CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA VOCE DI DIO

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2020 16:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:23
 
Quota

QUESTI  ARTICOLI SONO PRESI DAL SITO 
https://pienoevangelo.wordpress.com/2013/01/14/provate-gli-spiriti-per-sapere-se-sono-da-dio/

<header class="entry-header">

PROVATE GLI SPIRITI PER SAPERE SE SONO DA DIO

</header>
 
i
1 Voto

 


.

 

Fr. Mimmo

Fr. Mimmo

Signore, fai di me un testimone oculare del mio Salvatore Cristo Gesù

.

1 Giovanni 4:1-6.

.

 

1 Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.

2 Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio;

3 e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell’anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo. 

4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

5 Costoro sono del mondo; perciò parlano come chi è del mondo e il mondo li ascolta.

6 Noi siamo da Dio; chi conosce Dio ascolta noi, chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo conosciamo lo spirito della verità e lo spirito dell’errore.

.


Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:24
 
Quota







Provate gli spiriti per sapere se sono da Dio


.


 


Gloria a Dio. Amici cari, la Parola di Dio porta luce dove ci sono tenebre, porta speranza ad un cuore sopraffatto dal male, dando vita, gioia e amore. Perciò amici, andiamo in cerca di questa luce divina che illumina il sentiero della vita. Amico, cerca questa luce di speranza, desidera di essere illuminato. Amici, la Parola di Dio e’ spirito e verita’ che guida l’uomo nella via  giusta; via perfetta  come Dio e’ perfetto. L’apostolo Giovanni era il discepolo piu’ vicino a Gesu’, e si cibava delle parole di grazia, che uscivano dalla bocca di Gesu’. Il verso 1 del testo dice. “Carissimi, non crediate ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perche’ molti falsi profeti son sorti nel mondo.” Gloria a Dio. Amici, la parola di Dio ci mette  in guardia contro il male, che questo mondo di tenebre ci offre, facendoci fare cio’ che dispiace al cuore di Dio, percio’ amico, stai attento a te stesso, perche’ satana e una vera personalita’ malefica, e fa di tutto per rubarti la gioia che Gesu’ ti diede, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:25
 
Quota







La Spada della Parola di Dio


.


 


Fratelli e sorelle. Amici cari, questo nemico invisibile si presenta all’uomo e lo lusinga e lo porta lontano da Dio, percio’ amico se ti senti confuso, grida a Gesu’ e lui ti soccorrera’, non dare retta alle bugie di satana, perche’ Gesu’ ha vinto e tu vincerai. Amici, se stiamo vicino a Gesu’ riceviamo potenza e discernimento, e senza paura, perche’ abbiamo con noi un’arma potente: la Spada della Parola di Dio. Paolo si trovava a Filippi, ed ivi incontro’ una serva posseduta da uno spirito d’indovino. Atti 16:17-18 dice. “Costei messasi a seguire Paolo e noi, gridava: Questi uomini sono servi dell’Iddio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza. Cosi’ fece per molti giorni; ma Paolo infastidito, si volto’ e disse allo spirito: Io ti ordino nel nome di Gesu’ Cristo che tu esca da costei. Ed egli usci’ in quell’istante.” Gloria a Dio. Amici, quella giovane stava approvando cio’ che Paolo stava a dire, ma l’apostolo pieno di Spirito Santo vide che quella giovane aveva bisogno di liberazione e uso’ la spada della Parola, percio’ nel nome di Gesu’ satana scappa via, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:25
 
Quota







Gesù venne per tutti


.


 


Gloria a Dio. Amici, Gesu’ non fece particolarita’, ma venne per tutti, per chiunque va a Gesu’ per la fede. Amico, chi ti puo’ fermare di non andare a Gesu’, colui che ti venne in cerca per primo? Fai un passo di fede, e scoprirai delle grandi ricchezze spirituali che ti danno forza e coraggio nel cammino della vita. Amico, Gesu’ e’ proprio vicino a te, che aspetta che tu lo inviti come il Signore della tua vita, per darti quel che il tuo cuore desidera, dandoti la vita eterna. Luca 22:28-29 dice. “Or voi siete quelli che avete perseverato con me nelle mie prove; e io dispongo che vi sia dato il regno, come il Padre mio ha disposto che fosse dato a me.” Gloria a Dio. Amici, Gesu’ il Figlio di Dio e’ stato provato, e anche noi saremo provati, ma abbiamo la vittoria; e il giorno da Dio predetto saremo accolti nel suo regno. Amici, l’apostolo Paolo non temette, ma nella potenza divina, e pieno di Spirito Santo, lottò contro il nemico ed ebbe la vittoria. Amico, non ti fare intrappolare dal nemico, sappi, che lui usa delle persone per portarti lontano del Signore, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:26
 
Quota







Soldati di Cristo


.


 


Fratelli e sorelle. Amici, chiediamo a Dio di farci dei veri soldati della chiesa di Cristo; amico, arruolati in questo esercito, dove farai grandi esperienze con Signore. Amico, Gesu’ ti vuole mettere in guardia contro il male, perche’ questo mondo è pieno di malvagita’, e  solo con Gesu’ sarai al sicuro. Amici, chiediamo la saggezza che vieni dell’alto, immodoche’ se ci trovassimo in qualche situazione come si trovo’ Paolo, abbiamo l’autorita’ di sgridare il male, tutto dipende da te, solo ti dico stai attento a chi bussa la porta del tuo cuore, perche’ il male si presenta come un uragano, verso 2-3 del testo dice. “Da questo conoscerete lo spirito di Dio; ogni spirito, il quale riconosce Dio pubblicamente che Gesu’ Cristo e’ venuto nella carne, e’ da Dio; e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesu’, non e’ da Dio, ma e’ lo spirito dell’anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora e’ gia’ nel mondo.” Gloria a Dio. Percio’ amici, siamo prudenti, perche’ nell’ora che non l’aspettiamo, il nemico ci fa guerra, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:26
 
Quota







Gesù ti ha aperto la via del cielo


.


 


Gloria a Dio. Dio vuole che nessuno si perda, ma che tutti giungano alla conoscenza della verita, percio’ amici e’ qualcosa di molto importante riconoscere Gesu’, perche’ in Gesu’ abbiamo la vita. Amici, Gesu’ venne nel mondo per darci l’opportunita’ di entrare nella sua gioia, percio’ amico cerca Gesu’ e vivrai. Amici, nessun carnale e’ degno di questo dono di Dio. Amici, Cristo lottò ed ha vinto e anche noi vinceremo, percio’ amici, riconosciamo quanto ci amo’ Gesu’, anche quando lo abbiamo offeso. Amico, sii felice sapendo che Gesu’ ti ha aperto la via del cielo, dove abita la giustizia. Salmi 139: 23 dice. “Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prove e conosci i miei pensieri.” Gloria a Dio. Amici, il salmista vedeva per lo spirito, colui che doveva venire nel mondo, cioè il Cristo, per portare lo spirito di discernimento. Amici, Davide che scrisse questo salmo, era conscio della maesta’ di Dio in Gesu’, e mise il suo cuore nelle mani del Signore, di fare cio’ che vuole. Amico, supplica anche tu il Signore portando il tuo problema e lui lo risolvera’, Gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:27
 
Quota







Gesù Cristo è sempre lo stesso


.


 


Gloria a Dio. Amici nel Signore, l’uomo fedele trova ristoro in Gesu’, perche’ lui è la vera medicina spirituale che ci reco’ dal cielo, e ti guarisce anima, corpo e spirito. Amici, il Figlio di Dio Cristo Gesu’ andava per ogni contrada facendo del bene, era un esempio di bonta’ e di misericordia. Ogni persona che lo andava incerca lo trovava, ed Egli si fa trovare anche ai giorni nostri, Gesu’ non cambia mai, Gesu’ e’ sempre lo stesso, ed e’ sempre vicino ad un cuore bisognoso.  Gesu’ andava in cerca dell’uomo; per Gesu’ non c’era differenza di persona o di razza, Gesu’ venne per tutti gli uomini. Matteo 9: 11-12 dice. “I farisei, veduto ciò, dicevano ai suoi discepoli: Perche’ il vostro maestro mangia con i pubblicani e i peccatori? Ma Gesu’, avendoli uditi, disse: non sono i sani che hanno bisogno del medico ma i malati.” Gloria a Dio. Amici, Gesu’ sta mettendo enfasi di andare in cerca di colui che ancora non lo conosce e parlare pubblicamente, dando speranza in quel nome glorioso di Gesu’, perche’ se non conosci Gesù, sei ammalato nello spirito. Amico, sii fiero di poter dire anche agli altri: “Cerca Gesù”, gloria al nome glorioso di Gesu’.


.


E’ meraviglioso sapere quanto Gesù si interessa di ognuno di noi








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:28
 
Quota







E’ meraviglioso sapere quanto Gesù si interessa di ognuno di noi


.


Ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte, confessa Gesu’ pubblicamente riconoscendolo come il tuo Salvatore, il verso 4 del testo dice. “Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perche’ colui che e in voi e’ più grande di colui che e’ nel mondo.” Gloria a Dio. Amici, Gesu’ venne, disposto a tutto, pur di liberare l’uomo dalla schiavitu’ di satana, che da Adamo in poi lo teneva oppresso e schiavo del peccato. Percio’ amico, pensaci un po’ e renditi conto del grande amore che ebbe Gesu’ per te, che lascio’ la sua gloria celeste per venirci in aiuto nelle nostre debolezze. Gesu’, uomo mansueto e umile di cuore, ma pieno di potenza divina per combattere le nostre battaglie, percio’ amico, sii fiero di avere Gesu’ al tuo fianco. Gesu’ lascio’ il suo trono celeste per venire incontro alle nostre debolezze, anche noi facciamo la nostra parte, come Gesu’ci venne a trovare, andiamo anche noi a trovare qualche persona  sola e facciamogli un po’ di compagnia. Amico, quel che semini raccogli, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:29
 
Quota







Amico, oggi è il giorno della grazia


.


 


Gloria a Dio. Amici, il desiderio di Gesu’ e’ che al suo ritorno, puo’ prendere la mano dell’uomo e stringerla a quella del Padre, facendoci partecipi del suo regno celeste. Amici, tutto dipende se abbiamo dato il nostro cuore a Gesu’. L’apostolo Giovanni era il discepolo piu’ vicino a Gesu’, ecco perche’ ci incoraggia di dire al mondo chi e’ Gesu’, cioe’, il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo. Giovanni 6: 51 dice. “Io sono il pane vivente, che e’ disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivra’ in eterno; e il pane che io daro’ e’ la mia carne, che darò per la vita del mondo.” Gloria a Dio. Amico, Gesu’ diede la sua vita come prezzo di riscatto, per la tua e la mia salvezza; percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio prima che sia troppo tardi.  Gesu’ cibò Giovanni di quel pane di vita che e’ la Parola di Dio. Amici, oggi Gesu’ sta cibando noi attraverso questo messaggio, che e’ pane celestiale. Amico, oggi è il giorno della grazia, non domani, percio’, apriti davanti a colui che non si vergognò di chiamarti fratello, gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:30
 
Quota







Che amore ebbe Gesù per l’uomo!


.


 


Fratelli e sorelle, possiamo dire con tutto il cuore, che siamo dei privilegiati per essere al corrente del piano divino di Dio. Amici, Gesu’ andava per ogni dove insegnando la via della giustizia, operando segni, prodigi e miracoli, ma nello stesso tempo satana lo perseguitava, attraverso le persone in autorita’ religiosa, ma Gesu’ non aveva paura, perche’ il cuore di Gesu’, era pieno d’amore e di compassione. Luca 5: 12-13 dice. “Mentre egli si trovava in una di quelle citta’, ecco un uomo tutto coperto di lebbra, il quale, veduto Gesu’, si gettò con la faccia a terra e lo prego’ dicendo: Signore, se tu vuoi, tu puoi purificarmi. Ed egli stese la mano e lo tocco’ dicendo: Lo voglio, sii purificato. In quell’istante la lebbra spari da lui.” Gloria a Dio. Amici, per il bene che faceva, era malvisto dalle autorità religiose, che tentavano di farlo morire, e non trovando niente, con false accuse, lo condannarono ad una morte atroce, morte di croce, dando fino all’ultima goccia di Sangue. Ma Gesu’ li amava, e mentre agonizzava disse: “Padre, perdona loro perche’ non sanno quello che fanno,” che amore ebbe Gesu’ per l’uomo! Gloria al nome glorioso di Gesu’.








Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:30
 
Quota







Preghiamo


.


 


Gloria a Dio. Amici, quando noi facciamo il male, e come se mettessimo Gesu’ di nuovo in croce, percio’ adoperiamoci a fare il bene, e ciò e’ gradito agli occhi di Dio. Amico, io non conosco il tuo bisogno, ma una cosa e’ certa, Gesu’ vuole intervenire al tuo bisogno, sara’ una malattia, o problemi familiari, portali a Gesù, ma portali con fede, e Gesu’ ti rispondera’ dal cielo. Se vuoi, dici con me questa preghiera: “Signore, perdona il mio passato perche’ ho bisogno del tuo perdono, lavami col tuo Sangue di ogni iniquità e peccato, fammi sentire la tua gioia, guarisci il mio corpo ammalato, risolvi i miei problemi. Signore, vieni nel mio cuore, e stai con me tutti i giorni che mi dai”.


.


Pace, fr. Mimmo. Questo è il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.



s-donato@hotmail.com


Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
17/08/2020 16:32
 
Quota

DIO TI BENEDICA FR. MIMMO💔

grazie per questo tuo insegnamento.

Pedrodiaz

Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com