printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Last Update: 8/7/2020 7:49 PM
Author
Print | Email Notification    
8/1/2020 6:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,024
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 01/08/2020 16:29:





. Ma che c'entra con Giovanni 3,16? Questo non riesco a capirlo. In quel passo si parla dell'amore che Dio ha per noi.



Ciao Barnabino


Giov.3;16:” 16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna..

“…Iddio ha tanto amato il mondo ..” Linguaggio nuovo all’orecchio di un Giudeo che , per quanto onesto, ma sempre appartenente a un popolo che credeva di essere ,e in un senso lo era, “esclusivista” di altri popoli, mai aveva sentito cosi chiaro che Iddio amava tutti di quello amore. ( Ecco una delle dimostrazioni che solo Gesù rivela il Padre).




Giusto! Concordo con te.
Quando Gesù dice agli apostoli che ha fatto conoscere il Nome di Dio (Giovanni 17:26), non si riferiva solo al conoscere un Nome in se, ma a far conoscere nella pienezza quello che quel Nome significa.
Infatti solo un apostolo di Cristo potè scrivere che "Dio E' amore" (1 Giovanni 4:8)



walterbergamini, 01/08/2020 16:29:


“ Che ha dato…” Dunque l’amore di Dio si conosce e misura da come e cosa si conosce di quel “DATO!!.! Ecco il perchè Iddio vuole che si conosca il “DATO” ( Gesù Cristo ) perchè quando più si scopre l’amore che Aveva ( Ha ) per il figlio, piu si scopre di quanto ha amato il mondo.




Che il Padre ami il Figlio e viceversa è scritturale, ma qui la Scrittura dice che l' amore è unilaterale da parte di Dio verso il Mondo, 1 Giovanni 4:9-10 lo conferma


walterbergamini, 01/08/2020 16:29:


La preziosità dell'offerta rivela l'amore! . Solo Iddio poteva amare in quella maniera; Solo quel Figlio poteva amare in quel modo da “soddisfare” la giustizia di Dio ,tale che si poteva definitivamente rimettere il peccato alla sua creatura caduta e debole.
Questo sono mie considerazioni che negli anni ,spero, anche in quelli avvenire, mi hanno formato nei pensieri verso il mio Dio.
Un abbraccio a tutti.
Walter





comunque la Scrittura mette in risalto l' amore unilaterale di Dio verso il mondo benchè il mondo non abbia amato Dio, come dice 1 Giovanni 4:9-10.
Ovvio che l' amore del Figlio verso il Padre e verso il genere umano lo abbia spinto a compiere appieno la sua volontà:

"Perciò, quando viene nel mondo, lui dice: “Non hai voluto né sacrifici né offerte, ma mi hai preparato un corpo. 6 Non hai gradito né olocausti né offerte per il peccato. 7 Allora ho detto: ‘Eccomi, sono venuto (nel rotolo è scritto di me) per fare la tua volontà, o Dio’”.

walterbergamini, 01/08/2020 16:29:


P:S. Piu avanti darò il mio pensiero intorno al come Gesù fu mandato; argomento che coinvolge tutta la Sua chiesa. Cosi si puo "sezionare" bene il passo in merito.





va bene, ma senza andare fuori tema


[Edited by Aquila-58 8/1/2020 6:19 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 post, agg.: 7/23/2018 10:34 AM)

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com