printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Last Update: 8/7/2020 7:49 PM
Author
Print | Email Notification    
7/31/2020 8:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,024
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 31/07/2020 20:05:

Ciao Bartnabino



Dunque qual è la "giusta misura"? Quel è il "punto di riferimento"? Se ti chiedessi qual è la "giusta misura" di amore tua moglie, o il tuo riferimento, penso che tu non avresti molti dubbi a capire, bene lo stesso vale per Cristo. I cristiani sono chiamati ad amare Geova e il Suo nome, il prossimo, i nemici, le mogli, i mariti, i figli, i propri fratelli e tutti capiscono cosa vuol dire amarli nella giusta misura. Qual è la difficoltà con comprendere qual è l'equilibro nell'amare il Cristo? Forse il fatto che come riferimento non si prenda Gesù stesso ma Dio? Dunque un problema, come al solito, tutto dottrinale legato alla "deità" di Cristo?




Vedi Barnabino non è questione di Deità di Gesù ( sei tu -voi- che a ogni semplice accostamento di Gesù a Dio Padre alzate barriere che il Padre mai ha alzato nei riguardi del Figlio. Se si vive sempre con questo spettro potrebbe anche significare che il problema non è stato risolto come pensi che lo sia.)




alziamo barriere perchè il cristiano ha un solo DIO, il Padre, come dice Paolo.
E noi siamo cristiani e abbiamo un solo Dio, il Padre



walterbergamini, 31/07/2020 20:05:


Hai citato ,mariti ,moglie, nemici, amici, figli, ,fratelli... tutti soggetti che Gesù ha richiesto che l'amore per tali deve essere sempre inferiore all'amore verso di Lui. Conosciamo il primo comandamento:" Ama il Signore Iddio tuo con tuto il cuore ,con tutta l'anima ,con tutta la tua forza - Gesù aggiunse :" con tutta la mente tua " Visto che sta scritto anche in 1Giov. 5; 1 :" Chiunque crede che Gesù è il Cristo è nato da Dio; e chiunque ama Colui che HA generato, ama anche Colui che è stato generato." ne deduco che devo amare Gesù della stessa intensità che si ama Dio Padre,cioè :" con tutto il cuore, forza, anima ,e mente" Questo è in armonia con il consiglio che dà il Padre. Tu , per amare Gesù , potresti farne a meno di amarlo con il cuore, l'anima ,forza, e mente?
Un abbraccio in quello amore.
Walter







deduci male, perchè in 1 Giovanni 5:1 si legge:

(1 Giovanni 5:1) Chiunque crede che Gesù è il Cristo è stato generato da Dio, e chiunque ama Colui che ha generato ama anche chi è stato generato da lui.


Se leggi in versetto 2, ti accorgi che lì si parla dei fratelli, i "generati da Dio", i "figli di Dio" che dobbiamo amare.

Ciao


[Edited by Aquila-58 7/31/2020 8:16 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 post, agg.: 7/23/2018 10:34 AM)

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com