Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2020 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 01/07/2020 09:58:




Se i 144.000 sono in cielo con l'Agnello essi si uniscono a questo coro. D'altronde chi il coro pare quello di Apocalisse 5,9:

"E cantano un nuovo canto: “Tu sei degno di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché sei stato scannato e con il tuo sangue hai comprato a Dio persone di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, e ne hai fatto un regno e sacerdoti per il nostro Dio; e regneranno sulla terra"


Questa è solo una tua inferenza. Giovanni non dice da nessuna parte che i 144000 stanno in cielo e neanche che cantano davanti al trono. Dice solo che sentono questa voce provenire dal cielo, dunque sono sulla terra.


Qui sono proprio questi "comprati dalla terra" destinati a regnare sulla terra a cantare questo nuovo cantico. Altrimenti chi sono? Non pare che siano gli "angeli" a cantarlo, dunque non possono essere che questi "comprati" dalla terra.


Giovanni non lo specifica, sono come dei cantori di cetra, di sicuro non dice che sono i 144000.



Giovanni si trova sulla terra, ma qui parliamo di dove si trovano i 144.000 e l'Agnello. L'Agnello è indubbiamente in cielo, così la Gerusalemme celeste con il trono che è sul monte Sion.


Bravo, Giovanni si trova sulla terra e quindi vede i 144000 sul monte Sion come luogo terrestre, invece sente la voce dal cielo proprio perchè si trova sulla terra. Dunque, quando vede, ciò che vede si trova dove si trova lui e sente ciò che proviene da un'altra parte, il cielo in questo caso. Nel capitolo 7 invece Giovanni si trova in cielo e vede la grande folla e sente il numero dei 144000 che stanno sulla terra a differenza sua che sta in cielo. Lo vedi come c'è un uso di vedere e sentire perfettamente coerente?


Lo cantano perché appunto lo hanno imparato... nell'antichità di fatto si imparava ripetendo quello che si ascoltava. Il DENT dice che non si tratta solo di "ascoltare o comprendere" ma probabilmente di "imparare a cantare".


Mamma mia, quante te ne inventi per dare ragione alla tua esegesi non biblica. la verità è che i 144000 sono gli unici che capisco/sentono questo canto proveniente dal cielo, cantato come da suonatori di cetra che stanno davanti al trono. Punto.
E' anche evidente la grande incoerenza della tua esegesi biblica. Qui secondo te i 144000 cantano davanti al trono che sta in cielo e dunque anche loro stanno in cielo, mentre al capito 7 la grande folle che sta parimenti davanti al trono non sta in cielo ma sulla terra. Senza offesa, ma ci vuole veramente tanto coraggio per professarsi TdG. Io non so dove attingete il coraggio per difendere l'indifendibile.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com