efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] The first time we Slashed

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2020 17:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 12:30
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 21 giugno 2020 (no proroghe)

Io su EFP: Soul Dolmayan
Pagina giudice: Soul_Shine






The first time we

Slashed




Ehilà ragazzi, eccomi col mio milleseicentesimo contest XD non ce la posso proprio fare a stare lontana da questo mondo, specialmente quando ho un po’ di tempo in avanzo!
Inoltre, in genere cerco di festeggiare il mio compeanno efpiano e stavolta ho optato per un contest – la data di scadenza infatti coincide col mio quinto compleanno su questo meraviglioso sito, così mi voglio “regalare” le vostre storie!!!

Prima di passare a spiegarvi l’idea, devo innanzitutto citare e ringraziare la mia adorata Juriaka, dato che l’idea di questo contest è nata grazie a una nostra conversazione. Grazie cara per l’interessante spunto *-*

Bene, detto ciò, cominciamo con una domanda: vi ricordate qual è stata la vostra primissima storia slash? Vi ricordate qual è stata la prima coppia su cui avete scritto, quella che vi ha introdotto al mondo dello slash?
Io sì, infatti è una storia a cui sono molto legata: è intitolata Last Night, si trova nella categoria dei System Of A Down (in un modo o nell’altro li devo sempre nominare nei miei bandi XD), è un’innocua shottina a rating verde per niente originale, ma molto fluffosa e soprattutto scritta con il cuore!
Bene, cari slash-writers, ora vorrei che anche voi faceste un salto indietro nel tempo e andaste a cercare la vostra primissima storia basata su una relazione tra due ragazzi!
C’è chi sicuramente si è tuffato sul suo fandom preferito dell’epoca e chi invece ha creato da zero i suoi due personaggi, molti avranno (come me) ripiegato su qualche cliché oppure hanno elaborato un’idea ingegnosa, qualcuno avrà mantenuto un rating leggero e i più coraggiosi si saranno cimentati invece in scene più “spinte”, alcuni avranno scritto una flashfic di riscaldamento e qualcun altro avrà optato per una long… va bene tutto, qualsiasi cosa, purché sia il vostro primo esperimento slash!

Come faccio ad avere la certezza matematica che la vostra prima storia slash pubblicata su EFP sia davvero la vostra primissima? Infatti questa certezza non ce l’ho, mi affido alla vostra parola; comunque sarebbe la prima che vi siete sentiti di pubblicare e lo considero un importante passo avanti per la vostra vita da autori ^^
Attenzione però: una volta che mi consegnerete la storia, andrò a controllare se siete stati sinceri e si tratta davvero della prima storia con coppia slash pubblicata nel vostro profilo. Non fate i furbi, confido nel fatto che tutti gareggerete ad armi pari ;)

IMPORTANTE: se non avete mai scritto una storia slash prima d'ora e volete "sfruttare" questo contest per cimentarvici per la prima volta, potete consegnarmi un'inedita. Ma solo ed esclusivamente in tal caso!


Ora passiamo a una questione importante: quali fandom accetto?
TUTTI + ORIGINALI!
Come nel mio precedente contest, voglio cercare di porre meno limitazioni possibili, MA ovviamente ci sono delle condizioni: dal momento che io logicamente non conosco tutti i fandom, vi consento di usare i personaggi e anche la loro ambientazione (se rientra nei generi che accetto), purché voi mi forniate le giuste spiegazioni per riuscire a capire la storia che mi presentate e riuscire a leggerla e valutarla nonostante non conosca il fandom di appartenenza.
Le principali condizioni che vi pongo sono:
i personaggi devono avere sembianze umane, quindi niente animali, robot o altre cose del genere;
niente genere storico, quindi se il fandom su cui avete scritto ha un’ambientazione storica (esempio: Game Of Thrones), la storia deve essere un Modern!AU;
niente fantasy e robe troppo fantasiose. Accetto i pesonaggi sovrannaturali (vampiri, licantropi, gente che ha poteri vari ed eventuali), ma devono avere un contesto realistico, quindi non accetto mondi paralleli o cose inspiegabili. Anche qui, se il fandom di cui avete scritto ha questa caratteristica,la storia deve essere necessariamente un AU. A differenza dello storico, però, il fantasy lo digerisco meglio, quindi alcuni riferimenti marginali li posso accettare, l’importante è che non sia il tema principale del vostro scritto.
Spero di essere riuscita a spiegare tutto, altrimenti sono qui per qualsiasi dubbio o perplessità!
Vi lascio comunque la lista dei fandom con cui ho più dimestichezza e per cui non ci vorranno le spiegazioni, ma voi potete anche ignorare la lista e scrivere di ciò che volete ^^

ANIME & CARTONI ANIMATI:
- A Tutto Reality/Total Drama (fino alla quarta stagione, quindi "La vendetta dell'isola")
- Code Lyoko
(Conosco abbastanza anche Tokyo Mew Mew e Mermaid Melody, conosco i personaggi, ma ho ricordi abbastanza vaghi per quanto riguarda la trama. Perciò se mi consegnate su questi fandom riferendovi a qualche evento in particolare, vi consiglio di spiegarlo nelle note ^^)

LIBRI:
- Alessandro D'Avenia: "Bianca come il latte, rosso come il sangue", "Cose che nessuno sa", "Ciò che inferno non è"
- Federica Bosco, chiedete
- Wulf Dorn, chiedete
- Carlos RuIz Zafón (ne conosco diversi, ma ricordo bene solo i tre della Trilogia della Nebbia)
- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine - Ransom Riggs (tutti tranne il terzo)
- Fallen - Lauren Kate (quattro libri della saga + spin-off "Fallen in love", NO coppia DanielxLuce)
- L'ospite - Stephenie Meyer
- Acciaio - Silvia Avallone
- Rebel - Alexandra Adornetto (tutta la trilogia)
- Piccole Donne e Piccole Donne Crescono - Louisa May Alcott
- The Summoning - Kelley Armstrong /tutta la trilogia)
- Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - Christiane F.
- Il Giardino Segreto - Frances Hodgson Burnett

SERIE TV:
- Law & Order SVU
- Bosch (le prime quattro stagioni)
- The Good Doctor
- 911
- Imposters
- Zoey 101 (le prime tre stagioni)
- Lizzie McGuire (la prima stagione)
- Kebab For Breakfast
- Rosewood
- Geni Per Caso
- Criminal Minds (fino alla quarta stagione)
- Cold Case (la prima stagione)

Per quanto riguarda le storie su personaggi famosi (artisti musicali e attori), mi piacerebbe che inseriste delle notine a prescindere dal fatto che li conosca o meno, se ci sono dei riferimenti particolari a eventi della loro vita. Perché ovviamente posso conoscere perfettamente tutta la discografia di una band ma potrei essermi persa l’episodio specifico di uno di loro ^^


ACCETTO:
- Qualsiasi tipo di storia (dalle drabbles alle long), entro le 15.000 parole. Il paletto non è rigidissimo, se siete fuori di poco potete dirmelo e “contratteremo”! Dal conteggio parole sono escluse NdA, titolo, eventuali citazioni, testi di canzoni ecc… (questo è il contacaratteri)
- Tutti i ratings
- Coppie Slash, Yaoi, Shonen-ai
- Tutti i generi tranne quelli in NON ACCETTO
- Tutte le note e gli avvertimenti tranne quelli in NON ACCETTO
- Storie edite (vanno bene anche se ho lasciato una recensione, purché non sia una valutazione)
- Storie che partecipano ad altri contest/challenge
- One shot che fanno parte di una raccolta, se si possono leggere autonomamente dagli altri capitoli


NON ACCETTO:
- Storie di lunghezza oltre il canone specificato in ACCETTO
- Generi: Azione, Poesia, Satirico, Storico, Guerra, Fantasy, Epico
- Note: Raccolta, Traduzione, Movieverse
- Avvertimenti: Bondage, Furry, Gender Bender, Mpreg
- Linguaggio SMS e stile copione
- Beta reader
- Storie che violano il regolamento di EFP
- Storie inedite


GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
Grammatica e stile: 10
Trama e personaggi: 10
Gradimento personale: 5
Totale: 25

Ci tengo a specificare un altro paio di cose sulla griglia di valutazione.
So che sono pochi parametri, ma ho deciso di escludere l’originalità, sia perché sto trovando molta difficoltà a valutarla, sia perché non voglio penalizzare delle storie bellissime solo perché si basano su cliché. Del resto in una prima esperienza è normale ricorrere a idee non troppo elaborate!
Per quanto riguarda la grammatica e lo stile, vi do ovviamente il diritto di revisionare la storia prima di consegnarmela (motivo per cui il contest dura quasi due mesi, nonostante sia solo di edite), ma spero non la stravolgiate completamente perché in fondo è anche questo lo spirito del contest, sono consapevole che sono lavori datati e cercherò di non essere troppo severa ^^


PREMI:
- Primo classificato: 3 recensioni
- Secondo classificato: 2 recensioni
- Terzo classificato: 1 recensioni

Mi riserverò eventualmente di creare dei premi speciali in fase di valutazione.


Per quanto riguarda la consegna, potete semplicemente lasciare il link qui quando sarà pronta per la consegna!


Una volta pubblicate qui sul forum le valutazioni, le inserirò tutte come recensione alla vostra storia. Se qualcuno è contrario, me lo deve far sapere entro 48 ore dalla pubblicazione dei risultati.


È tutto, ma per qualsiasi chiarimento chiedete pure :)
Spero che l’idea del contest vi piaccia e vi dia modo di immergervi nel passato, strapparvi un sorriso e rimettere in gioco vecchi lavori dimenticati *-*
E il 21 giugno spero di stappare lo spumante (non è vero, sono astemia AHAHAHA) e festeggiare il mio quinto compleanno con tutti voi!!! :3


FAQ:

1. Non ho nemmeno una storia slash edita nel mio profilo. Posso partecipare con un'inedita?
Sì, purché sia il primissimo esperimento con coppia slash.

2. Ho scritto e pubblicato la mia prima storia slash, ma poi l'ho cancellata. Posso iscrivere la seconda pubblicata?
No, mi dispiace. Se la vostra prima storia slash è stata pubblicata su EFP, quella risulterebbe la prima, anche se ora non c'è più. Non accetto in nessun caso seconde storie.

3. La mia prima storia slash tratta la coppia in maniera molto marginale. Posso iscriverla o presento quella successiva?
La coppia deve avere un ruolo centrale nella storia, in nessun caso può riguardare personaggi secondari. Deve essere presente e coinvolgere i protagonisti in maniera palese e importante.

4. Posso correggere la storia prima di consegnarla e magari ampliarla?
Potete correggere gli errori di battitura, grammatica e sistemare un po' lo stile, ma non stravolgetela del tutto e non aggiungete troppe cose, vorrei che rimanesse il più fedele possibile alla sua versione originale.

5. Ho cambiato profilo su EFP (ne avevo un altro prima di questo) e, anche se ho ripubblicato le stesse storie, non l'ho fatto nello stesso ordine/non ho ripubblicato la prima storia slash del mio prevente profilo. Posso iscrivere quella che risulta essere la prima nel mio attuale account?
Solo ed esclusivamente se la prima storia slash del profilo attuale corrisponde con la prima del precedente. Se invece non è così, non posso considerarla come il primo esperimento e quindi non la posso accettare.

6. Con "prima storia slash" includi anche le diciture Shonen-ai e Yaoi? O devo iscrivere la prima storia che abbia il tag Slash (e quindi che tratta di personaggi con fattezze reali)?

Quello che mi interessa è che mi venga presentata la vostra prima storia storia in cui ci sia una relazione tra due ragazzi, a prescindere dalla nautura del fandom o le fattezze dei personaggi. Quindi sì, sono inclusi anche i tag Shonen-ai e Yaoi; se la vostra prima storia è su un anime (presenta il tag Shonen-ai/Yaoi) e la vostra seconda è su una serie TV (presenta il tag Slash), voi mi dovete comunque consegnare quella sull'anime, che risulta essere la prima con una relazione omosessuale tra due ragazzi.


04/05/2020 - IMPORTANTE:
Come alcuni di voi sapranno, sto accettando anche storie su fandom che contemplano elementi fantasy nell'opera originale, basandomi sulla fiducia degli autori che mi assicurano che il fantasy è molto marginale nella loro storia; stessa cosa vale per lo storico, che però più spesso mi trovo a rifiutare perché faccio fatica a valutarlo come genere.
Tuttavia ci tengo a essere sincera fin da subito, per evitare fraintendimenti e future delusioni: se, in fase di lettura e valutazione, mi dovessi rendere conto che la storia non dovesse essere adatta alle condizioni da me poste, e quindi la dovessi ritenere non idonea per il contest, mi vedrei costretta a squalificarla.
Mi dispiace tantissimo dover essere così diretta e in un certo senso "drastica", ma vi ho voluto avvisare per evitare futuri diverbi e incomprensioni. Spero comunque di non dover escludere nessuno, mi dispiacerebbe moltissimo, ma se dovessi ritenerlo la scelta migliore non esiterei a farlo.
Detto ciò, siete liberi di decidere se partecipare o meno a questo contest - anche coloro che si sono già iscritti/hanno già consegnato sono ancora in tempo per ritirare la loro partecipazione senza porsi alcun problema ^^
Grazie per l'attenzione!



PARTECIPANTI:
1) Kim WinterNight - Originale - L'Autobus - valutata
2) HarrietStrimell - Food Wars! - Pezzi di Novembre - valutata
3) mystery_koopa - Victoria (BBC) - I'll never love again - valutata
4) blackjessamine - Harry Potter - Ma ci conosciamo, noi? - valutata
5) Legar - Take That - It should be done - valutata
6) Carmaux - Queen - Guidatore designato - valutata
7) AleDic - Shadowhunters - Don't ever change - valutata
8) zenzero91 - Originale - Sei una materia difficile - valutata
9) Maiko_chan - Yuri on Ice - Solo per due giorni - valutata
10) Laila_Dahl - One Piece - Quella Faccia - valutata
11) StarCrossedAyu - L'Attacco dei Giganti - Lo Scorrere del Tempo - SQUALIFICATA


RITIRATI:
- Freya_Melyor
- Ancient Flower
- molang
- foschi16_

[Modificato da Soul Mancini 05/07/2020 18:08]
OFFLINE
Post: 1.394
Giudice*****
01/05/2020 12:40
 
Quota

Ciao Soul, lo slash è a me piuttosto lontano. Ne ho 4 di storie singole slash: una su GOT, 3 su HP. Abbiamo sia ambientazione storica nel primo caso, sia magia nel secondo. Quindi purtroppo non posso partecipare://
Stavolta mi tocca passare insomma. Bellissima idea però!
OFFLINE
Post: 730
Giudice****
01/05/2020 12:46
 
Quota

Ciao, cara Soul!
Ho una domandina che spero non risulti banale.
Accetti solamente edite, quindi?
Mi spiego, non ho mai scritto una slash ma ultimamente ne sto leggendo parecchie e la lettura mi sta invogliando sempre più a voler provare a buttar giù qualcosa.
Potrei comunque partecipare anche se la mia prima slash dovesse essere quella concorrente per il contest?
Ho letto il bando ma non ho trovato nulla in merito a ciò; però, siccome sono sbadata come pochi, può anche essere che in realtà tu ne abbia parlato e io non me sia accorta 😅
[Modificato da Freya_Melyor 01/05/2020 15:31]
OFFLINE
Post: 490
Giudice*****
01/05/2020 13:10
 
Quota

Ciao Soul!

purtroppo ho lo stesso problema di Giunia, più o meno. Attualmente infatti non ho storie Slash sul mio profilo perché l'unica che avevo scritto risale a prima della mia 'rinascita' su EFP e tutte quelle vecchie storie le cancellai al mio ritorno dopo una lunga pausa di scrittura. In più era sul fandom di Shadowhunters e quindi c'era comunque la magia!
Ergo passo, ma ti lancio una possibile idea per una riedizione di questo contest a cui invece parteciperei volentieri in futuro.
Magari potresti un giorno fare una versione 2.0 in cui la prima storia slash scritta viene riscritta e migliorata, o ampliata, oppure le si dà un seguito... insomma, una cosa così! Semmai lo farai, chiamami!

Ps. aspetto che KimWinternight si segni con i suoi OC! 😍
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
01/05/2020 13:22
 
Quota

Imbarazzante,
La mia primissima slash l'ho bellamente cancellata tempo fa. Non ho la minima intenzione di ripubblicarla, quindi verifico nella mia pagina quale é la seconda che avevo pubblicato e ti faccio sapere. Ma se fosse una demenziale? Ti andrebbe bene lo stesso? 🤪
Ssjd
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
01/05/2020 13:29
 
Quota

Ho verificato.
Allora, la seconda in ordine temporale é un capitolo di una storia AU epica, che ho visto che non accetti. Quindi l'altra che posso candidare é, come immaginavo, una demenziale che ho riletto orora ed é davvero troppo demenziale e un po' troppo incomprensibile per chi non conosce Dragonball.
Posso iscrivermi con una una slash un po' più seria definibile tale? Il Fandom é sempre DragonBall. Se accetti l'iscrizione, la sistemo, inserisco le note e te la mando.

Fammi sapere!
Ssjd
[Modificato da SSJD 01/05/2020 13:46]
01/05/2020 13:38
 
Quota

SOUL!!!
O D D I O, questo Contest mi ispira tantissimo e sto scrivendo velocissima nella speranza che tu non abbia già letto Pezzi di Novembre, una tra le storie che ti ho consigliato per le recensioni premio dell'altro Contest perché vorrei proporre proprio quella! *____*
(che okay, nel bando c'è scritto che anche se le hai già recensite va bene lo stesso, purché non sia una valutazione, ma lo sai che io parto in quarta, lol)
Ma qui sorge un problema e ti chiedo scusa in partenza se lo hai già specificato nel bando e dovesse essermi sfuggito.
Dunque, Pezzi di Novembre NON è la primissima storia Shonen-ai/Yaoi che ho pubblicato, la prima è Frame Of Mind, MA è ambientata nel canon e penso tu non conosca Shingeki no Kyojin (L'Attacco dei Giganti).
È una Missing Moments/What if? in cui la coppia Shonen-ai, per di più, è giusto accennata, ma per comprenderla bisognerebbe aver letto il Manga o quantomeno aver visto la prima stagione dell'Anime.
Di conseguenza, va bene se propongo Pezzi di Novembre che è una Tattoo!AU leggibile come originale anche se è la seconda storia presente nel mio profilo?
Spero di non averti incasinata, scusami per l'ennesimo papiro 🙈
In ogni caso, complimenti per la bellissima idea che hai avuto, ha un valore simbolico e affettivo indescrivibile ❤️❤️❤️
[Modificato da HarrietStrimell 01/05/2020 14:00]
OFFLINE
Post: 73
01/05/2020 13:39
 
Quota

Ciao! 😍
Da quando mi hai anticipato che oggi avresti intuito un nuovo contest ho stalkerato (?) il forum ed eccomi qui.
Mi piace molto questa idea, le mie vecchie storie le ho sempre trascurate, ma questo mi permette di rileggerle ed emozionarmi, per cui mi iscrivo volentieri *-*
Ho solo una curiosità: possiamo mettere mano ed aggiustare un po'? Nel senso di correggere gli errori od ampliarle un po'? 😅
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
01/05/2020 13:43
 
Quota

L'idea è davvero molto bella: io purtroppo ho pubblicato una sola storia slash (per ora 😅), ma è nel fandom di Harry Potter. Non si tratta di una storia AU, ma a memoria (dovrei controllare meglio) i riferimenti all'ambientazione fantasy sono praticamente inesistenti. Immagino che non possa comunque partecipare, vero?
Kim WinterNight
[Non Registrato]
01/05/2020 13:48
 
Quota

*_______*

Soul, cioè... la mia prima slash AHAHAHAHAHAHAH XD
Ovviamente mi iscrivo e, se non sbaglio, dovrei avere una storia che fa per te, ma devo ricontrollare le parole! Si tratta di una piccola long ed è VERAMENTE antica!
La sistemò e poi passo a consegnartela, ci sarà da ridere XD
Che idea magnifica!!!! *____*
Intanto segnami pure ♥
Sono troppo curiosa di vedere anche le altre storie!

@Marika: oddio, sì, la mia storia sarà un'originale, ma non penso che i protagonisti siano di tua conoscenza, a meno che tu non conosca Matt e Mark XD
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
01/05/2020 13:55
 
Quota

Ciao Soul!
Allora, sarò stupido io ma ho capito poco... dovrei consegnare la mia prima (nonché unica, quindi non ho molto da pensare XD) storia slash, oppure riscrivere un'altra storia con gli stessi due personaggi?
In ogni caso ho un altro dubbio, in quanto questa storia è una drabble/missing moment di un fandom di genere storico (Victoria della BBC): tuttavia all'interno della storia l'elemento storico non emerge (nel caso dovessi accettarla ci sarebbe tutta la spiegazione nelle note, semplificando l'unico elemento storico è il fatto che i due non sono in grado di vivere la loro relazione pubblicamente e hanno sempre dovuto tenerla segreta, cosa che potrebbe succedere in qualsiasi contesto alla fine), quindi non so se potrebbe partecipare. In caso invece dovessi scrivere un'altra storia da zero con loro due, potrei fare senza problemi una modern!AU.
Scusami, sono pessimo ma mi farebbe piacere partecipare :)
Grazie e a presto!

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 14:47
 
Quota

Re:
GiuniaPalma, 01/05/2020 12:40:

Ciao Soul, lo slash è a me piuttosto lontano. Ne ho 4 di storie singole slash: una su GOT, 3 su HP. Abbiamo sia ambientazione storica nel primo caso, sia magia nel secondo. Quindi purtroppo non posso partecipare://
Stavolta mi tocca passare insomma. Bellissima idea però!




Carissima Palma! Innanzitutto grazie per i complimenti, avevo in mente quest'idea da un po' e non vedevo l'ora di pubblicare il bando *-*
Comunque, con GOT non ce la potrei mai fare (sai che ho un serio problema con le storiche xD), ma se la tua primissima storia slash è su Harry Potter e il fattore magico non è troppo presente e non ricopre un ruolo centrale, potrei prendere in considerazione l'idea di accettarla ;) quindi dimmi tu in base a com'è la storia!
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 14:50
 
Quota

Re: Ciao, cara Soul!
Freya_Melyor, 01/05/2020 12:46:

Ho una domandina, che spero non risulti banale.
Accetti solamente edite, quindi?
Mi spiego, non ho mai scritto una slash ma ultimamente ne sto leggendo parecchie e la lettura mi sta invogliando sempre più a voler provare a buttar giù qualcosa.
Potrei comunque partecipare anche se la mia prima slash dovesse essere quella concorrente per il contest?
Ho letto il bando ma non ho trovato nulla in merito a ciò; però, siccome sono sbadata come pochi, può anche essere che in realtà tu ne abbia parlato e io non me sia accorta 😅




Carissima Freya! *-*
In effetti questa è un'eventualità a cui non avevo pensato, ma sai una cosa? Anche se non proviene dal lontano passato, sarebbe comunque il tuo primissimo esperimento di storia slash, quindi perché no? L'importante per me, in questo contest, è proprio la "prima volta", dunque se una persona non ne ha mai scritto potrebbe essere questa la giusta occasione!
Anzi, grazie per avermelo chiesto perché non ci avevo pensato, ora lo scrivo esplicitamente anche nel bando!
Intanto ti segno?
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 14:52
 
Quota

Re:
Marika Ciarrocchi, 01/05/2020 13:10:

Ciao Soul!

purtroppo ho lo stesso problema di Giunia, più o meno. Attualmente infatti non ho storie Slash sul mio profilo perché l'unica che avevo scritto risale a prima della mia 'rinascita' su EFP e tutte quelle vecchie storie le cancellai al mio ritorno dopo una lunga pausa di scrittura. In più era sul fandom di Shadowhunters e quindi c'era comunque la magia!
Ergo passo, ma ti lancio una possibile idea per una riedizione di questo contest a cui invece parteciperei volentieri in futuro.
Magari potresti un giorno fare una versione 2.0 in cui la prima storia slash scritta viene riscritta e migliorata, o ampliata, oppure le si dà un seguito... insomma, una cosa così! Semmai lo farai, chiamami!

Ps. aspetto che KimWinternight si segni con i suoi OC! 😍




Marika, ciao!
Allora, a seguito della domanda che mi ha posto Freya_Melyor, ho deciso di accettare storie inedite nel caso si tratti del primissimo esperimento slash, o comunque della prima storia slash pubblicata. Quindi, nel caso tu volessi partecipare, potrei accettarti con un'inedita, ma a tal proposito ho una domanda: le fanfic su Shadowhunters di cui mi hai parlato sono state pubblicate su EFP e poi le hai cancellate, oppure non le hai mai pubblicate proprio?
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 14:57
 
Quota

Re:
SSJD, 01/05/2020 13:29:

Ho verificato.
Allora, la seconda in ordine temporale é un capitolo di una storia AU epica, che ho visto che non accetti. Quindi l'altra che posso candidare é, come immaginavo, una demenziale che ho riletto orora ed é davvero troppo demenziale e un po' troppo incomprensibile per chi non conosce Dragonball.
Posso iscrivermi con una una slash un po' più seria definibile tale? Il Fandom é sempre DragonBall. Se accetti l'iscrizione, la sistemo, inserisco le note e te la mando.

Fammi sapere!
Ssjd




JD! *-*
Purtroppo non posso accettare la tua iscrizione, ma ti ringrazio tantissimo per avermi posto questa domanda, perché non l'ho esplicitato sul bando: se la prima storia slash è stata pubblicata e poi cancellata, significa che è comunque stata su EFP e quindi sarebbe quella la prima in assoluto. Anche se è stata cancellata e quindi non risulta più presente, non me la sento di accettare la seconda perché comunque non sarebbe il primo testo slash o comunque il primo che si è deciso di rendere pubblico. Mi dispiace tantissimo, mi sarebbe piaciuto averti tra i partecipanti e non avrei avuto problemi col demenziale, ma in tal caso preferisco evitare :(
Grazie comunque per essere passato ed esserti interessato :3
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:03
 
Quota

Re:
HarrietStrimell, 01/05/2020 13:38:

SOUL!!!
O D D I O, questo Contest mi ispira tantissimo e sto scrivendo velocissima nella speranza che tu non abbia già letto Pezzi di Novembre, una tra le storie che ti ho consigliato per le recensioni premio dell'altro Contest perché vorrei proporre proprio quella! *____*
(che okay, nel bando c'è scritto che anche se le hai già recensite va bene lo stesso, purché non sia una valutazione, ma lo sai che io parto in quarta, lol)
Ma qui sorge un problema e ti chiedo scusa in partenza se lo hai già specificato nel bando e dovesse essermi sfuggito.
Dunque, Pezzi di Novembre NON è la primissima storia Shonen-ai/Yaoi che ho pubblicato, la prima è Frame Of Mind, MA è ambientata nel canon e penso tu non conosca Shingeki no Kyojin (L'Attacco dei Giganti).
È una Missing Moments/What if? in cui la coppia Shonen-ai, per di più, è giusto accennata, ma per comprenderla bisognerebbe aver letto il Manga o quantomeno aver visto la prima stagione dell'Anime.
Di conseguenza, va bene se propongo Pezzi di Novembre che è una Tattoo!AU leggibile come originale anche se è la seconda storia presente nel mio profilo?
Spero di non averti incasinata, scusami per l'ennesimo papiro 🙈
In ogni caso, complimenti per la bellissima idea che hai avuto, ha un valore simbolico e affettivo indescrivibile ❤️❤️❤️




Harriet *-* sono felicissima che l'idea del contest ti piaccia *-*
No, non ho ancora letto la storia che vorresti iscrivere, quindi non ci sarebbero problemi, ma prima vorrei chiarirmi un paio di dubbi.
Per questo contest chiedo una storia in cui la coppia slash sia un elemento centrale o comunque molto importante, insomma non dev'essere marginale. Quindi se in Frame Of Mind è presente una coppia slash in maniera molto marginale non la prenderei in considerazione, ma se la storia è comunque incentrata su un rapporto slash preferirei che tu mi consigliassi quella. Per quanto riguarda il fatto che sia ambientato nel canon, per me non ci sarebbe alcun problema, dato che potresti raccontarmi (anche in privato, non per forza nelle note) la trama principale e quindi sarei in grado di capire il missing moment ;)
Però spetta a te dirmi fino a che punto quella è la tua prima vera slash, in cui questo elemento sia davvero centrale. Se vuoi posso anche darle una lettura veloce e dirti se è in linea con il contest, giusto per chiarire ogni dubbio ^^
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:07
 
Quota

Re:
foschi16_, 01/05/2020 13:39:

Ciao! 😍
Da quando mi hai anticipato che oggi avresti intuito un nuovo contest ho stalkerato (?) il forum ed eccomi qui.
Mi piace molto questa idea, le mie vecchie storie le ho sempre trascurate, ma questo mi permette di rileggerle ed emozionarmi, per cui mi iscrivo volentieri *-*
Ho solo una curiosità: possiamo mettere mano ed aggiustare un po'? Nel senso di correggere gli errori od ampliarle un po'? 😅




Foschi! AHAHAHAHAHAH addirittura XD mi fa piacere di averti incuriosito e sono davvero contenta di ritrovarti anche qui!
Allora, ovviamente puoi revisionare la storia che iscriverai, correggere gli errori e sistemare un po' lo stile, ma preferirei comunque che non la stravolgessi troppo, tipo modificare la trama o riscriverla completamente ^^ come ho scritto anche nel bando, tengo comunque in conto che le storie sono datate e non sarei troppo severa!
Intanto ti segno :3
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:09
 
Quota

Re:
blackjessamine, 01/05/2020 13:43:

L'idea è davvero molto bella: io purtroppo ho pubblicato una sola storia slash (per ora 😅), ma è nel fandom di Harry Potter. Non si tratta di una storia AU, ma a memoria (dovrei controllare meglio) i riferimenti all'ambientazione fantasy sono praticamente inesistenti. Immagino che non possa comunque partecipare, vero?




Ehilà, che bello trovarti a un mio contest *-*
Assolutamente sì, se la storia non ha riferimenti al lato "fantasy" di Harry Potter, o comunque questi riferimenti magici sono pochi e marginali, posso accettare tranquillamente la tua storia ^^ ti segno?
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:10
 
Quota

Re: *_______*
Kim WinterNight, 01/05/2020 13:48:


Soul, cioè... la mia prima slash AHAHAHAHAHAHAH XD
Ovviamente mi iscrivo e, se non sbaglio, dovrei avere una storia che fa per te, ma devo ricontrollare le parole! Si tratta di una piccola long ed è VERAMENTE antica!
La sistemò e poi passo a consegnartela, ci sarà da ridere XD
Che idea magnifica!!!! *____*
Intanto segnami pure ♥
Sono troppo curiosa di vedere anche le altre storie!

@Marika: oddio, sì, la mia storia sarà un'originale, ma non penso che i protagonisti siano di tua conoscenza, a meno che tu non conosca Matt e Mark XD




Carissima Kim *____*
Aaah sìììì io me la ricordo la tua prima storia slash!!! Non vedo l'ora di rileggerla :3
Perfetto allora, ti segno subito e grazie per apprezzare sempre le mie idee :3
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
01/05/2020 15:10
 
Quota

Re: Re:
Soul_Shine, 01.05.2020 14:57:




JD! *-*
Purtroppo non posso accettare la tua iscrizione, ma ti ringrazio tantissimo per avermi posto questa domanda, perché non l'ho esplicitato sul bando: se la prima storia slash è stata pubblicata e poi cancellata, significa che è comunque stata su EFP e quindi sarebbe quella la prima in assoluto. Anche se è stata cancellata e quindi non risulta più presente, non me la sento di accettare la seconda perché comunque non sarebbe il primo testo slash o comunque il primo che si è deciso di rendere pubblico. Mi dispiace tantissimo, mi sarebbe piaciuto averti tra i partecipanti e non avrei avuto problemi col demenziale, ma in tal caso preferisco evitare :(
Grazie comunque per essere passato ed esserti interessato :3


😭😭😭😭😭😭
Mi metto in castigo da solo per averla cancellata. Ma proprio non era da me. Alla prox.
Ssjd
[Modificato da SSJD 01/05/2020 15:16]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:13
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 01/05/2020 13:55:

Ciao Soul!
Allora, sarò stupido io ma ho capito poco... dovrei consegnare la mia prima (nonché unica, quindi non ho molto da pensare XD) storia slash, oppure riscrivere un'altra storia con gli stessi due personaggi?
In ogni caso ho un altro dubbio, in quanto questa storia è una drabble/missing moment di un fandom di genere storico (Victoria della BBC): tuttavia all'interno della storia l'elemento storico non emerge (nel caso dovessi accettarla ci sarebbe tutta la spiegazione nelle note, semplificando l'unico elemento storico è il fatto che i due non sono in grado di vivere la loro relazione pubblicamente e hanno sempre dovuto tenerla segreta, cosa che potrebbe succedere in qualsiasi contesto alla fine), quindi non so se potrebbe partecipare. In caso invece dovessi scrivere un'altra storia da zero con loro due, potrei fare senza problemi una modern!AU.
Scusami, sono pessimo ma mi farebbe piacere partecipare :)
Grazie e a presto!




Koopa *-*
Ma tranquillissimo, ogni domanda è lecita!
Chiedo di iscrivere la prima storia slash, quindi nel tuo caso la drabble edita di cui mi hai parlato - non bisogna scrivere nulla di nuovo in questo caso ^^
E se mi dici che non c'è nessun riferimento troppo esplicito alla storia, e quindi potrebbe essere ambientato in qualsiasi epoca, per me andrebbe bene! Magari al momento della consegna le darò una veloce lettura per confermare se è in linea con il contest!
Ti segno? ;)
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:15
 
Quota

Re: Re: Re:
SSJD, 01/05/2020 15:10:

😭😭😭
Aspetta che però mi é venuto un dubbio. Appena ho accesso al pc, controllo l'ordine cronologico con cui le avevo pubblicate. Il dubbio é che la prima sia proprio la demenziale 😅. Ti faccio sapere, ok?
Torno.
Ssjd




Va bene, allora fammi sapere! L'importante è che la prima sia in assoluto la prima pubblicata ^^
01/05/2020 15:15
 
Quota

Re: Re:
Soul_Shine, 01/05/2020 15:03:




Harriet *-* sono felicissima che l'idea del contest ti piaccia *-*
No, non ho ancora letto la storia che vorresti iscrivere, quindi non ci sarebbero problemi, ma prima vorrei chiarirmi un paio di dubbi.
Per questo contest chiedo una storia in cui la coppia slash sia un elemento centrale o comunque molto importante, insomma non dev'essere marginale. Quindi se in Frame Of Mind è presente una coppia slash in maniera molto marginale non la prenderei in considerazione, ma se la storia è comunque incentrata su un rapporto slash preferirei che tu mi consigliassi quella. Per quanto riguarda il fatto che sia ambientato nel canon, per me non ci sarebbe alcun problema, dato che potresti raccontarmi (anche in privato, non per forza nelle note) la trama principale e quindi sarei in grado di capire il missing moment ;)
Però spetta a te dirmi fino a che punto quella è la tua prima vera slash, in cui questo elemento sia davvero centrale. Se vuoi posso anche darle una lettura veloce e dirti se è in linea con il contest, giusto per chiarire ogni dubbio ^^

*Sigla di SuperQuark in sottofondo*
Sono prontissima a spiegarti tutto ^^
Intanto Frame Of Mind penso verrebbe scartata a prescindere perché essendo ambientata nel canon si rifà al contesto storico -- ebbene sì, L'Attacco dei Giganti è ambientato in una sorta di medioevo un po' più moderno rispetto a come lo conosciamo, ma resta pur sempre un contesto storico.
Per quanto riguarda la coppia, è davvero tanto marginale in quanto la One Shot è dal punto di vista di Eren che riflette su quanto accaduto dopo il fallimento della missione al di fuori delle mura e non c'è un vero e proprio sviluppo sentimentale tra lui e Levi, praticamente è solo una rivisitazione di un determinato punto del canon che ho ampliato con frasi e introspezioni scritte da me, ma la coppia non ha un ruolo centrale all'interno della OS perché il mio primo intento è stato quello di entrare nella mente di Eren e di narrare dei suoi conflitti interiori che non hanno nulla a che vedere con i sentimenti per Levi.
Per questo non considero Frame Of Mind il mio primo e vero esperimento Shonen-ai, perché la storia avrebbe “retto” anche senza l'accenno alla coppia.
Pezzi di Novembre, invece, ruota attorno a una storia d'amore che nasce e si sviluppa proprio grazie ai tatuaggi: Kuga è un tatuatore, Eishi non ha mai avuto tatuaggi ma ne vorrebbe fare uno molto importante per lui e grazie a questo incontra Kuga.
Da qui partirà la loro storia, che considero la mia prima e vera fanfiction Shonen-ai/Yaoi.
Spero di essermi spiegata bene, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere ❤️❤️❤️
[Modificato da HarrietStrimell 01/05/2020 15:26]
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
01/05/2020 15:18
 
Quota

Re: Re: Re:
Ho verificato. Quella cancellata era la primissima.
😭😭😭😭😭😭
Mi metto in castigo da solo per averla cancellata. Ma proprio non era da me. Alla prox.
Ssjd
PS: se vuoi te la mando in privato, fuori contest ovviamente.
[Modificato da SSJD 01/05/2020 15:19]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:30
 
Quota

Re: Re: Re:
HarrietStrimell, 01/05/2020 15:15:

*Sigla di SuperQuark in sottofondo*
Sono prontissima a spiegarti tutto ^^
Intanto Frame Of Mind penso verrebbe scartata a prescindere perché essendo ambientata nel canon si rifà al contesto storico -- ebbene sì, L'Attacco dei Giganti è ambientato in una sorta di medioevo un po' più moderno rispetto a come lo conosciamo, ma resta pur sempre un contesto storico.
Per quanto riguarda la coppia, è davvero tanto marginale in quanto la One Shot è dal punto di vista di Eren che riflette su quanto accaduto dopo il fallimento della missione al di fuori delle mura e non c'è un vero e proprio sviluppo sentimentale tra lui e Levi, praticamente è solo una rivisitazione di un determinato punto del canon che ho ampliato con frasi e introspezioni scritte da me, ma la coppia non ha un ruolo centrale all'interno della OS perché il mio primo intento è stato quello di entrare nella mente di Eren e di narrare dei suoi conflitti interiori che non hanno nulla a che vedere con i sentimenti per Levi.
Per questo non considero Frame Of Mind il mio primo e vero esperimento Shonen-ai, perché la storia avrebbe “retto” anche senza l'accenno alla coppia.
Pezzi di Novembre, invece, ruota attorno a una storia d'amore che nasce e si sviluppa proprio grazie ai tatuaggi: Kuga è un tatuatore, Eishi non ha mai avuto tatuaggi ma ne vorrebbe fare uno molto importante per lui e grazie a questo incontra Kuga.
Da qui partirà la loro storia, che considero la mia prima e vera fanfiction Shonen-ai/Yaoi.
Spero di essermi spiegata bene, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere ❤️❤️❤️




Allora, intanto ti segno tra i partecipanti :)
Siccome vorrei leggere proprio storie slash, direi che Pezzi di Novembre è più adatta al caso, direi che la posso accettare ^^
Se poi ci dovessero essere problemi, ti farò sapere, ma credo di no!
Grazie mille per i chiarimenti :3
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
SSJD, 01/05/2020 15:18:

Ho verificato. Quella cancellata era la primissima.
😭😭😭😭😭😭
Mi metto in castigo da solo per averla cancellata. Ma proprio non era da me. Alla prox.
Ssjd
PS: se vuoi te la mando in privato, fuori contest ovviamente.




...me la manderesti davvero??? Davvero davvero???? ODDIO quanto sarei curiosa di leggerla *___* anche se fuori contest, ma mi farebbe un sacco piacere :3
Comunque mi dispiace non averti come partecipante effettivo :/ ma sarà per la prossima volta, tanto ormai sono diventata una macchina sforna-contest e ci saranno altre occasioni XD
OFFLINE
Post: 730
Giudice****
01/05/2020 15:33
 
Quota

Re: Re: Ciao, cara Soul!
Soul_Shine, 01/05/2020 14:50:




Carissima Freya! *-*
In effetti questa è un'eventualità a cui non avevo pensato, ma sai una cosa? Anche se non proviene dal lontano passato, sarebbe comunque il tuo primissimo esperimento di storia slash, quindi perché no? L'importante per me, in questo contest, è proprio la "prima volta", dunque se una persona non ne ha mai scritto potrebbe essere questa la giusta occasione!
Anzi, grazie per avermelo chiesto perché non ci avevo pensato, ora lo scrivo esplicitamente anche nel bando!
Intanto ti segno?




Oh, come sono contenta 😍
Sì, segnami, certo!
01/05/2020 15:34
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Soul_Shine, 01/05/2020 15:30:




Allora, intanto ti segno tra i partecipanti :)
Siccome vorrei leggere proprio storie slash, direi che Pezzi di Novembre è più adatta al caso, direi che la posso accettare ^^
Se poi ci dovessero essere problemi, ti farò sapere, ma credo di no!
Grazie mille per i chiarimenti :3

Grazie a te per la pazienza! ❤️
Sono così felice di far partecipare la OS a cui tengo di più, per me è un onore *____*
In ogni caso, per qualsiasi problema fammi sapere, sai che sono apertissima al dialogo ^^
(mi prendo giusto un po' di tempo per revisionare il testo e aggiungere qualcosa alle N.d.A., così prima ricevi la storia e prima possiamo confermare 🙈)
[Modificato da HarrietStrimell 01/05/2020 15:38]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:37
 
Quota

Re: Re: Re: Ciao, cara Soul!
Freya_Melyor, 01/05/2020 15:33:




Oh, come sono contenta 😍
Sì, segnami, certo!




Perfetto, allora buona scrittura e in bocca al lupo per la tua prima slash *-*
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/05/2020 15:38
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
HarrietStrimell, 01/05/2020 15:34:

Grazie a te per la pazienza! ❤️
Sono così felice di far partecipare la OS a cui tengo di più, per me è un onore *____*
In ogni caso, per qualsiasi problema fammi sapere, sai che sono apertissima al dialogo ^^




Assolutamente ^^ attendo con ansia la tua consegna!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com