Nuova Discussione
Rispondi
 

SU CHE BASE SARANNO GIUDICATI I RISORTI?

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2020 10:54
Autore
Stampa | Notifica email    
22/05/2020 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 22/05/2020 16:56:

Caro VVRL,

Appunto, Matteo 25 parla del giudizio di persone vive alla venuta di Cristo, non si parla del giudizio sui morti che è il tema di questo 3d. Figurati, siamo noi i primi a dire che coloro che si comportano empiamente vanno direttamente nella Geènna.


Ma coso dici? Sei tu il primo a dire che non ci può essere alcun giudizio su persone morte. Qualsiasi giudizio per la tua esegesi riguarda sempre vivi, che prima potevano anche essere morti e poi ricreati, ma sempre vivi sono quando avviene il giudizio.


Paolo conosceva la parola di Dio e quando perseguitava i cristiani ascoltava la sua coscienza, pensando di compiere un servizio a Dio. Quanti milioni di persone morte ci sono come Paolo. Qui non parliamo di quelli che risorgeranno come "giusti" ma degli "ingiusti" cioè coloro che sono morti continuando a peccare e senza aver mai potuto conoscere Cristo per pentirsi e convertirsi come Paolo e milioni di altri come noi che vivevano nel peccato ma siamo stati "lavati, santificati, dichiarati giusti nel nome del Signore Gesù Cristo". Questi, gli ingiusti, hanno bisogno della misericordia e del perdono di Cristo, non gli altri. Cristo non è venuto per i sani ma per i malati, anche quelli che di malattia sono morti nei secoli.


Paolo non ascoltava la sua coscienza e tutte le persone morte come Paolo, che non hanno mai amato il prossimo, faranno la fine di quelli che vengono gettati in Mt. 25 nella geenna e questi possono essere pure TdG, lo sai? Non conta nulla conoscere Gesù e poi commettere opere di ingiustizia come insegna Gesù in (Lc. 13:26-28)



Infatti siamo noi che parliamo di azione di Dio volta al perdono, i morti "ingiusti" per noi avranno la possibilità di conoscere Cristo, di pentirsi e di essere salvati, se lo accetteranno.


La Bibbia insegna invece che chi pratica l'ingiustizia e non si pente finisce nella Geenna. Hai un concetto di ingiustizia non biblico.


Nella tua visione distopica invece gli "ingiusti" sono risorti giù condannati da Dio in base alle opere compiute prima di morire, senza alcuna possibilità di pentimento e di beneficiare del sacrificio di Cristo che non hanno mai conosciuto se non come giudice inflessibile che li risorge solo perché possano essere seviziati eternamente anche nella carne non solo nell'anima.


Dio rispetta la libertà del peccatore sempre, sia da morto che da risuscitato, questo è il senso vero dell'amore di Dio e non certo un Geova che distrugge i propri figli. Non lo fa il peggior padre del mondo e lo fa colui che è chiamato Amore. Ma per favore, togliti i prosciutti che hai sugli occhi.


Se sono empi meritano la punizione perché hanno conosciuto Gesù e lo hanno rifiutato, continuando nelle loro opere malvagie.


Ma non vedi come ti contraddici? Proprio prima del millennio ci saranno tanti empi che non hanno conosciuto Cristo, eppure Geova li stermina tutti come Adamo e Sodoma e Gomorra. Non capisce che la tua esegesi in realtà è uno scolapasta?



Gli empi sono coloro che hanno rigettato Dio deliberatamente in vita, hanno rifiutato deliberatamente la salvezza offerta da Cristo e semplicemente non beneficeranno di quello che Cristo offre, la vita.


Si, ma gli empi prima di Cristo che non lo hanno conosciuto, perchè non gli viene data la possibilità di conoscere Cristo e pentirsi?


Poi, quello che è scritto in quei rotoli non riguarda gli empi, ci sono infatti scritte le opere che i risorti hanno compiuto durante il millennio e in base alle quali verranno giudicati.


Ma come fai a dire queste cose che non hanno nessun riscontro scritturale?

MODERATORE: EVITA I TUOI GIUDIZI SULLA NOSTRA FEDE, NON CI INTERESSANO.




[Modificato da barnabino 22/05/2020 18:20]
22/05/2020 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: “gli aventi udito"
VVRL, 22/05/2020 12:32:


pensi che Gesù non terrà conto di questo?
Un conto è non avere sepoltura perché sei finito insieme all' immondizia nella valle di innom, un altro è essere discepoli di Cristo e non aver potuto avere sepoltura perché sbranato dai leoni.
Chi è che fa discorsi insensati ora, tu o io?

Proprio perchè ne terrà conto è completamente insensato pensare che risorge solo chi viene deposto nelle tombe commemorative. Sei quindi in errore.




no, in errore sei tu come sempre, del resto.
Gesù dice proprio che chi è nelle Tombe commemorative (mnemoion) ne uscirà fuori.
Guarda che è tutt' altro che un caso che Gesù abbia sovente parlato anche della Geenna, dall' ebraico Geh Hinnòm, la “valle di Innom, dove venivano gettati i cadaveri di quelli che non erano stati neppure degni si una sepoltura, nell' immondezzaio di Gerusalemme.
Quindi è ovvio che il paragone vada fatto tra chi ha ricevuto degna sepoltura e chi non l' ha ricevuta perchè era un criminale impenitente, il paragone quindi con i cristiani sbranati dai leoni non c' entra nulla!




VVRL, 22/05/2020 12:32:



non è vero, perché quello è il metro di giudizio che Gesù userà per i capri ergo per chi VOLUTAMENTE non ha voluto servire i fratelli di Cristo, non per chi Cristo non lo ha potuto manco conoscere, chi fa discorsi insensati ora, io o te?
mi sembra evidente


Sensa offesa personale, a tu sei in grado di comprendere il senso delle mie obiezioni? Mi pare di parlare con un bimbo di 5 anni.
Ho detto che il metro di giudizio in Mt. 25 sono le opere di carità verso i minimi. Hai qualcosa in contrario rispetto a questa evidenza testuale, si o no?








certamente che le ho, perchè in Matteo 25 non si parla di "opere di carità verso i minimi", ma verso i fratelli di Cristo, tutt' altra cosa rispetto a quello che alberga nella tua mente (ma abbiamo già parlato di chi siano i fratelli di Cristo in passato e qui siamo OT). Quindi il bimbo di 5 anni, anzi, di 3, sei tu, peraltro ti ho già spiegato che il paragone è infelice, perchè il metro di giudizio dei risorti ingiusti di cui stiamo parlando - che magari non hanno neppure mai potuto conoscere Cristo - non può certo essere quello di chi - come i capri - VOLUTAMENTE non ha sostenuto i fratelli di Cristo e neppure quello che si dice delle pecore, perchè nel contesto di Matteo 25 - alla venuta di Cristo - le nazioni vengono giudicate sulla base di quello che hanno fatto o non hanno fatto ai fratelli di Cristo, ma non leggo da nessuna parte che questa sarà la base del giudizio anche davanti al trono bianco per i risorti, è solo una tua inferenza e nient' altro

Ciao

[Modificato da Aquila-58 22/05/2020 17:48]
22/05/2020 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
[SM=g27985]


Dove la Bibbia dice che per praticare l'amore bisogna per forza conoscere Cristo?




Questo dice La Parola di Dio:


Nuova Riveduta:

1Timoteo 2:3-4


3 Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.



C.E.I.:

1Timoteo 2:3-4


3 Questa è una cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità.



Nuova Diodati:

1Timoteo 2:3-4


3 Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità.



Bibbia della Gioia:

1Timoteo 2:3-4


3 Questa è una cosa buona che piace a Dio, nostro Salvatore. 4 Egli vuole che tutti gli uomini siano salvati e comprendano la verità fino in fondo.




Riveduta:

1Timoteo 2:3-4


3 Questo è buono e accettevole nel cospetto di Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.



Diodati:

1Timoteo 2:3-4


3 Perciocchè quest'è buono ed accettevole nel cospetto di Dio, nostro Salvatore. 4 Il quale vuole che tutti gli uomini sieno salvati, e che vengano alla conoscenza della verità.




Quindi la salvezza deriva dalla conoscenza del Solo Vero Dio e del suo proposito, e questo è possibile attraverso La Parola Di Dio, ossia Gesù il Messia.
Durante questo sistema di cose alcuni arriveranno alla conoscenza della verità tramite la predicazione e la lettura delLa Parola SCRITTA di Dio... altri moriranno senza aver conosciuto la verità.

Siccome YHWH GEOVA DIO IL PADRE CREATORE, desidera che TUTTI GLI UOMINI SIANO SALVATI, allora risusciterà nel Regno Messianico coloro che sono morti in questuo sistema di cose senza essere venuti a conoscenza della Verità su Dio e su Cristo Re.
I morti nell’ignoranza di Dio, indipendentemente dalle loro azioni che hanno pagato con la prima morte, saranno quindi risorti da Gesù nel nuovo sistema di cose, il Regno di Dio, e conosceranno YHWH GEOVA DIO non dalla Parola scritta, ma da Gesù medesimo reso manifesto con gli altri Unti.
Questo per,etterà ai risorti di ottenere la salvezza che a fine millennio si concretizza con la vita eterna nel paradiso terrestre restaurato d’alto vernò del Signore Gesù, il Messia.

Il medesimo che ci assicura dicendo:


Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. — GIOVANNI 17:3.



E che ci dice ciò che occorre fare per amare Gesù è il Padre, ossia ubbidire ai SUOI COMANDAMENTI (la Legge del Cristo)

Ma quale sono i più grandi comandamenti? Amare.
Certo amare...

Ma Gesù è chiaro:

: “‘

Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’. 38 Questo è il più grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile a questo, è: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. 40 Da questi due comandamenti dipendono l’intera Legge e i Profeti



Per amare YHWH GEOVA occorre prima conoscerlo!

Infatti il Signore Gesù medesimo che è venuto e che viene nel Nome del Suo Dio e Padre proprio per fare conoscere il solo vero Dio ci dice:


Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”. — GIOVANNI 17:3.



Ok, ma che loro, vuoi per sfortuna vuoi per circostanza, non hanno avuto l’occasione nel presente sistema di cose di conoscere YHWH GEOVA DIO attraverso La Sua Parola... e sono morti nell’ignoranza saranno giudicati ugualmente tenendo conto che Dio desidera che pure questi siano salvati e vengano a conoscenza della verità come detto in 1 Timoteo 2:3-4?


E via, un altro giro di giostra!

Basta per favore
Abbiamo capito
Chi deve comprendere ha capito

E per gli altri, finché c’è vita c’è speranza
[Modificato da I-gua 22/05/2020 17:58]
22/05/2020 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
laila74, 22/05/2020 13:44:



scusate l'intromissione ma non è scritto così nella Bibbia.

Nella Parola troviamo che tutti risorgono, il mare restituisce i suoi morti, la morte e l'ades i suoi e tutti compariranno per il giudizio.




direi che ti sbagli!
I capri di Matteo 25:46, tanto per fare un esempio, vanno allo stroncamento eterno, quindi sono già stati giudicati e non compariranno dinanzi al trono bianco neppure come ingiusti!



laila74, 22/05/2020 13:44:


Il giudizio comunque viene frainteso per creare scompiglio e annebbiare la Parola.

Chi muore peccatore è già giudicato, soltanto che la condanna gli viene comminata al giudizio davanti al Trono Bianco.

L'ho già spiegato, se un uomo si macchia di omicidio la sua condanna è già cosa certa nel momento in cui ha compiuto l'azione, soltanto che fino a quando il giudice non emette la sentenza non possiamo dire che la stessa ha effetto di giudicato


shalom




e chi muore senza aver mai potuto conoscere Cristo e Dio, per una serie di ragioni?
Perchè è sempre lì il punto, sai?
Chi è omicida impenitente ha dinanzi a se la seconda morte, ma riguardo agli ingiusti risorti di cui Paolo parla come di una SPERANZA?
Che diamine di SPERANZA potrebbe mai essere l' ingiusto (ovviamente non mi riferisco, per esempio, all' omicida impenitente) risorto solo per ascoltare una sentenza di morte?

Ma grazie al cielo non è così:

Paolo dice


Atti 17:30-31
30 È vero che Dio non ha tenuto conto dei tempi in cui si era nell’ignoranza, ma ora dice a tutti, in ogni luogo, di pentirsi. 31 Ha infatti stabilito un giorno in cui si propone di giudicare la terra abitata con giustizia mediante un uomo da lui designato, e ne ha dato garanzia a tutti risuscitandolo dai morti”.


Quindi chi non ha potuto conoscere Dio e Cristo, "i tempi in cui si era nell' ignoranza", avrà la possibilità di pentirsi e di esercitare fede in Cristo, senza in questo caso tenere conto di quello che hanno fatto nella vita precedente.
Per questo la risurrezione degli ingiusti è descritta come una SPERANZA

Ciao


[Modificato da Aquila-58 22/05/2020 18:10]
22/05/2020 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Ma coso dici? Sei tu il primo a dire che non ci può essere alcun giudizio su persone morte



Infatti riguarda i risorti, sei tu che dici che davanti al trono di Rivelazione ci sono morti che verranno risorti dopo il giudizio. In Matteo 25 non ci sono né morti né risorti, ci sono tutti coloro che sono in vita alla venuta del figlio dell'uomo e non si parla di nessuna risurrezione.


Paolo non ascoltava la sua coscienza e tutte le persone morte come Paolo, che non hanno mai amato il prossimo, faranno la fine di quelli che vengono gettati in Mt. 25 nella geenna e questi possono essere pure TdG, lo sai?



Si, questi di cui parli sono gli empi, quelli che deliberatamente offendono e volontariamente rifiutano Cristo. Questi se non si pentono quando muoiono sono soggetti alla Geènna, non c'è nessuna risurrezione. Se Paolo non si fosse pentito e avesse continuato a perseguitare deliberatamente i minimi fratelli di Cristo sarebbe finito nella Geènna. Ma credo che è la decima volta che lo ripetiamo, siano pure d'accordo mi pare...


La Bibbia insegna invece che chi pratica l'ingiustizia e non si pente finisce nella Geenna



Si ma non so se l'hai capito ma è quello che diciamo anche noi... [SM=g7405]


Dio rispetta la libertà del peccatore sempre, sia da morto che da risuscitato, questo è il senso vero dell'amore di Dio e non certo un Geova che distrugge i propri figli



Per essere liberi bisogna poter scegliere, qui parliamo (ancora non lo capisci) di persone che non hanno avuto la possibilità di scegliere Cristo perché non lo conoscevano. Capisci? Persone che hanno praticato l'ingiustizia perché in vita non hanno avuto modo di conoscere Cristo e di pentirsi. Ma ora c'è Gesù che può perdonarli, qualunque cosa avessero fatto, se si pentono.


Ma non vedi come ti contraddici? Proprio prima del millennio ci saranno tanti empi che non hanno conosciuto Cristo, eppure Geova li stermina tutti come Adamo e Sodoma e Gomorra. Non capisce che la tua esegesi in realtà è uno scolapasta?



Ma Dio non stermina quelli che non hanno conosciuto Cristo, prima deve essere predicata la Buona Notizia sufficientemente perché le persone possano decidere se accettare o no il sacrificio di Cristo. Se non ti piace il paragone con il diluvio universale non prendertela con noi, sono Gesù e Pietro a farlo.


Si, ma gli empi prima di Cristo che non lo hanno conosciuto, perchè non gli viene data la possibilità di conoscere Cristo e pentirsi?



Se non non sono già stati giudicato soggetti alla Geènna per aver peccato deliberatamente contro Dio certo che avranno questa possibilità, non sono empi sono persone ingiuste che non sappiamo se come Paolo avrebbero cambiato atteggiamento conoscendo Cristo.


Ma come fai a dire queste cose che non hanno nessun riscontro scritturale? Guarda che la Torre di Guardia è una cosa e la Bibbia è un'altra cosa e vedo che i due tipo di scritti non si parlano



"Il nome di quelli che otterranno la vita nella ‘risurrezione degli ingiusti’ sarà scritto nel “rotolo della vita” solo se agiranno in armonia con le “cose scritte nei rotoli” aperti durante il Millennio".

Che c'entra con gli empi che hanno già rifiutato Cristo e il perdono che gli offriva?

Shalom


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
22/05/2020 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ma fatemi capire, voi siete realmente convinti che per fare piacere a voi, per non contraddire i vostri dogmi distopici....


.... il Padre Creatore rinuncerà a compiere la Sua volontà e adempiere ciò che desidera tramite il Cristo, il Riscatto e il Regno Messianico?



C.E.I.:

1Timoteo 2:3-4

3 Questa è una cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità.



Se Dio vuole così, e in questo sistema di cose non è stato possibile per causa maggiore, sarà possibile nel Regno messianico

Ma ciò che è messo per iscritto ed è stato promesso si realizzerà immancabilmente grazie al Regno condotto da Gesù
22/05/2020 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re: Gesù è venuto per SALVARE, non per grigliare
I-gua, 22/05/2020 06:12:




Il tuo ragionamento cade quando ci si accorge che gli “ingiusti” non sono proprio coloro che volontariamente hanno rifiutato il Cristo.

Gli ingiusti sono coloro che non hanno avuto l’opportunità di conoscerlo - e quindi pure non hanno avuto l’opportunità di accettarlo o rifiutarlo.

Tra gli ingiusti troviamo alcuni di questi che sono legge a sé stessi


Grazie al Regno Messianico tutti avranno la possibilità di conoscere YHWH GEOVA tramite il Re dei re, Gesù, e tramite il governo degli u ti di YHWH L

Tutti, a parte coloro che, appunto, volontariamente hanno rifiutato il riscatto di Cristo, coloro che lo hanno fatto consapevolmente.

Chiaramente verso gli ultimi tempi di questo sistema questi sono sempre più rari a motivo della predicazione mondiale che avanza.

Quindi per “ingiusti “ NON si intende né malvagi né empi.

Malvagi ed empi sono coloro che volontariamente e consapevolmente si schierano contro YHWH GEOVA e il suoi Unti, sono quelli che consapevolmente accettano come padre spirituale Satana. Malvagi ed empi sono quelli che agiscono come tali con cognizione di causa. Questi NON SARANNO RESUSCITATI, molto semplicemente.


Tutto ciò è già stato spiegato e rispiegato, ma non c‘è peggior sordo di chi vuol mantenere confusione dottrinale... e allontanare volontariamente sé stesso e gli altri dal Vangelo del Cristo.

Cristo è venuto per salvare e fare conoscere a TUTTI suo Dio YHWH GEOVA.
TUTTI conosceranno YHWH GEOVA e il Figlio Diletto: solo in questo modo il giudizio divino sarà giusto e imparziale.

Prima di essere giudicati quindi TUTTI avranno conosciuto Gesù e il Dio che rappresenta come Re dei re (ripeto il concetto, non si sa mai)

CRISTO, RE, SACERDOTE E GIUDICE è venuto per SALVARE non per giudicare. YHWH È SALVEZZA e il Messia è Salvatore.




Gesù continua osservando: “Chi ripone fede in me ripone fede non solo in me, ma anche in colui che mi ha mandato; e chi vede me vede anche colui che mi ha mandato. . . . Ma se qualcuno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; poiché non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. . . . La parola che ho detto è ciò che lo giudicherà nell’ultimo giorno”.

L’amore per il mondo dell’umanità ha spinto Geova a mandare Gesù affinché chi ripone fede in lui possa essere salvato. La propria salvezza dipenderà dall’aver ubbidito o no alle cose che Dio ha comandato a Gesù di dire. Il giudizio avverrà “nell’ultimo giorno”, durante il Regno millenario di Cristo.

Gesù conclude dicendo: “Non ho parlato di mio proprio impulso, ma il Padre stesso che mi ha mandato mi ha dato comandamento su ciò che devo dire e di che devo parlare. E io so che il suo comandamento significa vita eterna. Perciò le cose che dico, come il Padre me le ha dette, così le dico”. Giovanni 12:28-50; 19:38, 39; Matteo 3:17; 17:5; Isaia 6:1, 8-10.








Accusarmi di voler allontanare me stesso e gli altri di allontanare me stesso e gli altri volontariamente dal vangelo di Cristo, rientra nel tuo stile espositivo, cercando sempre di aggredire coloro che non la pensano come te. Le tue osservazioni non trovano riscontro se consideri Matteo 25 31-46. Come giudizio finale e universale. Esso è basato sulla carità, suprema, ed implica conoscenza di Cristo, a livello non solo cristiano, ma mondiale , riguarda tutta l'umanità. Coloro i quali pur non avendo conosciuto il Cristo della bibbia. Mettono, in pratica il suo insegnamento, in modo diretto e concreto. O pensi piuttosto che il Cristo tiene in considerazione la tua conoscenza biblica, o meglio il tuo pensiero si da sopraffare in modo in modo cruento, le fedi altrui? Certo la fede in Cristo è basilare per un cristiano, ma essa, la fede, non è in funzione più o meno profonda della conoscenza biblica. Ma conoscenza dell'amore di Cristo, che si riversa, sia nei cristiani e non. Lo Spirito ha senpre soffiato sull'umanità e non solo sui cristiani . Qual è la conoscenza di Cristo sapere a memoria la bibbia? o esercitare amore verso il prossimo , amare il prossimo che vedi e amerai Dio che non vedi. Questo secondo te è distogliere allontanare i fedeli del Vangelo. Certo conosccerai la bibbia ma hai predicato il vangelo nelle piazze negli ospedali nelle carceri? E' solo una domanda , ebbene i fedeli tdg, lo fanno anche se in modo diverso dal nostro, e si sono presi il rifiuto lo sputo in faccia come ha fatto Cristo. Quindi in conclusione Il giudizio finale, coinvolgerà tutta l'umanità in funzione della carità, questa è conoscenza di Crito, egli non ti giudica in funzione di quando resti incollato a leggere la bibbia, ma in funzione delle opere di vita eterna che riusciamo a fare nel nome di Cisto se nò diventa nozionismo e nulla di concreto. Pace e vedi di essere più cauto neel'emettere giudizi, va beh è il tuo carattere.
22/05/2020 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Penso che non solo coloro che sono buoni senza aver conosciuto il Cristo saranno risorti, ma pure coloro che non sono stati buoni senza aver conosciuto il Cristo saranno risorti. Perché tutti avranno modo di conoscere il Cristo, chi prima chi dopo, non tanto per la carità suprema, ma per amore e giustizia divina.
Tutti i risorti avranno modo di conoscere YHWH GEOVA DIO attraverso il Regno condotto da Cristo e avranno modo di vivere sotto la legge del Cristo: ama YHWH Geova Dio e ama il tuo prossimo come te stesso.

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 22/05/2020 21:14]
22/05/2020 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giandujotta.50, 22/05/2020 12:31:



Dio non giudicherà sul passato, ormai perdonato e che ha causato la morte adamica, ma per forza di cose da ciò che farà da quel momento in poi.

vi sembra un ragionamento logico?



no perchè i morti non sanno nulla e non si affaticano e quando risorgeranno avranno un corpo spirituale.

shalom
22/05/2020 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


no perchè i morti non sanno nulla e non si affaticano e quando risorgeranno avranno un corpo spirituale



Qui si parla degli ingiusti che secondo te non sono ancora risorti, ricordi? Secondo te vanno nel lago di fuoco dopo la condanna e non "vengono alla vita" dunque non risorgono con un corpo spirituale,vanno direttamente nel lago di fuoco senza corpo.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
22/05/2020 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 22/05/2020 13:58:



caro laila,

devi distinguere la tua credenza da quello che dice la Bibbia.
La Bibbia dice che:

Ro 6,23 Perché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore.

cioè chi muore ha ottenuto il suo "salario", in base al suo peccato.
Dire che Dio risorgere solo per condannare a morte non è coerente con le affermazioni della Bibbia.

Qui l'opposizione che fa Paolo non è tra "morte" e "resurrezione per morire" ma tra "morte" e "vita eterna in Cristo Gesu'".

Che si venga risorti per essere condannati un millisecondo dopo è una tua inferenza, non biblica.

Simon




caro simon,
il salario del peccato è la morte (seconda) non quella agamica perchè di morte agamica sono morti anche i santi, anche Abramo, Isacco e Giacobbe.
Quindi lascia stare che chi muore fisicamente ha pagato il peccato.
La prima morte tocca a tutti e la bibbia lo dice, la seconda solo a chi ha peccato, mentre a chi i peccati sono perdonati verrà data la vita eterna.

La Bibbia parla di giudizio per tutti i risuscitati, quindi se per te non è logico in non posso fare nulla, per me conta più la Parola che la tua logica (senza offesa)
AP 20: I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere..

sentiti libero di accettare o meno la Parola.

shalom
22/05/2020 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 22/05/2020 21:43:

Caro Laila,


no perchè i morti non sanno nulla e non si affaticano e quando risorgeranno avranno un corpo spirituale



Qui si parla degli ingiusti che secondo te non sono ancora risorti, ricordi? Secondo te vanno nel lago di fuoco dopo la condanna e non "vengono alla vita" dunque non risorgono con un corpo spirituale,vanno direttamente nel lago di fuoco senza corpo.

Shalom




non mischiare le cose.

Le risurrezioni sono due,
-una la ritorno di Cristo e risorgeranno i morti in Cristo che regneranno con Lui per mille anni e su loro non ha potere la morte seconda.ù
- la seconda risurrezione avverrà trascorso il millennio davanti al Trono Bianco e in quell'occasione verranno risuscitati tutti e giudicati in base alle cose scritte nei libri e alle loro opere.
In questo giudizio, il finale, i salvati andranno a vita eterna mentre coloro che non sono scritti nel libro della vita andranno nello stagno di fuoco.

Questo è scritto, poi oi pensieri umani sono tanti.

shalom
22/05/2020 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 22/05/2020 14:00:



Caro laila,

su questo dettaglio ti sbagli di grosso, perchè non sei informato: la morte dell'imputato lo assolve automaticamente da ogni sua colpa e il processo verrebbe archiviato, giustamente.
E' lo stesso identico principo che espone Paolo ai romani.

Simon



conosco il mestiere, o meglio la professione.

Quello che tu dici è giusto ma lo stai usando con l'esempio errato.

La morte dell'imputato estingue il reato, che rapportato alla fede chi si è convertito a Cristo è morto in quanto al peccato, quindi non più imputabile.

L'esempio che io ho portato è riferito al peccatore che non si è pentito e quindi è in attesa dell'inevitabile giudizio che avverrà davanti al Trono Bianco.

I peccatori morti al peccato perchè nati di nuovo in Cristo sono scritti nel libro della vita e quindi non condannati.

shalom
22/05/2020 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: LA BASE LEGALE PER IL GIUDIZIO: LA CONOSCENZA DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLA CONTESA UNIVERSALE
I-gua, 22/05/2020 14:20:

la base legale che rende lecito il giudizio divino è che la persona giudicata sia a conoscenza di tutte le questioni che concernono il Padre Celeste, il Figlio Diletto, Satana e la Contesa Universale.

se una persona muore all'oscuro del vangelo di Cristo non può essere giudicata, e sarà risorta nel Regno Messianico in modo da venire educata nelle norme di Cristo e potere fare la propria scelta come persona perfette nel paradiso terrestre.






Caro igua

quelli che sostieni è dottrina di una denominazione ma non parola della Bibbia.

Se stiamo studiando la Bibbia non possiamo farlo spiegando dottrine di uomini, bisogna analizzare versi biblici e poi confrontarci.

Per fare questo mi devi citare i passi ove è scritto quello che sostieni e poi ci possiamo confrontare.

Se non ci sono scritture, scusami, ma non è studio, è solo proselitismo, e. essendo sul vostro sito lo posso anche capire, ma non posso aderire.

shalom

22/05/2020 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
laila74, 5/22/2020 9:48 PM:



caro simon,
il salario del peccato è la morte (seconda) non quella agamica perchè di morte agamica sono morti anche i santi, anche Abramo, Isacco e Giacobbe.
Quindi lascia stare che chi muore fisicamente ha pagato il peccato.
La prima morte tocca a tutti e la bibbia lo dice, la seconda solo a chi ha peccato, mentre a chi i peccati sono perdonati verrà data la vita eterna.



Caro laila,

queste sono tue supposizioni, Paolo non dice cosi'.
Abramo, Isacco e Giacobbe hanno già pagato con la morte per i loro peccati.
Quando risorgeranno, sicomme non risorgeranno immediatamente perfetti, torneranno a peccare e avranno nuovamente bisogno del perdono divino.
Questo fino a quando non verranno definitivamente "alla vita", alla fine del millennio.

laila74, 5/22/2020 9:48 PM:


La Bibbia parla di giudizio per tutti i risuscitati, quindi se per te non è logico in non posso fare nulla, per me conta più la Parola che la tua logica (senza offesa)
AP 20: I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere..

sentiti libero di accettare o meno la Parola.

shalom



E' perfettamente logico, basta capire cosa vuol dire.
Il giudizio non avverrà 10 millisecondi dopo la resurrezione, come supponi tu, ma dopo aver dato la possibilità a tutti di credere in Dio e nel Cristo, come è necessario per avere la possibilità di vivere.
Lo dice Paolo, non io.

Sei tu che hai grossi problemi ad accettare le parole di Paolo sulla fede e su come si ottiene.

Simon

22/05/2020 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: “gli aventi udito"
VVRL, 5/22/2020 3:15 PM:

barnabino, 22/05/2020 13:48:


Resta il fatto che l'obiezione è priva di pertinenza, qui parliamo proprio di persone che in vita non hanno fatto alcuna opera di misericordia, poi sono morti.


Dove leggi in Mt che si parla di persone morte? Il testo dice solo che chi non ha aiutato i minimi finisce nella Geenna. Punto. ...



Caro VVRL, capisco che sei venuto qui a fare il troll, e quindi ti piace essere ipocrita.
La "tua" chiesa non crede affatto in quello che stai scrivendo e sostenendo tu adesso.
Cita il "tuo" catechismo, dove direbbe quello che scrivi tu, cosi' controlliamo.
Poi ti cito io cosa dice davvero la chiesa cattolica riguardo alla salvezza.

Simon
22/05/2020 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: GESÙ NON HA LE BASI LEGALI PER GIUDICARE GLI INGIUSTI
I-gua, 22/05/2020 14:37:




Caro Laila

per uscire veramente dall'impero di Babilonia la Grande Prostituta, l'Impero della falsa religione, non è sufficiente uscire dalle varie chiese che controlla...

...occorre anche rigettare tutte le false dottrine che gettano fango e ignominia sul Santo, sul Suo Nome, sul Suo proposito divino e sul Suo Unto.


la dottrina che tu promuovi, oltre a non corrispondere all'intendimento che deriva dall'accurata conoscenza che in questi ultimi giorni è divenuta abbondante e accessibile agli uomini di buona volontà, è anche ancora indissolubilmente legata ai dogmi e false dottrine della cristianità apostata, che dipinge un dio ben diverso da quello che si è rivelato tramite La Parola...
... e questo proprio per impedire che, conoscendo il solo Vero Dio e il Suo vero proposito per l'umanità... ci si avvicini a Lui e Lui si avvicini a noi.

questi sono gli intenti di Babilonia, ma sono stratagemmi completamente inutili se la persona sinceramente cerca il solo Dio Vivente, il Padre YHWH GEOVA.

e apre orecchie e cuore allo spirito del Padre, e si mette nelle mani del Re dei re, Principale Agente Perfezionatore della Fede.

i versi non basta citarli, perché li abbiamo citati.

Dio non giudica chi non lo ha conosciuto e non prova nessuno con il male. Non è un dio parziale e non condanna coloro che non hanno avuto modo di udire e comprendere il vangelo di Cristo e la questione della Contesa Universale.

a questo serve il Regno Millenario.

altrimenti a che serve il Regno Messianico???

il Regno Millenario porrà le basi per il giudizio finale.



OVVIAMENTE MI HAI RISPOSTO CON UNA DOTTRINA DI UOMINI.
MA TUTTO QUELLO CHE SOSTIENI SUL REGNO MILLENARIO MI DICI DOV'E' SCRITTO?


Rimaniamo sempre nelle dottrine.

Cosa dice la Bibbia del Regno millenario?

comincia a citarmi i passi che ne parlano e poi discutiamo, altrimenti stiamo discutendo sulle tue idee e non sulla Parola.

TI RICORDO CHE OGNUNO DI NOI HA LA FEDE, UNA FEDE, NON SIAMO QUI' PER CONVERTIRCI A VICENDA PERCHE' SIAMO TUTTI VACCINATI, SIAMO QUI' PER STUDIARE LA BIBBIA E NON LE DOTTRINE.
ALMENO QUESTO E' IL MIO INTENDIMENTO.

Shalom
22/05/2020 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
laila74, 5/22/2020 9:36 PM:



no perchè i morti non sanno nulla e non si affaticano e quando risorgeranno avranno un corpo spirituale.

shalom



Caro laila,

ne abbiamo già parlato e indicato che biblicamente non stai dicendo il vero.
Tutte le resurrezioni testimoniate dalla Bibbia sono avvenute qui in terra e la speranza del popolo di Dio è stata quelle, per decine di secoli.
Ma non ripetiamo cose già dette.

Simon
22/05/2020 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
laila74, 5/22/2020 9:56 PM:



conosco il mestiere, o meglio la professione.

Quello che tu dici è giusto ma lo stai usando con l'esempio errato.

La morte dell'imputato estingue il reato, che rapportato alla fede chi si è convertito a Cristo è morto in quanto al peccato, quindi non più imputabile.

L'esempio che io ho portato è riferito al peccatore che non si è pentito e quindi è in attesa dell'inevitabile giudizio che avverrà davanti al Trono Bianco.

I peccatori morti al peccato perchè nati di nuovo in Cristo sono scritti nel libro della vita e quindi non condannati.

shalom



Caro Laila,

tu hai portato un esempio e io ti ho fatto notare che ti sbagli, prendine atto.

Il peccatore che ha già conosciuto il Cristo e non si è pentito, ma non ha ricevuto un giudizio divino, puo' essere risorto per benignità divina, per dargli una seconda possibilità.
Non si tratterà certo di una resurrezione col mitra puntato e l'obbligo di decidere in pochi secondi, una scena da film russo o amerikano di cui tu stai fantasticando.

Scritturalmente Dio vuole salvare tutti, per questo ha mandato il Cristo, e solo chi lo rifiuta consapevolmente va alla seconda morte.

Simon
22/05/2020 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: “gli aventi udito"
Angelo Serafino53, 22/05/2020 08:49:

: “L’ora viene, ed è questa, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che avranno prestato ascolto [lett. “gli aventi udito”] vivranno”. (Gv 5:25, Int) Questo indica che non stava semplicemente parlando di qualcuno che percepisse udibilmente la sua voce, bensì degli “aventi udito”, cioè di quelli che, dopo aver udito, accettano come verità ciò che odono. I verbi “udire” e “ascoltare” sono usati molto spesso nella Bibbia nel senso di “prestare ascolto” o “ubbidire”. (Vedi UBBIDIENZA). Quelli che si dimostrano ubbidienti vivranno. (Cfr. l’uso dello stesso verbo greco [akoùo], “udire o ascoltare”, in Gv 6:60; 8:43, 47; 10:3, 27). Sono giudicati non in base a ciò che avevano fatto prima di udire la sua voce, ma in base a ciò che fanno dopo averla udita.



non capisco perchè si legge sempre un solo verso e non si va a vedere la completezza del messaggio. Il testo biblico dice:
Giovanni 5: 24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. 25 In verità, in verità vi dico: l'ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l'avranno udita, vivranno. 26 Perché come il Padre ha vita in se stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in se stesso; 27 e gli ha dato autorità di giudicare, perché è il Figlio dell'uomo. 28 Non vi meravigliate di questo; perché l'ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce e ne verranno fuori; 29 quelli che hanno operato bene, in risurrezione di vita; quelli che hanno operato male, in risurrezione di giudizio

la risurrezione non è solo per la vita eterna ma anche per il giudizio eterno.
Ma questa seconda parte del brano viene omessa per dimostrare la dottrina di appartenenza.
Gesù dice che TUTTI (e non una parte - altro dogma) quelli che sono nelle tombe UDRANNO la voce e ne verranno fuori (venire fuori dalla tomba implica la risurrezione di tutti), e una parte in risurrezione di vita e una parte in risurrezione di giudizio.
Tra le altre cose questo brano afferma anche un'altro principio, TUTTI verranno risuscitati.

Da nessuna parte è scritto che una parte verrà riportata in vita per farli pentire dei loro peccati.
Questa è pura dottrina umana e và considerata come tale e non come Parola di Dio

shalom
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com