ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le mode che odiate

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2020 20:17
OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
06/06/2020 12:47

Non so voi ma io alcune mode le ho sempre odiate.
Anche il concetto di moda, vedere persone come pecore, che seguono qualcosa senza una ragione, solo perché lo fanno gli altri.
Ci sono state delle mode nel corso degli anni che proprio non siete riusciti a sopportare?

Personalmente ho odiato la moda tra i giovani, di qualche anno fa, di indossare le "canotte" da basket NBA, senza essere minimamente appassionati di basket, e senza sapere nulla del giocatore del quale avevano la maglia.
Si fingevano tutti appassionati di NBA ma poi quando andavo a giocare nei campetti trovavo sempre i soliti 4 gatti.
Se ci si appassiona veramente al basket prima o poi il naso in qualche campetto ce lo butti, invece mentre giocavo vedevo passare gente con le loro belle canotte nuove che neanche si giravano per guardare chi stava giocando.

Di più recente invece faccio veramente fatica a sopportare la moda di Instagram, non tanto l'applicazione in sé, ma il modo in cui la usano molte persone, ovvero dare l'illusione agli altri tramite post o storie di avere vite perfette, o magari tramite filtri e inquadrature strategiche varie, di dare sempre l'illusione di essere esteticamente molto meglio di come sono in realtà.
[Modificato da Mokichi 06/06/2020 12:48]
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 26/05/2020
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 2
06/06/2020 13:18

io ormai non ci faccio più caso, ormai molti si soffermano all'immagine e mai al contenuto, lo so è una cosa un po' scontata ciò che ho detto ma è ciò che mi hanno insegnato i miei, io credo che coloro che seguono la moda è perché cercano di legare con qualcun'altro credo che pochi lo facciano perché quella moda gli rappresenta, mi spiego meglio prendiamo in esempio un ragazzo sfigato di 15 anni che legge i manga ed è appassionato di film (quindi il solito stereotipo di ragazzo sfigato) per avere nuovi amici deve farsi notare e seguendo la moda può sicuramente farsi notare, ciò che ha fatto lo sfigato è sicuramente ciò che hanno fatto anche gli altri per seguire il "capo branco" ( il solito figo e socievole altro stereotipo) quindi credo che la moda sia solo per approcciare con altre persone peccato che sono poche le amicizie con continuano con il passare del tempo
scusate come al solito forse mi sarò ripetuto ma amo lasciare tutto come e quando l'ho pensato😅😂💖
06/06/2020 13:29

ormai, mi vesto come mi gira :D
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
06/06/2020 13:54

Io non seguo la moda (intesa come vestiario) perchè non l'ho mai capita e non me ne sono mai interessata.
Guardandomi in giro non riesco a capire se le cose che vedo sono una moda o sono solo persone che hanno gli stessi gusti.
Questo perchè l'unica cosa che parla di "moda" che mi capita di guardare a volte, è qualche servizio al telegiornale dove fanno vedere le sfilate ( con dei vestiti che più che moda urlano vendetta)..

Per quanto riguarda tutte le altre cose che "vanno di moda" ma che non sono vestiti, mi capita di essere incuriosita dal fenomeno, di "studiarlo" un pochino giusto per sapere di che si tratta.
Vedi Instagram, ho da poco un account (che non uso) che mi permette di capire che cosa è instagram.
Quindi non dico di seguire le mode ma almeno in teoria mi piace essere aggiornata per non rimanere troppo indietro.

Cmq Mokichi, mi trovi in accordo su tutto quanto hai detto.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 436
Registrato il: 25/03/2020
Sesso: Femminile
Grado 2
06/06/2020 14:09

Mi ritrovo un po in tutto quel che avete detto.

Le mode sono un modo come un'altro per omologarsi. Qualcuno che ti piace fa una cosa, lo imiti per avere la sua approvazione o per somigliargli, e così a catena tutti imitano tutti.

L'esempio di instagram di Mokichi dice tutto, però lì c'è un vero e proprio mercato, è un discorso un po diverso. Ci sono una serie di ggiovani influencer che promuovendo prodotti per il corpo o abiti, si espongono e sono sempre al meglio, e orde di ragazzini e ragazzine li guardano come se fossero veri e propri idoli. Li imitano confondendo realtà/finzione, e a volte mi domando se si rendono conto di cosa stanno vedendo.

Sia facebook come Instagram sono inizialmente nati come "finti portali social" (come potrebbe essere appunto un forum) per poi mutare in quel per cui sono sempre state pensate: vetrine di negozi online.
Io ho scoperto di queste cose per studio, perchè per pubblicizzare quel che faccio devo ancora imparare a sfruttare instagram, ma questo è il motivo per cui è impensabile avere vita sociale in queste piattaforme.
Scusate se sono andata un po Off topic forse.

Tornando alle mode; essendo sempre stata una un po weird non mi ci sono mai trovata e questo mi ha portato sempre problemi nell'integrarmi con i gruppi (scolastici o sportivi che fossero)quindi capisco il senso a livello sociale. Alcune mode poi sono anche carine, ma magari io non mi trovo mai nel giusto mood per seguirle, che so, se mi dicessero che quest'estate va di moda colorare i capelli arancio ma a me va viola, andrei per il viola. Faccio come mi pare insomma. 😅
OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
06/06/2020 16:10

Re:
_Ren, 06/06/2020 14:09:


Ci sono una serie di ggiovani influencer che promuovendo prodotti per il corpo o abiti, si espongono e sono sempre al meglio, e orde di ragazzini e ragazzine li guardano come se fossero veri e propri idoli. Li imitano confondendo realtà/finzione, e a volte mi domando se si rendono conto di cosa stanno vedendo.




Verissimo, alla fine mi sa che le mode partono al 99% dagli influencer.

Anche io alla fine mi vesto e mi sono sempre vestito con quello che piace a me, senza farmi influenzare.

Mi sono dimenticato di citare anche Tik Tok, ma non ci provo nemmeno a scaricarlo, è troppo cringe per me. [SM=g5029829]
[Modificato da Mokichi 06/06/2020 16:11]
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 15/01/2019
Sesso: Femminile
Grado 5
08/06/2020 09:49

Una moda che non sopporto è quella delle tshirt delle band. Esteticamente mi piacciono, fanno il loro effetto, ma chi le compra spesso non seguo quel gruppo. Per me la moda è un modo efficace per esprimere noi stessi e quale modo migliore se non quello di indossare una maglietta di qualcosa che effettivamente seguiamo e ci piace?

Personalmente seguo e non seguo la moda. Rispetto ad un paio di anni fa sicuramente sono più informata sui trend del momento ma non li assorbo passivamente. Prendo ispirazione ed è una casualità che le ultime tendenze si avvicinino molto agli stili che mi piacciono. Esempio stupido: da piccola ho sempre amato le catene attaccate ai passanti dei pantaloni ma non si trovavano in nessun negozio, mentre adesso vanno di moda ed ho finalmente potuto coronare il mio sogno 😂.



OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 15/01/2020
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 2
19/06/2020 20:17

Beh cavolo, i risvoltini!
Pazienza se sei negli "enti", male se stai negli "enta", MALISSIMO se sei negli "anta"!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi