efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Villain's Ballad

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2021 09:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
23/04/2020 12:06
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 25 Luglio 2020 | Prorogabile


Pagina giudice: _Vintage_
Pagina autore: _EverAfter_


🎭


Ragazzi/e!
Dunque, la premessa di questo contest, stavolta, risiede nel fatto che mi sto annoiando a morte, per cui nell’attesa di tornare quantomeno a condurre una vita normale, ho deciso di proporvi un altro contest!
Se volete ringraziare qualcuno per questa orribile sfida, prendetevela con Todd Phillips e il suo Joker, perché altrimenti questa idea non sarebbe davvero mai nata!
Ma senza tediarvi più di tanto, andiamo a discutere su cosa tratterà il contest.

Avete notato che, sempre più recentemente, non riusciamo più a vedere i villain come personaggi assolutamente cattivi e senza scrupoli? Non so voi, ma a volte io inconsapevolmente finisco anche per parteggiare per loro, la cosa m’inquieta e contemporaneamente mi affascina, perché mi sono ritrovata più di una volta a compatirli, a credere che forse non è che avessero proprio tutti i torti.
Insomma, i villain ormai ci ispirano più degli eroi. Quindi Superman, fatti da parte cortesemente.

Chi mi conosce sa che ho davvero un debole spietato per le storie introspettive, che analizzano fino in fondo la psiche del personaggio e ne esprimono l’essenza più intima. Dunque, per il contest, quello che dovete fare è descrivermi tutto questo: tirate fuori un villain e costruiteci una storia.
Non mi interessa se sia il cattivo principale dell’opera o un mezzo ladruncolo da strapazzo, l’importante è che ne analizziate la psiche, il suo passato e perché fa quello che fa.
Della serie, la traduzione letterale per villain è “furfante, canaglia”. Per cui mi sta bene anche che descriviate un personaggio che fondamentalmente non è malvagio, ma che per ulteriori motivi si costringe a giocare la parte del presunto cattivo.
In pratica, in questo contest vi è assolutamente vietato descrivere cavalieri dall’armatura lucente e supereroi mantellati.
In altre parole, per citare Hannibal Lecter, dovete sviscerare il personaggio, vivisezionarlo. Una specie di ode al cattivo, dove per una volta può avere i riflettori su di sé e sul perché è quello che è.

Siete dei poveri illusi, ovviamente, se pensate che io vi lasci questa traccia senza mettervi in ulteriore difficoltà. Vi offrirò dei bonus che voi potrete decidere d’inserire all’interno della vostra storia, che sono delle caratteristiche peculiari tipiche di alcuni villain.
I bonus non sono obbligatori, però sappiate, per trasparenza, che valgono molto a livello di punteggio. A seconda del tipo di bonus scelto, si possono acquistare 2 o 5 punti in più nella storia – che non fanno mai male.
I bonus sono i seguenti:

1. Il personaggio soffre di paralisi pseudobulbare: spesso i pazienti sperimentano episodi di pianto o di riso, senza che siano stati provocati da vere emozioni. [+5]
2. Il personaggio è germofobico: ha paura dei batteri e dei germi, per cui ha un’ossessione per la pulizia e ripudia lo sporco. [+2]
3. Il personaggio soffre di disturbo antisociale di personalità: disprezza patologicamente le regole e le leggi della società e del mondo circostante, ha un comportamento impulsivo, è incapace di assumersi responsabilità e mostra indifferenza nei confronti dei sentimenti altrui. [+2]
4. Il personaggio è viziato da autolesionismo: si menoma nella persona o si comporta in maniera contraria al buon senso e ai propri interessi. [+5]
5. Il personaggio soffre di disturbo istrionico della personalità: usa il suo aspetto fisico, agendo in modo impropriamente seducente o provocatorio, per ottenere l'attenzione degli altri. Manca di un senso di autodeterminazione ed è altamente suggestionabile, spesso agendo in modo sottomesso per mantenere l'attenzione degli altri. [+5]
6. Il personaggio soffre di disturbo schizoide di personalità: distacco e disinteresse generale nelle relazioni sociali e mostra una gamma limitata di emozioni nei rapporti interpersonali. [+2]
7. Il personaggio soffre di disturbo dissociativo dell’identità: ha una matrice quasi sempre traumatica e consiste nell’“interruzione dell’identità”, caratterizzata dalla presenza nella persona di due o più stati di personalità distinti, ognuno con proprie modalità relativamente stabili di percepire, relazionarsi e considerare l’ambiente. [+2]
8. Il personaggio è psicopatofobico: ha paura di impazzire e di perdere completamente la lucidità mentale. [+2]
9. Il personaggio è un sinesteta: è una forma enfatizzata di empatia, secondo cui il soggetto "sente" il dolore degli altri, come se fosse il proprio. Si tratta di un fenomeno di cui ancora si sa poco, definito "sinestesia del tocco a specchio". [+5]
10. Il personaggio soffre della sindrome dell'arto fantasma: è la sensazione anomala di persistenza di un arto dopo la sua amputazione o dopo che questo sia diventato insensibile. Il soggetto affetto da questa patologia ne avverte la posizione, accusa sensazioni moleste e spesso dolorose, talora addirittura di movimenti come se questo fosse ancora presente. [+5]

I bonus NON sono esclusivi, per cui potete anche decidere di cambiarli all’ultimo minuto o di non usarli affatto, l’importante è che me lo diciate qualora decideste di non usarli.


F. A. Q.


Sono in un fandom dove non ci sono dei veri e propri villain, posso comunque scrivere su un personaggio che fa qualcosa di sbagliato o si comporta male?
Sì, puoi scrivere di lui. A te la scelta di usare un personaggio che non è un vero e proprio cattivo, l’importante è sempre l’analisi che si fa del personaggio e delle sue motivazioni. È un rischio, ma lo accetto.

Si può usare più di un bonus?
Sì. Tuttavia, è giusto fare una precisazione. Il bonus va usato e impiegato in maniera pertinente ed efficace, non va solo accennato giusto per. Deve essere una condizione essenziale del personaggio, per cui se dovessi accorgermi dell’utilizzo di un bonus che non viene però espresso nella sua natura, avrò la libertà di non aggiungere i punti.

Si può parlare anche di altri personaggi, eventuali coppie, etc…?
Sì. È comunque una storia, non un saggio alla Umberto Eco.
L’importante è che la vicenda ruoti intorno al “villain” e non ad un altro personaggio.
Es. scemo: se la storia è su Voldemort, non raccontatemi la storia dal punto di vista di Harry Potter.

Posso rendere cattivo un personaggio buono?
No. Stravolgere l’essenza di un personaggio è la cosa che più odio in una storia. L’OOC, che accetto, deve essere giustificato all’interno della storia, altrimenti non ha assolutamente senso.
Perciò non fatemi vedere Aragorn che uccide Frodo.

Posso rendere cattivo un personaggio borderline?
Se all’interno dell’opera il personaggio ha una natura ambivalente – della serie che non si riesce davvero a comprenderne le motivazioni e le intenzioni – sì, mi sta bene.
Ad esempio, è ok utilizzare Tyrion Lannister per una storia su Game of Thrones.

Se un personaggio del fandom era cattivo ma poi è diventato buono, posso scrivere di lui?
Potete scrivere di lui, ma prima della sua “epifania”.
Esempio: si può scrivere di Piton, ma di quando era un mangiamorte, non di lui come professore di Hogwarts.

Il bonus deve essere nominato o si deve solamente evincere all'interno della storia?
Non è necessario scrivere necessariamente che il personaggio è affetto dalla sindrome, tuttavia essa si deve vedere, deve essere parte integrante della personalità del protagonista. Qualora non si noti, allora non verrà considerato come bonus.


Per ulteriori domande, comunque sia, non esitate a chiedere.



Come fandom, accetto i seguenti. Quelli che hanno l’asterisco sono quelli che, a prescindere dalla classifica, avranno una recensione bonus perché sono quelli di cui mi piacerebbe leggere:

FANDOM



Passiamo adesso a cosa accetto:
- Inedite;
- Storie partecipanti ad altri contest (previo consenso dell'altro giudice);
- Flash-fic, one-shot che non superino le 10.000 parole (tollero fino a 500 caratteri di sforamento), mini-long di un massimo di tre capitoli (per un massimo di 30.000 parole); fa fede il sito Contacaratteri;
- Tutti i rating;
- Tutte le coppie;
- Tutti i generi e gli avvertimenti, tranne quelli in "non accetto";

Non accetto:
- Edite;
- Drabble;
- Storie che violano il regolamento di EFP;
- Linguaggio SMS o a canovaccio (botte e risposta dei dialoghi, insomma);
- Generi come parodia, satira, demenziale o poesie;
- Avvertimenti come gender bender, mpreg, furry, crossover;


La griglia di valutazione è la seguente:
- Titolo: x/5
- Grammatica e stile: x/10
- Caratterizzazione dei personaggi: x/15
- Originalità: x/10
- Utilizzo del bonus: 0, +2, +5, da sommare in caso di più bonus
- Gradimento personale: x/5
Per la presenza dei bonus non è ovviamente possibile stabilire il totale.

N. B. Considererò ISCRITTI al contest solamente quelli che dichiareranno esplicitamente di iscriversi al concorso, della serie "Ciao Vintage, io MI ISCRIVO". Lo specifico perché vorrei evitare fraintendimenti di qualsiasi genere.

Una volta completata la storia, potrete pubblicarla sul sito di EFP o potrete inviarmi la storia alla mail ever.after.efp@gmail.com. La storia dovrà contenere il seguente specchietto:

Nome (EFP e Forum):
Titolo:
Bonus (eventuali):
Rating:
Fandom o Originale:
Note (facoltative):

Una volta postata la storia, nell'introduzione andrà messa la dicitura: Storia partecipante al Contest "Villain’s Ballad" indetto da _Vintage_ sul forum di EFP.

Il contest sarà prorogabile solo se chi richiede la proroga mi avvisa per tempo (soprattutto nel rispetto degli altri partecipanti).
Vi chiedo la premura, in caso di ritiro, di avvisarmi, altrimenti sarò costretta - come da prassi - a segnalare il mancato ritiro.
Il contest avrà validità se raggiungerà un minimo di tre partecipanti.

Premi:
- 1° CLASSIFICATO: 4 Recensioni a scelta;
- 2° CLASSIFICATO: 3 Recensioni a scelta;
- 3° CLASSIFICATO: 2 Recensione a scelta;

Per questo contest ho scelto d’introdurre due premi speciali:

- Premio Framework: alla storia con il miglior contesto narrativo (l’ambiente dove si svolge la narrazione, con particolare attenzione alle parti descrittive). 1 recensione a scelta.
- Premio Storytelling: alla storia con il miglior stile narrativo. 1 recensione a scelta.

Detto questo, per ulteriori domande e informazioni siete come sempre liberissimi di chiedere. Spero che il contest vi piaccia!

_Vintage_


Partecipanti:

- NaoYoshikawa - Originale - Ridi, Sam, ridi | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- ChrisAndreini - Originale - Hibiscus | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- GiuniaPalma - Game of Thrones - Carne da macello | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- shirangel - Naruto
- WodkaEiffel
- Whatzapp - Star Wars
- Anatra.Valeria - Game of Thrones - Il Vecchio Leone | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- Angels4ever - Harry Potter - In Your Mind | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- Soul_Shine - Originale - About hurting and getting hurt | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- Kim WinterNight - Originale - Il Reverendo | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata
- Ile_W - Detective Conan - Closer to the edge | 📖 Letta | 🔎 In fase di valutazione | 📑 Valutata

Ritirati:
- Little_Rock_Angel5;
- DakotaDeveraux;
- mystery_koopa;
- Shanna_GrifthiterinEvil;
- Bene.Bong;
- fabri94;
- Mrs_Grindelwald96;
- Ħelicønia;

📖 Letta - 🔎 In fase di valutazione - 📑 Valutata
[Modificato da _Vintage_ 18/08/2020 12:31]
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
23/04/2020 12:19
 
Quota

Ciao Vintage!
Per ora evito di iscrivermi, ho davvero troppi contest all'attivo, ma Pandora Hearts tenta molto e quindi vorrei tastare le acque.
Poi in caso passerò più avanti, la scadenza per fortuna è bella lontana!

Vincent conta come villain? E Zai o Oswald?

Penso che PH ci dia una visuale fantastica sulle motivazioni di ogni personaggio quindi non so se sarei in grado di aggiungere altro, ma sicuramente sarebbe una sfida interessante.

Mi sembra di capire che accetti anche AU, eventualmente?
OFFLINE
Post: 221
23/04/2020 12:56
 
Quota

Ciao **
Beh, da amante dei personaggi villain non può che interessarmi un sacco questo contest. Devo ancora decidere su che fandom/personaggio potrei scrivere ma intanto MI ISCRIVO 😀
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
23/04/2020 13:47
 
Quota

Re:
Lita_EFP, 23/04/2020 12:19:

Ciao Vintage!
Per ora evito di iscrivermi, ho davvero troppi contest all'attivo, ma Pandora Hearts tenta molto e quindi vorrei tastare le acque.
Poi in caso passerò più avanti, la scadenza per fortuna è bella lontana!

Vincent conta come villain? E Zai o Oswald?

Penso che PH ci dia una visuale fantastica sulle motivazioni di ogni personaggio quindi non so se sarei in grado di aggiungere altro, ma sicuramente sarebbe una sfida interessante.

Mi sembra di capire che accetti anche AU, eventualmente?



Ciao! ^^
Dunque, beccando PH come fandom potenzialmente TUTTI sono dei villain! 😆
Comunque Vincent, Zai e Oswal li accetterei, proprio perché fanno parte di quella categoria di personaggi decisamente ambivalenti.
Accetto Au, per cui non ho assolutamente problemi!

NaoYoshikawa, 23/04/2020 12:56:

Ciao **
Beh, da amante dei personaggi villain non può che interessarmi un sacco questo contest. Devo ancora decidere su che fandom/personaggio potrei scrivere ma intanto MI ISCRIVO 😀



Ciao Nao! ^^
Ti segno subito!
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
23/04/2020 14:36
 
Quota

Re: Re:
_Vintage_, 4/23/2020 1:47 PM:



Ciao! ^^
Dunque, beccando PH come fandom potenzialmente TUTTI sono dei villain! 😆
Comunque Vincent, Zai e Oswal li accetterei, proprio perché fanno parte di quella categoria di personaggi decisamente ambivalenti.
Accetto Au, per cui non ho assolutamente problemi!

NaoYoshikawa, 23/04/2020 12:56:

Ciao **
Beh, da amante dei personaggi villain non può che interessarmi un sacco questo contest. Devo ancora decidere su che fandom/personaggio potrei scrivere ma intanto MI ISCRIVO 😀



Ciao Nao! ^^
Ti segno subito!



"Tutti sono dei villain" è verissimo ahahah!

Perfetto, ci penso e probabilmente mi farò risentire più avanti :)

OFFLINE
Post: 523
Giudice*****
23/04/2020 15:33
 
Quota

Ciao! L'introspezione praticamente è la mia linfa, quindi ottimo contest!
Cooomunque volevo chiederti se accetti Smallville ed Harry Potter. 😁
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
23/04/2020 16:50
 
Quota

Re:
Ile_W, 23/04/2020 15:33:

Ciao! L'introspezione praticamente è la mia linfa, quindi ottimo contest!
Cooomunque volevo chiederti se accetti Smallville ed Harry Potter. 😁




Ciao Ile! ^^
Accetto sia Smallville che Harry Potter 😁
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
23/04/2020 17:55
 
Quota

Ciao^^
Complimenti, che bella idea! I contest sui cattivi mi ispirano sempre, quando poi vengono anche inseriti dei temi belli (anche se difficili) come quelli scelti in questo caso non posso proprio non provarci. Per cui, mi iscrivo.
Come fandom ho visto che sia "Game of Thrones", sia "Attack on Titan" hanno il bonus, per cui credo che andrò su uno di quei due. Vorrei chiederti però se accetti anche "The Man in The High Castle".
A seconda del fandom scegliero il tema più adatto.
Grazie mille!
mystery_koopa

OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
23/04/2020 19:23
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 23/04/2020 17:55:

Ciao^^
Complimenti, che bella idea! I contest sui cattivi mi ispirano sempre, quando poi vengono anche inseriti dei temi belli (anche se difficili) come quelli scelti in questo caso non posso proprio non provarci. Per cui, mi iscrivo.
Come fandom ho visto che sia "Game of Thrones", sia "Attack on Titan" hanno il bonus, per cui credo che andrò su uno di quei due. Vorrei chiederti però se accetti anche "The Man in The High Castle".
A seconda del fandom scegliero il tema più adatto.
Grazie mille!
mystery_koopa



Ciao mystery! ^^
Come fandom accetterei anche "The Man in The High Castle", però al momento ho all'attivo solo la prima stagione 😁.
Per adesso ti segno, poi dimmi pure con calma quale fandom scegli!
25/04/2020 18:41
 
Quota

Ciao!
Questo contest è davvero interessante, e mi ispira tantissimo. Adoro approfondire la psiche dei personaggi considerati solitamente "Villain" quindi MI ISCRIVO.
Ho però una domanda che riguarda un bonus. Se racconto di un personaggio che soffre di disturbo dissociativo di identità, il Villain su cui mi concentro deve essere un solo alter o posso considerare protagonista l'intero sistema, ovvero due o più personalità diverse?
OFFLINE
Post: 658
Giudice****
25/04/2020 20:15
 
Quota

Ciao🧚‍♀️
so che nel tag c'è scritto che accetti sia fandom che originali, ma come ti comporti per quanto riguarda le originali?
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
25/04/2020 22:49
 
Quota

Re:
ChrisAndreini, 25/04/2020 18:41:

Ciao!
Questo contest è davvero interessante, e mi ispira tantissimo. Adoro approfondire la psiche dei personaggi considerati solitamente "Villain" quindi MI ISCRIVO.
Ho però una domanda che riguarda un bonus. Se racconto di un personaggio che soffre di disturbo dissociativo di identità, il Villain su cui mi concentro deve essere un solo alter o posso considerare protagonista l'intero sistema, ovvero due o più personalità diverse?



Puoi considerare protagonista l'intero sistema, senza problemi ^^

Little_Rock_Angel5, 25/04/2020 20:15:

Ciao🧚‍♀️
so che nel tag c'è scritto che accetti sia fandom che originali, ma come ti comporti per quanto riguarda le originali?



Con le originali non differirà in alcun modo la valutazione. La descrizione di un villain sarà come sempre d'obbligo e valuterò in massima parte lo sviluppo del personaggio e la capacità d'introspezione di quest'ultimo.
In pratica, che sia originale o che sia di un fandom esistente, il villain deve riuscire a far parlare di sé e di quello che fa, possibilmente illustrando nella sua psiche quali sono queste ragioni.
[Modificato da _Vintage_ 26/04/2020 08:32]
OFFLINE
Post: 1.394
Giudice*****
26/04/2020 16:19
 
Quota

Ciao Vintage, non posso resistere a un nuovo Contest sui villains!
Mi iscrivo con Game of Thrones:)
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
26/04/2020 18:02
 
Quota

Re:
GiuniaPalma, 26/04/2020 16:19:

Ciao Vintage, non posso resistere a un nuovo Contest sui villains!
Mi iscrivo con Game of Thrones:)



Ciao, benvenuta! ^^
Ti segno subito 😄
OFFLINE
Post: 1.394
Giudice*****
26/04/2020 18:10
 
Quota

Re: Re:
_Vintage_, 26/04/2020 18:02:



Ciao, benvenuta! ^^
Ti segno subito 😄

Chiedo per conferma: Myranda va bene come villain? Certamente non è un personaggio positivo ahah:)
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
26/04/2020 20:13
 
Quota

Re: Re: Re:
GiuniaPalma, 26/04/2020 18:10:

Chiedo per conferma: Myranda va bene come villain? Certamente non è un personaggio positivo ahah:)



Myranda va ASSOLUTAMENTE bene, credo sia una di quelle che si presta meglio 🤣.
27/04/2020 19:03
 
Quota

Ciao, vorrei iscrivermi anche io! Sono indecisa sul fandom da scegliere, intanto vorrei chiedere se accetteresti Sasuke per quanto riguarda il fandom di Naruto (ovviamente pre-redenzione) o Bakugo per My Hero Academia :)
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
28/04/2020 08:43
 
Quota

Re:
shirangel, 27/04/2020 19:03:

Ciao, vorrei iscrivermi anche io! Sono indecisa sul fandom da scegliere, intanto vorrei chiedere se accetteresti Sasuke per quanto riguarda il fandom di Naruto (ovviamente pre-redenzione) o Bakugo per My Hero Academia :)



Ciao! ^^
Accetterei sia Sasuke che Bakugo, sebbene quest'ultimo lo consideri ancora "borderline" - ma tutto dipende da come lo renderai tu. Della serie, preferirei che parlassi di Bakugo prima del suo "chiarirsi" con Deku, quando ancora era ossessionato dal desiderio di schiacciare tutto e tutti 🤣.
OFFLINE
Post: 658
Giudice****
28/04/2020 16:55
 
Quota

allora mi iscrivo con un'originale che probabilmente ripescherà uno dei miei vecchi personaggi🧚‍♀️ ovviamente non sarà necessario per te leggere la storia principale nonostante questo sia una specie di spin-off ^^
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
28/04/2020 22:14
 
Quota

Re:
Little_Rock_Angel5, 28/04/2020 16:55:

allora mi iscrivo con un'originale che probabilmente ripescherà uno dei miei vecchi personaggi🧚‍♀️ ovviamente non sarà necessario per te leggere la storia principale nonostante questo sia una specie di spin-off ^^



Perfetto, ti segno subito ^^
OFFLINE
Post: 122
29/04/2020 01:01
 
Quota

Questo contest cade perfettamente a pennello.
Nella mia testa, per come sono riuscita a strutturarlo finora, il racconto dovrebbe uscire fuori come una minilong, ma al momento è ancora in costruzione.
Visto che mi iscriverei volentieri (avere delle scadenze esterne mi è sempre molto utile per riuscire a darmi una costanza nella scrittura), posso dirti in corsa se sarà effettivamente una minilong o se invece sarà un'OS? In ogni caso sarebbe un'originale ;)

Edit: aggiungo una domanda che mi è venuta in mente mentre stavo ragionando su quale dei bonus potesse essere coerente rispetto all'idea che avevo sul mio "cattivo".
Qualora decidessi di cedere al mio personaggio uno dei bonus, devo esplicitartelo o basta che lo si evinca dal testo?
[Modificato da Bene.Bong 29/04/2020 01:42]
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
29/04/2020 10:01
 
Quota

Re:
Bene.Bong, 29/04/2020 01:01:

Questo contest cade perfettamente a pennello.
Nella mia testa, per come sono riuscita a strutturarlo finora, il racconto dovrebbe uscire fuori come una minilong, ma al momento è ancora in costruzione.
Visto che mi iscriverei volentieri (avere delle scadenze esterne mi è sempre molto utile per riuscire a darmi una costanza nella scrittura), posso dirti in corsa se sarà effettivamente una minilong o se invece sarà un'OS? In ogni caso sarebbe un'originale ;)

Edit: aggiungo una domanda che mi è venuta in mente mentre stavo ragionando su quale dei bonus potesse essere coerente rispetto all'idea che avevo sul mio "cattivo".
Qualora decidessi di cedere al mio personaggio uno dei bonus, devo esplicitartelo o basta che lo si evinca dal testo?



Dunque, per quanto riguarda la lunghezza della tua storia - che sia una OS oppure una mini-long - l'importante è che tu rimanga nei limiti imposti dal contest, puoi anche comunicarmelo quando consegni, non è un problema.

Per quanto riguarda il bonus, esso può non essere direttamente nominato, ma chiaramente si deve comprendere che il "vizio" di comportamento sia radicato all'interno della personalità del tuo villain.
Anzi, ti ringrazio, la metto subito come FAQ! 😆
OFFLINE
Post: 122
29/04/2020 11:07
 
Quota

Re: Re:
_Vintage_, 29/04/2020 10:01:



Dunque, per quanto riguarda la lunghezza della tua storia - che sia una OS oppure una mini-long - l'importante è che tu rimanga nei limiti imposti dal contest, puoi anche comunicarmelo quando consegni, non è un problema.

Per quanto riguarda il bonus, esso può non essere direttamente nominato, ma chiaramente si deve comprendere che il "vizio" di comportamento sia radicato all'interno della personalità del tuo villain.
Anzi, ti ringrazio, la metto subito come FAQ! 😆

Perfetto, grazie mille!
Beh, allora direi proprio che mi iscrivo molto molto volentieri e spero proprio di riuscire finalmente a dar luce a un racconto che è nella mia testa da tipo troppo tempo ahahah


Ultimissima domanda sulle minilong: posso pubblicare i capitoli a mio piacimento purché tutti pubblicati entro la scadenza del contest o preferisci tu ricevere comunque l'intera storia alla pubblicazione del primo?
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
29/04/2020 11:55
 
Quota

Re: Re: Re:
Bene.Bong, 29/04/2020 11:07:

Perfetto, grazie mille!
Beh, allora direi proprio che mi iscrivo molto molto volentieri e spero proprio di riuscire finalmente a dar luce a un racconto che è nella mia testa da tipo troppo tempo ahahah


Ultimissima domanda sulle minilong: posso pubblicare i capitoli a mio piacimento purché tutti pubblicati entro la scadenza del contest o preferisci tu ricevere comunque l'intera storia alla pubblicazione del primo?



Allora ti segno subito! ^^
Per la pubblicazione non mi interessa che pubblichi tutti e tre i capitoli per la fine del contest, tuttavia ti pregherei magari d'inviarmi tutta la storia per mail, in modo comunque che io possa valutarla più velocemente e senza perdere il filo narrativo ^^.
OFFLINE
Post: 105
30/04/2020 19:16
 
Quota

Ciao!
Dal momento che è da un po' che nella mia testolina naviga una storia dedicata proprio ad un Villain, voglio cogliere l'occasione e partecipare a questo contest per darle finalmente vita.
Quindi IO MI ISCRIVO con Boku no Hero Academia!

A proposito di questo fandom, ti chiedo per sicurezza se leggi anche il manga e a che punto sei. Io leggo le scan online, quindi sono molto più avanti rispetto all'Italia... e c'è un'intera parte non ancora uscita da noi completamente dedicata ai Villain. [SM=g27994] Chiedo, perché non voglio spoilerarti il mondo!
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
01/05/2020 17:34
 
Quota

Re:
fabri94, 30/04/2020 19:16:

Ciao!
Dal momento che è da un po' che nella mia testolina naviga una storia dedicata proprio ad un Villain, voglio cogliere l'occasione e partecipare a questo contest per darle finalmente vita.
Quindi IO MI ISCRIVO con Boku no Hero Academia!

A proposito di questo fandom, ti chiedo per sicurezza se leggi anche il manga e a che punto sei. Io leggo le scan online, quindi sono molto più avanti rispetto all'Italia... e c'è un'intera parte non ancora uscita da noi completamente dedicata ai Villain. [SM=g27994] Chiedo, perché non voglio spoilerarti il mondo!



Ciao! ^^
Io del manga sono arrivata al 258° capitolo ^^
OFFLINE
Post: 105
01/05/2020 18:13
 
Quota

Re: Re:
_Vintage_, 01/05/2020 17:34:



Ciao! ^^
Io del manga sono arrivata al 258° capitolo ^^




Perfetto! [SM=g27987]
Allora riconfermo la mia iscrizione e ti ringrazio per il chiarimento!
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
02/05/2020 17:50
 
Quota

Re: Re: Re:
fabri94, 01/05/2020 18:13:




Perfetto! [SM=g27987]
Allora riconfermo la mia iscrizione e ti ringrazio per il chiarimento!



Di nulla ^^
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
03/05/2020 21:25
 
Quota

Ciao!
Ho intenzione di iniziare presto a scrivere, ma prima di tutto vorrei chiederti, accetteresti i personaggi di Jaime Lannister o Melisandre? Tieni conto che al 99% la storia sarebbe AU.
Inoltre, potrei scrivere il sequel di un'altra oneshot che però è comprensibilissimo anche se preso singolarmente, tranne per un piccolo particolare che potrei specificare con una nota di un paio di righe prima della storia?
In ogni caso scelgo Game of Thrones come fandom.
Grazie mille e scusami per le troppe domande!

OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
03/05/2020 23:00
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 03/05/2020 21:25:

Ciao!
Ho intenzione di iniziare presto a scrivere, ma prima di tutto vorrei chiederti, accetteresti i personaggi di Jaime Lannister o Melisandre? Tieni conto che al 99% la storia sarebbe AU.
Inoltre, potrei scrivere il sequel di un'altra oneshot che però è comprensibilissimo anche se preso singolarmente, tranne per un piccolo particolare che potrei specificare con una nota di un paio di righe prima della storia?
In ogni caso scelgo Game of Thrones come fandom.
Grazie mille e scusami per le troppe domande!



Nessun disturbo, al contrario!
Dunque, accetterei sia Jaime Lannister che Melisandre - il primo ovviamente "pre-redenzione" 😁!
Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente scrivere di un'opera preesistente e scrivermi nelle note le cose da sapere per comprenderla, non ci sono problemi! ^^
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com