Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Blatte germaniche: suggerimenti e consigli (e anche un po' di tranquillante per me!)

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2020 18:45
07/07/2020 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 07/07/2020
Registrato il: 07/07/2020
Città: MILANO
Età: 43
Utente Junior
Buonasera,
sono Elisabetta e ho un po' di dubbi e domande sulle blatte.

Nelle ultime settimane trovavo quasi ogni giorno un insetto nel lavello della cucina. Dopo alcune ricerche su internet ho scoperto essere una blatta (sono quasi sicura si tratti di blatta germanica).
Io abito con mio fratello e siamo in questa casa in affitto da marzo. So che non ci sono mai stati problemi con le blatte a livello di condominio, quindi il problema è mio. Così ho acquistato delle trappole e uno spray, pensando di avere un problema piccolo.

Domenica pomeriggio abbiamo trovato un insetto sui tovaglioli e trovarli anche di giorno mi ha fatto preoccupare sempre di più. Anni fa comprai un repellente a ultrasuoni e domenica sera decisi di utilizzarlo, inserendolo nella presa vicino il balcone. L'idea penso non sia stata geniale, perché lunedì mattina mi sono trovata con diverse blatte (di diverse dimensioni) in giro per la cucina, alcune vive (che ho provato a uccidere con lo spray) e alcune morte.
Avendo trovato anche un paio di insetti piccoli, ho capito che c'erano nidi e ho deciso di chiamare una ditta di disinfestazione, perché era evidente che da sola non ce l'avrei fatta.

La ditta è arrivata lunedì sera e ha messo il gel per tutta la cucina, un po' nel corridoio (dietro mia richiesta), vicino i sanitari in bagno e vicino le porte del soppalco. Quest'ultimo posto perché ho spiegato loro che nei mesi di lockdown abbiamo fatto degli acquisti online e le scatole le abbiamo stivate lì sopra. Abbiamo anche fatto acquisti in negozio successivamente e anche quelle scatole le abbiamo messe sul soppalco.

La ditta di disinfestazione mi ha detto che sarebbe opportuno rifare questo trattamento una seconda volta dopo 30 giorni circa. Poiché io sarei in ferie, avrei intenzione di richiamarli a fine luglio, quindi dopo una ventina di giorni.
Il primo dubbio che mi assale è che ad agosto non ci saremo e sono terrorizzata dall'idea di trovare la casa infestata da queste blatte nel periodo in cui non ci saremo. Come posso evitarlo? Il gel che metteranno a fine luglio, durerà per tutto agosto, e cioè più di 30 giorni?

Oltre a questo e a chiedermi come sia potuto succedere (non me ne capacito), vorrei evitare che in generale ritornino, ma non so come fare per non avere più questi insetti in casa.

Adesso sono terrorizzata a far la spesa, ma non posso farne a meno. Come posso essere sicura che le cose che compro non hanno attaccati questi insetti?

In più la proprietaria di casa domenica pomeriggio mi ha suggerito di chiudere in sacchetti trasparenti tutto quello che avevo in cucina, così se c'è ancora attaccato l'insetto, dopo qualche giorno (ma quanti giorni?) dovrei vederlo nel sacchetto trasparente. L'ho fatto, non per tutto, ma principalmente per le confezioni di cibo e le cose che avevo sul piano della cucina. Continuo ad avere queste cose (alcune di queste le utilizziamo tutti i giorni) nelle buste di plastica, e vedere gli oggetti in questo modo aumenta il mio terrore, e non so se è davvero utile. Può funzionare?
Però mi chiedo, se sono confezioni che ho acquistato già da qualche giorno, o addirittura qualche settimana, è possibile che ci sia ancora attaccato l'insetto?

Con mio fratello ieri abbiamo buttato diverse cose alimentari che erano in confezioni semi-aperte, ma ho tenuto la confezione di sale (nel cartone) integra. Ho fatto bene? O devo buttare tutto quello che è confezionato con cartone anche se è chiuso e se è stato acquistato diverso tempo fa? Sto pensando anche alle confezioni di farina e zucchero che ho come scorta/dispensa.

Mi sento molto a disagio, soprattutto con la proprietaria di casa, perché non mi sono mai trovata in una situazione del genere, e mi fa molta tristezza e un po' di rabbia sapere che la colpa è mia ma non so come sia potuto succedere, poiché non ne conosco la causa.

Non so nemmeno a chi chiedere supporto, suggerimenti e qualche spiegazione che mi aiuti a capire cosa è successo. Ci si può liberare definitivamente di questi insetti? Se sì, come e in quanto tempo?

Grazie per l'aiuto e la pazienza!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com