Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Risoluzioni

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2020 06:37
Autore
Stampa | Notifica email    
28/06/2020 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
barnabino, 27/06/2020 23:37:

Caro Walter,


La bibbia insegna che si raccoglievano soldi solo per i poveri. Quello che portavano ai piedi degli Apostoli veniva distribuito a tali



Non si capisce dove lo deduci che il denaro era usato "solo per i poveri" francamente... secondo te tutte le spese di gestione come erano pagate? I soldi cadevano dal cielo?


Su, fratello mio, non fare l'ingenuo! Con i I soldi o si aiutano i poveri o si compra e vendono fabbricati, o altro ,che è peggio ancora: si gonfiano i depositi bancari e si investono in borsa con altri nomi



E dove i testimoni di Geova "investirebbero in borsa" per arricchirsi? Io non faccio l'ingenuo ma se fai delle affermazioni devi provarle non parlare a vanvera.


Ricodati fratello che il denaro è lo sterco del Diavolo



Il denaro di per sé non è sterco, semmai è l'uso che si fa del denaro ad essere importante. Ti risulta che i testimoni di Geova ne fanno un uso improprio? Se è così dicci come e dove.


1 Corinti cap16. Basta questo o ne devo citare altri?



Non leggo sia vietato contribuire per pagare le spesi di gestione della congregazione, in quel caso c'è una situazione di emergenza a Gerusalemme... non ti risulta che i testimoni di Geova usino denaro per aiutare i fratelli nelle situazioni di emergenza che si verificano nel mondo? Informati.


NO! Perché non c'erano locali come ci sono oggi



E non c'erano eppure affitti da pagare come oggi... ma dove ci si riuniva qualcuno pagava le luci, il fuoco acceso per riscaldarsi, i rotoli copiati. Sai che un rotolo della Legge poteva costare come una Ferrari del giorno d'oggi, secondo te chi pagava le spese?


Io non "accuso". Ma se ti vanti che il tuo modello è la chiesa del 1° secolo ti contesto



Perché? Nel I secolo secondo te tutto era gratuito e non c'era nessuna spesa da sostenere? Che ingenuità, e comunque oggi siamo nel XXI secolo e pochi sono i ricchi che hanno domus da donare e cosi i normali mortali devono pagare un affitto o un mutuo.


Estrapolare queste parole dalla parabola dell'Economo infedele Luca 16 per giustificare il comprare di locale BHE!



Perché? Secondo te cosa ci sarebbe di male a non sperperare soldi in affitto usando oculatamente il denaro? Secondo te il modello del I secolo è buttare via i soldi in affitti costosi per decenni? Ma pensi di essere furbo?

Shalom [SM=g1871112]



Ciao Barnabino.
Penso che se ti rileggi cosa hai scritto sopra la risposta te l'hai data da solo.
Fai un elenco di spese "indispensabili" che io comprendo e mai ho contestato. Il vostro " non essere scritturale" è che comprate "muri" che la chiesa del 1°secolo non aveva e che la chiesa di tutti i tempi non ha mai avuto bisogno. Questo è anche uno dei motivi di essere, secondo voi, " un cane sciolto". Una chiesa che maneggia soldi ,oltre lo stretto necessario. non può appartenere alla chiesa di Crist ma è una chiesa che è caduta nella tentazione di Satana
."regni e ricchezze di questo mondo". Che ci sia il credente ricco non è uno scandalo perché,essendo credente, diventa un buon amministratore delle sue ricchezze. Ma raccogliere soldi per comprare locali E' PECCATO!!!
Non mi ripeto più
Un saluto a te.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com