Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
08/07/2020 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Ciccino,


Guarda , se tu mi trovi un post, in cui io dica che le disgrazie di questo mondo sono volute da Dio, io smetterò di scrivere e smetterò di infastidire tutti coloro che non la pensano come me



Forse non leggi i nostri post preferendo il tuo disco rotto, ovviamente non lo dici esplicitamente ma lo dici implicitamente: per te Dio ha creato l'uomo semplicemente per morire, tu dici che infatti Adamo era stato fatto non solo con un corpo corrotto che sarebbe comunque morto ma pure soggetto al peccato, senza alcuna possibilità di sfuggire ad esso. Tutto questo nel progetto di distruggere la creazione, distruggere l'uomo e risorgerlo in cielo con un "corpo glorioso" questa volta non soggetto o morte è corruzione.

Tutto questo ovviamente senza tener conto dei danni collaterali, miliardi di persone che nel corso della storia hanno sofferto per poi morire, lasciando altra sofferenza.

Capisci che se il peccato è una scelta cosciente e volontaria di Adamo la responsabilità è solo sua, ma la creazione è molto buona e non c'è alcun bisogno di distruggerla... se ci dici che invece Dio la deve distruggere vuol dire che quella creazione era scadente, se è superiore il corpo spirituale esente da morte e peccato Dio poteva creare subito Adamo con quel corpo, non archiettare il suo peccato. Capisci bene che nella tua tesi Dio diventa corresponsabile delle sofferenze e Satana ed Adamo i suoi fedeli collaboratori, anche perché Satana non ha detto cose molto diverse dalle tue, è necessario peccare, mangiare il frutto, per diventare simili a Dio... ma sono certo che non leggerai e queste sono parole al vento, mi risponderai con il disco rotto.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com