efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[sito] delle idee

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2020 16:43
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.883
Giudice*****
Utente Veteran
OFFLINE
23/06/2020 14:43
 
Quota

Avendo seguito la discussione fin dall'inizio e avendone parlato anche con Setsy, ho pensato di passare anch'io a dire la mia su tutte le proposte avanzate.

Tag: sono d'accordo con Rosmary, temo anch'io che il tutto possa diventare dispersivo. Tra l'altro, anche se lo uso pochissimo, ho anche un profilo Wattpad, e ho notato che ultimamente i tag hanno dei problemi di funzionamento... anche se, non sapendo nulla d'informatica, non se se effettivamente possa trattarsi di un semplice bug o di un problema maggiore.

Download delle storie: sono completamente d'accordo con la proposta di Setsy. Citando invece Rosmary, io da mobile non ho mai avuto nessun problema di visualizzazione nemmeno con il cellulare più vecchio... certo, un'app sarebbe comoda, ma dal mio punto di vista non è una priorità (a meno che l'app non possieda anche una sezione "biblioteca" o simili dove conservare i download, questo sarebbe decisamente utile.

Lingue Straniere: perché no, direi. è vero che EFP è conosciuto solo in Italia, ma in quanti tra noi hanno scoperto il sito cercando "fanfiction su...."? La maggior parte, credo, o almeno per me è stato così, quindi credo che una parte in inglese sarebbe utile per ampliare il pubblico del sito. Un mio dubbio riguarderebbe unicamente la mole ulteriore di lavoro a cui l'amministrazione sarebbe sottoposta, anche perché ormai sembra che l'unico admin totalmente attivo sia rimasto Suinogiallo...

Letture per i non vedenti: Io sono favorevole, ed eventualmente (nonostante un leggerissimo difetto di pronuncia), sarei anche disposto a leggere ad alta voce le mie storie originali (il capitolo più lungo è una OS di 2500 parole). Ovviamente serve una disponibilità molto ampia per poter attivare un progetto effettivo sul sito.

Scambi di recensioni: Qui appoggio l'opinione di Lita. Già molti giudici delle challenge non recensiscono praticamente mai, e magari già che ci sono ne indicono 4 per volta visto che non riceveranno mai alcuna sanzione per la sparizione... con uno scambio dal regolamento all'acqua di rose come quello proposto da Soul credo davvero che in molti si iscriverebbero per ricevere pareri senza lasciare nulla in cambio dicendo semplicemente "eh ma non mi piace il genere di cui scrivi tu" oppure mettendo giù due righe di complimenti falsi.
La soluzione sperimentale proposta da Rosmary mi piace moltissimo, ho seguito da esterno la sua iniziativa e devo dire che ha funzionato molto bene, tanto che se Harry Potter non fosse stato l'unico fandom avrei partecipato molto volentieri.

Blocco: Sono d'accordo con la proposta di Lita per quanto riguarda i messaggi privati, mentre sulle recensioni, purtroppo, credo ci sia poco da fare. Da quando sono su EFP mi è capitato una sola volta di trovarmi a contatto con una persona del genere che era ricorsa anche a gravi insulti personali, ma contattando l'amministrazione si è risolto tutto velocemente con un'ammonizione e poi il ban permanente.

Punti/Stelline: Su questa proposta di Earth mi trovo totalmente in disaccordo. Io amo EFP proprio perché prevede un tipo di rapporto tra autori/lettori basato su commenti anche approfonditi alle storie con possibilità poi di conoscersi meglio in privato (in questo, il programma recensioni dà una gran mano). Per questo motivo, vederlo diventare un social dove soltanto le storie con più Like compaiono ai primi posti della pagina e le recensioni ridotte al ridicolo "bella, continua" mi spingerebbe ad andarmene. Purtroppo devo essere sincero, molte delle mie storie sarebbero senza nemmeno una recensione se non partecipassi ai contest o, soprattutto, non avessi una rete di "amicizie" consolidata all'interno del sito, ma (anche ricollegandomi alla questione scambi) preferisco di gran lunga così piuttosto che ridurre il sito a una situazione del tipo "ti ho messo like, ricambi? Se non lo fai ti blokko!1!1!)
Il fatto che potrebbero crearsi gruppi facebook di scambio like, poi, peggiora solamente il tutto.

Ringrazio tutti per l'attenzione!
mystery_koopa
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com