Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

EUROPA 2:Certificata la connessione per stiratura a freddo

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2020 12:30
Autore
Stampa | Notifica email    
25/06/2020 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- Certificazione di DNV GL, il principale consulente della società di classificazione mondiale per l'industria marittima

- La prima volta per una nave da crociera: esperienza a lungo termine nell'uso della stiratura a freddo

- Contributo positivo al clima: risparmio di 600 tonnellate di anidride carbonica

- L'autorità portuale di Amburgo (HPA) sta memorizzando i dati di potenza per fermate future


L'Europa 2 ha ottenuto la connessione per la stiratura a freddo certificata dalla società di classificazione DNV GL. Questa certificazione è il risultato di testare il suo uso ininterrotto e la compatibilità della stiratura a freddo. Questa è la prima volta che una nave da crociera usa la stiratura a freddo per un lungo periodo di tempo. La compatibilità della connessione di stiratura a freddo presso il Cruise Center di Altona è stata regolata da HPA, in quanto la piccola EUROPA 2 richiede una tensione inferiore rispetto alle altre navi da crociera che utilizzano la stiratura a freddo. Le impostazioni possono essere facilmente duplicate ogni volta che la nave di lusso fa scalo al porto in futuro. L'Europa 2 ha utilizzato con successo la stiratura a freddo presso il Cruise Center Altona di Amburgo negli ultimi 30 giorni ed è stato in grado di risparmiare un totale di 600 tonnellate di anidride carbonica. Tutte le nuove navi della flotta sono attrezzate per la stiratura a freddo.



La nave di lusso di Hapag-Lloyd Cruises, la EUROPA 2, con un massimo di 500 passeggeri richiede 2,2 megawatt di potenza all'ora durante il suo tempo di sosta. Ciò riduce le emissioni della nave praticamente a zero. L'elettricità utilizzata viene fornita da Hamburg Energie e proviene da risorse rinnovabili al 100%, il che significa che il funzionamento di EUROPA 2 nel porto è praticamente neutro dal punto di vista climatico.

"Siamo lieti di essere stati in grado di fare un così prezioso uso di questa pausa forzata portando avanti la stiratura a freddo e la certificazione di EUROPA 2. Il fatto che una nave da crociera abbia utilizzato la stiratura a freddo per un lungo periodo di tempo ad Amburgo è un'esperienza importante e senza precedenti ", afferma Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises. Continua: “L'uso riuscito della stiratura a freddo è un'altra parte importante della nostra strategia ambientale. Utilizziamo gasolio per uso marittimo con un basso contenuto di zolfo dello 0,1% nell'intera flotta, in tutto il mondo, andando così oltre i requisiti legali. "

Usando il gasolio marino a basso inquinamento con un contenuto di zolfo dello 0,1% (gasolio marino a basso contenuto di zolfo), le emissioni di zolfo della flotta Hapag-Lloyd Cruises saranno ridotte dell'80%. Il passaggio al gasolio marino comporta anche una riduzione di fuliggine e particolato fino al 30%. Inoltre, tutte le rotte sono attentamente pianificate con una velocità media ecologicamente efficiente che non spinge le navi ad andare il più velocemente possibile, riduce i consumi del 30% e riduce anche le emissioni.

Fonte:
www.hl-cruises.com/press/press-releases/detail/europa-2s-cold-ironing-connection-is-c...

Collegamento al link:
www.freeforumzone.com/d/11694458/EUROPA-2-Uso-della-stiratura-a-freddo-ad-Amburgo-presso-il-Cruise-Center-Altona/discussi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su