Stampa | Notifica email    
Autore

Hellas Verona -Roma

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021 11:34
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2020 10:57
 
Quota

Re:
chiefjoseph, 20/09/2020 12:44:

pedro bene viste le premesse ma quel gol lo devi da fa, proprio perchè sei "pedro" e sotto porta hai la freddezza de un centravanti

in un'ipotetica pagella mezzo voto in meno per quella roba, che poi hanno fatto pure identica miki e lorenzo frocerini nel primo tempo

diawara purtroppo non può esistere nel calcio di oggi un giocatore che non veda minimamente la porta..
bene bravo coi tocchetti a centrocampo e lo smistamento da regista, ma forse nel calcio fino a 15-20 anni fa te potevi permette i deschamps, gli almeida, i gago, cioè centrocampisti che la porta manco la guardavano(e stamo a parlà, soprattutto dei primi due, di mediani top dell'epoca)

ad esempio uno dei motivi per cui non fui felice inizialmente dell'acquisto di nainggolan era prorpio il dato dei gol fino a quel momento in carriera, cioè nullo.
poi venuto qui ha iniziato a segnà a manetta, vero in un ruolo che lo avvicinava poi sempre più alla porta...ma se lo era guadagnato quell'avvicinamento proprio grazie al miglioramento delle doti realizzative sotto porta, visto che al cagliari faceva praticamente il mediano rubapalloni..si può anche migliorare insomma, non lo vieta nessuno..

ormai pure i difensori c'hanno un minimo de dimestichezza col gol e con la porta...l'unico modo in cui vede la porta diawara è su rigore quando li tira che allarga er piattone e piazza! ieri m'ha fatto troppo incazzà quando ho visto quei du tiri sparati all'arena de verona

c'ha il tiro parrocchiale porca puttana, non ha proprio la botta di collo, allenate cristo santo!

problema comunque che riguarda quasi tutta la nostra rosa...al di là del fatto che non hai attaccanti di ruolo, pure negli altri ruoli non hai gente dal gol in faretra..come poteva essere un taddei ai tempi, o difensori tipo chivu-juan



va bene mi pare però di capire che tutto sommato ti piace. [SM=x2478856]
gli appunti il tiro e ti limiti, lato appunti, a quello. Segno che nemmeno a te dispiace.
Su Nainggolan poi scrivi quello che anche io scrivevo sin dall'inizio, era un mediano e non aveva mai segnato anzi si stava pure immalinconendo da un annetto, la Roma, il salto dopo anni ad aspettarlo gli deve aver dato un'elettricità e degli stimoli particolari e qui ha fatto il quadruplo di quello che pareva a Cagliari a un certo punto, dopo anni a restare lì.
Ma Djawara quello non te lo potrà mai dare, e io mi prendo il buono. E' un giocatore diligente, attento, concentrato, sufficientemente forte (hanno fatto passa per forti Jorginho, Verratti... roba normale alla fine, dei registrali così cosa, chi lineare chi con più colpi, ma Pirlo è un altra cosa, Sweinsteiger altra cosa, ecc..
Per il ruolo che deve fare Djawara va più che bene per il nostro livello attuale, è un regista difensivo/conservativo e in avanti si sa da poco, ma il suo lì lo fa. Anche sabato si è visto a un certo punto che stava in difficoltà fisica, era stanco, ma ha saputo riprendersi e tirare fuori qualche energia per l'attacco finale, lui ci sta sempre ed è uno di quelli da non toccare secondo me.
Quello che dici tu, lo dovresti deputare a Veretout lasciandogli più spazio avanti e fare arrivare lui, sia con il tiro che con uno strappo in percussione.
Io semmai ci vedo più una mancanza di schemi, tattica. Djawara fa bene, benino, sufficiente, molo bene, quasi mai ale, il suo, e fai arrivare più Veretoiur, ma questo dovrebbe essere l'ABC per una coppia del genere, Veretout DOVREBBE essere chiamato a una due tre conclusioni a partita. Sarebbe un'arma ma la sfruttiam, Fonseca la sfrutta, poco e niente. Lui va sulle fasce e in mezzo poco poco. E' un limite.

Ma, passando a Fonseca, i limiti li conosciamo tutti (io lo sto già ad aspettare alla ripresa dopo Natale.. vojo vedè lo sbraco che gli permette, voglio vedere come rientrano dopo la sosta... lo sto già ad aspettare dopo lo scorso anno).

Però, qui stiamo parlando di una squadra senza centravanti, e mai pensata per no averlo.
Più una difesa di 22 anni di media.
Terzini barzotti
Dilemma portiere, sperando che Mirante non incappi in papere strane che gli farebbero cadere tutto il senso di "salvata" che l'ambiente si sente caldo ora.

Società fallimentare già da ora si può dire. Il danno nel concreto già c'è. Poi vediamo come si conclude il mercato, ma qui già hai un risultato, negativo, evidentemente consequenziale alle omissioni di mercato e di programmazione.
[Modificato da giove(R) 21/09/2020 10:59]


OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/09/2020 17:57
 
Quota

#Mancoalicani

VERONA ROMA DIAWARA – Sul campo Verona-Roma è finita 0-0, per l’omologazione del risultato bisognerà però aspettare la sentenza del giudice sportivo. Come riporta gazzetta.it infatti, ci sarebbe un pasticcio regolamentare in cui si ritrova il club di Dan Friedkin. A Verona, infatti, da regolamento Amadou Diawara non avrebbe potuto scendere in campo, in quanto nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla Roma (come ogni altro club) ad inizio stagione è stato inserito negli under 22 e non tra gli “over”.

Il precedente del Sassuolo
All’inizio di ogni stagione, infatti, ogni squadra deve consegnare una lista di 25 giocatori, a cui aggiungere poi tutti gli under 22 che si vuole (soglia che è stata alzata di un anno nel 2018). E nella scorsa stagione Diawara era, appunto, in questa sorta di lista B, quella degli under 22, il che ha permesso alla Roma di liberare una casella in più per un altro giocatore con un’età maggiore del centrocampista guineano. Nel frattempo, però, il 17 luglio Diawara ha compiuto 23 anni e avrebbe dovuto scalare nella lista principale, come da regolamento. Cosa, però, che all’inizio di questa stagione non è stata fatta, con Diawara che è rimasto così nell’elenco degli under 22. E con questo status ha giocato a Verona, titolare nel centrocampo giallorosso insieme al francese Veretout. La Roma, ovviamente, aspetta ora di capire cosa succederà, perché il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per 3-0 (esattamente come successo nel 2016 al Sassuolo, che si vide assegnare partita persa per aver fatto giocare Antonino Ragusa senza averlo inserito nella famosa lista dei 25). In caso il giudice sportivo dovesse esprimersi in tal senso, a Trigoria sono pronti però a fare ricorso. Questo perché l’errore c’è effettivamente stato, ma è un errore che è stato fatto in buonafede e non con l’intento del dolo o della frode. Nella lista dei 25 posti, infatti, la Roma ha ancora 4 slot liberi e avrebbe potuto inserire tranquillamente Diawara in uno di questi.
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/09/2020 19:14
 
Quota

La maledizione der cicoria. Quando c'era lui queste cose non accadevano. [SM=g8513]
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
21/09/2020 23:23
 
Quota

È vero, er cicoria era di gran lunga il miglior comunica-formazioni al mondo...
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/11/2020 23:23
 
Quota

domani l'esito del ricorso
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/11/2020 16:48
 
Quota

pure quello? ma lo stanno a votà negli USA?


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/11/2020 20:04
 
Quota

Tutto rinviato a lunedi...
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2020 17:01
 
Quota

respinto il ricorso.

Non esiste una pena "interlocutoria" dunque era prevedibile , magari ora sistemeranno la norma noi intanto se la pijamo in der posto
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2020 18:06
 
Quota

noi sempre così, siamo da sempre pietra dello scandalo in decine di occasioni da quando ero raggazzino... a volte ci andò bene, Cerezo per esempio, c'era una norma mi pare (avevano riaperto solo da due o tre anni agli stranieri, tipo nell'80-81, poi subito l'ok al secondo, tipo nell'82-83, MA non era permesso, mi pare, il secondo extraeuropeo o extracomunitario e Viola provò la sortita e ci riuscì pure. Praticamente passammo quell'estate lì a "smaltire", doccia fredda per almeno un mese, dopo essere andati in estasi (Roma giallorossa era letteralmente esaltata) alla notizia dell'acquisto. Perchè Viola lo aveva preso PRIMA, e POI si mise a fare la battaglia legale, quindi se la rischiò ( e pure molti, de infartà). Poi dopo un mese, mi ricordo ancora mio cugino laziale che mi stuzzicava "ma Toninho?".. alla fine se la prese nder culo.
(tra l'altro eravamo insieme, unica volta, al derby del 2-2 con doppietta di D'Amico e pareggio di Cerezo (accorciò a fine primo tempo Dibba su rigore).
No era giusto per ricordare, Dario poi è un laziale tranquillissimo, ma proprio issimo. Un laziale atipico come io sono romanista atipico.
Comunque ... poi "Toninho" je segnò in faccia. [SM=x2478856]
Mamma mia quel gol me lo ricordo vividissimo, sta palla che arriva di testa a lui, dopo una spezzata di qualcuno sul primo palo.... ci fu tutto lo stadio (mi pare eravamo inc asa) che mentre sta palla arrivava sulla sua testa... tipo la rovesciata di Pelè in Fuga per la vittoria.. ci fu tutto il tempo di vedersela al rallenty mentre gli arrivava, lui solo sul secondo palo, e un urlo che si caricò, "oooooooooooOOOOOOOOOOH.....GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"
Che ricordoni! (In realtà no, pareggiare co la Lazio neopromossa erano punti persi persi persi e benché pareggiamo in rimonta di due gol l'aria alla fine era della sconfitta.
Alla fine era più contento Dario mi sa.

A parte sta divagazione...Lo stesso con Eriksson.. secondo la normativa federale italiana non poteva allenare perchè, straniero appena arrivato, non aveva il patentino italiano. Da lì la trovata di Clagluna secondo, che non so se fummo antesignani o no.

Poi coi Rolex avevamo ragione, con Vautrot mica lo so....

Qui era scontato, per come ragiona la legge, anzi la procedura prima e dopo la legge, poi in quella sportiva che va proprio col taglione....

Insomma come dicevo, spesso siamo apripista, magari adesso la cambieranno.
Ma questa elasticità di cassare&modificare, in una specie di auto giurisprudenza all'interno della stessa causa mmmmmmm...... la legge non ce l'ha. E in generale, probabilmente, non in casi come questo, ma in generale, come principio generale della legge, della certezza, ecc. è pure giusto che sia così.
Saremo apripista anche stavolta come quasi sempre, nel bene e nel male.

EDIT - Si mò che mi ricordo il derby era in casa, perchè stavamo in Tevere ed era tutta romanista, e mio cugino dietro che sul 2-0 per loro mi stingeva in silenzio che non stava nella pelle e non poteva esultare.
[Modificato da giove(R) 10/11/2020 18:07]


OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/11/2020 18:55
 
Quota

A dire il vero ci andò bene anche con l'abolizione del limite di extracomunitari in lista a stagione in corso nel 2001...E Nakata si rivelo' una risorsa incrediile alla fine.


Stavolta ce la siamo cantata e suonata da soli.
Mi spiace per un punto buttato al cesso cosi e per i proprietari appena arrivati piu' che altro, ma anche queste so scorie del lassismo piacione ereditato dalla gestione Pallotta Baldini.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/11/2020 20:24
 
Quota

Spero che il punto perso non ci costera' nulla.
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
10/11/2020 23:23
 
Quota

Re:
Sound72, 10/11/2020 18:55:

A dire il vero ci andò bene anche con l'abolizione del limite di extracomunitari in lista a stagione in corso nel 2001...E Nakata si rivelo' una risorsa incrediile alla fine.





Ma quello non lo fecero perché la Giuve s'era incartata con O'Neill e Esnaider? Solo che poi se la prese tutta nel culo [SM=x2478856]

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/11/2020 11:51
 
Quota

si anche lì, io ricordavo quelle che forse qualcuno più giovane nel forum non ricorderà.
Ma lì c'era poco da questionare.... era una norma europea ad applicazione diretta nell'ordinamento italiano. E quindi anche sportivo-italiano. C'è poco da fare, a come mi ricordo.

Comunque mi sono rivisto Genoa - Roma e devo alzare a 6,5 Pellegrini che ha fatto una gran bella partita, mezzo punto meno del 7 per il possibile rigore.

mezzo punto in più e quindi 6 a Ibanez che a parte un paio di errorini ha fatto il suo.
mezo in meno a Pau, ma non per l'uscita (che poi ho sentito "palla sotto le gambe" e non è così), ma perchè mi ricordavo un paio di parate in più.

Smalling, mi sono rivisto bene il gol, ha tutto sulla sua coscienza il gol, sbaglia a fare il fuorigioco, poi a chiudere, insomma momento di tilt.

Poi va detto che Kardorp non ha fatto grandi cose, infatti gli ho dato 6, ma mi sta risultando un giocatore più ordinato, di quello indisciplinato che dipingevano e avevamo intravisto nella prima esperienza. Niente di che intendiamoci, per ora, però è ordinato non fa 'cos' 'e pazz'', per ora partecipa in sordina, ma partecipa.
[Modificato da giove(R) 11/11/2020 11:54]


OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
11/11/2020 12:26
 
Quota

io ancora dopo anni non ho capito la questione Vautrot.
Si dice che fu un trappolone giocato a Viola.
Fatto sta che l'influsso su quella partita dell'arbitro, potrei sbagliarmi ma non credo, fu 0.
Noi invece avemmo delle complicazioni, ma insomma, poteva andare peggio sicuramente.
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/11/2020 12:52
 
Quota

Eh infatti alla fine qualcosa di certo non l'ho capita neanche io.
No Vautrot non incise (tra l'altro all'epoca era uno degli arbitri migliori, forse il migliore), il rigore poi fu netto con Pruzzo acchiappato proprio per un piede.



OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/11/2020 14:07
 
Quota

Su Roma -Dundee United rispondo qua che ho allargato il discorso alla partita [SM=x2478856]


spqr.freeforumzone.com/newpost.aspx?a=post&c=166658&f=166658&idc=781040&idd=...
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/03/2021 19:31
 
Quota

Si torna alla carica col ricorso... [SM=g8818]
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/03/2021 20:22
 
Quota

The end
Resta il 3-0 a tavolino.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
15/03/2021 20:25
 
Quota

Domani ore di complotto e di lettera dei Friedkin
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
15/03/2021 20:43
 
Quota

Giacomo(fu Giacomo), 15/03/2021 20:25:

Domani ore di complotto e di lettera dei Friedkin

Ce vorrebbe una diretta a radio unificate co Marione Galopeira Ughetto Dario e David Rossi
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Hellas Verona -Roma (32 messaggi, agg.: 03/12/2019 13:20)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com