E buongiorno, finalmente ho trovato il tempo di rispondere :D
Dunque, alla luce dei vari accorgimenti ho optato per il proporre due versioni della stessa skill i cui effetti cambiano leggermente
Versione 1:
"L'Aasimar è in grado di provocare istantaneamente un'onda d'urto richiamando la propria Aura. Essa agisce nei limiti dell'Aura Celestiale. Quello che i bersagli possono sentire sulla propria pelle è come una forte corrente d'aria che parte dal Celestiale, impedendo loro di compiere anche solo un passo verso di esso, di fatto nullificando qualunque tentativo di attacco a portata ravvicinata. La skill non crea danno di alcun tipo, ma limita notevolmente i movimenti di chi entra nel suo raggio d'azione, bloccandoli immediatamente per un turno (lo stesso del lancio e della durata dell'abilità). Non impedisce la concentrazione da parte dei pg e/o png coinvolti e può essere contrastata tirando un punteggio in forza pari o superiore a quello dell'Aasimar.
Massimo 2 utilizzi a quest."
Versione 2:
"L'Aasimar è in grado di provocare istantaneamente un'onda d'urto richiamando la propria Aura. Essa agisce nei limiti dell'Aura Celestiale. La sensazione che sentono i bersagli nel momento in cui la skill viene lanciata è simile ad una fortissima pressione, simile a quella causata da un'esplosione ravvicinata, che li scaraventa fino a 10 metri (a discrezione del master) dal punto in cui si trovavano quando hanno subito l'effetto. Essendo la pressione incredibilmente potente non solo allontana i bersagli, ma essi subiscono un d10 di danni fisici causati dalla spinta violenta che subiscono. Non è detto che possano subire anche danni causati dall'ambiente circostante (per esempio andando a schiantarsi contro un muro o ostacoli simili). Può impedire la concentrazione da parte degli avversari a discrezione del master e può essere contrastata tirando il dado forza e ottenendo un punteggio pari o superiore a quello dell'Aasimar. Eventuali skills che conferiscono bonus all'equilibrio o l'indossare armature pesanti contribuiscono a resistere all'onda d'urto.
Massimo 2 utilizzi a quest."
Come si può notare la prima versione predilige la difesa, la spinta non è sufficiente da gettare via i nemici ma è abbastanza forte da tentare di contrastare la loro avanzata e, di conseguenza, qualunque attacco a distanza ravvicinata (che sia una spadata o un colpo con l'arma fatua, per esempio). La seconda invece è più sbilanciata verso l'attacco, l'onda d'urto è più feroce ed è tale non solo da scagliare via i nemici (comunque ad una distanza secondo me plausibile e facilmente gestibile per i masters), ma anche da infliggere danni non ingenti (riscontrabile nel manuale come una contusione media al massimo, a mio avviso il tipo di danno corretto per il contesto esposto dalla skill).
Io personalmente prediligo la seconda versione, ma nel caso ci fossero problemi posso o modificarla o accantonarla in favore della prima.
Scusa ancora per il ritardo e attendo news! ^^
[Modificato da Poelios 10/06/2020 14:57]