Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation:Ha annunciato oggi gli accordi con gli specialisti della bonifica e del riciclaggio marittimiEGE CELIK e SIMSEKLER

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2020 10:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
03/08/2020 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




MIAMI, 3 agosto 2020 -
Carnival Corporation & plc ha annunciato oggi accordi con gli specialisti della bonifica e del riciclaggio marittimi EGE CELIK e SIMSEKLER per smantellare e riciclare responsabilmente due navi in ​​pensione che avrebbero dovuto lasciare la propria flotta. La mossa rientra nella strategia dell'azienda per una ripresa graduale delle vacanze in crociera con navi e marchi specifici che tornano in servizio nel tempo.

Carnival Corporation ha lavorato con il no profit ambientale Fondazione Bellona- un partner principale della ONG Shipbreaking Platform - e gli esperti specializzati in riciclaggio delle navi Sea2Cradle per formulare un approccio allo smantellamento e al riciclaggio delle navi. Le organizzazioni hanno inoltre contribuito a identificare le migliori soluzioni di pensionamento marittime certificate della migliore categoria in tutto il mondo in grado di riutilizzare, recuperare e riciclare le navi in ​​pensione a sostegno di Carnival Corporation's impegno per un settore crocieristico sostenibile.

"La nostra massima responsabilità e priorità sono la conformità, la protezione ambientale e la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, delle comunità che visitiamo e del nostro equipaggio", ha affermato Bill Burke, ufficiale marittimo capo per Carnival Corporation. "Tale impegno si estende alle nostre navi da crociera, a partire dal momento in cui una nave diventa parte della nostra flotta e continua fino al suo ritiro. Oltre a limitare l'impatto delle nostre navi sull'ambiente per tutto il loro tempo di servizio nella nostra flotta, il riciclaggio le nostre navi ritirate a seguito del regolamento europeo sul riciclaggio delle navi assicurano che stiamo applicando i più elevati standard globali e contribuendo a un settore crocieristico sostenibile ".

Dopo un'attenta revisione delle strutture sostenibili per il riciclaggio delle navi, Carnival Corporation ha selezionato EGE CELIK e SIMSEKLER sulla base delle rispettive tracce di conformità ai principali accordi e regolamenti ambientali nazionali e internazionali. Entrambe le società di riciclaggio sono certificate dal Convenzione di Hong Kong per il riciclaggio sicuro e rispettoso dell'ambiente delle navi. Sono inoltre tenuti rigorosamente ad aderire a una matrice complessa di standard globali stabiliti dall'Unione europea (UNIONE EUROPEA), Organizzazione marittima internazionale (IMO), Organizzazione internazionale del Lavoro (OIL) e il Convenzione di Basilea accordo ambientale multilaterale.

Sea2Cradle opererà come consulente per garantire sicurezza, conformità

Le società di riciclaggio formuleranno un piano di riciclaggio delle navi per ogni nave - Carnival Fantasy e Carnival Inspiration - che va oltre quanto richiesto dalla consultazione con Carnival Corporation's consulente Sea2Cradle per garantire la conformità ottimale con i principali standard ambientali nazionali e internazionali. Ogni piano includerà un inventario completo di materiali pericolosi e regolamentati e le procedure pianificate per la rimozione e l'elaborazione sicura dei materiali in modo ecologico. Una volta che questi materiali saranno rimossi e processati in modo sicuro, le aziende inizieranno a smantellare ogni nave.

Le navi saranno spogliate di macchinari, apparecchiature elettroniche, vetro, legno e altri materiali che possono essere direttamente riciclati per il riutilizzo in nuove navi, utilizzati nella riparazione navale o riproposti per altre applicazioni. Gli scarti di acciaio e metallo saranno recuperati e riciclati per l'uso diretto o inviati allo stabilimento per la produzione di altri prodotti e merci. Lavora per conto di Carnival Corporation e come ulteriore garanzia, Sea2Cradle supervisionerà lo smantellamento e il riciclaggio delle navi nei cantieri di demolizione durante l'intero processo per garantire il mantenimento dei più elevati standard di salute, sicurezza e ambiente.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Carnival Corporation per il riciclaggio pulito e sicuro delle loro navi da crociera in pensione ", ha dichiarato Wouter Rozenveld, direttore di Sea2Cradle." Recentemente abbiamo realizzato l'inventario dei materiali pericolosi che costituirà la base di un piano di riciclaggio delle navi unico creato per ogni nave ".

Rozenveld ha aggiunto: "I nostri supervisori esperti saranno presenti in cantiere durante l'intero processo di riciclaggio, per garantire il rispetto del piano di riciclaggio e il rispetto di tutte le misure sanitarie, di sicurezza e ambientali. Faremo anche in modo che i materiali non riciclabili vengono smaltiti e trattati correttamente e rimarremo sul posto fino a quando l'ultimo pezzo di acciaio non verrà portato alla fonderia per produrre nuovi prodotti ".

Sea2Cradle stima che una percentuale significativa dei materiali delle navi di entrambe le navi verrà riutilizzata, recuperata o riciclata.

Il piano supporta l'impegno nel settore delle crociere sostenibili, aiuta a ridurre le spese operative

Sigurd Enge, Fondazione Bellona capo del trasporto marittimo e questioni artiche, ha dichiarato: "Fondazione Bellona approva Carnival Corporation's decisione di riciclare responsabilmente le loro navi in ​​pensione e li applaudiamo per aver aperto la strada a una gestione responsabile per tutto il ciclo di vita delle loro navi. Lo smantellamento di una nave da crociera è complesso e coinvolge molti componenti per il riutilizzo, il riciclaggio e i rifiuti per la deposizione. Ne siamo grati Carnival Corporation's impegno ad eseguire il riciclaggio in modo adeguato per evitare l'inquinamento e salvaguardare l'ambiente ".

Da quando ha messo in pausa le sue operazioni di crociera ospiti a metà marzo in risposta alla pandemia globale COVID-19, la società ha intrapreso azioni significative per ridurre le spese operative, tra cui l'accelerazione del ritiro delle navi dalla propria flotta nell'anno fiscale 2020 e ritardare l'arrivo di nuove navi.

Informazioni su Sea2Cradle

Con oltre 20 anni di esperienza e una storia di oltre 160 progetti di successo, Sea2Cradle è un esperto globale nel riciclaggio di navi ecologiche. La missione di Sea2Cradle è quella di stabilire nuovi standard per l'industria del riciclaggio delle navi e di aiutare gli armatori e i cantieri di riciclaggio delle navi a riciclare navi, piattaforme, piattaforme o FPSO in modo responsabile. Tutti i progetti aderiscono ai più alti standard di salute, sicurezza e ambiente. Zero inquinamento, zero incidenti, zero incidenti.

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-delivers-two-retired-crui...

Siti web:

EGE CELIK
www.egecelik.com/en/





SIMSEKLER
simseklergroup.com.tr/eng/



Fondazione Bellona
bellona.org/

ONG Shipbreaking Platform
www.shipbreakingplatform.org/





Sea2Cradle
www.sea2cradle.com/





OFFLINE
04/08/2020 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carnival Corp con questo comunicato ha annunciato gli accordi con gli specialisti turchi in demolizioni Ege Celik e Simsekler per la “decostruzione” ecosostenibile di Carnival Fantasy e Carnival Inspiration. La prima (classe 1990) è già stata spiaggiata nei giorni scorsi sull’arenile di Aliaga, mentre la seconda (classe 1996) è in rada in attesa di seguire la medesima fine nelle prossime ore.

Le società turche scelte da Carnival per il processo di decostruzione delle proprie navi sono certificate dalla Convenzione di Hong Kong per il riciclaggio delle navi nel rispetto dell'ambiente. Inoltre seguono anche le normative richieste in materia dall’Unione Europea, dall’IMO, dall'Organizzazione internazionale del lavoro e dall'accordo ambientale multilaterale della Convenzione di Basilea.

Mentre,Sea2Cradle supervisionerà lo smantellamento e il riciclo delle navi ad Aliaga per garantire il mantenimento dei più elevati standard di salute, sicurezza ed ambiente.

Alla fine Carnival seguirà fino alla fine la demolizione delle sue navi nel pieno rispetto della protezione ambientale, la salute,e la sicurezza.
OFFLINE
05/08/2020 06:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carnival Corp. conferma ufficialmente la demolizione di Carnival Fantasy e Carnival Inspiration e spiega nel dettaglio le scelte effettuate per la dismissione delle 2 navi.

Molto interessanti tutte le informazioni presenti in questo post.

Grazie GaVi.
OFFLINE
05/08/2020 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 05/08/2020 06:45:

Carnival Corp. conferma ufficialmente la demolizione di Carnival Fantasy e Carnival Inspiration e spiega nel dettaglio le scelte effettuate per la dismissione delle 2 navi.

Molto interessanti tutte le informazioni presenti in questo post.

Grazie GaVi.



Esatto And,Carnival Corp ha voluto spiegare perfettamente come avviene la decostruzione della nave e le società scelte per questa operazione rispettando tutte le norme sulla salute, sicurezza e ambiente nominando anche una società che supervisiona e documenta tutto il lavoro passo dopo passo.


OFFLINE
06/08/2020 06:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 05/08/2020 10:01:



Esatto And,Carnival Corp ha voluto spiegare perfettamente come avviene la decostruzione della nave e le società scelte per questa operazione rispettando tutte le norme sulla salute, sicurezza e ambiente nominando anche una società che supervisiona e documenta tutto il lavoro passo dopo passo.



Ho apprezzato molto questo pezzo GaVi!

Grazie ancora per averlo postato, davvero interessantissimo!
OFFLINE
06/08/2020 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 06/08/2020 06:46:

Ho apprezzato molto questo pezzo GaVi!

Grazie ancora per averlo postato, davvero interessantissimo!



Si si anche per me è stato molto interessante.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su