Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Chi sono coloro che torcono le scritture?

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2020 23:54
Autore
Stampa | Notifica email    
25/05/2020 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re: Re:
(SimonLeBon), 24/05/2020 16:14:



Caro troll VVRL,

io non porto ancora nessun paio di occhiali e saranno almeno 15 anni che leggo i tuoi sproloqui generici, che tra l'altro confermano la robustezza della mia fede.
Se vuoi entrare nel dettaglio, ne possiamo parlare, catechismo della chiesa cattolica alla mano, non sbrodolate da quaquaraqquà.

Come ho detto, la "messa" cattolica non insegna quasi nulla di biblico e il rito prevede l'inginocchiamento di fronte a un'abbondanza di statue, tipica abitudine prettamente cattolica, poi ci parli di "occhiali" e di "coerenza".

Simon



Dici cose inesatte, la messa è composta di due parti : liturgia della Parola, e liturgia eucaristica. Sebbene molte confessioni non cattoliche non accettano la seconda però accettano la prima. La proclamazione della Parola, è identica in tutte le chiese cristiane del mondo. L'omelia non è obbligatoria nei giorni feriali ma solo nei festivi e la domenica. Il vostro pastore non fa l'omelia il sermone o chiamalo come vuoi. Lo studio delle sacre scritture è previsto anche e sempre, Ho impiegato 4 anni a farlo in ambito solo cattolico laico. Poi esiste per chi vuol pregare e approfondire la fede la liturgia delle ore che scandisce l'anno liturgico , in quattro voluminosi tomi che raccolgono nei vari giorni i passi del giorno generalmente passi salmi , e tutti i passi della bibbia distribuiti in un'anno, riflessioni dei padri della chiesa., da usare in tutto l'arco della giornata. Noi usiamo il dizionario bilico Leon Deufour, come chiave biblica. Ci riuniamo nelle case per la preghiera e lo studio della preghiera e in chiesa. Questo è solo un piccolisimo assaggio della nostra attività . Credi che non abbiamo gli strumenti necessari per valutare la correttezza dello insegnamento o dottrina ? Questo non esclude l'attività missionaria di evangelizzazione nelle piazze ospedali carceri e in ogni luogo. Che non è circoscritta nella tua zona di residenza ma si può essere inviati in qualsiasi parte del mondo anti cristiano e la si rischia la vita. In ultimo io non mi sono mai inginocchiato mai davanti alla statua del santo ma solo di fronte a Gesù eucarestia. E due inchini alla madonna. Non ti sembra che possediamo abbastanza elementi di valutazione per la valutazione della corretta interpretazione dei sacri testi? O pensi che l'atto interpretativo sia soggettivo, Certo dal testo sacro ricavi un enorme beneficio, spirituale e corporale, dialoghi con Dio. Con essa puoi avere l'intimità con IL Padre. chiedere, ringraziare, lodare, il Padre, ma non è dato nè a te nè a me sapere i segreti del regno , il deposito fideum ma solo agli apostoli ispirati dallo spirito santo e io e te siamo discepoli e non apostoli. Dio distribuisce i doni come vuole ed ha stabilito così chi siano gli apostoli io ho un idea, ma ne abbiamo parlato in 70 pagine. Se per voi il Cd per noi è...... non lo dico perchè non siete d'accordo, io si Pace

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com