efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

[fanfiction] Overly Specific Writing Prompts

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2021 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.389
Giudice*****
23/11/2020 23:12
 
Quota

Re:
AlfredHasGone, 23/11/2020 23:04:

Ciao e grazie mille per la tua valutazione!

Sono molto felice che la mia storia ti sia piaciuta tanto, pur non avendo ottenuto un buon risultato in senso assoluto sono molto contenta. Sono rimasta in realtà attonita e davvero delusa da me stessa per quella quantità di errori di disattenzione che ho fatto ma ti ringrazio per averli elencati uno per uno, mi aiuteranno sicuramente a stare più attenta la prossima volta!
Il problema delle storie un po' lunghette spesso è questo di perdere dei pezzi ma non fa niente.
Ti ringrazio ancora una volta per la tua valutazione così lunga e dettagliata, mi ha aiutata tantissimo a capire meglio cosa non va nella mia storia (ma anche nelle mie storie in generale)

Grazie mille per aver organizzato questo contest, è la prima volta che scrivo del fandom di Free! e soprattutto di un Pirate!AU che dal momento in cui avevo iniziato a concepirlo ha preso una svolta diversissima da quello che mi aspettavo; mi ha aiutata molto a uscire dalla mia comfort zone.
Spero di poter partecipare presto ad un altro tuo contest, grazie mille ancora, arrivederci!!! 😊😊😊😊




Ciao! Sono felice che la valutazione ti abbia soddisfatto (a tal proposito, la gradiresti come recensione alla storia o preferisci di no?)
Gli errorini di distrazione capitano davvero a tutti, e concordo sul fatto che questo è un aspetto che sfugge ancora di più in caso di fic corpose. Aldilà del punteggio in sé, comunque, ho riscontrato davvero molti meriti alla storia e se mi dici che è la prima volta che tratti questi personaggi ti faccio davvero i miei complimenti perché in quanto a caratterizzazione hai centrato in pieno i punti distintivi di entrambi i protagonisti.
Ti ringrazio ancora una volta di aver partecipato; spero di ritrovarti in futuro a un altro contest! 💚
OFFLINE
Post: 221
24/11/2020 11:13
 
Quota

Ciao ❤️

Mi ritengo molto soddisfatta del risultato. Soprattutto perché questa storia ha rischiato di non essere mai conclusa, quindi si, sono doppiamente soddisfatta, non è il genere di storie che di solito scrivo. Sono felicissima ti sia piaciuta, ovviamente gradirei la valutazione come recensione 😍😍
OFFLINE
Post: 1.389
Giudice*****
24/11/2020 11:23
 
Quota

Re:
NaoYoshikawa, 24/11/2020 11:13:

Ciao ❤️

Mi ritengo molto soddisfatta del risultato. Soprattutto perché questa storia ha rischiato di non essere mai conclusa, quindi si, sono doppiamente soddisfatta, non è il genere di storie che di solito scrivo. Sono felicissima ti sia piaciuta, ovviamente gradirei la valutazione come recensione 😍😍




Ciao cara, vado subito a inserire la valutazione! E sono molto felice che tu sia riuscita a ultimare la storia, è stata una fantastica aggiunta a questo contest.
Alla prossima 💜
OFFLINE
Post: 70
24/11/2020 13:36
 
Quota

Re:
Ahhh!
Sono così contenta del risultato! 😍😍😍
E sei stata un fulmine a postarlo!

Ti dirò che avevo po' di ansia ad aprire la posta e il forum, anche a distanza di anni esami, valutazioni e pagelle continuano a farmi paura, però sono davvero contenta che tu abbia apprezzato i miei gangster on ice e che abbia trovato i personaggi IC, nonostante l'ambientazione così lontana dalla serie originale.

Purtroppo mi rendo conto che gli errori mi hanno penalizzato, sono arrivata vicino alla scadenza con l'acqua alla gola e tra quelli che mi hai segnato tu e quelli che mi ha appuntato Thors (che ringrazio e a cui faccio i miei complimenti! 🤗) almeno alcuni, con una rilettura più attenta, avrei potuto evitarli.

A proposito di questo ho una domanda tecnica: ora che i risultati sono ufficiali posso intervenire editando i capitoli?

Ti lascio la massima libertà di scelta sulle storie da recensire, nella mia lista Yuri On Ice la fa da padrone, ma ci sono anche un paio di cosette fantasy, storiche e sovrannaturali, se ti piace il genere ^_^

Grazie ancora dell'opportunità di aver partecipato a questo contest ^_^

PS un finale alternativo? Mhhh posso pensarci, ma prima devo concludere un'altra minilong dove ci sono degli occhi a mandorla di origine cinese... :p

fantaysytrash, 23/11/2020 21:35:

<p><strong>II POSTO

</strong><strong>&ldquo;Gangs of Detroit&rdquo;, SyIla</strong> &ndash; 50,45/56

<u>Grammatica e stile</u>: 14,95/20 (10,45 + 4,5)

Innanzitutto ti segnalo qualche errore grammaticale di base presente in modo costante all&rsquo;interno dell&rsquo;intera storia:

- Dopo i discorsi diretti, quando la frase va a completare il discorso, non ci vuole il punto fermo &ndash; esempio: &ldquo;&ldquo;Sei in ritardo, lo Zar ha gi&agrave; chiesto di te.&rdquo; grugn&igrave; in russo, incombendo sul nuovo arrivato come una montagna.&rdquo; (punteggio cumulativo sottratto: <strong>-1,00</strong>)

- Prima e/o dopo appellativi manca spesso la virgola (punteggio cumulativo sottratto: <strong>-1,50</strong>)

- Tra due parti di dialogo interrotte da una proposizione ci vuole il punto fermo &ndash; esempio: &ldquo;&ldquo;Amen Padre.&rdquo; recit&ograve; compunto il Francese guadagnandoci un'occhiata storta dall'interpellato &ldquo;Per&ograve; il ragazzo qui non ha niente da imparare, semmai pu&ograve; insegnare qualcosa a noi.&rdquo;&rdquo; (punteggio cumulativo sottratto: <strong>-1,00</strong>)

Per quanto riguarda il resto, invece, di seguito riporto i refusi che ho riscontrato nel testo &ndash; non sono errori gravi, ma neanche troppo rari per non creare fastidio.

[<u>Capitolo 1</u>]

&ldquo;[&hellip;] la fluida sicurezza della camminata apparteneva ad un uomo, mentre il vistoso giubbotto da aviatore,&nbsp; lasciava supporre un ragazzo [&hellip;]&rdquo; -&gt; non ci vuole la virgola dopo &ldquo;aviatore&rdquo; (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;Sedeva un po' discosto da gli altri [&hellip;]&rdquo; -&gt; &ldquo;dagli&rdquo;

&ldquo;porta ghiaccio&rdquo; -&gt; &ldquo;portaghiaccio&rdquo;

&ldquo;Nessuno aveva capito che ti tipo di rapporto ci fosse tra loro: amanti, amici fraterni, tutore e pupillo...&rdquo; -&gt; c&rsquo;&egrave; un &ldquo;ti&rdquo; di troppo

&ldquo;Cristophe&rdquo; -&gt; &ldquo;Christophe&rdquo;

&ldquo;Invece si, mi assicurer&ograve; che nessun funzionario doganale pecchi di zelo coi controlli [&hellip;]&rdquo; -&gt; &ldquo;s&igrave;&rdquo;

&ldquo;[&hellip;] lo guard&ograve; di traverso e scelse di tenere il punto il silenzio.&rdquo; -&gt; &ldquo;in&rdquo;

&ldquo;Le ragioni del Capo era comprensibili [&hellip;]&rdquo; -&gt; &ldquo;erano&rdquo;

[<u>Capitolo 2</u>]

&ldquo;speack easy&rdquo; -&gt; &ldquo;speak easy&rdquo;

&ldquo;Victor non era l'unico a tenere d'occhio Yura, mentre Padre Gosha, ormai ubriaco, cercava un po' di conforto nel decolt&egrave; di una cameriera [&hellip;]&rdquo; -&gt; dato il proseguo del periodo, dopo &ldquo;Yura&rdquo; &egrave; pi&ugrave; corretto inserire il punto e virgola (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;decolt&egrave;&rdquo; -&gt; &ldquo;d&eacute;collet&eacute;&rdquo;

&ldquo;Il suo sguardo inquadr&ograve; Yura, in gara contro Victor e Chris e sorrise di nuovo [&hellip;]&rdquo; -&gt; manca una virgola dopo &ldquo;Chris&rdquo; (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;Si, hai ragione, se ne accorger&agrave; comunque guardandoti in faccia.&rdquo; -&gt; &ldquo;S&igrave;&rdquo;

&ldquo;Si mammina!&rdquo; -&gt; &ldquo;S&igrave;&rdquo;

&ldquo;[&hellip;] la pelle era logora, specie sui gomiti e mancavano un paio di bottoni.&rdquo; -&gt; manca una virgola dopo &ldquo;gomiti&rdquo; (<strong>-0,15</strong>)

[<u>Capitolo 3</u>]

&ldquo;[&hellip;] il rude trattamento a base di strattoni, calci e spintoni subito durante il viaggio, non lo aveva reso incline alla trattativa e alla diplomazia.&rdquo; -&gt; la virgola dopo &ldquo;viaggio&rdquo; &egrave; scorretta, in quanto divide soggetto e predicato (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;L'ho visto solo per un attimo... Ma potrebbe essere lui, si!&rdquo; -&gt; &ldquo;s&igrave;&rdquo;

&ldquo;&ldquo;Tranquillo<em> Hiyoko chan* </em>non &egrave; mia intenzione rovinare questo bel faccino, voglio solo mandare un messaggio a quell'idiota del tuo Capo...&ldquo;&rdquo; -&gt; nessun errore concreto, ma hai inserito le virgolette finali nel verso sbagliato

&ldquo;Il club, coi rimasugli della festa, i coriandoli e le stelle filanti ammucchiati negli angoli, i le bottiglie vuote [&hellip;]&rdquo; -&gt; c&rsquo;&egrave; un &ldquo;i&rdquo; di troppo

&ldquo;&ldquo;Il treno non ci aspetta....&rdquo; le fece notare con discrezione.&rdquo; -&gt; c&rsquo;&egrave; un punto di troppo

&ldquo;turn&eacute;e&rdquo; -&gt; &ldquo;tourn&eacute;e&rdquo;

&ldquo;etoile&rdquo; -&gt; &ldquo;&eacute;toile&rdquo;

&ldquo;Victor accarezz&ograve; la cicatrice, un piccolo arco pallido tra pollice e indice e sorrise.&rdquo; -&gt; manca una virgola dopo &ldquo;indice&rdquo; (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;[&hellip;] presso l''ingresso della galleria [&hellip;]&rdquo; -&gt; hai inserito due apostrofi invece di uno

&ldquo;Cristophe&rdquo; -&gt; &ldquo;Christophe&rdquo;

[<u>Capitolo 4</u>]

&ldquo;Christophe gli tocc&ograve; la spalla e gli indic&ograve; una coppia di personaggi ferma a lato dell'ingresso alla galleria&rdquo; -&gt; manca il punto finale (<strong>-0,15</strong>)

&ldquo;Dom Perignon&rdquo; -&gt; &ldquo;P&eacute;rignon&rdquo;

&ldquo;Concerti Brandemburghesi&rdquo; -&gt; &ldquo;Brandeburghesi&rdquo;

&ldquo;&ldquo;Georgi ha la dinamite e stai sicuro che la user&agrave;.&rdquo;ribatt&eacute; Victor alzandosi in fretta [&hellip;]&rdquo; -&gt; manca uno spazio prima di &ldquo;ribatt&eacute;&rdquo;

&ldquo;doks&rdquo; -&gt; &ldquo;docks&rdquo;

&ldquo;[&hellip;] ma la vera spina ne fianco era lo spadaccino [&hellip;]&rdquo; -&gt; &ldquo;nel fianco&rdquo;

&ldquo;Una serie di scricchiolii li avvisarono che il tetto stava per cedere .&rdquo; -&gt; c&rsquo;&egrave; uno spazio di troppo tra &ldquo;cedere&rdquo; e il punto fermo

&ldquo;&ldquo;Ho anche la forza di prenderti a calci nel culo dopo il casino che hai combinato coi...&rdquo;la replica rabbiosa del ragazzo si spense nella bocca dell'altro [&hellip;]&rdquo; -&gt; manca uno spazio prima di &ldquo;la&rdquo;

&ldquo;&ldquo;Tutto questo per cosa? La morte di Beka per cosa? Eh?&rdquo;inve&igrave; il giovane strattonando l'uomo [&hellip;]&rdquo; -&gt; manca uno spazio prima di &ldquo;inve&igrave;&rdquo;

&ldquo;Sei mi fai una nuova proposta potrei valutarla.&rdquo; -&gt; &ldquo;Se&rdquo;&rdquo;

Un ultimo appunto, che non ho conteggiato nel punteggio numerico ma che trovo giusto puntualizzare, riguarda i titoli: i numeri romani valgono gi&agrave; come ordinali, quindi scrivere &ldquo;I&deg;&rdquo; &egrave; una ripetizione e, a quanto ne sappia, scorretto.

Inoltre verso la fine del testo ci sono un paio di frasi segnate con asterischi a cui per&ograve; non corrisponde alcuna effettiva nota &ndash; riguardano dei proverbi, credo, ma prova a dare un&rsquo;occhiata.

Ti consiglio infine di riguardare il testo per la presenza sostanziale di spazi doppi; avevo iniziato a segnalarli in modo integrale, ma sono veramente molti. Dal tuo file in Word, comunque, dovresti riuscire a recuperarli facilmente &ndash; anche se nella storia su EFP non risultano visibili (premendo per&ograve; il tasto F3 e digitando due spazi sulla barra apposita te li segnala anche l&igrave;).


Per quanto riguarda il tuo stile, devo dire che mi &egrave; piaciuto davvero molto, soprattutto per la miriade di descrizioni di cui il racconto &egrave; pieno, e che risulta quindi colmo di immagini nitide e precise, e un&rsquo;atmosfera sempre suggestiva che ti trascina nel vivo della questione, facendoti immergere nelle dinamiche narrate in modo immediato.

Nonostante la lunghezza sostanziale della fic, l&rsquo;ho letta tutto d&rsquo;un fiato, sia per le vicende super interessanti che hai scelto di trattare, sia per il modo scorrevole in cui la narrazione procedeva. Come avrai modo di leggere nel parametro successivo, uno dei punti di forza del testo &egrave; stata l&rsquo;ambientazione vivida e accurata che ha reso l&rsquo;intero racconto non soltanto pi&ugrave; completo ma anche intrigante dal punto di vista delle dinamiche presenti tra i vari personaggi.

Lo stile fluido, con una prevalenza di proposizioni subordinate e resoconti minuziosi di ogni singolo dettaglio rilevante, ha giovato molto all&rsquo;intento generale di creare un universo dettagliato e che lasciasse un forte impatto sul lettore.


<u>Trama, originalit&agrave; e coesione dei fatti</u>: 10/10

Ho trovato la trama complessa, con diversi elementi che vanno a incastrarsi e a completarsi in modo molto capace e intelligente. Le vicende si susseguono con una fluidit&agrave; sorprendente; anche all&rsquo;interno di uno stesso capitolo, le varie scene sono state contrapposte con un filo logico sempre chiaro, in modo che l&rsquo;opera risulti ben strutturata e coesa.

L&rsquo;ambiente &egrave; stato di mio particolare gradimento perch&eacute; sono ossessionata da tutto ci&ograve; che riguarda la Russia, ma ovviamente il punto di forza &egrave; stata la tua capacit&agrave; di alternare le situazioni specifiche dei vari personaggi con descrizioni delle dinamiche interne delle gang e del contesto in cui si muovono, per cui niente viene lasciato al caso e il quadro d&rsquo;insieme &egrave; il pi&ugrave; dettagliato possibile.

Questo fa s&igrave; che non ci siano sezioni intrise di informazioni che &ldquo;soffocano&rdquo; il lettore, in quanto tutto viene detto per gradi e nel momento della narrazione dove quel particolare sviluppo &egrave; rilevante.

La struttura generale quindi &egrave; molto ben bilanciata; dialoghi, scene d&rsquo;azione e background esplicativi del passato dei protagonisti coesistono e si fortificano l&rsquo;un l&rsquo;altro, invece che scontrarsi o distogliere il focus da ci&ograve; che sta accadendo nella storyline principale.

Ho adorato inoltre il flashback in cui Yakov, Lilia e Victor incontrano Nikolaj, sia perch&eacute; &ndash; come spiegher&ograve; poi &ndash; &egrave; una scena che trasuda IC da tutti i pori, sia perch&eacute; dona forza al motivo per cui Yuri si trovi nei Black Russian. Non era strettamente necessario spiegare come i due si siano incontrati &ndash; dato che persino nel canon questo &egrave; solo accennato e mai veramente approfondito &ndash; ma la tua decisione di includere questo dettaglio per motivare anche l&rsquo;attaccamento e in generale il rapporto che lega Yuri e Victor ha sicuramente giovato.

Poi, devo farti i complimenti anche per il punto di svolta del racconto, il momento inaspettato che manda tutto fuori piano &ndash; Yuri che prende la giacca di Otabek e scatena un casino. L&rsquo;ho trovato un buon espediente per mandare avanti la trama, non &egrave; banale e ha diverse ripercussioni nel finale che sono uno dei veri punti salienti della questione.

Il momento in cui Otabek &ndash; e gli altri russi &ndash; vanno a salvare Yuri &egrave; stato abbastanza ansiogeno; seppur non avevo grandi paure che il biondo potesse non sopravvivere, il modo in cui hai narrato il piano di salvataggio, le condizioni pericolose presenti nell&rsquo;ambiente, l&rsquo;incertezza sul futuro di Otabek stesso &ndash; sia in termini di sopravvivenza dall&rsquo;imboscata, sia per quanto riguarda l&rsquo;ipotetica reazione di Victor &ndash; mi ha agitata non poco. Sono felice che alla fine tutto si sia risolto per il meglio; nonostante il contesto in cui ci troviamo, &egrave; stato comunque un finale realistico, dato che molti criminali inscenano la propria morte quasi per hobby, e la scena conclusiva semi-aperta &egrave; stata la perfetta chiusura di questa storia.

In sostanza, ho davvero adorato ogni singolo evento descritto, il modo in cui &egrave; stato descritto e tutte le sfaccettature che hai attribuito sia ai personaggi che ai vari retroscena; il risultato &egrave; stato qualcosa di davvero magnifico da leggere!


<u>Caratterizzazione dei personaggi e IC</u>: 10/10

Qui mi devo contenere perch&eacute; ho preso talmente tanti appunti durante la lettura che ho paura di dimenticarmi qualcosa, <em>so bear with me</em>.

Innanzitutto, sebbene il protagonista della storia dovrebbe essere &ndash; e lo &egrave;, non fraintendermi &ndash; Otabek, Yuri riesce a rubare la scena in mezzo secondo. Essendo il mio personaggio preferito dell&rsquo;intera serie, mi ha fatto piacere vederlo in maniera cos&igrave; sostanziale, e cos&igrave; IC che sembra essere uscito direttamente dall&rsquo;anime.

Il tono scorbutico, le battutine sarcastiche, la strafottenza verso tutti anche in situazioni di pericolo, la lingua troppo lunga che &egrave; capace di metterlo nei guai ma mai a tirarlo fuori e deve aspettare di essere salvato dagli altri&hellip; ho veramente amato ogni singolo dettaglio di questo personaggio.

Ci sono state anche diverse frasi che mi hanno fatto andare in visibilio perch&eacute; talmente &ldquo;fuori genere&rdquo; con quello che stava succedendo che non ho potuto fare a meno di adorarle. Ad esempio: &ldquo;Il giovane russo, con la mente annebbiata dalle percosse, impieg&ograve; un attimo a realizzare che non si stava riferendo a Makkachin, il cane di Vitya, bens&igrave; a lui.&rdquo; Ma la scena migliore di tutte &ndash; come ti accennavo anche prima &ndash; &egrave; quando Yuri incontra Victor per la prima volta e, invece di stringergli la mano come tutte le persone normali, lo azzanna. Non scherzo quando ti dico che ho urlato, &egrave; stato un momento troppo perfetto!

Un altro aspetto azzeccatissimo &egrave; stato il rapporto tra Victor e Yuri; la relazione di affetto, rispetto e amicizia che li lega &egrave; particolare, e lontana da qualunque altra interazione abbiamo visto &ndash; qui o nella serie canonica. &Egrave; una dinamica davvero interessante, tant&rsquo;&egrave; che persino gli altri personaggi si interrogano su quale sia la natura del loro rapporto, e mi &egrave; piaciuta questa vena di amore platonico che si pu&ograve; percepire nel testo.

Victor poi &egrave; perfetto come &ldquo;Zar&rdquo; della gang, &egrave; il suo degno ruolo e me lo sono immaginata benissimo mentre si stravacca su una sedia fatta a mo&rsquo; di trono ed elargisce ordini a destra e a manca &ndash; con ovviamente Yuri vicino che gli ruba lo spotlight.

Per quanto riguarda Otabek, invece, avevi un po&rsquo; pi&ugrave; di libert&agrave; dato che nell&rsquo;anime compare solamente negli ultimi episodi e non ci viene esplicitato un quinto di quello che invece sappiamo sugli altri personaggi. In ogni caso, &egrave; risultata chiara la differenza tra lui e i russi, si &egrave; visto il diverso modo di pensare e di agire, e un tocco molto bello &egrave; stato il fatto che il suo pensiero principale vada alla famiglia che deve sostenere.

Lui era il protagonista assegnato dai prompt, e ha sicuramente avuto il ruolo principale &ndash; anche se dai miei sproloqui su Yuri potrebbe non sembrare &ndash; in quanto l&rsquo;intera storia &egrave; narrata dal suo punto di vista e tutti gli altri personaggi ci vengono narrati attraverso i suoi occhi, le cui considerazioni personali si fondono spesso con la realt&agrave;.

Ma anche Christophe, Georgi, Mila e in generale tutti i personaggi secondari sono posti benissimo tra le dinamiche di quelli principali, e ognuno ha il proprio scopo e la propria importanza all&rsquo;interno della gang, creando anche un universo pi&ugrave; complesso in cui non vengono descritti solo i pezzi grossi, ma l&rsquo;intero gruppo.

E sebbene Yuri e Victor siano la mia OTP, il finale forse non congeniale per la mia coppia prediletta si adatta invece molto bene a quella che &egrave; la conclusione canonica, con Yuri che si fida di Otabek e gli consente di trascinarlo via dal <em>drama</em> della situazione; &egrave; stato un ultimo riferimento ben piazzato!


(Edit: sto rileggendo le valutazioni prima di postarle e mi sono resa conto di non aver detto una (1) parola su Yuuri Katsuki&hellip; <em>oh well, nothing to see here, moving on</em>)


<u>Utilizzo dei prompt</u>: 6/6 (2 + 2 + 2)

Personaggio: Otabek Altin

Oggetto: Giacca di pelle

Contesto: Criminal!AU


Dire che hai sfruttato tutti gli elementi assegnatoti alla perfezione &egrave; forse un eufemismo, perch&eacute; veramente non avrei saputo fare di meglio e, se potessi, ti aggiungerei ulteriori punti da tanto ho apprezzato l&rsquo;inserimento dei prompt che ti sono capitati.

Per il personaggio e il contesto, direi che non mi dilungo ulteriormente dato che ho gi&agrave; ampiamente espresso il mio parere a riguardo nei parametri precedenti. Per quanto riguarda il prompt, invece, ti dico che il ruolo che gli hai attribuito &egrave; stato molto creativo e ingegnoso; la giacca di pelle di Otabek, infatti, &egrave; il motore che mette in atto le vicende descritte, che smuove le acque tra i vari membri della gang e pone le basi per tutti gli sviluppi a venire.

Quando ho letto che &egrave; stato proprio tramite il riconoscimento della giacca che la band di Yuuri ha individuato il &ldquo;responsabile&rdquo; del loro problema ho letteralmente inspirato in modo assai esagerato, sia perch&eacute; non mi aspettavo questo risvolto sia perch&eacute; &egrave; effettivamente un modo eccellente di sfruttare il prompt. Non &egrave; un elemento solamente accennato, &egrave; proprio il motivo per tutto ci&ograve; che accade dalla seconda met&agrave; del secondo capitolo in poi. Una trovata davvero geniale e sviluppata pi&ugrave; che adeguatamente!


<u>Gradimento personale</u>: 9,5/10

First things first: questa storia &egrave; stata inserita tra le preferite alla velocit&agrave; della luce perch&eacute; ha un concetto di base e un&rsquo;esecuzione che mi hanno emozionata parecchio, e anzi, non vedo l&rsquo;ora di leggere le altre tue storie pubblicate su questo fandom perch&eacute; ormai mi hai intrigata in maniera assai pesante.

E poi c&rsquo;&egrave; poco da fare: i Criminal!AU sono superiori a tutto. Credo davvero che trover&ograve; un modo per includerli in tutti i miei contest perch&eacute; le storie che mi sono state proposte &ndash; sia in questo concorso che in altri indetti in passato &ndash; sono sempre state veramente veramente valide.

Mi dispiace un po&rsquo; per le imprecisioni grammaticali perch&eacute; con un po&rsquo; pi&ugrave; di cura avresti raggiunto un punteggio pi&ugrave; alto, ma per quanto riguarda tutto il resto &ndash; ambientazione, personaggi, stile, prompt &ndash; hai fatto un lavoro davvero impeccabile!

(Maaa&hellip; posso corromperti a scrivere un finale alternativo a sfondo Victurio???)


<u>Totale</u>: 50,45/56</p>




OFFLINE
Post: 1.389
Giudice*****
24/11/2020 13:54
 
Quota

Re: Re:
SyIla, 24/11/2020 13:36:

Ahhh!
Sono così contenta del risultato! 😍😍😍
E sei stata un fulmine a postarlo!

Ti dirò che avevo po' di ansia ad aprire la posta e il forum, anche a distanza di anni esami, valutazioni e pagelle continuano a farmi paura, però sono davvero contenta che tu abbia apprezzato i miei gangster on ice e che abbia trovato i personaggi IC, nonostante l'ambientazione così lontana dalla serie originale.

Purtroppo mi rendo conto che gli errori mi hanno penalizzato, sono arrivata vicino alla scadenza con l'acqua alla gola e tra quelli che mi hai segnato tu e quelli che mi ha appuntato Thors (che ringrazio e a cui faccio i miei complimenti! 🤗) almeno alcuni, con una rilettura più attenta, avrei potuto evitarli.

A proposito di questo ho una domanda tecnica: ora che i risultati sono ufficiali posso intervenire editando i capitoli?

Ti lascio la massima libertà di scelta sulle storie da recensire, nella mia lista Yuri On Ice la fa da padrone, ma ci sono anche un paio di cosette fantasy, storiche e sovrannaturali, se ti piace il genere ^_^

Grazie ancora dell'opportunità di aver partecipato a questo contest ^_^

PS un finale alternativo? Mhhh posso pensarci, ma prima devo concludere un'altra minilong dove ci sono degli occhi a mandorla di origine cinese... :p








Ciao! Dunque, se non sbaglio devi aspettare 15 giorni prima di poter modificare la storia, poi puoi apportare tutti gli accorgimenti che vuoi.
Gradisci la valutazione come recensione alla storia?
Ti ringrazio ancora una volta per la partecipazione; alla prossima! 💙
OFFLINE
Post: 70
24/11/2020 13:55
 
Quota

Re: Re: Re:
fantaysytrash, 24/11/2020 13:54:




Ciao! Dunque, se non sbaglio devi aspettare 15 giorni prima di poter modificare la storia, poi puoi apportare tutti gli accorgimenti che vuoi.
Gradisci la valutazione come recensione alla storia?
Ti ringrazio ancora una volta per la partecipazione; alla prossima! 💙




Si grazie, la valutazione è perfetta ^_^
OFFLINE
Post: 2.943
Giudice*****
25/11/2020 09:16
 
Quota

Ciao cara,
Ti ringrazio per la valutazione accurata come sempre, che mi piacerebbe avere come recensione.
Purtroppo questa storia l'ho scritta quando ancora me ne fregavo delle virgole, ma spero che nel tuo prossimo contest saprò fare di meglio 🤣 Grazie ancora!
OFFLINE
Post: 1.389
Giudice*****
25/11/2020 10:08
 
Quota

Re:
BessieB, 25/11/2020 09:16:

Ciao cara,
Ti ringrazio per la valutazione accurata come sempre, che mi piacerebbe avere come recensione.
Purtroppo questa storia l'ho scritta quando ancora me ne fregavo delle virgole, ma spero che nel tuo prossimo contest saprò fare di meglio 🤣 Grazie ancora!




Buongiorno, Bessie! La recensione arriva subito, e grazie ancora per la tua partecipazione.
Alla prossima 💝
OFFLINE
Post: 1.389
Giudice*****
11/03/2021 11:43
 
Quota

Sono passati approssimativamente 75 anni, ma sono finalmente riuscita a terminare le recensioni premio, pertanto il contest è ufficialmente concluso e portato a termine!
Buon proseguimento di giornata a tutti 💕
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Shades of Three [Multifandom] (57 messaggi, agg.: 30/12/2016 11:01)
Raccontatemi di loro... [Multifandom] (297 messaggi, agg.: 29/08/2017 09:53)
Se magna! [Contest multifandom a pacchetti + Gioco e lotteria finale!] (213 messaggi, agg.: 07/03/2017 15:06)
« don't leave us aside! » (153 messaggi, agg.: 17/05/2017 14:14)
Sotto la maschera! (76 messaggi, agg.: 07/06/2017 11:47)
Di fandom oscuri e misteriosi (170 messaggi, agg.: 25/04/2017 18:27)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com