Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LOTTO ecc ecc

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2020 10:32
29/04/2020 19:12

Quì (non si viene bannati, neppure col crossposting)
Sono registrato da prima del 2012, non ho mai visto il Forum in balia del (Lotto ecc ecc) in questo modo.
Se queste sono le Vostre indicazioni, OK. Preferisco abbandonare il Forum.

Ps. Secondo me (non aiutaTe i vari giochi), solo gli utenti con problemi "vari" in EXCEL e forse ritorniamo trà i "migliori Forum preferiti".
Post: 2.741
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
29/04/2020 19:35

Ciao
probabilmente è nella natura di questo forum. Tra l'altro il regolamento (seppur a mio avviso carente in tal senso), non viene comunque applicato, vedi ad esempio i titoli dei post etc.

Qualche tempo fa, sotto la spinta di moderatori e responsabili di altri forum, si è giunti ad una regolarizzazione della pratica dilagante del "cross-posting".
Moltissimi forum (anche non italiani) hanno aderito, ma non questo.

Più volte, e da parte di più utenti di questo forum, è stato rimarcato il ricorso al "cross-posting selvaggio", e alla facilità con la quale si fornisce "pappa-pronta" (colpa nostra). Ma non è stato dato peso ai rilievi fatti.

D'altra parte nessuno ti (ci) obbliga a restare.

Non vado oltre.

un caro saluto




[Modificato da dodo47 29/04/2020 19:48]
Domenico
Win 10 - Excel 2016
29/04/2020 20:37

>>>è nella natura di questo forum
NO, questo era pulito tempo fà

Io, intendevo solo che questo era un FORUM, molto classificato tempo indietro.
Ultimamente (tre-mesi) solo "LOTTO ecc ecc" e di scarso interesse...

Ps. Per il "pappa-pronta", preferisco dare la risposta (senza spiegazioni), l'utente deve ritrovare la soluzione (pure col VBA).

>>>D'altra parte nessuno ti (ci) obbliga a restare
Hai ragione, però "mi dispiace nel Forum dove sono cresciuto"

Ps. Ritorniamo ad essere un Forum
Post: 721
Registrato il: 15/01/2016
Città: ROMA
Età: 51
Utente Senior
2016
OFFLINE
29/04/2020 21:50

Buonasera a tutti
Di solito non entro mai in disquisizioni riguardanti le varie situazioni regolamentari dei vari forum con cui interagisco mi limito a rispondere se so la risposta se il quesito mi interessa e soprattutto se richiesto con educazione(personalmente nella vita non sono un programmatore o un tecnico ma è un hobby a costo zero che mi allena la mente quindi ho più bisogno io degli utenti che loro di me)...detto questo e in merito al caso specifico sollevato io credo che ognuno con excel ci possa fare quello che vuole e chiedere aiuto su una formattazione per evidenziare ambi del lotto o fare una classifica o estrarre dei dati con criterio da un database sia la stessa identica cosa poi se chi legge non vuole rispondere per non aiutare chi secondo lui va contro una morale che è del tutto soggettiva è libero di ignorare....però abbandonare perchè si ritiene che un forum sia in balia di richiedenti ludopatici penso sia sbagliato basta ignorarli
Un saluto a tutti
[Modificato da DANILOFIORINI 29/04/2020 21:56]
Post: 2.742
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
29/04/2020 22:18

Non è così semplice Danilo...
Ma non è questa la sede
Un caro saluto come hai detto da questa Roma desolata e.... aggiungo abbandonata
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 722
Registrato il: 15/01/2016
Città: ROMA
Età: 51
Utente Senior
2016
OFFLINE
29/04/2020 22:49

Ciao
Invece io credo che è semplicissimo se uno ritiene che per qualsiasi motivo un quesito non meriti risposta è liberissimo di farlo...però è altrettanto vero che ognuno può chiedere aiuto su qualsiasi argomento che riguarda il foglio di calcolo sia lotto o calcio o quello che vuoi....detto questo e qui chiudo un saluto a tutti
Post: 2.314
Registrato il: 21/03/2008
Città: LOCATE VARESINO
Età: 76
Utente Veteran
2007 / 13
OFFLINE
30/04/2020 00:12

ciao

non volevo rispondere, ma visto il discorso, mi sono sentito di dire anche la mia.
come potete vedere dalla data io sono iscritto da molti anni, e non solo su questo forum ,ma anche su altri, comunque ho visto che anche su gli altri forum le richieste del lotto super ecc.ecc. sono molte e le piu' disparate,
da parte mia mi sono imposto che se un argomento per questo tipo di richieste mi piace e venga fatto con un criterio logico, rispondo e anche a volte ,perché e' nella mia indole do la risoluzione come si dice CHIAVI IN MANO,
sempre rimanendo nell'ambito che la richiesta non venga fatta con insistenza come se fosse un obbligo, a questo punto svio dal discorso e non intervengo
quindi dico a ABCDEF@excel di pensarci un momento e adottare questa tattica.
PS non sono ne un programmatore ne nel mio lavoro non bisognava usare nessun PC salvo dal 2000 in avanti quando le maccine furono dotate di plc, questo lavoro di elaborazione di dati e' dal lontano 85/86 quando si usava Fremowork o il piu' evoluto DB3plus
e alla base bisognava usare il DOS, su un pc della olivetti regalatomi da mio fratello tecnico in quella ditta mi sono avvicinato alla programmazione
PS una nota , odiavo i PC e li odio anche ora anche se li utilizzo per passare il tempo programmando

con questo vi saluto e vi esorto a non mollare


Ciao da locate
excel 2007 / 13
30/04/2020 02:30

Usavo DOS + Microsft 3.0, (Excel autotidatta)
Tanti colleghi mi sono stati d'aiuto (ed oggi aiuto tutti). Nessuno mi ha mai chiesto i numeri del lotto per diventare milionario. Solo io che volevo capire come funziona Excel

A riguardo il Forum, dato che non esistono "amministratori" che bannano per vari motivi. Vedi "Floytob" in https://www.freeforumzone.com/d/11650077/Codice-VBA-eseguito-molto-lentamente/discussione.aspx
Cosa faresti? E pensa come faresti, se io mi lamento dei post riguardanti il "gioco" che fà male al portafoglio
Post: 5.887
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
ONLINE
30/04/2020 09:01

Lotto
Ciao ABCDEF@Excel, forse non ti piace il lotto? anche a me non tanto, comunque rispondo a quello che hai scritto non per fare polemiche, me ne guarderei bene, ma forse per chiarire un poco lo spirito del mio forum.

si parla di crossposting, e vero qui è permesso e non ne ho fatto mai mistero, chi ha bisogno di un aiuto non deve sentirsi obbligato ad usare un solo forum sull'argomento, potrebbe anche darsi che su quel forum non sanno come risolvere il problema, se stai per cadere ti aggrappi ad ogni singola radice che trovi.

inoltre per aggirare il crossposting, basta cambiare qualche parola nel post e non è più crossposting, anche se alcuni fanno il copia incolla, ma questo è un altro discorso.

il fatto di chiavi in mano, si è vero cerco di farlo, quando posso, è nella mia indole, se mi pongono un problema, gli do la soluzione e cerco anche di andare oltre migliorando il suo progetto, giusto per instillare nella persona una soluzione diversa in modo da creare curiosità sull'argomento, molti con questo input poi sono diventati esperti in Excel.

molti tentano di dare mezzo problema, oppure una piccola formula, per stimolare ad apprendere, ma chi non vuole imparare Excel non imparerà mai anzi avrà l'effetto contrario, bisogna instillare la curiosità di apprendere, con una soluzione alternativa,solo cosi cercherà di imparare.

come avrai notato non sono molto presente, problemi mi impediscono di farlo, anche se cerco di seguirlo ogni tanto, quando qualcosa mi si fa notare, cerco di risolvere, come quel post che hai scritto, e che ho eliminato, ed altri che mi saltano agli occhi, oppure altri che già conosco ed ogni tanto fanno la loro apparizione.

per finire il Lotto che è l'argomento principe, come si nota coloro che postano per domande sul lotto non sono molti saranno 3-4, solo che l'argomento è cosi vasto che sembra quante richieste facciano, ed anche loro con tutte le imbeccate che hanno avuto fino ad oggi, tornano a chiedere su argomenti già trattati, nel senso che con qualche modifica di vecchi argomenti risolverebbero il problema, non parlo di VBA che è un discorso a parte ma di formule, cosa che io ancora oggi dopo tanti anni non padroneggio affatto, e dire che il foglio di calcolo inizialmente erano solo formule, tranne che per piccole macro che partivano con control+lettera.

certo ci sono anche persone che ne approfittano fruttando il forum, cioè che avendo la soluzione poi la commercializzano, ma basta individuare tali persone e non rispondere più ad i loro post.

per non parlare poi di coloro che chiedendo, pretendono e diventano permalosi, se gli si fa notare qualcosa, trascendendo pure.

questa è l'unica arma in nostro possesso, non rispondere ad i loro post.

in effetti quelli che rispondono ad i quesiti e li ringrazio personalmente, sono sempre gli stessi che sono presenti su vari forum, si potrebbe stilare una lista di tutte queste persone, si vedrà poi che non è molto lunga.

Ma guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, quando un utente pone un problema, in noi scatta subito la ricerca di una soluzione, siamo fatti cosi, vuoi VBA o Formule, quanti di noi ci siamo messi in moto modificando una formula o applicandola diversamente per trovare una soluzione, oppure abbiamo cercato in rete una formula alternativa oppure un codice VBA diverso per risolvere il problema di quell'Utente.
Però questo ha portato anche ad un ampliamento della nostra conoscenza di Excel, portandoci ad un gradino in più sull'uso di excel, che altrimenti non avremmo mai conosciuto, tutto questo spinti da un problema di un altra persona, potremmo risolvere un nostro problema futuro.

in conclusione, nel mio Forum si è liberi di postare per qualsiasi argomento riguardo Excel, non avendo il timore di essere scoperti di aver postato su altri forum, ma oltretutto comporterebbe da parte mia andare a controllare su altri forum se è stata postata la stessa domanda, già non ho tempo per questo figuriamoci se dovrei controllare anche questo.
Certo non si è sicuri di avere una risposta o una soluzione, ma almeno si ha un posto libero in cui chiedere.

forse sono stato troppo prolisso Ciao By Sal [SM=x423051]


[Modificato da by sal 30/04/2020 09:26]
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
30/04/2020 15:04

OK, mi adeguo (non sul Lotto ecc ecc)

EDIT Ho sbagliato, scusatemi
[Modificato da ABCDEF@Excel 01/05/2020 13:13]
Post: 205
Registrato il: 20/01/2020
Età: 60
Utente Junior
2016
OFFLINE
01/05/2020 05:49

Ciao, A Tutti.
Non so se Rispondere visto che comunque, rientro coma causa di quanto è stato scritto.
Per quanto mi riguarda so bene che il gioco del loto se fatto in un certo modo porta come scritto a ludopatia e non solo, quando mi sono avvicinato a questo mondo ero più scettico di tanti ma poi la passione dei numeri e di provare soluzioni che portavano a dei risultati, anche se non continuativi erano per me una grande soddisfazione, e lo faccio da oltre 20 anni e posso dire che mi sono tolto delle soddisfazioni, anche aiutando altri, e questo non vuol dire che credo che il gioco del lotto mi farà vivere perchè non è cosi, magari lo fosse.
Ho semplicemente dopo tanto tempo con studi fatti a mano voler fare qui calcoli in modo piu rapido per trovare semplicemente qualcosa che si avvicina al risultato, e sulla carta hai sempre il risultato che sia dato da programmi o studi veloci e mentali, ma poi devi fare i conti con la fortuna è quella no sempre li ad aspettarTi.
Ho letto i "Tuoi" Commenti e pur non condividendo il tutto per certe cose Ti comprendo, Excel mi ha fatto capire che le sue potenzialità sono enormi e non solo per il lotto credimi ma grazie alla mia passione lo sto usando o per lo meno cerco di farlo per tante altre cose.

Si anche Io ho avuto la tentazioni di chiedere altrove se per caso non trovo la soluzione e non intendo solo qui, ma quando vedi altri forum dove molti si incazzano se non hanno risposte o pretendono le risposte non mi va di partecipare.

Mi sono reso conto che sono in ritardo di dieci anni sull'uso di excel per il lotto perchè oggi si usano programmi già fatti per un uso completo per il gioco è solo pochi usano excel, pur usando il codice VB che comunque per chi sa usarlo porta atutte le soluzioni che uno cerca nel gioco.

Ho letto in quasi tutti i siti anche i "nick2 di alcuni di Voi è molti sono in questo mondo da tanti anni ed aver trovato quì molte delle risposte mi ha aiutato non nel gioco del lotto ma a capire davvero un programma, infatti lo ho acquistato.

Sono abituato a lottare e a trovare la soluzione sempre, averi voluto chidere ad alcuni di Voi che comunque si sono dilettati in questo nno amato argomento visto che in passato ho visto quanto di bello avete fatto ma quei file non si trovano più, bastava chiederli se qualcuno li condividesse, come alcuni lavori di "Sal"
e credo che sia lui, pur non amndo il gioco del lotto come Te che hai contribuito a darmi una mano.

Ma non oso chiedere per molti pensano che lo fai per opportunismo, ma non è così.

Ci sono dei Forum che quando chiedi alcune cose fatte nel passato è condivise, non ci pensano nemmeno poi a passarti quel file cancellato, ma poi quando posti Tu qualcosa gli stessi sono li a chiedere come fai o come ci arrivi, è li nasce il dubbio se condividere le idee...

Non penso che se hai un programma o un calcolo per così dire fantastico se non ne comprendi il contenuto non potrai mai gestirne appieno il suo potenziale, e mi rendo conto che a volte cercando di far capire la logica delle mie idee o le regole del lotto faccio fatica di mio a far capire in quanto non sono bravo con la lingua italiano una mia enorme pecca del passato, ma ci provo e grazie Tutti Voi, Te compreso perchè in questo caso in questo Forum come nella Vita non Tutti sono uguali e non Tutti hanno le stese idee ma è questa diversità che rende uniti e forse unici.

Fuori Oggi c'è un male atroce che molti stupidi ed ignoranti stanno sottovalutando credendo di essere chissa cosa o che qualcuno li sta privando di una libertà che comunque non hanno mai avuto veramente credono che basta uscire per averla, non hanno neanche idea del vero concetto di libertà e dentro di me non so cosa augurare a quella gente, e questa è solo una semplice motivazione che mi porta a dire che non voglio far parte di un mondo del genere....

Tu fai bene ad essere come sei è lo manifesti comunque nel modo che non danneggia nessuno, e sono convinto che hai enormi capacità intellettive e se non vuoi aiutare qualcuno per me non è un problema, ho apprezzato e tanto l'aiuto che mi hai offerto e dimostra che ciò che hai scritto non coincide con ciò che hai dentro, ed è comunque positivo.

Ora detto questo Non avrei mai voluto innescare questo visto che io sono quello forse che nell'ultimo periodo in quanto nuovo ad aver fatto le maggiori richieste sul lotto, forse mi sentirò un pò a disagio nel chiedere.

Grazie comunque. E buona Festa.



Post: 5.888
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
ONLINE
01/05/2020 08:14

Lotto-ecc..ecc..
Ciao Stefano, l'ho detto all'inizio dl Post, che la mia non era una polemica, ma solo un esposizione per spiegare un poco lo spirito del Forum.

non sentirti minimamente la parte in causa come altri che amano i giochi con i numeri e le estrazioni.

che dovrei dire di quelli che continuamente cercano di usare il "Cerca.Vert()" e chiedono lumi in merito, non è quello che ho cercato di dire.

è vero non amo il lotto tanto che non gioco più, faccio solo giocate virtuali e vedo cosa esce dai miei algoritmi che comunque mi danno soddisfazioni.

per la verità Giocavo e forte pure ma non al lotto Italiano, ma quello Inglese 49s, sinceramente mi sono tolto grosse soddisfazioni, accumulando anche una cospicua vincita, ma poi l'AAMS è intervenuta e non si è potuto più giocare dall'Italia e da allora ho chiuso con il Lotto e tutte le sue derivazioni in Italia, anche perche le percentuali(probabilità) di vincite ed il pagamento dei premi non vale la giocata,rapporto tra giocata e vincita(Quote), da altre parti si.

come infatti l'unico che stava andando benino il 10elotto5minuti ad un certo punto, credo qualche anno fa, ha diminuito le quote, il che non lo capisco in quanto comunque prende il 33% dell'intera giocata nazionale pulita.

ho anche tanti amici del Lotto, perche stando nel giro se ne conoscono abbastanza, e che mi hanno chiesto e mi chiedono molte variazioni sul tema.

e quello che mi inc...za di più e che spendono centinaia di euro per dei presunti sistemi metodi per le vincite sicure, poi vengono da me e mi chiedono di sviluppare un foglio su tale metodo.

ma poi alla fine il metodo sicuro non esiste, sono solo probabilità e percentuali, ma quello che conta di più è il motto che ho adottato

"La fortuna è una bella donna e non sempre si volta a guardarti"

ed ho fatto "la Ruota della Fortuna" un file Excel che credo sia "Nei vostri lavori" che non fa nessun calcolo ma estrae numeri casuali per le giocate, ne ho tanti alcuni gelosamente custoditi, altri che concedo tranquillamente.

la chiudo qui, parlare del Lotto o giochi correlati ai numeri ci vorrebbero giornate intere, alla fine si riduce se i numeri escono all'estrazione.

comunque non sentirti/sentitevi colpevolizzato/i, non lo sei/siete, inserisci/inserite tranquillamente i vostri quesiti.

come ho detto aiutate anche noi a trovare altri sistemi per usare Excel.

Ciao By Sal [SM=x423051]

[Modificato da by sal 01/05/2020 08:21]
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Post: 3.896
Registrato il: 03/04/2013
Utente Master
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
01/05/2020 08:29


Buona giornata a Tutti.

Ottimi spunti @ABCDEF@Excel.

Da qualche tempo ho rinunciato a rispondere su "Lotto".

Discorso diverso per "Crossposting"; credo che se ben documentato possa essere lecito.
Voglio dire, nella richiesta sarebbe opportuno specificare che l'argomento è già stato sviluppato anche in altri Forum.

Per quanto concerne "pappa pronta, chiavi in mano", comincio ad avere qualche riserva.
Fornire soluzioni complete non credo sia il modo migliore per coinvolgere e stimolare l'Utente; non sono ancora pronto a rinunciare a fornire soluzioni complete ma ... ci sto lavorando.
A mio avviso Forum è un luogo dove Persone che hanno dubbi, discutono con Persone che potrebbero aiutarle affinché ambedue possano imparare e, magari insieme, riescano a fare qualcosa in più.

Sarà una mia turba mentale ma preferisco non rispondere più a Utenti che non forniscono riscontro; credo sia solo un problema di educazione.

Mi permetto di rinnovare una mia proposta:


P.s. Per gli Amministratori, mi permetto consigliare di dedicare una specifica sezione, come avviene in altri Forum, per gli approndimenti di argomenti che credo interessino solo una piccola parte di Utenti.
In questo modo si eviterebbe di appesantire Discussioni con lo sviluppo di approfondimenti molto interessanti ma molto specifici.




A disposizione.

Giuseppe

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 206
Registrato il: 20/01/2020
Età: 60
Utente Junior
2016
OFFLINE
01/05/2020 08:43

Grazie Sal per quanto scritto, Non mi sento per nulla colpito, anzi per me anche i commenti che se possono non essere condivisi devono essere spunto per migliorare o perfezionare Noi e quanto ci circonda e riuscire dipende solo da Noi.

Grazie Ancora.
Post: 3.898
Registrato il: 03/04/2013
Utente Master
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
01/05/2020 16:58


Buon pomeriggio a Tutti;
ho notato un Like negativo senza alcun commento sulla mia risposta #13 sarei veramente interessato a capirne il motivo.

Grazie dell'attenzione che l'Utente potrà dedicarmi.

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 3.900
Registrato il: 03/04/2013
Utente Master
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
01/05/2020 18:09


Altro Like negativo senza alcun commento sulla mia risposta #15; non è questa la mia idea di Forum.
Intendiamoci, le critiche vanno più che bene ma criticare senza spiegare le motivazioni non fanno parte del mio DNA.

Credo che ci lasciamo qui, tolgo il disturbo; grazie dell'ospitalità e ... buon Lotto.


Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 5.889
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
ONLINE
01/05/2020 18:16

Ciao Giuseppe, sto indagando, per la verità non guardo mai i like, ma voglio sapere se sono anonimi per qualche motivo.

su alcuni forum esce il nickname di chi ha lasciato il like.

inoltre ho letto anche il tuo inciso, ma non ho capito cosa intendi di inserire una sezione dedicata e su quale argomento, perche dal post originale dove l'hai inserito la prima volta non l'ho compreso.

come avrai notato non ci sono molte sezioni, giusto per non essere dispersivo, avrei anche potuto fare VBA e Formule, ma succede spesso che gli utenti non sanno postare poi nella sezione giusta, oppure postano nella sezione Formule ed hanno una risposta per il VBA o viceversa, ma comunque con le due soluzioni valide.

non ci sono molti amministratori sono solo, prima cera qualcuno che mi aiutava come Moderatore, ma poi ha abbandonato, quindi cerco di fare da solo.

Ciao By Sal [SM=x423051]

se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Post: 3.902
Registrato il: 03/04/2013
Utente Master
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
01/05/2020 23:50


Buona sera, @by sal;
ho deciso risponderti solo per educazione, poi, prometto, non disturberò più.



...  sto indagando, per la verità non guardo mai i like, ma voglio sapere se sono anonimi per qualche motivo.

@by sal, perdonami ma quando lavoravo, ora sono in pensione, la prima condizione necessaria per una nuova Procedura era la tracciabilità; pensavo che anche in Forum esistesse la stessa regola.

Ho visto che sono spariti i Like negativi, non era questo il mio intento.
Nemmeno desidero sapere chi ha avuto il cattivo gusto di porli senza curarsi di chiarire il loro significato.

Io sono abituato a criticare ma contestualmente preciso "sono stato io" e sicuramente motivo il perchè.


... inoltre ho letto anche il tuo inciso, ma non ho capito cosa intendi di inserire una sezione dedicata e su quale argomento, perche dal post originale dove l'hai inserito la prima volta non l'ho compreso.

Come Tu ben sai ci sono molti Forum che propongono "Pausa caffè" o specificche sezioni per gli approfondimenti di argomenti che possono interessare solo una piccola parte di Utenti.

Un esempio per tutti, proprio oggi, dopo una conversazione telefonica, ho avuto modo di approfondire alcune Proprietà di "ActiveCell", e di questo ringrazio di cuore @alfrimpa.

Ora, ti chiedo, a tuo parere avrei potuto aprire una Discussione chiedendo lumi su Proprietà che non avevo la minima idea esistessero?
@alfrimpa avrebbe aperto una discussione dicendo:


Sapete che esistono delle Proprietà da attribuire a ActiveCell che consentono interessanti sviluppi.
In entrambi i casi direi proprio di no.
Continuerò ad approndire le mie conoscenze privatamente ma questo rimane un modo di interagire che limita lo scambio di conoscenze tra me e il mio Interlocutore escludendo tutti gli Utenti che potebbero essere interessati all'argomento trattato.

Ma non vorrei tediarti con le mie "fantasie".

Ripeto, grazie dell'ospitalità finora accordatami che mi ha permesso di conoscere Persone fantastiche che, gratuitamente, hanno allargato le mie conoscenze e di questo Le ringrazio di cuore.

Ovviamente in tutti gli ambienti esistono "Persone fantastiche" che, ripeto, ringrazio di cuore e "indivudui poco commendevoli" che, con i loro comportamenti, non meritano la mia attenzione.

Auguro tutte le fortune a questo Forum.


Giuseppe

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 5.890
Registrato il: 14/11/2004
Utente Master
Office 2019
ONLINE
02/05/2020 10:32

Ciao Giuseppe, nessun disturbo, qui siamo tra amici anche se virtuali, potremmo avere le nostre divergenze o convergenze, ma un confronto, alla fine ha sempre esiti positivi.

comunque continuo ad indagare sul like.

è vero Excel ha una tale variabilità di proprietà e di applicazioni, che credo sia impossibile averne tutta la conoscenza.

anche io ancora oggi leggo di nuove, l'ultima l'ho sentita qualche mese fa.

che leggo ma poi mi dimentico, una funzione che esiste al momento solo su office365 il CERCA.SE(), non so se il nome sia esatto, che fa la ricerca del Cerca.vert() ma anche all'indietro, cioè dandogli una colonna ricerca anche nelle colonne precedenti, cosa che con è possibile con il Cerca:vert().

comunque ce una sezione dedicata al pausa caffe, ho unificato, "Chiacchiere & presentazioni"

Un saluto By Sal [SM=x423051]
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com