Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

come possono essere correlati il concetto di TENEBRE con quello di DISTRUZIONE ETERNA

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 00:05
Autore
Stampa | Notifica email    
22/06/2020 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 22/06/2020 13:16:




Perché nel testo non si legge di alcuna personificazione: la morte e l'ades sono simbolicamente "tormentati" nel lago di fuoco.


Cosa dici? In che modo è possibile letteralmente gettare l'Ades e la morte in qualche luogo. Possibile che strumentalizzi tutto in funzione della tua esegesi biblica? Ancora continui con la storia del tormento della morte di cui non c'è traccia biblica?



Noi chi? Perché sul dualismo "anima/corpo" ti rispondo tranquillamente di andarti a leggere il DENT o qualunque altro dizionario biblico moderno che si rispetti alla voce soma/psiche dove troverai scritto papale che non c'è alcun dualismo, tanto meno in Matteo 10,28 che abbiamo lungamente discusso ed è proprio uno dei passi presi ad esempio dai dizionari per dire che il dualismo è solo apparente. Oppure dimmi quale dizionario indica che Matteo 10,28 parla di un'anima immortale disincarnata che sopravvive alla morte.


Certo che non c'è nessuna anima che sopravvive alla morte senza il volere di Dio. Quello che tu non sai è che l'anima immortale greca sopravviveva alla morte senza nessun intervento divino. Nel cristianesimo accade il contrario, l'anima è destinata a morire senza l'intervento di Dio, che in quanto Dio onnipotente permette che l'anima stessa sopravviva alla morte del corpo.



Veramente è alla venuta, ma la cosa è indifferente... quando quelli esclusi dal regno vedranno innalzati gli unti testimoni di Geova al regno celeste eccome se digrigneranno i denti per la rabbia.


Poco cambia. Una persona distrutta non può vedere gli unti sedersi alla mensa celeste, anche da vivo, dato che i tuoi unti oggi sono in cielo e nessuno si è accorto di questo fatto.




Qui non si parla di "tenebre" ma di "tenebre di fuori"


E cosa cambia?

se non lo avessi ancora capito e non è ma morte ma l'esclusione dal regno, da vivi e non da morti.


Chi viene escluso dal regno dei Cieli vede gli eletti sedersi a mensa. Tu con il tuo dogma fai tutte le speculazioni umane possibili, io rimango invece al significato più immediato del testo e sono sicuro che non sbaglio: i distrutti non possono vedere nessuno.

I falsi cristiani sono separati dai veri cristiani quando sono ancora vivi e gettati fuori dal regno prima della venuta di Cristo che eseguirà il giudizio.


Solo invenzione umana questa. Non c'è una prima separazione rispetto alla venuta di Cristo. La separazione avviene dopo la discesa dal Cielo di Gesù:
Quando il Figlio dell’uomo+ verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui,+ allora si siederà sul suo glorioso trono. 32 Tutte le nazioni saranno radunate davanti a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. 33 E metterà le pecore+ alla sua destra, ma i capri alla sua sinistra
Credi quanto meno alla tua Bibbia.


Si parla non di morti ma di vivi... capito?


Davanti al trono di Cristo vengono radunati anche i morti restituiti dall'Ades e dal mare come dice Rivelazione 20. Non siete ancora riusciti a dimostrare che Cristo viene due volte, una prima del millennio e una dopo il millennio. Si ripetono sempre le stesse cose perchè non capite la fallacità della vostra esegesi biblica.

Non sono "distrutti" ma esclusi dal regno, per questo piangono e digrignano di denti, perché poco prima di essere distrutti si renderanno conto che hanno perso sia il privilegio di regnare con Cristo che la vita eterna ma anzi saranno condannati allo stroncamento.


Quali passi dicono che dopo essere stati gettati nelle tenebre avranno del tempo per piangere prima della distruzione? Possibile che non sai citate neanche un passo della Bibbia per avallare la tesi della Torre di Guardia?



Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com