È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Superstizione e Spiritsmo

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2020 15:23
Autore
Stampa | Notifica email    
08/05/2020 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 806
Città: MILANO
Età: 84
TdG
Re: Re: Re: Superstizione e Spiritsmo
erevnitis, 08/05/2020 13:25:


Ma questi indemoniati non vivevano con altri membri della famiglia protetti da Geova?



In alcuni casi vivevano col resto della famiglia


erevnitis, 08/05/2020 13:25:


...
Si parlava di fazzoletti, quadri o doni ma questi non condividevavo nella stessa casa e non usavano gli stessi "fazzoletti" gli stessi piatti bichieri sedie e tavolo?




Naturalmente non conosciamo le dinamiche precise di quei casi che Gesù trattò, quindi possiamo fare solo delle ipotesi.
Come veniva spiegato la protezione non era automatica nemmeno a quel tempo. Non conosciamo l'atteggiamento che quelle famiglie avevano mostrato nel rigettare ogni forma di spiritismo né l'atteggiamento dei singoli individui tormentati.

Ma quello che sappiamo per certo è:

- è sempre possibile liberarsi dallo spiritismo, ma è necessario avere il giusto atteggiamento e seguire i consigli basati sulla Bibbia agendo di conseguenza

- non sempre i demoni decidono di tormentare chi si espone al loro attacco (per approfondire può essere utile g74 8/8 pp. 5-6)

- i demoni anche se avessero l'opportunità di molestare un'intera famiglia, non è detto che si avvalgano di questa possibilità. Potrebbero non molestare nessuno di loro, o anche solo qualcuno della famiglia in base a dei criteri che non sempre appaiono logici

erevnitis, 08/05/2020 13:25:


....
E sempre lo spirito di Geova che fa la differenza, hanno occhi ma non vedono, hanno bocca ma non parlano, un oggetto rimane quello che è.

Quello che interessa al diavolo è se tu hai interesse per lui se ti opponi a lui egli fuggirà da te per mezzo dello spirito santo di Geova.



Non è solo lo spirito di Geova a fare la differenza. Se hai degli oggetti spiritici in casa te ne devi disfare assolutamente se vuoi beneficiare della protezione di Geova. Rileggendo i post precedenti comprenderai il perché.
Poi in casi eccezionali in cui non puoi disfartene immediatamente Geova usa il suo spirito per frenare questi attacchi, a patto che tu non sfidi i demoni.

Questo aspetto era illustrato in una nostra pubblicazione con un'esperienza

Prendete come esempio ammonitore il caso di una famiglia in una cittadina di Portorico. Da qualche tempo erano tormentati da attacchi demonici, che causavano loro molta afflizione. Le finestre si aprivano e si chiudevano da sé, si potevano udire rumori tutt’intorno alla casa e la bambina piccola si svegliava con segni di denti sulle braccia come se qualche animale avesse tenuto le sue braccia in bocca. Ma poi fu iniziato uno studio biblico con questa famiglia dai testimoni di Geova. Mentre la famiglia cominciava a rivestire la “completa armatura di Dio”, l’influenza dei demoni diminuì.
Passò circa un anno e tutto era in pace nella casa. Poi una sera quando la famiglia tornò a casa da uno studio biblico in gruppo, il padre mise la Bibbia e i libri sul tavolo e disse: “Ora abbiamo la verità e siamo liberi, vediamo dunque se ora i demoni ci possono fare qualche cosa”.
Quasi immediatamente i libri cominciarono a volare in tutte le direzioni. Furono rimessi sul tavolo e fu messa una Bibbia vicino alla porta. Ma ancora una volta i libri cominciarono a volar via dal tavolo. Giacché non si trovò la Bibbia in casa fu aperta la porta per vedere se era fuori. Certo, era lì sui gradini! Quindi si udirono urla dalla camera da letto della bambina. Fu trovata che stava per soffocare, con la camicia da notte attorcigliata al collo! L’intera famiglia dovette rifugiarsi per un po’ nella casa di un ministro dei testimoni di Geova.
Che errore fece questo padre! Non si oppose ai demoni, ma li schernì ed essi accettarono la sfida. Non divenite troppo sicuri di voi stessi. Continuate a pregare Geova di ‘liberarvi dal malvagio’. Rivolgetevi a Geova come vostro rifugio. — Prov. 18:10.
g70 22/11 pp. 7-8
[Modificato da The.Witness 08/05/2020 14:45]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com