Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
09/07/2020 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
barnabino, 09/07/2020 19:36:


Cari VTRL e Laila, invece di ciurlare nel manico, volete indicarci dove Cristo (ho detto Cristo) ha prospettato la vita celeste per TUTTI?



Io infatti ho capito che Gesù promette la vita terrestre per tutti i credenti con la risurrezione dell'ultimo giorno, quella in cui Marta sperava di riabbracciare il fratello che Gesù risorge sulla terra. In quella circostanza non fa alcuna menzione della risurrezione celeste, dice solo che chi ha fede il lui è muore sarà risorto nell'ultimo giorno, non commento la prima parte perché l'abbiamo già commentata ma Gesù non parla comunque di "cielo" in quella circostanza. Anche in Giovanni 5 si parla di risurrezione, evidentemente quella dell'ultimo giorno e non si accenna al cielo neppure qui, non dice che i buoni risorgono in cielo.

Il punto è dove Cristo direbbe che tutti i buoni vanno in cielo, al massimo dice che tutti i buoni erediteranno la vita eterna con la risurrezione ma non specifica in cielo né chi lo ascoltava lo avrebbe dato per scontato, dato che la risurrezione era intesa come il ritorno alla vita, al netto di superstizioni, negromanzie e leggende a cui Gesù non pare aderire, anzi, considerando il ritardo con cui arriva da Lazzaro pare voler sfatare...

Shalom



Guarda e invito tutti gli utenti a contraddirmi bibbia alla mano. Cristo in tutte le sue parabole parla di Regno di Dio o regno dei Cieli. Tutta la sua predicazione è rivolta a questo. L'unico brano nzi verso che ne parla è Matteo 5,5, sermone della montagna del .resto mancante in luca 6,20 parallelo. Il citato passo di Aquila: C.E.I.:
Matteo 5,17-20
17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. 18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.
20 Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli. Non parla di una restaurazione di paradiso terrestre. Ma l'oggetto della discussione è un altro. Quindi alla famosissima frase i miti erediteranno la terra , vostro cavallo di battaglia non si può dare il significato da voi predicato. Poi credete in ciò che volete. Per quanto riguarda i profeti io dico che non avevano la cognizione del regno dei cieli ma quello sulla terra, Voi no. grazie e pace
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com