tutto è stato creato.

falso

ESSERE primogenito della creazione, vuoi come rango vuoi come nato, non lo è dei conigli , o degli alberi, ma dei figli di Dio.

TUTTA LA CREAZIONE SI INTENDONO SEMPRE I FIGLI DI DIO, IN TALI CONTESTI !!!

ma se lo vogliamo intendere erratamente c come rango cosa ci azzecca come unigenito?? Che richiama x la seconda volta un atto creativo ?? Unigenito non è un titolo onorifico, ma non lo è neppure primogenito altra disonestà intellettuale , fu unico del suo genere come lo fu Adamo. E la specificazione non poteva valere assolutamente x Dio, perchè assolutamente priva di senso creare una specifica del genere fuori luogo; lo si sapeva da secoli che era un unico Dio di tutti gli dèi, ma che ci azzecca con Unigenito come ulteriore specifica di creazione ?? NULLA !!

inoltre Tutte le cose CREATE da riconciliare non sono i conigli, qui casca l'asino in volo, SU TUTTA LA CREAZIONE .

A PARTE QUESTO SE lui non fa parte della creazione non può rappresentarla sulla croce e non tiriamo in ballo che erano i suoi piedi creati , che è una buffonata di ragionamento; parliamo di figli come persone , non come burattini manichini di carne, Ok??

la falsità di questi ragionamenti si evidenzia sul giocare a comodo a uso e consumo come disonestà intellettuale
si gioca facendo apparire rango e creazione a comodo, uso e getta.

L'essere il primogenito della morte lo pone non come importanza, ma come venire alla vita, poichè è risorto perchè divenisse primo in ogni cosa, MA DA QUANDO RISURREZIONE SIGNIFICA IMPORTANZA, RANGO? Farlo divenire primo in ogni cosa è chiaramente in relazione alla creazione dei figli di Dio e alla risurrezione , dove cè lo vediamo l'essere primo come rango?? Lucciole x lanterne !.


Altra disonestà intellettuale, di quale Gesù di discute?' di quello risorto, quello storico , ebbene secondo la vostra fantasia , non potrebbe essere il Gesù celeste che non è stato risorto di niente perchè non è mai morto.



DAVIDE FU CONSIDERATO COME UN PRIMO0GENITO PERCHè AI PRIMOGENITI VENIVA DATO LA EREDITà , NON è UNA QUESTIONE DI RANGO , MA DI PREROGATIVE di trasferimento di ereditare il regno come fosse un primogenito, in ogni caso Davide prefigurava il Cristo e la cosa potrebbe non essere affatto riferita a Davide, come è comune per altri casi.. Il Signore disse al mio Signore ??

In ogni caso è quanto mai palese che l'essere primogenito di Gesù è posto in un ordine di creazione e risurrezione e non di rango , era pure primogenito di Maria .

Eterno non signifia obbligatoriamente non non avere un inizio , poichè Gerusalemme diverrà città eterna

e qui chiudo...

[Modificato da geremia60(2019) 18/10/2020 00:05]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com