Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
30/06/2020 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:

Non saprei bene di che cosa parli, ma Paolo ne parla come di una città "celeste", Giovanni dice su di esso c'è "l'Agnello" e Pietro dice che Gesù è la "pietra d'angolo" di Sion e la chiama "una casa spirituale".


E non può essere una casa spirituale che si concretizza sulla terra? Del resto tu che hai questa speranza, dovresti seriamente credere in una prospettiva terrena della casa di Dio come succursale di quella celeste.

Non mi pare condizionamento dottrinale, il DENT ad esempio dice che Sion in Ebrei 12,22 è "una metafora della salvezza finale e celeste" e si vede una differenza con quella di Apocalisse che invece sarebbe terrena, luogo di salvezza della persecuzione.


Ma fa l'accostamento con il monte Sinai, come rivelazione che supera questa e che dà appunto una prospettiva futura celeste, speranza quindi per tutti i cristiani.



Però l'Agnello è indubbiamente in cielo e per tua ammissione questi stessi 144.000 salvati in seguito sono visti nella Gerusalemme celeste.


Infatti la prospettiva futura dei redenti della terra è quella di accedere alla Gerusalemme celeste, ma seguono Cristo sulla terra nel suo regno millenario. L'accesso alla Gerusalemme Celeste accade dopo il millennio, quando Gesù consegna il suo regno al Padre.

Per quanto Rivelazione 14:3 dica che i 144.000 sono stati “comprati dalla terra” il contesto li descrive non sulla terra ma in cielo con il celeste Agnello, Cristo Gesù.


L'Agnello in cielo è collocato sul trono e non sul monte Sion, per forza deve essere quindi una condizione e situazione diversa.


In seguito si vedono questi sacerdoti risorti in cielo e uniti a Gesù Cristo nel suo Regno, che diventano "sacerdoti di Dio e del Cristo"


E perchè non possono diventare sacerdoti sulla terra? Del resto se devono regnare con Cristo sulla terra, chiunque capisce che devono stare sulla terra e non in cielo per assolvere al meglio questo compito.

il contesto li descrive non sulla terra ma in cielo con il celeste Agnello, Cristo Gesù.


Dove Giovanni dice che il monte Sion è in Cielo?
La nuova Gerusalemme non la vedete come un luogo di dimora di Dio nonostante sia la tenda di Dio con gli uomini, adesso il monte Sion, luogo per eccellenza della terra come il monte Sinai, lo vedete come la casa di Dio. I soliti misteri della fede....



[Modificato da barnabino 30/06/2020 11:05]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com